1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avendone il potere, quali materiali....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 23 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    STraQuoto! Grazie Andras!
    Con 2 vecchie sriver si poteva attaccare e difendere, tagliare e choppare e soprattutto inventare ogni colpo. E' chiaro che una maggiore varietà di gomme permette di perfezionare strategie personalizzate e più efficienti, ma a me sembra che questa varietà abbia soprattutto contribuito a formare generazioni di giocatori assai poco creativi e con un gioco spesso ripetitivo e utilitaristico (non discuto dell'efficacia).
    Non sono poi così stupito del fatto che il pubblico occasionale si rompa parecchio le scatole a guardare una partita di livello medio o medio-basso.
    Aggiungo solo che, conscio del mio stato di orrida pippa, sono ben consapevole che in uno scenario popolato da giocatori con gomme monomarca perderei ugualmente, e quindi è certo che il mio parere (per quel che conta) è assolutamente disinteressato.
    Diciamo che mi piacerebbe che fosse privilegiato l'aspetto estetico del gioco più che quello prestazionale (se questo termine ha qualche significato), e direi che comunque non è un aspetto secondario. E confesso che fa piacere constatare di essere in discreta compagnia...

Ultima modifica: 25 Giu 2013
  2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Quindi insomma vedere una partita fra un Boll e un Joo Se-Hyuk, sarebbe inguardabile via... :goccia:

Ho avuto il piacere di assistere alla finale scudetto di ritorno a Carrara e devo dire che, dal punto di vista dello spettacolo e del divertimento, mi hanno colpito solo 2 cose: il bel match fra Rech e Bobocica, (due attaccanti, bel gioco aperto, controtop etc..) e veder giocare Wu Gang, vederlo difendere in chop di puntino con grande eleganza, saltellare come un grillo e rimettere qualunque bomba gli arrivasse e infine ammirare la velocità impressionante con cui ogni tanto si gira e tira il dritto.

Per restare sull'estetica, ritengo che il brutto non siano i materiali, ma talvolta è brutto come vengono usati. E ciò vale anche per le gomme lisce.
    ;)

3. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Ma perchè lo sport, per essere bello, deve essere per forza di massa? A me piace proprio perchè non è facile come può apparire ad un profano. Perchè si gioca a tutte le età e perchè pieno di sfumature, sfaccettature, pazzi scatenati e urlanti, persone compassate, attaccanti puri, difensori esperti e stortoni epocali. Se non fosse così vario non mi piacerebbe così tanto!

A PecoraNera piace questo elemento.
  4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    1. puntini lunghi trattati :nono: ( :approved: se per far diventare come l'1bis quindi senza modificare la geometria)
    1bis. puntini vetrificati dalla casa e lentissimi :approved:
    2. puntini lunghi con grip :approved:
    3. puntini medi :approved:
    4. puntini corti :approved:
    5. anti spin normale :approved:
    6. anti spin saponetta :approved:
    7. gomme pretensionate :approved:
    8. booster :nono: ( :approved: per far diventare gomme economiche come il punto 7 ma risparmiando tanti €)
    9. telai estremi (super veloci e super lenti che aiutano non poco) :approved:

...per tutto il resto c'è l'HardBat! :metal:

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    10) rimetterei la colla fresca tanto il discorsa dannosa alla salute mi tanto na presa per il cubo, ma solo un mezzo per vietarci di usare sriver da 20 euro che tiravano quanto tenergy da 60

6. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    a me 10 punti paiono tanti! non si farebbe molto prima ad eliminare Sharara e suoi scagnozzi???

7. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Io eliminerei dalle palestre tutti quelli che giocano ancora con materiale non regolare (colla fresca, puntini trattati ecc.). Che gusto c'è a vincere (non sempre) con una gomma incollata a fresco sapendo che non è regolare. Lo sport comprende le regole anche se sono sbagliate. Tutti dovrebbero seguirle. Importante è divertirsi con i mezzi che un determinato sport comprende. A volte per interessi economici si favoriscono alcuni mezzi o situazioni che potrebbero essere non giuste ma sono pochi. Nel tennis tavolo i materiali contano e anche tanto. Meno male che ad alti livelli non si scappa. Comunque siamo in Italia il paese dei balocchi e il tennis tavolo è poca roba, non interessa a nessuno che ci sia un controllo nelle serie minori, ognuno fa quel che vuole, purchè poi si finisce a bere un bicchiere di vino in osteria. Questo è solo un mio giudizio :birra:

Ultima modifica: 27 Giu 2013
  8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche a me piace molto come gioca Gang; la cosa più impressionante è quello che usa, che non è nulla di spaziale ed era nel cassetto di diversi tra quanti quando è stato a Cagliari gli hanno chiesto cosa usasse per tirare in quel modo.

A me sembra che sia inutile far guidare una F1 a uno che fino a un attimo prima guidava la Panda... Puoi usare quello che ti pare, che se non sei capace...
    E la differenza tra 2 mediocri/normali non la fa il materiale, ma al limite il cu..bo (quando c'è) o la testa (idem). Quelli bravi... fanno, quelli no... sognano, magari con una gomma "personalizzata".

Quali materiali... Avendone il potere... 2 cinesi da 10/20 euro al max, sapientemente lavorate...

9. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io eliminerei tutti i giocatori e lascerei che i materiali giochino da soli!! :sisi:

10. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Per pura (giuro) curiosità: che materiale usa?

11. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... chi aveva chiesto aveva riferito con un'espressione perplessa qualcosa tipo ... una Hurricane 3 e un puntino economico, su Clipper. Ma prendi tutto con le pinze: mi ricordo solo che per quello che faceva si pensava avesse chissà quali gomme e invece (sai la novità)... era tutto manico!

12. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

sul manico non avevo dubbi! ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina