1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Avalox P700 : gran telaio per il puntino medio, ma...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 18 Gen 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ...troppo veloce e rigido per il dritto.
    pensavo di cambiare quindi gomma e prenderne una più lenta, angolo di tiro basso e parabola accentuata della baracuda big slam max che uso adesso.
    oppure stessa gomma ma magari da 1,7 ?
    chi lo ha oppure lo ha provato, con che gomma sul dritto lo usa/ha usato ?
     
  2. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    manna con 05 sul dritto
     
  3. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Ciao Pier, io uso il P700 con la Tenergy 05 da 1.7, se ti trovi bene con la Baracuda provala più bassa.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    A parità di gommapiuma Big Slam io proverei la Bluestorm Big Slam, magari 2.1 invece che max.
    Le nuove gomme danno più effetto e parabola con le palline in ABS.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    proverò...intanto ho ordinato un paio di cinesi con le quali mi trovavo molto bene, le 61 second, con spugna morbida (34-35) una delle quali tacky, vediamo di rallentare un pò il dritto mantenendo l'ottimo controllo e parabola della baracuda bs.
    però essendo la prima volta che uso questo telaio, ed essendomi trovato mediamente bene (molto bene se parliamo di rovescio con la keiler), direi che almeno qualche allenamento per abituarmici ci vuole : magari poi scopro che la combinazione che uso adesso va anche bene così.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Gen 2019, Data originale: 19 Gen 2019 ---
    eventuale alternativa al P700 con le stesse caratteristiche ma leggermente meno veloce ?
     
  6. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ci sono quegli ottimi ma costosi nittaku che assomigliano ai vecchi clipper...perfetti per la media ma meno veloci e più "raffinati" dell'avalox, tipo adelie, ludeack, ludeack fleet.
    In alternativa ci sarebbero i vecchi p700, quelli con bollino allungato.....ma col manico dritto non lo trovi neanche se paghi in natura....:D:D:D
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    leggevo che i vecchi avalox sarebbero più rigidi e veloci degli avx...magari mi metto alla ricerca di uno di questi nittaku.
    per il manico...la mia preferenza va all'anatomico, il dritto è un ripiego, con il concavo proprio non riesco a giocarci.
     
  8. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Bah, sulla prima affermazione sono proprio in disaccordo per esperienza personale...ho avuto un paio di avalox bollino allungato....molto tocco veloci ma molto piu gestibili degli avx.
    Io ho un ludeack fleet che ho prestato ad un amico per provarlo....se non intende tenerlo magari te lo faccio sapere...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Gen 2019, Data originale: 23 Gen 2019 ---
    dimenticavo.....una valida alternativa potrebbe essere il BT 777 leggermente meno veloce e più elastico del P700.
    In questo periodo sta in offerta su spinfactory.
    Quasi quasi lo prendo anche io una coppiola....
    https://www.spinfactory.de/blades/blue-thunder-777-off.html
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Il bt777 lo avevo adocchiato anche io, ma non vorrei sia troppo elastico facendo così perdere incisività e precisione alla Keiler, che adesso si comporta come una corta con più disturbo; il p700 da questo punto di vista è perfetto
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina