1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aumento costo tesseranenti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Casta, 19 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ciao ragazzi, quanto tempo che non mi faccio vivo eh?
    Avete notato che i tesseramenti sono raddoppiati di prezzo??? A fronte di un magro risparmio di cauzioni, di cui si avvantaggiano solo le società più grandi, abbiamo un deciso raddoppio nei costi delle tessere, da 10 a 20 euro cadauno!
    Inutile dire che sono soldazzi da tirare fuori....
    Io non ho più parole, con la crisi che c'è ques'anno potevano aumentare magari di 2-3 euro... e lasciare la cauzione a tutte le squadre nazionali... ma il fatto è che la cauzione va restituita, le tessere no...
    Noi con meno di 22 atleti da tesserare e 6 tecnici, ci paghiamo la bellezza di 645 euro| Esageratissimo!

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma, a quanto ho sentito dire, grazie agli aumenti dei tesseramenti, la fitet garantirà l'abbonamento alla rivista tennistavolo a tutti i tesserati... :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

3. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per avere 25 pagine marcie che lasciano il tempo che trovano.... Bella trovata!

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quando leggo quel giornale, un mio pensiero va sempre a tutti quegli alberi che sono stati abbattuti, del tutto inultimente, per realizzarlo... :eek:

5. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    be' un altro utilizzo,per esempio con il giornale,se uno dovesse andare in bagno.......:vomito: :approved:

6. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    E lo fanno su carta patinata, sennò il presidente come fà a farsi una bella pubblicità...

7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    A beh, allora...certo che pagare per una cosa che puoi leggere direttamente sul sito federale...

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ma nooooo gente, sono aumentati i tesseramenti... :mad:
    la rivista è gratuita. :D:eek::azz:

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

ciao mauri , che piacere !

Avevo già fatto presente la cosa in questo messaggio
    http://www.tennis-tavolo.com/forum/showpost.php?p=220319&postcount=3
    ma non era stata molto considerata :goccia: :tsk: :azz: :p

Per me è assurdo, ma è possibile che nessuno abbia protestato ufficialmente e che abbia chiesto il perchè di questa cosa assurda ? :mad:

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    .....1
    2
    3
    4
    5
    6
    7

Ma scusate un po'... non vorrete mica diventare i "7 gatti neri 7"... che parlano sempre e solo male della federazione?
    E basta ..sempre a lamentarvi di questi poveri dirigenti che buttano il loro tempo libero senza alcun vantaggio, guadagno, soddisfazione... per fare il Bene di Tutti e di Tutto il Tennistavolo Italiano...
    Con l'aumento delle Tasse investiremo in un Progeto Assicurrativo Aurora..che ci Assicuri delle medaglie ai prossimi Europei Giovanili.
    :eek:

11. superciuk

Ma noooooo! al massimo saremo 7 topolini spelacchiatti... i gatti neri sono ben altri. :D

Bah, sono convinto che il buon Mohr sarebbe anche lui dell'idea che l'aumento del 100% non è giustificabile con l'invio della superpatinata rivista federale.
    Però a tutt'oggi, per quanto a mia conoscenza, nessuno ha voluto o potuto intervenire per chiarire i motivi e soprattutto i progetti alla base di questi aumenti.

Cmq. per rientrare è abbastanza facile... è sufficiente non partecipare ad un paio di tornei.
    Così si trova anche il tempo per sfogliare la rivista. :D

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi spiace ma sei in errore: tutti quei tipi di carta ormai son riciclati ,ed è pure la carta(meglio chiamarla "supporto di stampa) meno costosa,con grammatura elevata...
    Se nella rivista qualche personaggio autorevole trattasse una rubrica di carattere tecnico (caratteristiche di colpi ,strategie di gare analizzate magari di incontri di serie A o altri,caratteristiche giocatori,esercizi di allenamento etc etc...),si trattassero argomenti fiscali e organizzativi etc... se avesse un'impronta autocritica(e soprattutto propositiva)insomma se se se si rivelasse utile...allora la leggerò volentieri.
    Se fosse un mero "gossip" allora...:sbav:
    Come ben si sa la Sportass non esiste più. La convenzione con Aurora finisce ,ora l'assicurazione la si paga per intero.Magari si arriva a 19€ e allora si fa cifra tonda...:rotfl::hoi:
    Comunque mi piacerebbe saper in altri paesi europei a quanto ammonta il tesseramento (agonistico,naturalmente quello promozionale non consideriamolo) : so solo che in Francia l'anno scorso era 45€ (senza rivista,e nient'altro).
    Quello che mi scoccia (forse) è perdere lo sconto sull'assicurazione auto... di tesseramenti ne risparmiavo diversi...

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Carico te col battutone .. sulla rivistona patinata!!
    Scadentissima.... a pari delle notizie sul "saito della faitet"...!
    ..
    Da spiegare non c'è proprio niente...
    Da qualche anno l'Aurora Assicurazioni (gruppo Unipol ..mi pare...)
    era sponsor federale..no?
    Adesso vediamo chi farà l'assicurazione ad ogni atleta comprensivo nel costo della tessera...?
    I tesserati caleranno "qualcosina" dai 12708..dichiarati..., per via dei costi che spingeranno ognuno di noi a non tesserare quei 2 o 3 per società che in via premunitiva tesseravamo.... tutti gli anni...
    Ed eccoci a 11000 - 11500...
    La quota assicurativa starà nei 3 € ??
    Il costo della Rivista nei 2 ?? (alè...bummmm.!!) compreso l'invio? SIIII!!
    allora un bel 5 eurozzi in più entrano nelle casse...
    Ovviamente sono i conti della serva ... e magari li sbagliamo ..anzi li sbagliamo sicuramente...
    12000 x10 = 120.000 comprese le tesseregiovanili (+ o -)
    10500 x 15 = 157.500 ..+ o - ... già versati gli oboli.... e le patinature!
    un bel + 37.500 .. che con la crisi ..non fa male per niente...!
    Poi mettiamoci anche i campionati a squadre... e via ..anche le tessere stranieri che un ritocchino l'hanno avuto... giusto per compensare l'unico anno di bontà nelle categorie inferiori.
    insomma dai ... vedrai che intorno ai 50.000 in più ci stanno tutti...!
    Mi sbaglierò eh!?! ..mah...!!!
    ;):rolleyes:
    E da 50.000 non ci scappano i contributi per dei campionati regolari che presentino onerosi voli da e per le isole.... ??
    e qualche torneo organizzato Fitet..??
    o qualche concentramento ..??
    ..
    io la vedo proprio diversamente..... ma infatti ..mica hanno votato me per sedere la.... "..tu non siede la...!".... "..io siede qua...!"...:D
    ..
    si fa così per far due conti...!
    neanche tanto OT...!
    ;)
    saluti alla Beppa ..Superciuk..
    :birra::birra::birra:

14. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    a volte sei capace di un'ironia sottile sottile...

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quindi tu forse stai prestando il fianco alla "Diabolique Interpretatiòn"?
    Se si aumentano le tasse vinciamo anche tante medailles commes le fracaises???
    ..........

Dai va là...! Lascia perdere i discorsi assicurativi .. :rolleyes: va beh.. che adesso tira il farmaceutico... con le sue storie sulla nuova inflluenza suina e vaccini correlati....! eheheh!;)

16. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    Non son le tasse a far vincer medaglie ma ben altro...

I discorsi assicurativi? son importanti, sai? appunto con la nuova influenza sarà il caso di fare quella sulla vita...:rotfl:
    :mumble:Stasera sei particolarmente simpatico... aria di vacanze?:D

17. superciuk

Vuoi dire che c'era una convenzione vantaggiosa per atleti di TT... maaa in quanti lo sapevano?
    Per forza allora l'Assicurazione ci pianta in asso se la federazione non informa neanche di questo... :confused::mumble::azz:

Meno male che da spiegare non c'era nulla. :D
    Allora, diciamo che quello è lo strumento per far cassa.
    Ci può stare...
    Ma per far che e in quale modo?
    Questo è quello che dovrebbero dire.
    Tutto molto semplice.

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Siii...!
    il 9 agosto faccio la seconda settimana di ferie del 2008 ...
    Ho un po' di arretrati...!
    :cool:

19. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Certo ... ma guarda che sulla rivista federale (e credo anche sul sito cliccando su Aurora) era spiegato ai quattro venti con una pagina intera ad ogni rivista... E pure per i famigliari dei pongisti ... 10 % rca, 20% su altre polizze etc...
    Comunque se cerchi in Forum se ne era parlato ampiamente...

20. superciuk

Eehhh, allora la rivista arriva in ritardo mi sembra di capire.
    Per quanto riguarda il sito... onestamente è poco accattivante e le notizie + commenti :D le sappiamo prima sul forum, quindi non lo frequento.
    Forse potevano fare un manifesto pubblicitario da affiggere in tutte le società. :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina