1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aurus consigli

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 5 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaoooo
    Allora chi oltre carmelomaf..:azz::azz: ha provato queste gomme...??
    Mi sapreste dire come vanno man mano che ci si abitua...:hail::goccia:
    Grazie...!!:Prrr::Prrr:

2. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    non hai pace...............:muro:

3. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come puoi vedere dalla mia firma ho scelto anch'io la via "aurea"...Ci gioco solo da una settimana ma mi stanno piacendo ogni giorno di più, la normale sul dritto è perfetta x il mio gioco, la sound sul rovescio va anch'essa molto bene ma forse sulle palle "morte" non è semplicissima da gestire.
    A mio avviso il pregio maggiore è la sensazione di facilità di gioco che ti danno, pur essendo molto veloci e potenti.
    Forse l'unico difetto è la durata, un mio amico che le usa da un mese dice che sono già consumate al 50%, un po' come facevano le Sinus...costando però 25€ mi può star bene anche se mi durano qualcosa meno di una tenergy.

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ;););););););)

5. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Provata sia la Aurus normale sia la Sound da 2.1
    lo spin di entrambe è medio-alto avendo un buon tempo di contatto con la pallina
    La normale più veloce, ma poco rilancio/catapulta, la parabola è medio-arcuata
    la sound un pò più lenta ma migliore controllo e più arco in parabola

Secondo me da abbinare a telai non molto rigidi altrimenti il top risulta un pò più problematico sul taglio
    la durata effettivamente non dovrebbe essere altissima, la sound rossa che continuo ad usare sul dritto dopo 3-4 volte usata inizia ad opacizzarsi

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    secondo voi durano meno della serie acauda...?? e la parabola della soft si può paragonare alla s2...???':):):):):

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho provato 1 minuto le aurus normali max su un telaio a 4 strati di carbonio. tirano molto alto, forse più di vega pro e t05. sicuramente più alto della genius che era sull'altro lato. lo spin è ottimo. la parabola arcuatissima. la potenza (catapulta) mi è sembrata meno delle acuda, non solo della s1 ma mi pare anche meno della s2. ma più che abbastanza se si ha un telaio veloce.

---------- Messaggio aggiunto alle 02:06 ---------- Il post precedente era delle 02:02 ----------

sicuramente durano di più. la acuda s1 mi è durata una settimana e poi bolla. stessa cosa a un mio compagno di allenamento dopo 1 mese.

8. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se con "tiro alto" alto ti riferisci alla parabola non mi trovi d'accordo, IMHO le Aurus hanno una parabola leggermente inferiore alle 05 e di conseguenza il loro arco risulta più lungo.
    Il loro vantaggio rispetto alle tenergy è la maggiore morbidezza del topsheet, grazie a questa si riesce a lavorare meglio la palla, con un tempo di contatto maggiore, ed è x questo che si riescono anche a fare top di apertura molto arrotati e "parabolosi"...però sul gioco aperto x me la palla esce dalla racchetta con traiettorie (di poco) più basse...

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    consigliate la normalle sul dritto e la soft ho la sound sul rovescio????? calcolate che uso la s2 sul rovescio che è una media morbida ho forse e meglio dire una soft di nuova generazione...:):):):):)

10. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Opinione personale se le utilizzi sul mizutani aspettati con la aurus normale molta velocità e parabola tesa, la sound è più equilibrata e con maggiore controllo.

11. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sul dritto consiglio sicuramente la normale, lo spessore dipende da quanto è veloce il tuo telaio (che non conosco).
    Non avendo provato la soft non posso farti un paragone con la sound, però posso dirti che quest'ultima, rispetto alla S2, è già leggermente più morbida.
    A mio avviso la sound va molto bene x il rovescio, se vieni da una gomma più dura all'inizio il block ti può uscire un po' più alto ma ci si abitua in un attimo... Come ho già detto l'unica cosa che non mi entusiasma particolarmente è il comportamento sulle palle morte, se non ci arrivi col tempo giusto rischi di non riuscire a buttarla di là, xò credo anche a questo aspetto ci si può fare abbastanza agevolmente l'abitudine...

12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Grazie non so aspetto.. vorrei provare la soft più che la sound mi sa di troppo molliccia
    La normale la provo bene la px sett ma penso la rossa che Sara più morbida della nera..credo...:):);)

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    provato la soft da 1,9 sul rovescio al posto della s2...
    a primo approccio la differenza lo notata subito dopo più di un anno di s2...;) e sicuramente più dura nell'insieme e + veloce ma il controllo e molto simile
    i block rimangono + tesi e la parabola e + stretta sempre arcata ma no come la s2
    i primi block andavano di qua e di la ma poi chiuso la racchetta andava meglio e incominciavo a ributtarla in campo..effetto catapulta e minore forse dovuto alla maggiore durezza ma comunque buona bisogna andare un po avanti e sistemi tutto..;)
    qui il bello l'aperture molto facili non carichissime ma cariche (giocato con antitop a muretto e rittoppavo sopra facile..bhooo..^^^)
    anche il controllo buono poco meno della s2 ma forse bisogna un attimo abituarsi..
    nell insieme mi è piaciuta reputo una gomma ottima x il mio rovescio era proprio quello che cercavo poco + dura della s2 ma + morbida della barracuda
    anche se aspetto un altro allenamento per valutarla bene...
    spero di essere stato di aiuto...

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    avevo una vega pro ed una vega aurus al 50% è le ho voluto boosterizzare con il trf

la aurus è diventata un missile ed ha reagito meglio rispetto alla pro

non boosterizzate la pro è più potente ma adesso è il viceversa

questo era sempre stata la mia impressione iniziale e cioè che la aurus senza booster è solo una gomma che grippa molto ma che spinge poco se la si vuole usare sul dritto

ciao

15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Bella dritta..confermi che le nuove generazioni di gomme sono nate x il booster,anche la soft al secondo allenamento si e spenta ho già il MJ che mi da un sacco di spinta e mettere il TFR non mi va tanto..(ancora...;)) ma se gli faccio uno strato mi sa che ti innamori della soft...

16. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    primo allenamento con le aurus e aurus soft al posto delle nimbus soft sul telaio in firma..
    Ottima ottima impressione! sul top carico la gomma rimane più tempo sulla superficie dando un ottimo spin, anche sul servizio. Il top di rovescio è molto carico. su palla liscia si tira forte e preciso.
    se reggono sulla durata ottima scelta!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina