1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aurus vs Acuda

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SirSax, 28 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    Sapete dirmi che differenze ci sono fra queste 2 gomme?

    Quest'anno ho usato le acuda s2 sul nittaku redshank per la prox stagiore ero intenzionato ad "ammorbidire" un po' la mia configurazione

    ed ero indeciso fra acuda s3, xiom vega elite e aurus sound

    le acuda bene o male le conosco sulle vega se ne e' tanto parlato, volevo sapere appunto rispetto sopratutto alle acuda in che caratterstiche differescono le aurus, tra l'altro sono molto tentato di prenderle considerata l'offerta che fa al momento un negozio italiano dove e' posibile prenderle s 25 euro, risparmiando cosi un bel po' di soldini su 2 gomme!

    se sapete... dite! grazie!:approved:
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Se vuoi andare più morbido rispetto ad una S2 non prendere la Vega elite ma la Omega IV elite!!!
     
  3. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    ma le omega non sono delle speed oriented ? la mia idea era quella di perdere un pochino di velocita' in favore di una parabola piu' arcuata (big windows) e un maggior controllo!

    cmq il mio era anche un discorso di risparmio con le omega spendo di piu' ? :muro:

    nessuno che mi possa fare un confronto aurus-acuda? non siate timidi :D
     
  4. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Ho giocato con la Acuda S3 e devo dire che non mi ha tanto soddisfatto. Non è veloce e neanche morbidissima. Prima di provare la Vega Elite mi pareva buona, ma poi ho cambiato nettamente idea.
    La Elite è morbida, grippa ed è più veloce della S3, non di poco.
    Questo montando le gomme sul Palatinus 5 strati che ho e che è di per se un telaio veloce.
     
  5. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Man... visto che siamo a perlare di gomme e di morbidezza, tra le Vega Elite e le Vega Europe, quali sono le differenze?
    Magari potrebbero interessare anche a SirSax.....
    Grazie
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La differenza te la dico io: la europe è leggermente più dura direi 3-4° ma la diferrenza sostanziale è la traiettoria, la europe ha traiettorie più tese e più adatta nel topspin a movimenti più brevi, per questo viene preferita da molti per essere usata sul rovescio. La elite invece, nonostante sia più morbida mantiene pari velocità, ha traiettorie leggermente più arcuate, grande facilità nell'aprire la palla tagliata tirandola anche forte, è possibile usarla per le sue caratteristiche sia sul dritto che sul rovescio. Entrambe hanno il classico spin della vega (molto alto) e capacità di aggancio della palla.
    per Sirsax io consigliavo la Omega IV in quanto più simile per caratteristiche alla S3 anche se più veloce di questa. Ma se vuoi una gomma che costi meno e spin oriented prendi la vega elite.
    p.s. Purtroppo Aurus non l'ho provata e non so dirti nulla.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  7. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    grazie per la precisazione!;)
     
  8. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Anche io ringrazio Rotex, sempre molto esaustivo.
    Stò aspettando una conferma in palestra......poi....se mando un'ordine in negozio ( ovviamente Zeropong ), lo leggi te?
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ho provato la aurus normale e confrontandola con la S1somo un Po diverse gomma piuma simile ma il top dell'aurus e più morbida e una gomma che un Po capita ad esempio mi sono trovato meglio sul rovescio che sul dritto forse x la superficie morbida e poi quando spingi entra in azione anche la gomma piuma dura..bolo.. E da riprovare..
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  10. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ho provato sia la aurus soft che la sound...decisamente meglio la sound...bella gomma, schiocca ed ha buon grip......non velocissima buon controllo...la soft è molto meno dinamica
     
  11. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    Io ho provato la normale e la soft, GRAN GOMME! soprattutto la normale!
    Assomiglia si alla s2, veloce e decisa nei colpi forti ma con piu tocco, aggancio e sensibilità nei top carichi e nei colpi di sensibilità, sembra una gomma morbida morbida in queste circostanze ma se sping va una meraviglia!
     
  12. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    in quanto a parabola spin e risposta al servizio come le valuti? grazie

    la domanda e' valida pure per roma 88 ;)
     
  13. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    La parabola è buona ed è ottima come detto nei colpi di sensibilità.
     
  14. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sto usando la aurus soft sul rovescio e non mi trovo male. pur avendo una piuma non morbidissima, direi media apro bene su palla taglia e controllo molto bene. ha sicuramente + spin di acuda, ma è meno reattiva, direi un po morta in quanto a catapulta.
    se posso consigliarti io ti direi donic barracuda big slam e non se ne parla +. le aurus (per lo meno la soft) può andar bene sul rovescio di una pippa come me ma non sul dritto. per quanto riguarda le vega non so dirti perchè uso solo la PRO. simply the best!
     
  15. sangex

    sangex Utente

    Aurus normale 1,9 mm - Acuda S2 2,0 mm incollate ieri.
    Sembrano davvero copie conformi, non ho notato differenze significative. Forse l'aurus ha un pò di spin in più e permette di bloccare meglio, l'S2 maggiore catapulta ma poco di più.
    Alla fine giravo e rigiravo la racchetta in mano e non riuscivo a distinguere la gomma che stavo usando:mumble:....
     
  16. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo un decennio ripropongo il quesito. Differenze tra Aurus Soft e Acuda S2?
     
  17. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Ho provato recentemente le Aurus, sia Sound, sia normali. Confesso che non mi sono piaciute tanto. Le ho testate durante l'estate scorsa, in modo intensivo, poichè io in estate non smetto di allenarmi :). Morale della favola, sono tornato alla gomma migliore (per quanto mi riguarda) che abbia mai trovato, e cioè la Gewo Nexxus Pro EL 43.
     
  18. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ho usato la Elite, non mi ha per nulla soddisfatto.
    Se colpisci piano e controllato va bene, se acceleri non risponde bene e la traiettoria è lunga.
    Inoltre sul gioco corto è la peggiore che abbia mai usato, sia rispetto alla Vega Europe sia rispetto all'Acuda S3.
    Occorre usare gomme più dure se fai viaggiare bene i colpi, tipo S1, JP02, M2, Vega Asia, e Vega Pro/X per il gioco corto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina