1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avalox P500 Vs Avalox P500 ;)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 6 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    cmq io mi riferivo al P500 che ho deciso di tenere e cioe' quello con il bollino tondo che e' piu' rigido della versione vecchia con bollino ovale
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Lasciate swtare i paragoni tra telai in carbonio e un telaio 5 strati in legno come il p500. Sono due modi opposti (quasi) di concepire un telaio!!! Il primo rigido con traiettorie tese e basse il secondo elastico con traiettorie arcuate per il gioco in topspin classico. Ma la differenza maggiore sta nel tocco di palla, nella sensibilità del telaio, nel suono del 5 strati in legno e dei 5 strati con carbonio.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:21 ---------- Il post precedente era delle 09:14 ----------

    Tornando ai telai Avalox, giocando con puntinata media ho provato diverse volte il P700, "se trovi quello giusto" è un fantastico telaio soprattutto se sul dritto giochi con gomma cinese. E' il perfetto compromesso tra rigidità, sensibilità, velocità e traiettoria. Il problema sostanziale è la diversità in tutti questi paramentri tra un telaio ed un'altro. Ho notato che il parametro più disomogeneo è il peso. Ho provato p700 che pesavano 88-90 gr. (stupendi) e alcuni che superavano i 100gr (per i miei gusti orrendi) era come avere due telai totalmente diversi a prescindere dal discorso bollino ovale o tondo.
     
  3. lory60

    lory60 Dal al tennis-tavolo

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Imbalzano
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Viscontini
    ciao,mi hanno regalato questo telaio puoi darmi qualche informazione,
    grazie lorenzo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Apr 2022, Data originale: 4 Apr 2022 ---
    20220404_110540.jpg 20220404_110540.jpg
     
  4. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Provalo è come quello che avevo io !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina