1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Atleti fuori quadro

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Luigi79, 11 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Sono un atleta (piu' o meno) fuori quadro, con circa 4000 punti "conservati". Stavo pensando di inscrivermi ad un torneo top 2000 il 5 gennaio, ma due cose mi lasciano perplesso:

1: Se fossi regolarmente in classifica, con 4000 punti non sarei tra i top 2000, ma appena sotto.

2: Non sono tesserato, dovrei tesserarmi prima di potermi inscrivere ad un torneo?

Il secondo punto e' risolvibile, non sono sicuro riguardo il primo.

Qualcuno che ne sappia a riguardo?

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo tu non possa partecipare al top 2000 se sei al di sotto come punteggio al numero 2000 in classifica ... purtroppo abbiamo un regolamento tornei .... che non allarga la partecipazione ...

ovviamente devi tesserarti ad una ASD per partecipare ....

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Temevo una risposta del genere. Speravo in una specie di bonus di bentornato per gli atleti fuori quadro che tornassero a fare attivita', ma in effetti non c'e' motivo che esista qualcosa del genere. Grazie dell'informazione, ad ogni modo!

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo quasi mai riescono a gestire differenzazioni.. se consideri che marzocchi e di napoli mi pare sono IV o V categoria.. capisci che difficilmente riescono a trovare soluzioni giuste

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Scusa ,Luigi, ma sei ancora tesserato in Scozia? In caso affermativo ,controlla il regolamento non puoi fare il doppio tesseramento...

6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se è tesserato, ma non ha giocato tornei e solo il campionato a squadre, nella stagione in corso puo chiedere di fare i tornei in italia ...

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:
    Mi sembrava... bisogna sempre stare attenti....

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fa cosi torregrossa dalla germania.... e anche negli anni passati credo giontella, spinicchia, negro .... pero' deve comunque chiedere tesseramento ad una società italiana.. va a capire poi il perche....solo per problemi di software credo ... che poi sono facilmente scavalcabili...

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    anche se ha giocato tornei in scozia può fare tornei in italia, noi abbiamo ed abbiamo avuto parecchi casi di giocatori tesserati per campionato (e tornei) in Svizzera e solo per tornei da noi in italia.
    L'importante è che non giochi campionato da entrambe le parti.

10. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie a tutti per le risposte, ma non rientrando nei top 2000, non credo ci sia niente da fare. Neanche per il doppio, immagino.

11. linocaccia

linocaccia Utente

Nome e Cognome:
    pasqualecacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Te.T. Mugnano
    Se sei F.Q. puoi partecipare solo al torneo della tua categoria, una volta rientrato in classifica puoi partecipare a tua scelta o al torneo della tua categoria o al Top relativo ai punti che hai.

12. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ma allora a questo punto non capisco bene, perche' la mia categoria e' quarta.
    Categoria 4^ (FQ) punti 3956

13. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come ha scritto linocaccia puoi partecipare solo ai quarta. Quando rientrerai in classifica, avendo la posizione 2344, potrai disputare i tornei top 2000.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Dic 2012, Data originale: 13 Dic 2012 ---
    Rettifico: tornei over 2000 (quinta cat.) oppure, a scelta, i quarta.

Ultima modifica: 13 Dic 2012
  14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è na fesseria regolamentare... è successo a noi con una bambina di 11 anni una cosa simile... !!!!

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ma scusate...quali sono i tornei di categoria???
    non esistono più tornei nazionali 1a, 2,a, 3a o 4a categoria...quindi...di cosa stiamo parlando esattamente?
    i 4à vanno dal 452 al ???
    ma i tornei sono 601-2000 o 251-600, quindi cosa vuol dire che può partecipare ad un torneo 4a????

16. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Quindi, riassumendo. Cercando il mio nome in classifica c'e' scritto questo: Categoria 4^ (FQ) punti 3956

Posso fare il torneo over 2000 o il torneo top 2000? Non fatemi aprire un sondaggio! :D

Vorrei fare notare che non mi viene fornita una posizione in classifica, ma solo i punti

17. linocaccia

linocaccia Utente

Nome e Cognome:
    pasqualecacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Te.T. Mugnano
    Se vai a leggere il Regolamento Classifiche vedrai che le categorie non sono state abolite, esistono ancora, sono citate numerose volte, ma come diceva Ady è una fesseria regolamentare. Perchè secondo regolamento tu non potresti fare nessun Torneo Nazionale, perchè non hai posizione in classifica, non sei posizionato tra i primi 600 o i primi 2000 o over 2000 hai solo dei punti, ma non una posizione. Potresti fare invece i Campionati Italiani di 4^ Categoria e i Tornei Regionali di 4^ Categoria, se la tua Regione prevede Tornei di Categoria. Il motivo di tutto questo è da ricercare nel fatto che i giocatori perdono più velocemente i punti che la categoria, quindi potremmo trovare forti giocatori, che in base ai punti che hanno potrebbero stravolgere i tornei di categorie inferiori. Esempio il nostro Pasquale De Rosa F.Q. da 2^ Categoria è sceso 3^ Categoria ma con un punteggio 6628, che gli consentirebbe di fare il TOP 2000, ma sicuramente il suo valore attuale non è da TOP 2000 ma molto superiore.

18. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Alla fine mi inscrivo ad un over 2000, sperando non ci siano casini

19. dicolamia

dicolamia Utente

Rommel ... se ci sei batti un colpo!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina