1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avalox P500 vs Donic Waldner Senso

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pongista92, 2 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    quello che ha la parabola più ampia è senza dubbio il BT555, molto elastico, usato da un paio di giocatori della nazionale di cui non dico il nome ma posto una foto[​IMG]. diciamo che però sul tavolo che te ne fai di una parabola così ampia? però ecco è difficile capire come ognuno di noi gioca... non riesco ad aiutarti più di tanto.

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quindi il P500 non è il massimo per quanto riguarda lo scambio al tavolo?(io lo uso solo di rovescio)

3. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    BT 550 e BT 555, riguardo al paragone col waldner carbon, questi sono in legno quindi tocco diverso e paragone difficile. Nel complesso io preferirei l'avalox Ciao

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Il telaio migliore che ho è comunque lo stag peter karlsson con 7 strati, stessa fabbrica dell'avalox, non tanto elastico ma super tocco di palla e grande sensibilità.

5. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Rispetto al Diablo come velocità e controllo?

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Il diablo con questi strati di fibra di vetro ha un buon controllo con punto G allargato, ma meno sensibilità e velocità da all+/off-; il peter karlsson è un telaio off ma non dei più veloci, ha un ottimo tocco di palla e senti bena la pallina e la metti dove vuoi. Sicuramente è un telaio per un gioco più offensivo rispetto al Diablo, ottimo nello scambio blocco veloce e nel top sia arrotato che veloce. (a parte vins che lo usa pure in chop), secondo me è un telaio per attaccare mentra il diablo magari va bene anche per un gioco più allround.

7. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Grazie della consulenza. :hail:
    Se lo dite sia tu che Lucioping, penso proprio che sono sulla strada buona.
    Forse non ho spiegato bene le caratteristiche del player a cui serve, ma è difficile da spiegarle, sa fare un po' tutto, ma è un attaccante molto rapido. Il telaio deve essere buono per : tirare forte e secco in top dritto o rovescio a chiudere la palla bassa anche tagliata; controtop sia dritto che rovescio vicino al tavolo; controtop dritto e rovescio lontano dal tavolo; bloccare tagliato sia dritto che rovescio ( qui ci vuole un telaio che senti molto bene la pallina!), tenere corto senza far scappar via la pallina.
    Tenete conto che questo giocatore l'anno passato giocava col Korbel off e 2 tenergy ' 05, ma adesso vuole sempre un telaio tutto legno, ma con un po' più sensibilità e parabola.

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se posso dare un'opinione, il P500 sembra creato per utilizzare una classica gomma cinese o comunque gomme dal feeling hard...
    La prima volta l'ho provato con una Coppa Silver (venivo proprio dal Waldner Carbon) e l'ho trovato semplicemente inutilizzabile (per me) con quelle gomme: faceva talmente tanta parabola che non cacciavo un topspin in campo neanche a pagarlo! Il P700 invece era l'ideale per il mio braccio...
    Credo comunque che l'abbinata P500 + Tenergy 05 possa essere una valida alternativa! :approved:

9. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Eh si...Vins è un tuttofare.:banana:
    Pensi quindi che questo Stag sia una buona scelta per un gioco un pò più veloce del Diablo o è nettamente più veloce?
    Se fosse leggermente più veloce magari lo compro...:approved:

10. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Amico Etnick, l'avalox bt 555 è un gran telaio, buono per farci di tutto, con ampia parabola nei topspin e gran tocco. Fra l'altro il bt 555 l'ha usato per due anni l'amico Cellura quando giocava d'attacco, potresti chiedere a lui. Se lo ordini, fatti dire PRIMA il peso, saprai che esistono diverse qualità di questo legno. Il peso ideale dovrebbe variare da 85 a 90 grammi, se è più pesante lascia perdere. Io stesso ho avuto fra le mani diversi avalox improponibili (fino a 125 grammi), praticamente delle lastre di vetro tanto erano duri e ingiocabili.
    Insieme all'avalox, un altro telaio (per me) eccezionale è lo Joola Markovic di Ivano, l'hai provato? A me non piacciono i telai Joola, però questo mi sembra davvero fatto bene e non sembra neanche un carbonio, tanto alza bene la pallina nei topspin.
    Ovviamente sono tutte considerazioni personali, certamente tu hai l'esperienza necessaria per scegliere bene.
    Ciao.

11. linduz

linduz Utente Attivo

Confermo le buone impressioni di cagnes per lo joola markovic:eek:ttimo telaio al momento uscito di produzione...grande aggancio nel top e controllo nel blocco anche spinto.

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Non è tanto più veloce, però è un telaio d'attacco come struttura mentre il diablo è più un all/off

13. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    lo joola markovic in quale negozio italiano lo potrei trovare???
    grazie!!

14. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io l'avevo visto sul sito italiano della Joola:www.joola.it

15. linduz

linduz Utente Attivo

Se si fosse trovato sul sito italiano della joola non avrei scritto che attualmente era fuori produzione:teach::azz:
    comunque so che dovrebbe essere rimesso in produzione viste le richieste...in alternativa potete cercarlo su e bay in germania...e poi non ditemi che non vi aiuto nella ricerca dei materiali:D:birra:

16. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Bravo Linduz!:sisi:
    Non so perchè ma un annetto fa l'ho cercato per comprarlo e mi ricordavo di averlo visto li!:azz:

17. linduz

linduz Utente Attivo

e infatti fino a 5-6 mesi fa il buon Manfred ne aveva ancora qualcuno :D

18. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scholer- Micke sembrerebbe averlo ancora...quantomeno è in vendita sul loro sito. Io ne ho appena ordinati un paio, vediamo se rispondono dicendo che li hanno finiti :mumble::mumble::mumble::mumble:

19. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ciao, mi fa piacere sentirti.
    Lo Joola Markovic di Ivano attualmente è sotto sequestro, nel senso che glielo abbiamo sequestrato :cool: e lo stiamo provando un po' tutti ma se lunedì si ripresenta in palestra dove ha ripreso gli allenamenti, lo rivuole :mumble:,
    grazie per il suggerimento sul bt 555, la leggerezza di un telaio è importantissima se vuoi un buon tocco.:sisi:

20. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Amico Etnick, se vuoi trovare lo joola, lo puoi trovare qui:

http://cgi.ebay.it/Tischtennis-Joola-MARKOVIC_W0QQcmdZViewItemQQitemZ290283072518

fra l'altro lo vendono al prezzo interessantissimo di euro 45 + 5 di spese di spedizione dalla germania.
    Considerando che in Italia costava di più (e che probabilmente è fuori produzione), mi sembra un buon prezzo.
    Io, al posto vostro, non ridarei il telaio a Ivano, così smetterebbe di giocare e di perdere con chiunque.
    Magari regalategli le freccette, così le potrebbe tirare anche da solo e finalmente vincere con qualcuno (se stesso). :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:famale::famale::sterb::sterb:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina