1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Atto di Citazione in giudizio per il Super Moderator GIORNO

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZORRO, 10 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    TRIBUNALE DEL TENNISTAVOLO DI CESENATICO (FC )


    UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE
    ill. mo Dott. Lorenzo Godio​

    Nel giudizio n° 24078/2011 -

    instaurato tra:​
    ZORRO atl. 42do d’ ora innanzi denominato ATTORE; (Avv. Don Diego De La Vega )
    e​

    FORUM showtrhread di GIORNO & C
    .; d’ ora innanzi denominato OPPONENTE
    In punto a:​
    opposizione a CHIUSURA thread “re: camp.ital.3^ctg pronostici “ del 07/06/11

    *****​


    COMPARSA DI COSTITUZIONE E RISPOSTA

    NELL’ INTERESSE DELL’ UTENTE ZORRO atl. 42do

    Con atto di citazione in opposizione notificato il 09/06/2011, l’ ATTORE ZORRO conviene in giudizio la OPPONENTE FORUM DI GIORNO & C. per vedere revocato e/o annullato il Decreto di Chiusura del thread “re: camp.ital.3^ctg pronostici “ emesso dall’ OPPONENTE nel 07/06/11 alle ore 17.20.
    La difesa chiede altresì alla corte di accertare che all’ ATTORE sia riconosciuto il DIRITTO di commentare nel modo che più ritiene opportuno, secondo suo piacimento, qualsiasi thread/discussione/argomento in processo nel FORUM, sempre che tale libertà rivendicata non limiti la libertà/dignità/sensibilità degli altri utenti, nonché il diritto all’ uso di COLORED, FACCINE & CUBITALI, in quanto le regole del suddetto FORUM non prevedono limitazioni né impedimenti di sorta alcuna.

    *****​


    Si costituisce in giudizio ZORRO atl. 42do, in persona del legale rappresentante Mariano Greco, rappresentato e difeso, in virtù di mandato in calce al presente atto, dall’ Avv. Don Diego De La Vega del FORO di Bologna, presso il cui studio in Bologna, via Cesarini, 8, elegge domicilio.
    L’ opposto ATTORE eccepisce la pretestuosità ed infondatezza dell’ OPPONENTE, chiedendone il rigetto, per i motivi qui esposti di seguito:

    NEL MERITO


    Data la narrativa dell’ atto in citazione notificato, si procede ad un breve riepilogo del reale svolgimento dei fatti di causa.
    Innanzi tutto è fondamentale citare il post di censura innescante il presente contenzioso:

    questo post giungeva subito dopo la pubblicazione di Eta Beta di una foto delle Sorelle Bandiera
    (trio comico e musicale attivo tra il 1976 ed il 1992 all'interno di una trasmissione televisiva ), una foto normale che la sensibilità di nessuno e nulla poteva offendere la quale precedeva un intervento simpatico di GWT sulle serie televisive “ospedaliere “ in replica alla risposta di ZZTOP con pubblicazione foto alla richiesta di kit antistress postato dall’ ATTORE per venire “simpaticamente in soccorso “ di Info t.t. e così via…
    La difesa chiede innanzi tutto alla CORTE se in tali azioni essa ravvisa qualche azione o pubblicazione sconveniente alla pubblica decenza, alle regole del FORUM sopraccitato, alla sensibilità di altri utenti.
    La stessa domanda che comporta le medesime considerazioni la si può porre per tutte le altre discussioni che la difesa immagina incriminate.
    Appare ancor più incomprensibile il rimprovero sull’ uso dei cubitali e dei colori…
    A parte il fatto che sono strumenti che servono, sia pur con tutti i loro limiti, a rendere il più possibile l’ idea di quello che si vuole comunicare, e, come la CORTE ben sa, la comunicazione è l’ essenza vitale dei forum, se non si voleva che fossero usati (o che ci fosse un limite come per le faccine, max quindici faccine per post ), non si capisce il perchè siano stati messi a disposizione degli utenti. (ABUSO IN ATTI D’ UFFICIO )
    Tuttavia la cosa che più lascia disorientati è il divieto di espressione imposto dalle autorità del FORUM con la CHIUSURA della discussione aperta da GWT “re: camp.ital.3^ctg pronostici “ del 24/05/11 che in pochi giorni aveva raccolto 68 risposte e 3700 letture circa, il che fa presuppore, vista l’ affluenza, un gran interesse per l’ argomento trattato, o per essere più precisi, di tutti gli interventi, tecnici o futili. (APPROPRIAZIONE INDEBITA )
    Discussione che è stata riproposta con il nome di “pronostici campionati italiani 3a categoria 2011 ripulita di post ritenuti “indesiderati ” e ridotto a 17 interventi. (FALSE GENERALITA’ )
    Si fa rispettosamente osservare alla CORTE che leggere quel THREAD censurato è come mangiare un piatto di pastasciutta senza sale.
    E’ certo che non si muore di fame , ma ne viene privato il piacere di mangiare…
    E questo è da considerasi ancor più grave in considerazione che il reato si consuma in Emilia Romagna, un’ icona del gusto Italiano (Bologna la grassa… )

    *****

    NEL DIRITTO


    Anche in diritto l’ atto di CENSURA appare alquanto di motivazioni farraginose e contraddittorie

    PRESUNTA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO FORENSE​


    Appena una veloce menzione al riguardo:

    Si riportano di seguito le regole del menzionato FORUM nelle parti più essenziali e significative:
    1) comportamento: il buon senso, la buona educazione e l'uso del cervello…
    2) evitare di urtare con il proprio atteggiamento la suscettibilità degli altri utenti…
    3) le decisioni prese dai moderatori e dall'amministratore non sono oggetto di discussione pubblica…
    4) ogni discussione ha un tema da seguire…
    5) è vietato aprire discussioni su politica e religione: …

    A parte la numero 3) che forse l’ ATTORE viola involontariamente con queste poche righe ma che ne discende in relazione CAUSA/EFFETTO, nessuna regola è stata mai trasgredita nemmeno quella sul tema da seguire, in quanto se si vuole fare un’ osservazione, sia pur ironica o giullaresca, su un punto della discussione, bisogna postarla ovviamente in quella sezione, in altra non avrebbe senso e nessuno la capirebbe.
    Inoltre è anche possibile argomentare su questioni reali pur alienandosi dai classici canoni estetici…
    Ironizzare sulle pessime condizioni climatiche della palestra non solleva dal problemi da adattamento che gli atleti potrebbero dover affrontare…
    TERMENO DOCET!

    IN DIRITTO DI ESPRESSIONE E CRITICA​


    Senza voler scomodare i diritti fondamentali sulla libertà di espressione e di pensiero con parole, scritti e immagini, e di informazione senza impedimento da fonti accessibili a tutti e in tutte le sedi, compresi i FORUM, con garanzia di libertà di stampa ecc. ecc., è pur da considerare che regole PRIVATE mai debbano PREVARICARE O SOSTITUIRE quelle del comune vivere civile.

    PRESUNTO DEPAUPERAMENTO DEL “SENTIRE “ DEL FORUM​


    Nella maniera più assoluta gli amministratori devono insinuare che simili ultime manifestazioni goliardiche possano dare discredito al FORUM stesso o farlo scadere nell’ ilarità.
    Non solo non v’ è traccia di lettori/relatori/utenti scontenti/arrabbiati/scocciati, ma voglia la CORTE accertare che ultimamente il FORUM abbia aumentato le connessioni quotidiane fino al nuovo record del 06/06/11 quasi eguagliati il giorno prima e quello dopo…
    Forse il “non prendersi troppo sul serio ogni tanto “ come acutamente osservato dall’ utente REDS qualche giorno fa, PIACE E DISTINGUE questo FORUM rispetto, per esempio ad altri che trattano di TennisTavolo, dove, ci è stato riferito, i relatori sono soliti insultarsi anche pesantemente, se tra di loro discordi.

    GIURISPRUDENZA​


    Piacendo alla CORTE valutare possibilità di comparazione per il Suo Giudizio situazioni precedenti, Le si rammenta il periodo di JACK (antecedente all’ interesse ed ingresso nel FORUM dell’ ATTORE ), delle sue provocazioni a 360 gradi, dei suoi tentativi di scatenare risse verbali riuscendoci anche in più occasioni, del pesante clima che si sia instaurato in quel periodo, degli insulti agli AMMINISTRATORI…, e di altri similari accaduti.,

    Si vuole anche evidenziare il singolare caso dell’ atteggiamento dell’ OPPONENTE nei confronti dell’ AVATAR dell’ utente dr. Pimple.
    Mi creda signor Giudice, eravamo increduli tutti in studio!
    Abbiamo guardato meglio: avevamo visto bene! un orsacchiotto di peluche rosa con un… AUGELLO esagerato!!!
    – voglia la CORTE scusare i termini volgari adottati –
    Ha mai provato, sig. Giudice a scrivere ***** e a postare?
    come può vedere Lei stesso, appaiono degli asterischi
    Ma come? non si può scrivere, ma è concesso postarne delle immagini?
    usandole addirittura come AVATAR? (cioè una foto che appare ogni qual volta si interviene sul FORUM come una firma! )
    E si chè l’ utente dr. Pimple è apparso ben 4.178 volte dal 05/11/2004
    Il prossimo passo potrebbe essere quello di pubblicare foto reali…
    Ovviamente la CORTE osserverà che per gli utenti di una matura età, quell’ AVATAR non può suscitare alcun problema…
    Ma in un Forum pubblico, ci potrebbero essere lettori indifesi…
    Chi deve preoccuparsi di proteggerli?

    Immagini, sig. Giudice, che un utente in compagnia dei suoi bimbi piccoli si stia divertendo nel Forum leggendo delle simpatiche “diatribe “ tra ETA BETA e ZZTOP, tanto per fare un esempio…
    All’ improvviso, interviene nella discussione il dr. Pimple con tanto di ORSACCHIOTTO rosa ARRAPATO in firma
    Chi deve tutelare il rispetto per quel genitore messo in imbarazzo davanti ai suoi figli?

    Oppure immagini una SANTIFALLER assidua lettrice del Forum…
    Parliamo di una classe 1932!!!
    Mentre è li che congettura sui “papiri “ di GWT, le appare a tutto schermo l’ AVATAR del dr. Pimple..Le verrebbe un colpo, povera donna…
    … senza considerare il rispetto che dovremmo, a lei e a tutte le possibili lettrici di ogni età…

    Voglia la CORTE attenzionare all’ OPPONENTE supermoderator GIORNO la:

    VIOLAZIONE della 1° REGOLA del FORUM (dal FAQ )
    Comportamento: Il buon senso, la buona educazione
    Evitare di urtare con il proprio atteggiamento la suscettibilità degli altri utenti…

    Non è interesse della difesa criticare il dr. Pimple, che lasciamo ad altri, ma capire il perché di questa censura immotivata che pare ancor più INGIUSTA e INGIUSTIFICATA se relazionata agli episodi citati

    La difesa è MOLTO perplessa in questo caso, sulla COERENZA dell’ OPPONENTE

    *****​


    PROVVISORIA ESECUZIONE​


    continua...
     
  2. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    PROVVISORIA ESECUZIONE​


    Il sottoscritto procuratore, a nome ut supra, chiede e

    CONCLUDE:​


    Voglia l’ Ill.mo Giudice di Pace di Cesenatico (FC ), rejiectis contrariis e previa ogni declaratoria del caso,

    IN VIA PRELIMINARE

    -concedere la provvisoria SOSPENSIONE del decreto di CENSURA

    NEL MERITO

    -in via principale, dichiarare inammissibile e comunque rigettare le opposizioni sull’ uso degli strumenti “pittorici “ offerti dalla piattaforma del FORUM
    -in via subordinata, rejectare sine condicio le minacce di provvedimenti futuri ai danni dell' ATTORE la cui unica colpa è quella di divertirsi (e forse divertire ) senza ledere/offendere l’altrui dignità
    -in via conclusiva considerare che l’ ATTORE per scrivere sul FORUM rinuncia a qualche mezz’ ora di sonno o peggio di lavoro ma ben volentieri perché lo diverte; che l’ ATTORE è ben conscio che è compito di utenti ben più competenti e preparati per argomentare su valutazioni tecniche e discussioni approfondite, e che le restrizioni imposte dall’ OPPONENTE hanno recato gravi danni MORALI allo spirito goliardico dell’ ATTORE

    IN OGNI CASO:
    -

    condannare l’ opponente alla rifusione delle spese, competenze ed onorari di causa
    -quantificarne la somma sotto forma di una grossa birra al loro primo incontro

    E’ vera e autentica la firma su estesa
    Avv. Don Diego De La Vega

    se il Super Moderator GIORNO ha bisogno di spiegazioni lo può fare in privato (n° tel. e mail sono in suo possesso ) in quanto la LEGGE prevede e favorisce le conciliazioni extra-giudiziarie


    DURA LEX SED LEX
    NE UCCIDE PIU’ LA LINGUA CHE LA SPADA


    uno ZORRO principe del FORO...
     
  3. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ............in via subordinata, rejectare sine condicio le minacce di provvedimenti futuri ai danni dell' ATTORE la cui unica colpa è quella di divertirsi (e forse divertire ) senza ledere/offendere l’altrui dignità......
    Principe del foro....se fossi il giudice....mi avresti gia convinto :D:D...però mi viene un sospetto :mumble:, come mai sei stato così colpito dall'innocente :D:D avatar di pimple? non è che ti sei messo a difendere da dietro...e pertanto sta per sbocciare :love::love: ?
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :birra::birra::teach:
    Dopo tutto un paio di birre te le meriti,più che altro per "l'impegno" che traspare dalla lunga e complicata disamina.... non capisco se sei studente in legge , se fai l'avvocato o se sei un galeotto recidivo che entra ed esce di continuo e che ne ha già sentite tante...:rotfl::rotfl:

    Capisco la tua difesa e la condivido ;inoltre son convinto che Giorno abbia a cuore il buon andamento del forum e quelli "nuovi" li "segue più da vicino" , gli OT li facciamo tutti e ci stanno, ma penso che il moderatore abbia voluto così sottolineare la necessità di un "autocontrollo "per poi comunque rientrare in tema.
     
  5. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    mmmmhhh mi sa che dopo il mio post di prima mi devi mandare il telefono dell' Avv. Don Diego De La Vega del FORO di Bologna :D comunque forse sarebbe meglio andare a cazzeggiare nella sezione adatta...tipo chiacchere sul tennistavolo e dintorni...mi sembrava di aver visto qualcosa del genere
     
  6. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Non si confonda la' "stoccata " del mio assistito al duopesismo attribuito al Super Moderator con un attacco all' "innocente " AVATAR del dr. Pimple.
    Il concetto è che se c' è una certa "elasticità ", debba valere per tutti e per tutte le situazioni: :sisi:
    Avv. Don Diego De La Vega

    Non si confonda la "stoccata " inferta al Super Moderator come rancore da parte del mio assistito.
    I due sono amici e si stimano :love:, questo è il modo di ZORRO di esprimere dissenso a modo suo...
    sempre col sorriso sulle labbra...:
    :D:

    Avv. Don Diego De La Vega

    Escludo categoricamente cheil mio assistito possa farsi coinvolgere in simili atteggiamenti "passivi ", non essendo la sua indole... :nono:
    Avv. Don Diego De La Vega

    uno ZORRO puntualizzatore...:teach:
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    non fa una piega caro diega della vega :approved:

    sento beta se anche lui vuole avvalersi della sua indiscutibile nomea di principe del foro. A questo punto le chiediamo gentilmente di valutare anche una possibile causa contro il sig Giorno per l'inappropriata bacchettata data a ZZtop, uno dei 22 condomini che convivono nel mio condominio:D...per la discussione sulle WILD CARD....in quanto trattasi proprio di WILD CARD ..e nessuna discussione è stata piu' appropriata in quanto di WILD CARD trattasi

    [​IMG]
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io invece mi sono piegato in due dal mal di pancia : la prossima volta, caro ZZ, puoi evitare di usare il culo per quotare ? :rotfl:
    sei un grande allenatore nonche' promotore del nostro sport, ma in quanto a netiquette fai veramente cagare :metal::dati::sbav:
    comunque ti voglio bene lo stesso :love::clap::rotfl:
    ciao
    Pier
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Beati voi che di tempo libero ne avete
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D:D:D:D

    o magnanimo popolo zebrato perdonalo in quanto interista...

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    pier avvisa il capitano che quanto prima passo alla succursale del tempio...per una rimpatriata.....:azz::azz:

    :rotfl:
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Molto salomonicamente mi accingo a : "levare lo martello alfin di percuotere lo cerchio et mantinenti la botte"....

    Sono pur comprensibili l'umano sconcerto et la frustratione de lo utente denominato La Vulpe,
    dicto ne lo vernacolo ispanico, lo quale si avvede, avvilito, de la chiusura di uno dei suoi molteplici palcoscenici.

    ma:

    pur si comprende la necessità de lo amministratore unico inammutinato Dominus Die pro preservare ognunqua discussio (sciaguratamente nomenata in lingua d'Albione con l'espressione "thread") da inopinate sortite da lo seminato delli utenti più indisciplinati et sfaccendati goliardi ut catseggiatori quali annoveriamo detta Vulpes in Fortitudo, l'alieno terrestris, lo vermis major de Romagna Unita, l'ameno ZuZZurellone lombardo-piemontese, lo personaggio de lo piccolo schermo reduce da periglioso naufragio.. etcetera... etcetera....

    nondimeno

    si ritiene legittima l'intima aspirazione dello Eminentissimo Doctore de Lo Puntino Sano ad affiggere come proprio vessillo la immagine pura et materna de lo "coniglio" lepus rosato che accudisce con cure amorevoli la prole. Sempre codesto pensai, che lo innocuo animaletto cullasse fra le braccia lo frutto dello proprio amor materno unc paterno unc filiale. Mai immagine fu più casta, edificante et justa. La creatura poi appare evidentemente afflitta da dolorosissima orchite, onde per cui l'amor materno si moltiplica per naturale devotione verso la sofferente creatura ipertrofizzata et abnorme.

    pertanto

    sempre restando devoto et riconoscente a lo utente La Vulpe per aver riportanto nella agorà mediatica una sana ventata di buonumore, allegria et diletto....

    si determina

    di sancire una salomonica et equanime resolutione alfine di riportare pacis et letitia (codesta ultima non in Mediolanum) nello foro et nella agorà:

    codesto uffizio ordina

    a lo administratore di calzare et vestire durante la tenzone denominata "Campionato Italiano Cuarta Categoria" lo mantello, lo cappello, lo stivale et la mascherina oculare de lo citato Zorro "vulpes".

    A lo utente Zorro ordina di sovrintendere, dirimere et governare detto foro et agorà per la durata di mesi tre, al termine de li quali una commissione ad acta verificherà lo stato de lo ordine et correcta intelleggibilità de le discussio, threaductio unc appropriata conversatio.

    A lo utente Doctore Puntino Sano di procedere senza indugio alcuno nella pratica de la amorevole cura de la creatura abnormis.

    lecto, facto unc soctoscricto: excelentissimo Bertagenius dixit


    A.D. MMXI
     
  12. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma non avete proprio un caxxo da fare??? :D:D:D:D
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'universo mondo si divide in due categorie: "chi non ha un catso da fare" e "chi ha un catso da fare". :D
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :clap: e che dire di noi che le leggiamo ? e magari ci vien il mal di pancia dalle risate?:rotfl:
     
  15. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    L' uomo moderno pensa di perdere qualcosa - del TEMPO - quando non fa le cose in fretta; però non sa che farsene del TEMPO che guadagna, tranne ammazzarlo... :hoi:

    uno ZORRO pensatore... :mumble: :mumble:

    estratto dal libro dei SAGGI...:D :D :D
     
  16. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    il tempo passato a cazzeggiare è guadagnato...mica perso..:approved::approved:
     
  17. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.

    (S.Agostino)
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ci pensa il pres ad avvisare, visto che legge sempre e mi controlla a vista :clap:
    tutte le sere di allenamento mi fa il resoconto di quello che ho scritto sul forum durante il giorno :rotfl:
    ciao
    Pier
    P.S. porta anche qualche piccolo fenomeno dei tuoi
     
  19. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    :mumble:
    Mi mandi pure le carte e vedrò cosa posso fare. :book:
    Sempre che la pratica ZORRO/GIORNO non mi porti via troppo tempo...:mumble: :mumble:
    Aggiunga 500 pesos, 2 tortillas e una bottiglia di Pulque come acconto.:banana: :banana: :banana:

    Avv. Don Diego De La Vega :hail: principe del Foro di Bologna

    per la serie:avvocati in prima linea...:teach:
     
  20. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ed in tutte e due ci vuole un certo impegno per raggiungere il risultato. :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina