1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avalox\AVX P700 Vs Andro CS7 Tour

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 21 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve ragazzi,

voglio movimentare un pò questa sezione visto che mi sembra un pò spenta ultimamente

Alcuni vorrebbero che questa sezione e quella del mercatino sparissero ma io le trovo veramente interessanti.
    A me personalmente hanno aiutato molto, senza comunque aver mai trascurato la parte tecnica dove sono migliorato tantissimo in tre anni di duro lavoro anche se non più così giocane :(

Cmq ritorniamo al confronto:

Telai 7 strati solo legno, il CS7 è più spesso stile SK7

i due telai sono totalmente differenti per tocco, controllo, catapulta spin e velocità

insomma dire che un telaio è 7 strati o 5 non significa secondo me che deve aver una particolare caratteristica

Ogni telaio si differenzia per i tipi di strati utilizzati per lo spessore ma più in particolare per il tipo di incollaggio

Ho provato, sto provando i due telai con le stesse gomme, Vega Pro sul dritto e Vega Asia sul rovescio, spessore sempre Max

Il P700 ha decisamente più tocco, controlla di più e fa girare di più la palla, il tempo di contatto nel topspin è decisamente superiore ma questo non significa che poi il topspin non sia potente

Il CS7 Tour è più rigido e con molta più catapulta, il rimbalzo della palla è più alto, meno vibrazioni ma più rispetto a Viscaria o Boll Spirit.
    I topspin sono pìu potenti ma meno carichi.
    Direi che il CS7 Tour è molto simile al Korbel SK7 per costruzione e caratteristiche

Nelle battute va meglio il P700 perchè la palla gira di più e si riesce a tenere la palla più corta, lo stesso nel gioco corto

il P700 da me testato pesa 88g ed è molto pesante in punta, CS7 Tour stesso peso ma più bilanciato

Nel complesso due ottimi telai anche se molto diversi, il P700 più controllo e più spin mentre il CS7 Tour più dimanica e velocità

Il prezzo un terzo rispetto ai vari Butterfly ZLC,ZLF, ALC, ZZZ, YYY e WWW

Boicottatela ragazzi, boicottatela

la qualità è offerta anche da altre case e siccome non siamo come Ma Long e compagnia bella e i materiali li dobbiamo pagare direi che possiamo farne anche a meno ;)

Salutoni
    Carmelo

P.S. se provate telai o gomme e se siete anche dei terza, seconda o prima e se frequentate il forum, scrivete ogni tanto le vostre impressioni
    capisco che può annoiare ma fatelo ogni tanto altrimenti qui scrivono solo quelli come me :(

2. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Carmelo io quando posso scrivo più che volentieri le mie impressioni e ti quoto in toto sul fatto di trovare utilissima questa sezione...il problema è solo uno:

quando arriviamo a scrivere qualcosa noi comuni mortali tu l'hai già provata da almeno un mese!!!

E chi ce la fa a reggere i tuoi ritmi???? :eek:

Ahahahahah :birra:

3. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto in pieno:D:D:D:D:D
    ------------------------
    ad ogni modo l'avalox ha un piatto con altezza di almeno 158mm, per cui se avete una buona manualità (evitiamo battute sarcastiche, please :D:D), potete carteggiarlo in punta e dargli una forma più rastremata.
    vedrete che acquista maneggevolezza.
    adesso mi aspetto da zz...............una suo parere tecnico e non........:approved::approved::approved:

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no dai non e' cosi'

e che io sono un caz..ne che si permette di scrivere caz..te

5. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Riporto la mia esperienza riguardo all'andro cs7 e xiom solo 7

Il cs7 mio avviso molto simile all'sk7 japan forse un pelino ino ino più elastico e leggermente più sbilanciato in punta.
    Lo xiom solo 7 invece è abbastanza elastico, un po' troppo x me...se arriva un top carico e sei vicino al tavolo la palla la devi prendere e spingere bene sennò si alza...in questa situazione perdona poco.Comunque è un telaio che ti permette un po' di fare tutto, buona la variazione dello spin, vibra leggermente e ciò non mi dispiace
    Queste almeno le mie impressioni
    Ciao

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ma è Andro :muro:

si dovrebbero scambiare i manici e poi vediamo quale verrebbe usato di più :D

a me personalmente è piaucito di più il CS7 Tour con il suo manico originale che l'SK7 con manico dell'SK7 :rotfl::rotfl::rotfl: :D

7. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

CONCORDO:approved:

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sto tornando da un allenamento con il mio ex compagno di squadra

Ho testato il Clipper CR e confrontato con il CS7 Tour, le gomme sono sempre le vega

Trovo il Clipper CR un telaio dal feeling fantastico, bel tocco e non vibra tanto

Spinge però decisamente meno rispetto al CS7 Tour nel gioco aperto

ma si comporta meglio su palla tagliata perchè ha più catapulta

Abbiamo confrontato il CS7 Tour anche con un SK7 che montava su le Aurus, lui ha tutti i telai butterfly :azz: , e ad entrambi è sembrato il CS7 un pelo più rigido e decisamente più potente

Per me l'SK7 vibrava troppo :sisi:

9. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Riprendo questo interessante post visto che gioco da 2 mesi col CS7 tour..
    Telaio fantastico, rigido al punto giusto, vibrazioni praticamente azzerate come piace a mè, controllo superbo, parabole tese e chiusure secche e precise. L'abbinamento migliore e sicuramente con gomme non troppo dure(ma questo dipende anche dal braccio di chi l'utilizza ;) )
    ero interessato a sapere le differenze con il CS7 pro sempre dell'andro ed il CS7 velocity!! Grazie!

Ultima modifica: 2 Feb 2012
  10. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Carmelo caro ti ricordi quando volevi darmi il tour ed io non l'ho voluto dicendo che non mi convinceva in quanto troppo rigido e veloce???Mannaggia a mè, a saperlo prima, sai quante partite in più avrei vinto??
    Meno male che dopo il buon samaritano di Marvel me lo ha venduto sul forum! :approved:

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si é un bel telaio come tanti altri sul mercato

La versione pro é meno rigida , spinge meno ma ha un bel tocco

Unico difetto di questi telaio il manico piccolo come anche i telai adidas che secondo me sono fatti dalla stessa fanbrica in cina

Per esempio il nuovo sette strati solo legno adidas é per me il cs7

Ciao
    Carmelo

12. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qui finisce come coi font del pc: cambia il nome, ma i caratteri, gira, gira, sono sempre quelli !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina