1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Attività Nazionale Giovanile ridotta

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rommel, 28 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Cosa ne pensate della riduzione del numero dei Tornei Nazionali Giovanili per il prossimo anno agonistico?
    A me sembra un gravissimo errore per una Federazione che deve fare dell'attività giovanile il suo fiore all'occhiello.
    Nelle Regioni dove l'attività giovanile è molto scarsa e/o con poca "concorrenza" questa scelta di riduzione dell'attività nazionale è ancora più grave.
    Fino a 2-3 anni fa c'erano Tornei Nazionali Giovanili striplati (disputati nello stesso week end ma in 3 località diverse) oltre ai Tornei Unici, quest'anno si sono fatti solo 3 Tornei nazionali giovanili e tutti Unici.
    Dal prossimo anno ci saranno solo 2 (DUE) Tornei Unici (immagino a Terni) per i nostri e le nostre Under 18.
    Anche la scelta di dividere in week end diversi i Campionati Italiani mi sembra poco sensata.
    Così facendo si raddoppieranno le spese di viaggio per molte Società visto che bisognerà andare per le gare a squadre prima e poi per le gare di singolare e di doppio (o viceversa).
    A mio avviso così facendo si sta togliendo un ulteriore stimolo a quelle Società che investono nel settore giovanile.
    Se si arriva trentesimi nel Campionato del Mondo e i migliori giovani non partecipano alle gare italiane, preferendo magari andare all'estero è inutile lamentarsi .... questi risultati sono "figli" della nostra Attività agonistica.

    Il resoconto del Consiglio Federale
     
    A Diego Armando, Garet Bale e SilvaM95 piace questo messaggio.
  2. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Dico solo che se fossi adesso nel settore giovanile mi sa che i miei mi sbatterebbero fuori di casa:D
    Scherzi a parte, scusatemi l'Ot, ma si parla anche di "predeterminati". Vuol dire che non ci saranno più gli open o rimane tutto uguale??
     
    A Garet Bale e eta beta piace questo messaggio.
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Avranno reintrodotto le qualificazioni regionali per i Campionati Italiani di Categoria ma non capisco perché obbligare i Comitati Regionali a farlo per tutti i Tornei.
    Non credo tornino indietro sugli Open ma dal comunicato non si capisce molto.
     
    A SilvaM95 e eta beta piace questo messaggio.
  4. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    L’anno scorso erano 4, quest’anno 3, il prossimo 2 e poi va a finire che li aboliscono :rotfl::piango:
     
    A Garet Bale, SilvaM95 e rommel piace questo messaggio.
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In pratica si sostituisce un torneo unificato giovanile con i campionati italiani a squadre. Davvero troppo poco.....
     
    A SilvaM95, Garet Bale e rommel piace questo messaggio.
  6. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    è interessante questa proposta di gare a squadre giovanile, ma doveva essere un qualcosa in più...

    ho capito bene che reinseriscono i tornei regionali?
     
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    la gara a squadre già esiste, l'hanno solo isolata dalle gare di singolare e doppio. Magari la faranno a gironi anziché ad eliminazione diretta ma comunque hanno eliminato un Torneo in un calendario già poverissimo di gare. Molti Giovanissimi e Ragazzi non fanno quasi nulla in un intero anno.....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mag 2018, Data originale: 29 Mag 2018 ---
    io ho capito che hanno reintrodotto le qualificazioni ai Campionati Italiani di categoria. Vedremo presto.
     
  8. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    pensavo che la gara a squadre nei campionati italiani giovanili rimanesse...
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gara a squadre giovanili espunta dai C.I.G. e calendarizzata in altra data..

    ... Qualificazione ai C. I. :

    se così fosse i Predeterminati soppianteranno gli Open.

    Se così sarà, i Campionati Italiani non saranno più una manifestazione monstre ma un criterium a numero chiuso.

    Vorri capire il senso di limitare le gare 6a, 5a.. 4a.

    È l'inizio della fine. Anzi, ci siamo dentro da un pezzo.
     
    A LO YETI, emilio68it e Matti_02 piace questo messaggio.
  10. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    :LOL: sapevo che sarei dovuto andare agli Italiani questo anno!!!
     
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    può essere che per "qualificazione ai campionati italiani " si intenda a categorie superiori alla propria.
    Un Quinta categoria potrà fare i C.I quinta , poi se fa bene nei tornei regionali 4a o 3a.. Guadagna la qualificazione ai suddetti C.I.
    Cosi però gli Open torneranno ad essere solo per quelle due o tre date libere all'anno (tipo torneo del tartufo di Alba) e non saranno "aperti" tutto l'anno come fatto da Piemonte e Lombardia.

    È una scelta .. Meno libera concorrenza.. Più tutela per le regioni meno organizzate (es. La Liguria che non ha organizzato a livello del Piemonte ..) ..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Quindi un anno convogliato l'attività verso gli Open e l'anno dopo tornano indietro e favoriscono i tornei "federali" di qualificazione agli Italiani? Scusate, devo rileggermi tutto bene e credo che ancora ci capiro'poco... Probabilmente sono io in confusione e non ci capisco più niente.... Oppure resettiamo tutto quello fatto negli ultimi anni e ricominciamo da capo? (Molto più facile che sia la mia demenza senile che avanza sennò sarebbe davvero assurdo....)
     
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    si, intendevo questo.
    siamo in 2 :D però proprio per questo avevo aperto il post sulle cose certe (o quasi).
    I Tornei Giovanili passano da 3 a 2 e i Campionati Italiani Giovanili vengono divisi in due parti, con la gara a squadre disputata in uno specifico week end. ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina