1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Atleti promettenti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 31 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    LEGGO LA TRISTEZZA, LEGGO IL DISPIACERE , LEGGO LA DELUSIONE DI UN PAPA'.....
    Cè TANTO RAMMARICO NELLE TUE PAROLE....

    Cè UN RAGAZZO ...CHE SMETTE , DEMOTIVATO....

    E QUA Cè L'INIZIO DELLA MEDITAZIONE...

    COME SI ARRIVA A CIO?
    COLPA DELLA FAMOSA ETA' DELLO SVILUPPO O I COSIDETTI EDUCATORI NON HANNO SAPUTO FARE IL LORO LAVORO?
    ( EDUCATORI NON I GENITORI BETA...)

    LEGGERTI COME PAPA' O COME "ANIMATORE" DEL PPdr...IN OGNI CASO MI LASCIA CON L'AMARO IN BOCCA..

    ecco perchè dicevo cè da meditare su...
     
  2. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Quando un qualsiasi ragazzo inizia a dubitare sul fatto che gli sforzi e l'impegno profuso in un'attività (qualsiasi essa sia, sportiva o lavorativa non fa differenza) non porta a qualcosa di concreto per il futuro comincia a pensare...
    Probabilmente, lo stesso pensiero lo ha fatto pure Stoyanov quando decise di non passare subito al professionismo per dedicarsi all'università, quindi ad un futuro "concreto".
    Infatti la Federazione lo ha ripagato non convocandolo in nazionale per molto tempo, pur meritandolo...
    Ma non è una situazione tutta italiana... Conosco un giocatore cecoslovacco che frequentava il giro della nazionale giovanile, al tempo, assieme a Viborny e Klasek. Quando gli fecero capire che non c'era spazio per lui decise di mollare tutto, troppo grande la delusione per tutti gli anni passati, ogni giorno, ad allenarsi...
    E' il classico sistema di voler ottenere il massimo con il minimo sforzo (per la federazione), cioè puntare sulle 2-3 promesse al massimo con la speranza di cavarne fuori qualcosa di buono, utile per il sensazionalismo ma non per l'intero movimento. Se le 2-3 promesse non si confermano fuori della nazione gli sforzi sono stati inutili...
    Il problema è che i giovani sono comunque a carico delle società e non della federazione... Una situazione derivata dalla chiusura dei centri federali. Non sapendo con esattezza come fosse la situazione all'epoca non voglio esprimermi, ma a volte mi viene il dubbio che sia stato un errore chiuderli definitivamente piuttosto che aumentarne il numero raccogliendo più giovani. Forse era meglio averne tanti di piccole dimensioni piuttosto che 4-5 di grandi dimensioni, in modo da contenere comunque le spese pur avendo una maggiore presenza sul territorio... Se qualcuno riesce a spiegarmi come funzionavano potrei convincermi se quest'idea sia giusta o sbagliata...
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oddio, forse trasmetto sensazioni che vanno aldilà del mio stato d'animo.

    Io ho ricevuto più di quanto ho dato. Il ragazzo ha fatto finché ha pensato ce ne fosse il motivo. Credo che non si possa passare da una intensa attività agonistica ad un passatempo sportivo, come é per noi in quanto giocatori amatoriali, senza uno stacco netto. Superata la saturazione sarà possibile (spero) che riprenda in mano la racchetta. ;)

    La mia rabbia é proprio perché vedo continuare negli stessi errori e in più vedo sbandierati come "nuovi servizi resi" iniziative che ho perorato con insistenza, stante l'esistenza innegabile di talenti decentrati e senza più centri federali, ma che mi sono stati presentati, solo due anni fa, come irrealizzabili.

    I Centri. Premesso che anch'io ne parlo per sentito dire, sembra che fossero un pozzo senza fondo di risorse, che portassero via i talenti dalle Società e diventavano vere e proprie squadre concorrenti nei campionati e tornei, delle Super Società insomma. Fino a che si chiusero e rimase solo Terni fino a che non si chiuse anche quello per mancanza di fondi. Non prima però di aver costruito una foresteria che non accolse mai (o li accolse per pochissimo tempo) i ragazzi. Per le famiglie, mandare il figlio in un centro é una scommessa azzardata senza un adeguato tutoring.

    A mio modo di vedere l'alternativa migliore é eliminare la divisione per sessi, suddividere L'Italia in sette macroaree: una al Nord Ovest, una al Nord Est, una al Centro Nord, una al Centro Sud, una al Sud, una in Sicilia e una in Sardegna. Assegnare un tecnico federale a ciascuna macroarea e farlo girare nelle Società dove ad intervalli regolari far affluire i giovani attenzionati presso le varie Società: una/due volte ogni 15 giorni i compagni confluiscono presso la palestra del ragazzo/a X per allenamenti collegiali. Se un ragazzo é troppo lontano dalla sede assegnata per quella volta, farà due allenamenti quando saranno più vicini a casa sua.

    Attualmente sono impegnati in 7 tra tecnici e aiuto tecnici (Stefanov, Urh, Oistersek, Gatti, Del Rosso, Petracca, Rech Enrico), quindi nessun grosso aumento di spesa. Così si potrebbe fare un lavoro continuativo, democratico e a tappeto.

    Immagino che l'obiezione maggiore possa essere l'eliminazione della barriera dei sessi ma io credo che le ragazze del terzo millennio siano pronte per allenarsi coi maschi, se ne gioverebbero entrambe le "categorie".
    Poi, per l'attività internazionale sarebbe il direttore tecnico ad assegnare i tecnici accompagnatori tra quelli disponibili e secondo le competenze più acclarate.
     
  4. zipzip

    zipzip Utente

    Colpe della federazione, colpe delle societa'.colpe dei genitori,e forse colpe dei ragazzi.
    FEDERAZIONE- Segue solo
    pochi atleti con criteri discutibili

    SOCIETA'- Pochi fondi per allenatori fissi e palestre aperte tutti i giorni.
    GENITORI- Troppe aspettative !!!!!!!!
    RAGAZZI Ascoltano troppo le panzane raccontate da speudo esperti ,da presidenti , allenatori,compagni di squadra e da genitori che dopo poco tempo diventano profondi conoscitori dello sport praticato dal figlio!!!
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mumble:In sintesi: pochissima cultura sportiva.:azz:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pubblicità: "ti piace vincere facile?"

    Bello scrivere giudizi trancianti buttati lì come slogans ai cortei. Prima di sparare sentenze leggiti tutti i miei interventi (anche come punizione :D), anche quelli dal 2004.... e poi parla pure. ;)
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dai Eta , non vi erano riferimenti diretti alla tua persona devi semmpre "pensare male",ma devi ammettere che (io in primis mi ci metto perchè ci son passato) siamo un paese di "allenatori della nazionale in poltrona"....quello è lo sport più praticato :rotfl:.
     
  8. zipzip

    zipzip Utente

    LI CONOSCO!!!!!!!
    Ti seguo da molto tempo .
    Mi stupisco che ti ritieni un genitore inesperto ,mi sembra che sono diversi anni che frequenti il nostro sport!
    La mia era una breve considerazione (SLOGANS) su vari problemi che affliggono il tt. giovanile,ben sintetizzata da Chicco, rivolta in generale a tutte le componenti di questo sport.
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    E dunque la colpa

    di chi è? ....

    con calma e non spingete. .....
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da dirigente societario mi riferivo allo slogan dedicato alle scarse disponibilità economiche delle Società. :clap: :clap: :clap:

    Va bene, é una di quelle classiche volte nelle quali mi salta.. the fly on nose! :D

    Sarà perché io, a costo di diventare noioso, cerco di spiegarmi per benino e non capisco le intenzioni di posts telegrafici e generici.

    Scusa Zip Zip per lo sclero. ;)
     
  11. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Serve anche chiederlo? Si sa benissimo di chi è la colpa... Solo che non ci si può fare niente finchè ad ogni elezione vengono riconfermati i vertici nazionali...
     
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale


    :D

    Barda Sclero (... – ...) è stato un generale bizantino del X secolo.

    Non si hanno notizie attendibili . Sclero fu promosso ufficiale in giovane età, ebbe una carriera militare brillante e divenne generale supremo delle forze bizantine in oriente..

    BETA.....HAI UN PO' DEL BARDA....:D
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    CAMBIAMENTO !!!

    cosa gridava Giucas Casella mentre camminava sui tizzoni ardenti? :D

    ... change... change... change...
     
  14. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :eek:

    scusate ma zz sbaglio ho ha fatto una ricerca stile wikipedia su barda sclero mentre eta beta lancia slogan a caratteri cubitali...:confused:

    qui la cose sono due:

    -si sono scambiati a vicenda i profili :banana:

    -ci tengono veramente tanto a questa discussione che li ha fatti andare fuori di testa, tanto da cambiare personalità

    ps secondo me hanno scambiato i profili per farsi qualche risata alle nostre spalle comunque se così non fosse dimostrano un grande zelo per questo sport
     
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    IN GALERA QUEI DUE!! :Prrr:

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Tornando in tema: se , inoltre , uno dei "promettenti" fosse stato "bocciato" in partenza dall'ex allenatore... in che ambiente si ritroverebbe a lavorare? dove deve trovare gli stimoli giusti per andare avanti e trovare soddisfazione in quel che fa ,divertendosi?

    Il mio allenatore afferma ,credo giustamente, che è più facile lavorare con chi ha voglia piuttosto che un talento svogliato.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ah...ah...ah... io uso wikipedia solo per dare conferma a ciò che già so
    o per rafforzare i concetti espressi :p :p :p

    Quanto al resto, solo gli sciocchi non cambiano idea. Io non ho sposato nessuna causa. Gli amministratori delle federazioni non sono vessilli portatori di ideali supremi da sposare.
    Se fanno bene e se fanno più bene che male li riconfermerei. Se fanno male, o più male che bene....
    ... a casa !!! ;)

    ???

    Qua bisogna capire di quali promettenti si stia parlando. Ci sono i promettenti conclamati dalle convocazioni e i promettenti considerati positivi (sembra io stia parlando di virus..) a furor di popolo ma non ancora riconosciuti dalla Scienza Ufficiale. :D

    Poi ci sono gli ex promettenti lasciati a morire di freddo su un vetrino ma questo é un altro discorso col quale vi ho già scartavetrato i marons. ;)
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ah... si.

    "Tecnici" e "Aiuto tecnici".

    E chi sarebbero i tecnici e chi gli aiuti...?:rolleyes::)
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come puoi ben vedere ho elencato nomi e virgole. Naturalmente i tecnici hanno un nome e gli aiuto tecnici sono le virgole. :D
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

    diciamo che siamo piu' sul fuori di testa...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:32 ---------- Il post precedente era delle 14:25 ----------

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:39 ---------- Il post precedente era delle 14:32 ----------

    :)

    :mumble::mumble:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina