1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ATTENZIONE - Materiali Butterfly Contraffatti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 16 Feb 2012.

  1. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    bisogna sperare che voluti o meno questi grossolani errori rimangano tali, considerando che sono il metodo piu' lampante per scoprire una fregatura!
     
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Mah....io sono dell'opinione che l'errore ci possa stare, abbiamo tipi di scrittura completamente differenti ed ad un cinese che non conosce la lingua inglese , (Butterfly l'hanno scritto bene però...la farfalla è quella)....o che la conosce non troppo bene, peirformance al posto di performance può scappare......, dubito che possano spuntare pene inferiori con errori di grammatica.....

    Per quanto riguarda poi i metodi per scoprire una fregatura.....se si parla di materiale nuovo.....è molto semplice.....basta comprare dal rivenditore autorizzato, ormai che non si può comprare da siti che non siano la Butterfly Italia o comunque autorizzati espressamente lo sanno anche i sassi.....se poi si spuntano prezzi come quelli evidenziati nei link.....via è evidente che i telai non possono essere autentici.....per l'usato a questo punto ognuno faccia le proprie considerazioni......
     
  3. faina

    faina Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Sarebbe utile sapere quali sono i siti poco affidabili e quali sono i telai che vengono imitati più frequentemente(taroccano anche telai da 30-40 euro?).
    Tra l'altro nel sito linkato ci sono molti feedback positivi, che siano tarocchi anche quelli? mah!
     
  4. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    Ultima modifica da un moderatore: 17 Mar 2012
  5. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Evidentemente gli utenti di quel sito i quali hanno lasciato feedback positivi potrebbero non essersi accorti delle differenze rispetto all'originale. Sicuramente sul mercato cinese vendono copie, più o meno ben fatte, di moltissimo telai, non solo BTY ma anche Stiga, Avalox ecc.
    Si deve fare molta attenzione ad acquistare dalla Cina o su ebay.

    @ bum bum
    Prego :) .
    Se guardi con attenzione il telaio nella scatola vedrai che, per esempio, il lato destro del paragrafo stampato sul piatto non è "giustificato"/allineato, sporge infatti verso destra la "E" di "POLYARYLATE". Inoltre il telaio è avvolto da un involucro di plastica ed è lo stesso che viene pubblicizzato in questa ulteriore inserzione sempre dell stesso venditore ;) :

    http://www.aliexpress.com/product-f...ERGY-64-Custom-made-bats-NEW-wholesalers.html
     
  6. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    Prego :) .
    Se guardi con attenzione il telaio nella scatola vedrai che, per esempio, il lato destro del paragrafo stampato sul piatto non è "giustificato"/allineato, sporge infatti verso destra la "E" di "POLYARYLATE". Inoltre il telaio è avvolto da un involucro di plastica ed è lo stesso che viene pubblicizzato in questa ulteriore inserzione sempre dell stesso venditore ;) :

    http://www.aliexpress.com/product-f...ERGY-64-Custom-made-bats-NEW-wholesalers.html[/quote]

    Min.....a, meglio di Shelock Holmes. Grazie
     
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ho aperto lo stesso thread sul forum tedesco dopo che uno mi avveva offerto uno viscaria fasullo

    sul thread si è lamentato un utente di aver ricevuto un offerta da un italiano per un viscaria che era falso

    ragazzi stiamo attenti e smettiamola
     
    Ultima modifica: 3 Mar 2012
    A MarcoSPQR e FallaGirare piace questo messaggio.
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Su ebay anche io ho trovato -e segnalato- la presenza di un'inserzione irregolare made in Italy. Non piace a nessuno farsi fregare, ma non mi sembra ugualmente onesto rigirare la fregatura... :grev: è un sistema che poi si ritorce contro tutti, noi inclusi.
     
  9. faina

    faina Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    questa cosa dei telai tarocchi riguarda solo i telai più costosi o anche gli altri?
     
  10. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Ho trovato anch'io quell'inserzione.
    Dalla foto si vede chiaramente che il telaio è un falso.
    Il tizio ha venduto anche tenergy...
    :nono:
     
  11. bum bum

    bum bum Utente Attivo


    Da decathlon ho visto dei telai molto meno costosi dei Butterfly avvolti nello stesso involucro di plastica di cui parlava Marco SPQR. Saranno tarocchi anche quelli?
     
  12. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Difficile che un marchio come Decathlon si "sporchi" per così poco, non ti pare?
     
  13. bum bum

    bum bum Utente Attivo


    mi auguro che tu abbia ragione, però converrai con me che è lecito chiedersi perchè allora li vendono senza la scatola e incellofanati in quella maniera
     
  14. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Siamo nel campo dei se e dei ma... quindi andiamo di fantasia.
    Allora, mettiamo che una scatola costi 1 euro e che i pezzi in vendita siano 10.000...
    Oppure c'è dietro una frode cosmica e il responsabile degli acquisti non ha a cuore la sua carriera. Oppure hanno un certo numero di pezzi non riuscitissimi; oppure... Avrei dei dubbi nel vederi su un banchetto al mercatino, sinceramente non credo che la Decathlon si potrebbe mai permettere...
    Ma siamo nel campo delle ipotesi... a chi giovano?
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    E daiiiii non mi dire che arriva dalla stessa fonte...
     
  16. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Domanda: è mai capitato che si vendesse di questi materiali su questo sito?
     
  17. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questo non è un negozio: chi compra lo fa a proprio rischio e si presume che prima chieda almeno una foto e faccia qualche "indagine" su chi vende. :cool:
     
  18. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Che cosa intendi per "indagine"?!
     
  19. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Basta dare un'occhiata ai feedback e a quello che ha scritto. E poi le foto.
     
  20. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    io ho preso una Tenergy 64 farlocca qui sul mercatino!
    appena ho tempo vi posto una foto, ma per me sono indistinguibili alla vista. nel gioco ci si rende immediatamente conto del grip inferiore e della piuma più dura.
    alla fine vi dirò che mi torna anche bene, ma il pacco resta!
     

Condividi questa Pagina