1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avalox P500 vs Donic Waldner Senso

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pongista92, 2 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Arrivata l'estate volevo provare qualcosa di nuovo.
    Sto cercando un telaio che sia un pochino più veloce del mio(Diablo Senso),elastico e con buona parabola.
    Mi sono interessato quindi al P500...dite che rispecchia quello che cerco?
    Poi ho letto che il bollino rosso cambia le caratteristiche e volevo prima informarmi!
    Non deve assolutamente essere più lento dato che già il Diablo non sia un fucile.Se sapete farmi un paragone è ben accetto!:metal:

2. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Premetto che non conosco l' Avalox P500 in quanto mai utilizzato, pero' mi sento di consigliarti qualcosa in quanto anch'io l' anno scorso ho vissuto la tua stessa avventura cercando giusto un telaio leggermente piu' veloce del Diablo ( utilizzato per diversi anni fino all' abolizione della colla fresca ) che avesse caratteristiche simile di controllo e parabola.
    Dopo averne provati diversi che avevo in casa oppure da qualche mio amico ho acquistato il Nimatsu Ballistic 40 Glassfibre, che devo dire mi e' parso abbastanza simile in quanto il manico e' vuoto all' interno, e' leggermente piu' veloce e la pallina fa una parabola similare ( magari qualcosa di meno ma la differenza e' minima ). Successivamente, avido di velocita' e di qualcosa che mi aiutasse maggiormente con il puntino corto sono passato al telaio in firma e sono molto soddisfatto ( e' discretamente piu' veloce pur mantenendo un tocco di palla assolutamente migliore anche se diverso dalla fibra di vetro/ carbonio in quanto e' completamente in legno, eppure le parabole sono arcuate simili ai telai appena descritti ).
    Se per caso ti dovesse interessare il primo ne ho uno semi-nuovo, il secondo invece ne ho uno di scorta ma lo tengo in quanto telaio di attuale scelta.
    Ho provato anche il Carbon Senso che e' piu' veloce del Diablo ma te lo sconsiglio in quanto anche troppo piu' rigido ( mi sarei dovuto abituare all' utilizzo di gomme leggermente piu' morbide )

3. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao STAR PLATINUM,se ti interessa posso proporti un Nimatsu Calculus 18.Ottimo telaio,sicuramente piu' veloce del tuo Diablo Senso.Molto sensibile e bilanciato.

---------- Messaggio aggiunto alle 17:13 ---------- Il post precedente era delle 17:11 ----------

Scusate ma il mio messaggio era indirizzato a Pongista92.Scusa STAR PLATINUM.

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    io li ho usati tutti e due(anche se il P500 per poco)........
    il waldner carbon è molto simile al diablo,è un pelo più secco ma rimane comunque un telaio medio rigido o medio elastico(a seconda dei punti di vista:D),insomma se passi dal diablo al carbon,potresti anche non notare cambiamenti sensibili,velocità di fatto uguale,rigidità simile,ecco potrebbe cambiarti il tocco e la sensazione di impatto con la pallina......
    il p500 io l'ho trovato un telaio poco "amichevole"....innanzitutto è tutto di legno e quindi diverse sensazioni di tocco rispetto al diablo che ha la fibra di vetro,è un telaio abbastanza veloce,leggermente più del diablo,ma con meno controllo...io l'ho trovato molto "rimbalzoso",nel senso che anche sui colpi lenti dava spinta.....detto questo ha anche dei lati positivi(non x nulla è il telaio più usato dai pro cinesi,o almeno così dicono:goccia: )....è un telaio secondo me perfetto per il topspin,facilità di aggancio in quanto molto elastico,buona velocità e gran parabola(se sei amante del genere...),adatto ad un gioco "aggressivo" di top,con top carichi,anticipati e sopra il tavolo.....per il resto,taglio,scambio e schiacciata,non mi è piaciuto,tant'è che ero tornato al primorac off-.....

Per quanto riguarda un consiglio , posso dirti che l'ebenholz V che uso ora io è veramente eccezionale,+ veloce del diablo,buona parabola,elastico "il giusto",gran controllo.....
    oppure in alternativa boll spirit, piu veloce ma anche + rigido dell'ebenholz V sempre con controllo ok......parlano anche molto bene del nittaku consigliato da star platinum,ma io i nittaku non li conosco.....
    :approved:

5. zxexdx82

zxexdx82 Utente

Squadra:
    cus salerno
    uso l'andro kinetic sistem off e la velocità è buona inoltre gli strati di aramide conferiscono un ottimo controllo. te lo consiglio!!!

6. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    secondo me per rimanere sempre su donic visto che con il tuo ti sei trovato bene direi di passare all'ottimo waldner senso carbon!!:campione:

7. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il boll l'ho provato ma troppo veloce!
    Lo stiga che usi te invece ha la velocità dello Spirit?

8. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Io non ho Mai provato lo
    stiga nct V ma pressuppongo Che essendo tutto legno sia molto meno rigido del boll
    e quindi anche più controllo!!!

9. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Direi di si...non sapendo gli strati ho chiesto!;)
    Mi sa che alla fine il mio va benone!:king:

10. STAR PLATINUM

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Ti sconsiglio vivamente il Donic W. Carbon, mi sono trovato davvero male: la velocita' e' perfetta perche' maggiore del Diablo ma le parabole con gomme medium sono davvero meno arcuate e risulta dura quando devi grippare palle molto tagliate, spesso finisci fuori.

11. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Consiglio da uno un pò più grande di te :D:D:D che gioca da diverso tempo:
    se hai voglia di cambiare per avere nuove sensazioni di gioco, ok ma prendi qualcosa di molto diverso dal tuo, altrimenti se devi prenderne uno simile, magari diverso di una inezia lascia perdere...ciao

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dissento da entrambe le tue sensazioni rispetto a questi due telai.
    Li ho entrambi e li sto provando in questi giorni, con le stesse gomme.
    Velocits' e controllo sono praticamente gli stessi (forse un pelo piu' veloce il diablo, ma di un'inezia), il tocco e' diverso in quanto (penso) il carbonio del Carbon senso assorbe le vibrazioni , mentre col diablo senti di piu' il tocco della pallina.
    Ciao
    Piergiorgio

---------- Messaggio aggiunto alle 07:56 ---------- Il post precedente era delle 07:54 ----------

Io ho trovato il carbon legggermente piu' elastico del diablo, con le parabole piu' arcuate.
    Stesse gomme, ovviamente.
    ciao
    Piergiorgio

---------- Messaggio aggiunto alle 07:58 ---------- Il post precedente era delle 07:56 ----------

Quoto in pieno.
    Un telaio che potrebbe essere interessante (anche nel prezzo) e' lo Stiga Offensive NCT, un po' piu' rigido e preciso dei donic citati finora, ma con lo stesso controllo e piu' velocita'.
    Io penso di usarlo per il prossimo anno al posto del Violin.
    Ciao
    Piergiorgio

13. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Mizzeca...Ed io Che ero convinto Che il waldner carbon era molto più veloce del diablo e che sopratutto fosse rigido...possibile sia elastico anche in presenza di 2 strati di carbo???

14. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ti rispondera' in modo piu' appropriato chi se ne intende di piu' di me, il mio parere e' che il carbonio serva a smorzare le vibrazioni, e' il tipo di legno che irrigidisce o meno un telaio.
    Aspettiamo il parere degli esperti, comunque il Carbon non e' cosi' rigido, poi dipende dalle sensazioni di ognuno; per avere un'idea comune bisogna aver provato almeno gli stessi 3 o 4 telai, cosi' ci si rende conto meglio.
    ciao
    Piergiorgio

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Il Donic Waldner Diablo ha strati di fibra di vetro dentro mentre l'Avalox P500 è tutto legno. Probabilmente l'Avalox è un po' più veloce ma la sensazione sulla palla sono completamente diverse. Non voglio stare a fare apprezzamenti visto che Avalox è la marca che vendo io.

Il carbonio comunque irrigidisce il telaio ma anche il legno fa la sua parte. quindi ci sono telai al carbonio molto rigidi, soprattutto quelli 3 strati di legno e 2 carbonio, o telaio con 3 strati di carbonio tipo boll tricarbon, e telai con carbonio più morbidi come il waldner carbon che è quasi rigido, oppure il nittaku shake off che è elastico. Le nuove fibre, aramid, piuttosto che zylon, oppure la classiche arylate o kevlar o vetro, dovrebbero essere più morbide rispetto al carbonio da solo.

Poi anche la costruzione del telaio conta, se è più spesso solitamente è più rigido, se ha un legno duro esternamente è più rigido... sto ancora studiando quindi non so dirti come influiscono i vari spessori e tipologie di legno sulla elasticità, e forse conta anche l'attacco con il manico se è più largo il telaio è più rigido... boh sto studiando

16. STAR PLATINUM

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X

17. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ciao Lucio!
    Quindi tu dici che a passare dal Diablo al P500 potrei notare notevoli differenze?

18. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Le differenze non le riscontrerai nella velocità ma sicuramente nel feeling!!!
    Sono molto diversi come tocco di palla!!!E quindi come sensibilità...

19. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    E quale secondo voi dovrei sentire meglio?

20. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Essendo molto interessato alla discussione
    ....e avendo tu la casella MP piena per cui ho dovuto rinunciare a mandarti un messaggio! :approved:
    devo acquistare un telaio in legno con ottima parabola, che faccia sentire molto bene la pallina, e sia reattivo sul gioco di scambio/top veloce anticipato al tavolo, degli Avalox quale ha più di tutti queste caratteristiche?
    E rispetto al Waldner Carbon sono secondo te superiori in queste caratteristiche?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina