1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Attenzione: Palio ck531a arrivata piccola

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 25 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non so se è un caso singolo o se è una cosa normale...

E' la prima volta che compro la Palio ck531a, ma quando la apro e la messo sul mio telaio (che ho ridotto), risulta + bassa di 3mm !!! :mad:

L'ho montata lo stesso, lasciando 3mm di legno scoperti vicino al manico, ma mi domando:
    - è normale che questa gomma sia alta solo 157mm ?
    - se non avessi ridotto il piatto ? mi sarebbero mancati ben 9mm di gomma :eek:
    - posso giocare con 3mm di legno esposto dalla parte del manico (so che chi impugna a penna lo fa spesso, ma non so se possono farlo solo loro) ?

grazie :(

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Da una gomma puntinata che costa 4$ che cerchi di più... :p

3. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    intanto dipende dove la compri e se la paghi 4$ poi devi metterci anche i soldi per la spedizione (nonchè il tempo di attesa)

comunque, sono tante le LP in quella fascia di prezzo (non solo LP, anche molte cinesi lisce) e mi aspetto di poterle montare tutti sui telai che sono in produzione .. ho testato molte molte gomme , non mi era mai successo che il foglio fosse + basso di 170mm

4. Jak

Jak Bannato

Può essere stato un errore di fabbrica, dato che non conta proprio nulla se la si paga $4, può succedere anche con una tenergy da 46 euro...
    Da quello che ho capito l'hai gia messa sul telaio, peccato la prossima volta ti conviene richiuderla e rimandargliela, anche se forse ci perdi con le spese di spedizione...

5. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    a me è capitato diverse volte di trovare delle gomme puntinate che a fatica arrivavano in cima al telaio..........delle volte delle gomme nella parte superiore nascono con delle malformazioni(puntini attaccati tra di loro oppure puntini spezzati ecc ecc.) allora i venditori che scemi non sono tagliano un pezzo in cima alla gomma per far si che il cliente non si accorga di queste imperfezioni.........comunque per non attaccare perfettamente una puntinata al telaio od alla piuma essa deve essere almeno 1 cm scarsa........se la differenza di grandezza rimane in quell'arco o dilatandola con la colla o incollandola staccata di qualche millimetro dal manico si riesce tranquillamente ad incollarla........poi pui anche prendere un pezzetto di una gomma che non usi e targliarne una strisciolina per attaccarla in basso in modo da coprire lo spazio lasciato libero..............comunque quelle gomme non andrebbero vendute.....le gomme cinesi quasi tutte sono imbustate senza essere sigillate e quindi sarebbe cosa gradita che chi le vende ci desse un'occhiata prima di fare figurette.........poi per 5 euro.........comunque secondo me la problematica di queste gomme piu che le dimensioni è che l'80% sono molto lucide.......vallo poi a spiegare all'arbitro che tu non ci hai fatto niente e che la gomma è lucida cosi di fabbrica....io per esempio uso una c-8 con il sotto da 0.5 mm.......per renderla opaca ho dovuto pazientemente rompirmici le scatole per una settimana.........ne ho 3 a casa che se le guardi sembra essere davanti ad uno specchio.......veramente non se ne puo piu di queste regole imposte dall'ittf e poi non rispettate nella produzione dai venditori.....saluti.

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Esatto.

Cmq, secondo voi, ci si può giocare tranquillamente in gare ufficiali (tornei naz., campionati C1-B2, etc.) ?

7. Jak

Jak Bannato

Se c'è un arbito ufficiale non penso perchè scassano per ogni piccolezza, ma fino alla C2 nessun problema di solito. Poi dipende quanto è staccata e se in qualche modo influisce.

8. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    io ho giocato anche con gomme staccate di un centimetro dall'inizio del piatto..........non ci sono problemi..........quella è l'ultima cosa che controlla un arbitro osservando una puntinata..........vai tranquillo........poi veramente se ti manca 3mm perche non l'hai un po tirata mentre la attaccavi......potevi tranquillamente metterla in tutto il piatto del telaio........la ck513 ha 12-14 puntini per cm2 figurati se non rientravi nel regolamento..............puoi sempre staccarla e rincollarla.....con cosa la hai attaccata col cemento a pronta presa?:D........ciao marco

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Bene !

Ho usato la MILLE CHIODI ... :rotfl: :banana: ;)

Scherzi a parte..con le LP uso colle viniliche che quindi non le dilatano.
    Non vorrei rischiare di indebolire i puntini usando la vecchia colla .. con quella e con le piume così basse , altro che 3mm ! :sisi:

10. mgtode

mgtode Nuovo Utente

E' successo anche a me, per cui credo che sia normale per telai un po' grandi.

Purtroppo invece la mia ha perso 2 puntini nella parte centrale dopo solo 4-5 ore di utilizzo, il che e' molto peggio!!!

Sono stato sfortunato io o e' una gomma estremamente delicata?

Faccio notare che non mi e' mai successo di perdere puntini con nessuna altra puntinata.

Bye

11. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Esperienza di un nostro tesserato...prende due palio ck531A...
    Una al primo o secondo lalenamento comincia a sparare i puntini ovunque e gli tocca buttarla via subito...delusissimo...l'altra invece mai perso un puntino...
    Credo siano di "variegata fattura" eheheh ... un po' come tante gomme cinesi...

12. Il metafisico

Il metafisico Utente

le gomme cinesi non garantiscono gli standard qualitativi delle gomme giapponesi. Il prezzo basso si paga con una qualità più scadente e una difformità tra le gomme dello stesso tipo

13. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beh la difformità fra gomme non è solo nelle cinesi, ma anche nelle altre

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Guarda...credo di essere il massimo esperto di perdita di puntini in tutto il forum !! ;)
    negli ultimi 12 mesi ho cambiato/provato molte LP .. i motivi erano 2:
    - rottura "prematura" di puntini (80%)
    - resa non come le aspettative (20%)

Alcuni esempi:
    - una fenit soft 1.5mm mi è durata + di un anno ! :metal:
    - vista la qualità ho provato una feint 3 (+ cattivella) , ma mi è durata poco + 2 mesi !
    - passo alle cinesi dawei 388d-1 = 2 mesi
    - 911 = 3 mesi e mezzo
    - 388d = 4 ore !!! :mad:
    - 911 = 2 ore !!!!! :tsk:

Ora ho ripreso una 911 e stò provando la suddetta Palio
    Per me è questione di sfortuna e forse di come la si usa..

non è sempre così .. vedi sopra quanto mi è darata la feint long III (36€)

Esatto ! :hail:

15. Il metafisico

Il metafisico Utente

Può essere. Comunque ,parere personale, reputo i materiali cinesi di scarsa qualità, anche se il loro valore è più in linea con il relativo prezzo rispetto ai prezzi esorbitanti che propone butterfly.
    Donic mi sembra un punto di equilibrio tra costi e qualità.

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    certo..nessuno mette in dubbio la qualità di certi materiali come butterfly :birra:

non ho mai provato una LP della donic .. :mumble:

17. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    io vorrei veramente sapere cosa gli fai a queste gomme........io per esempio tutta l'estate ho usato una 388d e non è partito neanche un puntino.........il cinese che gioca a reggio emilia e difende da lontano ha usato una kokutaku 911con piuma da 0.5 mm e gli e durata tutto l'anno..........si allena 5 volte a settimana 2 ore al giorno con gente che ti porta via la racchetta di mano quando tira.............io veramente rimango stupito...........gomme che durano 4 e 2 ore nella mia carriera e parlo di una trentina di anni di tennistavolo non le ho mai trovate........a grosseto siamo in 10 ad avere il puntino con o senza gommapiuma sul rovescio e nessuno mai si è lamentato che una gomma si usurasse in cosi poco tempo........se non ti conoscessi da quando eravamo piccoli e non sapessi che sei una persona normale e sincera penserei che ci stai prendendo tutti per il k...!!:D:D:D

18. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Mi sa che le lp della donic le fanno in cina, forse saranno un pò più selezionate ma la qualità è quella
    però giocai diversi anni fa con una donic yang k2 una media niente male e se le attuali donic akkadi sono le stesse visto il costo ad esempio su eacheng.net potrebbero essere interessanti

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    grazie x la stima che hai dimostrato/dichiarato :hail: :birra:

purtroppo sono il primo a pensare di essere sfigato . :(

ad ogni modo, ho diversi testimoni che potrebbero confermare (qualora qualcuno lo mettesse in dubbio), che sono casi realmente accaduti :muro:

20. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Si Riccardo, le AKKADI sono parenti delle vecchie Yang L1,L2,K1 e K2. Io giocavo con la L1 prima che la togliessero di produzione per ragioni puramente commerciali costringendomi a cambiare gomma (era il 2000 se non erro); per quanto riguarda i puntini volanti di alcuni post a me le puntinate durano praticamente in eterno. Comunque una volta all'anno le cambio di solito.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina