1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avalox/AVX P700 vs Stiga Clipper CC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 26 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

oggi ho provato di nuovo il Clipper CC manico Master 89g e l'ho confrontato con il P700 88g

le gomme sono sempre le stesse, vega pro max sul dritto e vega asia sul rovescio

Riassumo in breve il mio tipo di gioco:

Gioco molto di effetto, battute effettate sempre diverse, aperture molto cariche e non potenti e poi colpi di chiusura

di rovescio apro ma difficilmente faccio top nel gioco aperto, preferisco sempre il dritto anche se sto cercando di usare più spesso il top di rovescio, per lo più scambio spinto

nel gioco passivo taglio molto e blocco spinto di rovescio mentre di dritto tende sempre a tirare

nota particolare non sono molto veloce :D

allora mi sono allenato per due ore con i miei compagni di squadra, ricaldamento e poi partite

In breve le mie considerazioni:

Il Clipper CC è un telaio potente ma dal tocco soft, mentre il P700 nuova versione è un telaio più duro

P700 meno potente e con meno effetto catapulta rispetto al Clipper CC ma con un controllo superiore e con una capacità di imprimere fortissimi rotazioni alla palla sia in battuta che nei topspin

Il clipper CC è da preferire se si gioca potenti e da lontano, ho avuto qualche problema nel blocco perchè la palla tende ad alzarsi di più rispetto al p700

ho sbagliato più aperture di rovescio con il Clipper CC rispetto al P700 con cui riesco a toppare di rovescio molto bene sbagliando poco

Il Clipper CC è anche molto più bilanciato rispetto al P700 che ha tutto il peso in punta,
    per fortuna che con la Vega Asia riesco a ridurre il peso di almeno 6g rispetto a quando usavo baracuda o aurus sul rovescio

per cui anche i problemi di polso che avevo in passato usando il p700 sono spariti

In sintesi, p700 migliore per giocare al tavolo molto effettato, battute e topspin carichi mentre
    lontano dal tavolo si deve aprire più la racchetta ma nel complesso si sbaglia meno per via del controllo superiore

Clipper CC tocco più soft, più potente sia nei colpi di chiusura che lontano dal tavolo, al tavolo si sbaglia un pò di più ma credo sia solo abitudine

Saluti
    Carmelo

P.S. ricordo di prendere con le pinze le mie considerazioni visto il mio livello e visto che ormai cambio un telaio ad allenamento :D

A paolom piace questo elemento.
  2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Interessante e utile recensione, come sempre: bravo.
    Del P700 si legge un po' ovunque che ha un gran tocco: secondo me dovresti provare la Vega Pro di spessore più ridotto; con la max non avevo avuto grandi riscontri: meglio ancora con Tenergy05.
    Tempo fa mi avevano suggerito anche le Mark V, mai provate? ... e comunque
    gomme con gradazione 44.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaoo provati entrambi e devo dire che sul tocco e sullo spin il p700 non sembra neanche un 7 strati..
    il cc è un ottimo telaio si più potente delle altre versioni del clipper ma non giustifica il suo prezzo x la qualita scontrata... dopo 2 allenamenti il primo strato di legno si stava scollando ho dovuto mettere il vinavil e 2 giorni sotto i libri..
    sul p700mettendo una s1 turbo si riesce ad contrastare un po la parabola e è aumentare la potenza..

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    provato il p700 con acuda s1 turbo

io non riuscivo a giocarci

ma scusa come hai fatto ha scollare il primo strato del clipper cc con tutta quella lacca che c'è sopra?

Ultima modifica: 27 Feb 2012
  5. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho addirittura passato un pò di carta vetrata per riuscire ad incollare la gomma!!! inizialmente non si incollava per tutta la lacca che ci stava!!!

ps comunque condivido tutto della tua recensione...

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    bhoo sul lato del piatto... fortuna che lo preso in tempo poi incollo con il latex se no se usavo la colla ad acqua buttavo il telaio..
    in che senso che non riuscivi a giocarci...?? troppo veloce troppa parabola...???

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la acuda s1 per me era troppo potente e comunque fa una parabola troppo tesa e per il mio gioco non va bene

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina