1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avalox Hado

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelolana, 8 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Salve amici,volevo fare una breve recensione di questo telaio.Mi e' capitato per caso in mano qualche mese fa e subito mi ha favorevolmente colpito.Tanto che ho deciso di acquistarlo.E' un 9 strati di solo legno Kiso Hinoki.Senti molto bene la pallina sempre.E' voloce-elastico ed e' sicuramente il telaio migliore per il gioco in top spin.L'ho provato con una Tenergy 05 da 1.9mm sul dritto ed una Genius da 2.00mm sul rovescio.Fantastico!Ma probabilmente visto che non e' marchiato Butterfly e non lo usano i vari campioni in auge in questo momento non ha il successo che merita.Altra pecca,il prezzo!credetemi che merita provarlo.:birra:

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mi ha sempre incuriosito anche a me per caso mi potresti fare un paragone con l'hurricane kin 655

3. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......Ho sempre avuto una grande stima per gli Avalox.
    15 giorni fà ho ordinato al mio amico Lucio l'Hado manico dritto.
    Me lo consegnerà al Torneo Internazionale di Zèrvia....;)
    Spero,in quell'occasione,di far 2 chiacchere con tutti gli amici di Forum che vi parteciperanno...(so per certo che GWT,nei 4a,sarà testa di serie):D:cool::p
    .......alessandro.......

4. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bel telaio, off- direi, feeling ottimo. Ma troppo elastico per me:muro:

5. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Devo dire che a me non e' sembrato poi tanto elastico.Sara' che se ci giochi con una tenergy 05 compensi l'eventuale elasticita' del telaio.Comunque gran controllo in qualsiasi situazione.Preferisco mandare 8 su dieci palle in campo magari dei tiri interlocutori che fare 3/4 gran top e poi mandarne fuori 6/7 in maniera banale.
    Per andras:
    Il telaio e' meno rigido e quindi veloce dell'Hurricane.Ma in compenso ha molto ma molto piu' controllo.Non so a che livello giochi ma se non sei un buon 3 categoria di telai iperveloci e rigidi non te ne fai proprio niente.Poi vedo tanta gente che mette gomme max sia sul dritto che sul rovescio.Forse sarebbe il caso di rivedere alcune cose ed avere un po' di umilta'.Riprerendo sempre lo stesso tormentone:"La potenza e' nulla senza il controllo".Ciao a tutti!!!

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    molto bello ma con i soldi che cosa mi faccio una stagione di tenergy

7. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    ho 2 telai avalox, un J-Power e un BT 555. Sono molto molto soddisfatto.
    A livello qualitativo sono proprio fatti bene...e valgono sicuramente il prezzo che hanno..sui 50 euro l'uno..
    Certo questo sarà anche un capolavoro ma il prezzo frena, così come frena il prezzo dello stiga rosewood o dei telai butterfly in carbonio (tipo l'evoluzione del timo boll spirit)..

8. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rispetto all'avalox P500?

9. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    E' un pelino meno veloce ma ha molto piu' controllo.

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ho usato per un periodo il violin (gran tealio ma mi ava problemi di impugnatura) ma con le tenrgy un telaio molto elastico come il violin alzava davvero tanto la parabola toranando al bt777 che avevo accantonato per il violin mi sono trovato avvero meglio, il fatto è che come tocco preferivo un 5 strati (il 7 in effetti per me è troppo) sto quindi cercando un 5 strati ma non elastico come il violin per un gioco di servizio e 3° palla. L' A. hado come lo inquadri per tale gioco?

11. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Prova l'acoustic: simile al violin ma un po' più elastico.

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma resta il problema dell'impugnatura è si un po' + grossa ma rimane sempre piccola, vorrei per una volta spendere ma avere telaio da tenere per lungo tempo;)
    per il mio stile di gioco mi è stato stra consigliato da chi ne capisce + di me il ferruku qualcuno ha provato al nuova versione? (che fra l'altro costa davvero tanto:tsk:) l'hurricane invece non conosco nessuno lo abbia usato in particolare il nuovo 655 ma leggendo sui vari forum lo dipingono non così veloce diciamo fra off/off- e con un gran tocco per questo ero interessato ad un confronto;) inoltre preferiso i tutto legno mentre il ferruko mi sembra abbia l'anima in carbonio o qualcosa del genere.

13. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    il nittaku feruku è 5 strati (3 legno + 2 kevlar)..
    qui trovi qualche info in più: http://tennistavolo-fp.com/nittaku-feruku-p-341.html

14. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se prediligi telai tutto legno, la soluzione per te è un telaio artigianale. Contatta Lazslo Peli del sito http://oldstiga.com/news.php e chiedigli . Di solito produce legni come li vuoi tu (gli dici il legno a cui vuoi che assomigli) e gli fai fare il manico delle diemnsioni che vuoi tu.

15. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    L'Acoustic non e' piu' elastico del Violin.Semmai il contrario!L'Hado,secondo me,e' una giusta via di mezzo tra i due telai Nittaku.Credetemi che merita piu' stima.Ripeto,il prezzo limita e di molto la voglia di provarlo.Anche perche' sul forum non sono in tanti che lo posseggono!

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  17. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Corretto!
    Ho sbagliato a scrivere! E' più rigido. Tanto lo cercava più rigido, penso abbia capito.

18. ZUVNOT

ZUVNOT Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    volevo chiedere a Saturnino, che di hado se ne intende, se secondo lui il prezzo nel link http://www.topsas.lt/preke/770 e' buono e soprattutto se qualcuno sa se il sito e' affidabile. grazie

19. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao ZUVNOT e buonissima serata,
    ho provato a collegarmi a quel sito ma,non avendo l'ADSL,il computer si blocca;si vede che è un sito abbastanza pesante.
    Di contro ti posso dire che di listino,quando l'ho acquistato io,veniva € 1o8.°°.
    Personalmente,se la forbice tra il sito estero e quello italiano,non fosse esagerata,lo acquisterei senza indugio in Italia.
    Alla prossima

.......alessandro.......

Ps : .......Zuvnòt,in Bolognese,vuol dire "giovanotto".....se per caso delle mie parti? :approved:

.......alessandro.......

20. ZUVNOT

ZUVNOT Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    comunque e' un sito lituano di un venditore professionale ( negozio online ) ed e' in vendita a 80 euro ( non ho chiesto per la spedizione ma presumo almeno 10 euro ). effettivamente doveva essere Zuvnòtt ( dal romagnolo " giovanotto di primo pelo..." ) ma al momento dell'iscrizione non avevo un vocabolario della mia lingua di origine sottomano.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina