1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avalox C555 Ma Wenge

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Angel_84, 10 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Angel_84

Angel_84 Nuovo Utente

Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio, sono Angelo e abito in provincia di Bergamo, visto che questo forum è pieno di appassionati di tennis tavolo volevo sapere se avete mai provato questo telaio, o se avete provato il P500. Avevo intenzione di accoppiarli con Hurricane 3 o Avalox pronte. Attualmente uso un Galaxy U-8 con Hurricane 2 2.2 e dawey 388a 2.0. Grazie a tutti!

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Intanto ti rispondo io: il C555 è un telaio con 5 strati legno e 2 carbonio, abbastanza rigido e veloce, sicuramente un OFF+, pur mantenendo un ottimo feeling come solo i telai Avalox hanno. So consiglia usarlo con gomme che fanno parabola o morbide per compensare la rigidità. E' un telaio nuovo quindi non troverai molti commenti a riguardo.

Il P500 è tutta un'altra cosa, è un telaio OFF con 5 strati legno, veloce elastico, usatissimo dai cinesi, per il massimo feeling. Per farti un esempio ha la stessa elasticità e controllo del Primorac Off- ma è più veloce.

3. Angel_84

Angel_84 Nuovo Utente

Grazie della spiegazione Lucio! Ma nessuno di voi usa telai Avalox quindi?? :confused:

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io sto usando il bt 777 che credo si avvicini come caratteristiche al ma wenge c555 lo trovo veramente ottimo e sensibile, prima usavo il butterfly mazunov che è tipo una mazza da baseball con sopra una gomma da ping pong.:)

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    no no il BT777 è simile al P700

ma il ma wenge C555 è davvero molto più veloce e rigido

6. Angel_84

Angel_84 Nuovo Utente

Ma la serie BT rispetto alla P comporta solo vantaggi? Come mai nelle tabelle dei materiali usati dai pro si vedono esclusivamente p500/700 e non la serie BT?

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Tomasi nazionale italiano che ha appena fatto i mondiali a zagabria con successo, usa il BT555; la serie BT è più leggera e moderna ma molto simile alla P, meglio per il gioco moderno...

però molti continuino ad usare il P500 e il P700 perchè sono telai storici. Wang Tao ha vinto i mondiali a squadre con il P700 mentre Kong Linghui ha vinto i mondiali singolo con il P500 quindi come spirito di imitazione molti continuano a prendere questi.

La Avalox ha pure cambiato nome e si chiama AvalloAvx ora, e produce questi telai uguali identici anche col nuovo nome ma nessuno se li fila e sono obbligati a produrli anche col vecchio nome. Io stesso quelli col nome AvalloAvx non li ho presi da vendere.

8. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Mi associo alla richiesta di Angel..
    Lucio, tu che li hai provati, dacci un pò la tua spassionata opinione..
    I BT sono effettivamente migliori della serie P? E' una mossa commerciale, per avere una serie "storica" ed una più "moderna"?
    A livello qualitativo, una serie è fatta meglio dell'altra?

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma no entrambe le serie sono storiche, sono molto simili, niente mossa commerciale, la serie P ha 20anni, la BT ne ha 10; la BT è un rinnovamento della serie P, con legni simili ma non uguali, piu' leggeri... non ce n'è una migliore dell'altra, dipende dalla propria sensibilità, le mantengono entrambe anche dopo 20 e 10 anni perchè le richieste dei cinesi sono state per le due serie altrimenti le avrebbero già smesse; ora stanno facendo telai di altri tipo anche, da poco è arrivato il J-tech in Kiso Hinoki che è il legno del momento e tutte le marche stanno facendo fare telai con questo legno pregiato di una valle giapponese, praticamente è un cipresso che cresce solo là... e che telodicoafà

10. Angel_84

Angel_84 Nuovo Utente

Grazie mille per le risposte Lucio! ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina