1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ATTENZIONE - Materiali Butterfly Contraffatti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 16 Feb 2012.

  1. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    perché sono cinesi e non sanno leggere il nostro alfabeto. (anzi, probabilmente non sanno proprio leggere e basta)
     
  2. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

  3. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
  4. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti, riporto anche io la mia esperienza coi viscaria falsi:

    [​IMG]

    Questa foto già la conoscete, l'ha postata MarcoSPQR qualche giorno fa, a sinistra c'è il "padellone" falso e a destra quello originale con farfallina metallica.

    [​IMG]

    Qui si vedono bene gli errori grammaticali accennati da MarcoSPQR

    [​IMG]

    Come potete notare il numero di serie non è inciso ma semplicemente stampato, per giunta anche leggermente storto.

    [​IMG]

    Particolare dei manici, differenti sia per lunghezza (il falso era quasi 1 cm più lungo), sia per "disposizione dei colori", il pratica il falso termina con una striscia bianca mentre in quella originale è sempre grigia.

    [​IMG]

    Altro particolare dei bollini nella parte posteriore del manico (spero si veda bene), il falso ha i caratteri leggermente diversi e la farfallina che dovrebbe essere fucsia era invece di un rosa scolorito e non riempiva nemmeno bene i bordi...

    [​IMG]

    Ultimo particolare riguardante il manico, la placchetta in metallo originale è in rilievo, opaca nella parte esterna e lucida nella farfallina (manico in basso di un Korbel SK7 japan), mentre nel viscaria falso è molto poco in rilievo e tutta lucida.

    L'esemplare di fake-viscaria che è capitato tra le mie mani era veramente fatto in maniera grossolana ed è stato abbastanza semplice accorgersene, già solo la sua dimensione (160x154) da def-oversize avrebbe dovuto insospettire uno occhio poco esperto...Ne circolano però alcuni fatti decisamente meglio che possono trarre facilmente in inganno anche i più "smanettoni", perciò il mio consiglio è proprio di andare a controllare bene quei piccoli particolari che possono passare inosservati a prima vista ma che stando più attenti danno conferme o meno sulla genuinità del prodotto.
    Spero di essere stato d'aiuto e di non avervi annoiato!
     
    A MarcoSPQR piace questo elemento.
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vorrei porre alla vostra attenzione le copie di tenergy (tutti i tipi), molti acquistano attraverso taobao e poi rivendono su e-bay o forum. Sono gomme di scarsa qualità con copertine identiche (o quasi alle originali) ma una volta scartate ci si accorge subito della fregatura!!!
     
    A Vins piace questo elemento.
  6. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Grazie stipno :approved::)

    rotex concordo con te. :approved:
    Se qualcuno avesse a disposizione tenergy false o sospette, per favore pubblichi qui le foto, ci aiuterebbe moltissimo.;)
    Grazie.
     
    Ultima modifica: 18 Feb 2012
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah.. è tutto molto strano. Se avessero voluto evitare denunce non avrebbero riportato il marchio "Arylate". Che poi abbiano scritto "arylaie" nel testo mi sembra marginale. La contraffazione si ha soprattutto nell'uso indebito di marchi depositati.. tipo "Butterfly", "Arylate" e "Viscaria". Scrivere "flexybiuty" poi, quando giustamente basterebbe scannerizzare le scritte originali è davvero inspiegabile.
     
  8. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    evidentemente dei telai Butterfly la cosa più difficile da imitare sono le scritte....:muro:
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  10. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Foto dei particolari del Boll Spirit di edoardo:
    Numero di serie cancellato
    [​IMG]

    Particolare del piatto:
    [​IMG]
     
  11. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    in realtà credo che proprio gli errori grammaticali rendano il falso non una contraffazione dell'originale, ma un'imitazione chiaramente distinguibile, legalmente perseguita in modo differente.
    Sapessi quante imitazione di Alpenliebe ci hanno fatto in Cina...ma pochissime usavano il nome corretto...
     
  12. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Comunque venderli come Butterfly originali, almeno da quello che si vede sui link postati, è una truffa, lì sono spacciati per originali.....
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    quello si ovvio. Intendevo solo dire che se la contraffazione può essere palesemente smascherata dal consumatore le pene sono differenti.
    Ovviamente come dici tu questo non vuol dire che siano autorizzati a farlo..solo che sanno che mettendoci qualche errorino dentro rischiano meno legalmente parlando.
     
  14. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    io sono d'accordo con questa tesi, uno dei primi fondamenti dell'inteligenza e' la capacita' imitativa dell'uomo io non credo possibile che nel 2012 nel paese della contraffazzione per eccellenza non siano in grado di copiare dei simboli con gli stumenti che abbiamo !
     
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guardate che qui c'è l'uso non autorizzato del marchio: le descrizioni, ecc. non hanno importanza e non diminuiscono la gravità del fatto, palese o meno che fosse la differenza con l'originale.
     
    A Dario.butterfly piace questo elemento.
  16. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    certo che è grave comunque, ma se legalmente (non eticamente) parlando così facendo si parano il cu.lo...si spiegano gli errori grossolani di cui sopra. Tutto qui.
    Ho vissuto più di 5 anni in cina e ti assicuro che cose di questo tipo ne ho viste a bizzeffe, soprattutto quando vendute in canali più o meno ufficiali tipo negozi etc...quando invece si va nel sottobosco di mercatini e ambulanti, allora la copia "senza errori" è più frequente.

    E' anche vero che pure gli errori grammaticali in inglese sono frequentissimi (ho fatto una raccolta personale di foto a riguardo da scompisciarsi) in cartelloni pubblicitari, riviste, magliette....a volte da non crederci...ma di solito avviene quando cercano di scrivere di propria mano...

    tornando al Viscaria, copiandolo per bene non ci vuole molto a ripetere quanto stampato sull'originale senza errori, perciò resto dell'idea che siano inseriti volutamente per salvarsi le chiappe in caso di controversia legale (cioè: gli danno una multa invece che andare in galera probabilmente, almeno per le nostre caramelle mi pare succedesse così).
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eh ma questi qui hanno utilizzato indebitamente i marchi registrati tali e quai, salvo poi nel testo scrivere amenità varie. Probabilmente la loro paura è solo quella di incorrere nella legislazione cinese... alla quale nunglienepòfregàdemeno di salvaguardare le produzioni straniere. Da noi il falso d'autore deve essere ben specificato.. sennò è contraffazione bella e buona. Certo che un bel nuovo conflitto Giappone-Cina per i materiali da ping pong sarebbbe un bel segno dei tempi. :nerd:
     
    Ultima modifica: 21 Feb 2012
  18. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Italiani, popolo di navigatori, artisti,... giuristi :)
     
  19. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    di questi tempi...navigatori proprio no..
     
    A paolom e gimobass piace questo messaggio.
  20. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Indubbiamente, queste realtà di plagio delle marche più prestigiose esistono in tutti i campi, incluso il tennistavolo.
    Il fatto che mi lascia un po' perplesso, tuttavia, è che questo forum, nel quale tutti noi prima d'ora avevamo concluso transazioni pienamente soddisfacenti, sia stato insozzato da questo materiale, con grave colpa (e oggi voglio essere buono!) di chi lo ha fatto, senza che nessun provvedimento sia stato preso nei confronti degli inquinatori che, a tutt'oggi, mi sembrano ancora ben presenti e attivi nel forum.
     
    A skevros e MarcoSPQR piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina