1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avete provato queste gomme?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ozzacots, 15 Mar 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Buonasera,
    qualcuno di voi ha provato queste due gomme?
    DHS HURRICANE 8 HARD
    ANDRO RASANTER R42 (per il rovescio)
    Aspetto vostri pareri, grazie mille e buon game!
     
  2. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    La andrò rasanter r42 le ho provate e devo dire che sono un po' capricciose: devi andare sicuro sul rovescio, altrimenti non rende bene. Però posso assicurarti che sono gomme abbastanza veloci e che danno molto spin quando sono nuove. Quando passano pochi mesi, perde considerevolmente top, ma non perde eccessivamente grip.
     
  3. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Come ti sei trovato aprendo di top col rovescio?
     
  4. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Onestamente penso che aprire non sia mai un problema e che con un bel polso riesci a dare un effetto carico alla palla. La parabola non è particolarmente alta, ma neanche bassa.
     
  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La z3 si comporta meglio della r42 e più uniforme come prestazioni come la r47 si comporta meglio della z2...
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  6. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Dopo 3 giorni provando la hurricane 8.. mi viene voglia di strapparla dal telaio e regalarla...
    La trovo lentissima, a causa della sua "appiccicosità" davvero elevata.. non riesco ad alzare nemmeno un po' la traiettoria.. per me, bocciata
    Sarà che uso un off- , quindi non molto veloce..
    Per quanto riguarda l'r42 devo dire che mi piace molto, però da 2mm forse è un po' troppo veloce per i miei gusti
    La perfezione sarebbe trovare una gomma leggermente meno "aggressiva", che riesca a generare la stessa quantità di spin, e che blocchi con facilità
    In ogni caso sono già in procinto di prendere una di queste due gomme:
    DHS Gold Arc 8 47,5° 2.0
    Andro Hexer Powergrip 1.9
    Prima che le compri, avete qualche suggerimento?
     
  7. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Cerca di toccare il meno possibile la gomma della Hexer, perché dura poco, come gomma. Sentirai che decellerà molto ad una certa. Giro non ne fa troppo, però hai un buon controllo e fai quello che vuoi tutto quello che avrai in mente di fare lo potrai fare. Quindi direi di usarlo come rovescio, perché è quello che lo favorisce di più, e in alternativa di comprare altro se pensi di usarla per almeno 6 mesi. Non saprei cosa consigliarti, perché non so come ti muovi di diritto, però non COMPRARE le gomme tibhar, cioè sono buone, però sono peggio delle andro in termini di resistenza e non hai controllo come con quelle. Una buona alternativa sono le donic bluefire(li trovi facilmente nuove e scontate), che sono durature ed estremamente buone, sopratutto in apertura e riesci a dare grip sulla battuta, o almeno lo fai più facilmente. Per farti rendere conto, io ora è da 2-3 anni che l'ho comprata, l'ho fissata con le dita sul telaio e ho fatto un paio di servizi e devo dire che, sebbene ora sia lenta, riesce ancora a dare un giro che non è male e quasi come una tenergy 80 che tengo da 4 mesi.
     
  8. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Allora.. per farti capire, provengo da una tenergy 05, con cui mi trovavo divinamente (da 1.9, e comunque era abbastanza veloce)
    Passare da una gomma come quella, ad una dhs appiccicosa come la 8, mi ha destabilizzato mentalmente ahahah
    Opto per la DHS Gold Arc 8 Oppure ho visto questa:
    TSP Regalis Red
     
  9. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    La tenergy è una gomma a sé e non esistono gomme simili a questa. Non ho mai usato le gomme di questo tipo, perché mi piacciono le europee più famose(a parte tenergy che mi ha incuriosito) .
     
  10. s.trinastich

    s.trinastich Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio Trinastich
    Squadra:
    asd siani
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina