1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avete inventato qualche tiro??

Discussione in 'Principianti' iniziata da insidioso93, 31 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    I colpi non si "inventano": le leggi della fisica sono quelle e non si cambiano; si "Eseguono " in modi differenti ,che dipendono molto dai materiali, dalla tecnica,dall'istinto, dal "tempo" ,dal polso, dalla sensibilità...Magari vanno fuori dagli schemi tradizionali (la maggior parte delle volte perchè siamo "storti") quindi vengon delle cose mai viste....

2. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io e un mio compagno di squadra abbiamo inventato il "flop":D
    è una specie di...boh,non lo so cos'è,in sostanza mentre scambi con l'avversario su palla liscia fai un movimento veloce in avanti e verso il basso contemporaneamente...arriva una bomba tagliata...in partita non serve a un c*zzo a meno che non lo sai fare benissimo però è divertente quando vuoi fare incavolare quello con cui ti stai riscaldando :rotfl::rotfl:
    ma noi due abbiamo imparato anche il controflop :king:

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :confused:

:confused::confused:

:confused::confused::confused:

:D:rotfl::rotfl::rotfl:

4. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo conosco il flop di Hard

5. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cosa vi aspettate da uno juventino... :D
    Spiega meglio il tuo colpo! :mumble:

6. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    da quanto mi è sembrato di capire.. invece di fare il flip con il polso... verso l' alto.. lo fa spingendo verso il basso.. immagino con la conseguenza che il colpo sarà molto lungo ma con tanto spin

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma finiscila...... vai ad alleanarti :cool:

8. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Più o meno questo colpo è sempre esistito!! :azz:
    Praticamente è il bloc usato con i puntini lunghi; si può fare anche con la gomma liscia e servirebbe moltissimo in partita(come hai detto tu se lo sai fare)!
    Quindi niente invenzione.......:rolleyes:
    Chiedere al mio coach.......:teach:

9. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    esatto

:Prrr: invidia perchè tu non lo sai fare :D vorrei allenarmi ma per adesso proprio non posso...e mi sa che fino alla fine della scuola continuerò a stare 6 ore sui libri e niente allenamento...comincio a pensare che forse è perchè prima facevo il contrario :goccia::azz:

si in effetti dopo ho fatto caso a questo...ovvero che molti lo fanno di rovecio con la puntinata...ma noi l'abbiamo eseguito con la liscia e del tutto ignari della sua esistenza :king: e poi c'è comunque una differenza...non c'è colpo di polso

10. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    io e mio fratello in doppio abbiamo un movimento più che un colpo che forse non abbiamo inventato ma di sicuro fanno in pochi. Io (mancino) a volte se chiamato ad eseguire un colpo dal diritto vicino al tavolo, dopo l'esecuzione invece che scappare via dal tavolo (non riuscirei ad uscire a destra come fa di solito un mancino per mancanza di tempo e se uscissi a sinistra dovrei poi rientrare di rovescio) mi nascondo sotto il tavolo, mio fratello esegue il suo colpo in tutta tranquillità e io seguendo il rumore della pallina, risalto fuori all'improvviso da sotto il tavolo per giocare il punto successivo.:cool: Peccato non si può parlare durante il punto sennò direi :"cucù!"
    L'abbiamo fatto tantissime volte, è una cosa che ci(mi) è venuta naturale le prime volte ed alla fine ci siamo abituati, anche se spesso qualche avversario ancora ne rimane sorpreso.

Per quanto riguarda colpi veri e propri...credo di fare spesso colpi molto particolari in partita (quelli che l'avversario alla prima volta che lo fai ti guarda con la faccia che dice "ma che cul c'hai avuto a ributtare la palla in quel modo lì...poi quando a fine partita glielo hai fatto 10 volte capisce che in realtà non è fortuna ma fa proprio parte del mio repertorio..) ma non mi sento di dire che ho mai veramente inventato un colpo, credo che tutto praticamente sia già stato inventato, al massimo ho imparato inconsapevolmente da solo a fare colpi che non avevo mai visto fare ma sicuramente veniva già fatta da qualcun altro.

C'è però un servizio che facevo 15 anni fa per esempio che ora fanno (con movimento più accentuato e più variazioni) tantissimi giocatori, da Boll a Bobo per esempio, mi ha fatto vincere un numero esagerato di punti anni fa perchè effettivamente quasi nessuno in giro faceva un servizio simile, ma non credo proprio di essere stato io il primo.
    Ora infatti quel servizio mi fa vincere molti meno punti...la gente s'è abituata..

11. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

questo lo faccio anch' io :clap: Praticamente su scambio impatto la pallina molto velocemente di rovescio con punta della racchetta rivolta verso l' alto e ne viene fuori una schiacciata tagliata :rotfl:

12. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT
    se non ho capito male sarebbe una specie di top molto basso che può sembrare un flip al tavolo... ma diciamo che devi essere piuttosto bravo per farlo + di 2 volte di seguito..... :)

13. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non proprio...praticamente durante lo scambio su palla liscia invece di colpire normalmente la pallina la colpici con un movimento quasi contrario al flip...da sopra verso sotto e contemporaneamente spinto forte in avanti,e con la gomma liscia...è bellissimo :D

P.S. viene meglio col dritto...almeno io col rovescio non lo so fare :azz:

14. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT
    okok ... ho capito di ke colpo parli

questo potrebbe essere usato anke sui top alti per bloccarli veloci??

15. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sinceramente spingere su un top a meno che non fai un block spinto un pò oppure con un puntino corto lungo o un anti mi sembra un suicidio.... all' altra arriverebbe una palla lunga e con poco spin perchè la palla sarebbe solo veloce.... farebbe un altro top e saresti attaccato al tavolo:rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina