1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Assurde pretese arbitrali

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da 42do4ever, 23 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Buonasera a tutti, vorrei esprimermi in merito a quella che io ritengo una assurda pretesa più volte udita dagli arbitri in sede di avvio degli incontri di questi campionati italiani: "avete le maglie troppo simili, uno/due dei due/quattro cambi/cambino maglia".
    Motivazione addotta: riprese televisive.
    Richiesta espressami direttamente alla vigilia del mio primo incontro di doppio 4° che vedeva di fronte il Ninja ed il sottoscritto entrambi in maglia regolamentare Fortitudo (blu scuro con logo azzurro e NON abbiamo maglia di riserva) contro due ottimi e simpatici giocatori romani entrambi con la loro divisa ufficiale (nera con logo arancio). Non so se l'arbitro abbia effettivamente riportato a referto il mio rifiuto di cambiare maglia e LA CONSEGUENTE MULTA, io ho detto che avrei chiesto alla mia società di NON PAGARLA e che nel caso avrei fatto ricorso.

Ora, senza volere minimamente mancare di rispetto all'opera degli arbitri o dell'ottimo Ady:

CHI E' QUEL ********* (come disse Enzo Majorca in diretta tv) che si è inventato una simile pretesa?

Se lo scopo è quello di incassare le ammende o di favorire il commercio di magliette nel palasport, basta saperlo.

Ma addurre motivi televisivi in uno sport che tra i contendenti prevede UNA RETE, senza quindi che ci possa essere confusione tra i concorrenti, mi pare veramente risibile.

E' vero che se in finale mondiale vanno due cinesi (il che, con buona pace del forumista Timoboll, è abbastanza frequente...) ci sta che uno giochi in maglia gialla e uno in rosso (ma sospetto anche motivi commerciali alla base...); ma pretendere di applicare la stessa logica al primo turno del doppio "dogs & pigs" in cui i contendenti hanno le LORO MAGLIE UFFICIALI DI CLUB è al di là di qualunque perversione burocratico-normativa.

Che ne pensate?

2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    gli arbitri fanno ciò che gli viene detto di fare.
    Qualcuno, con grande lungimiranza, vede questo sport con la prospettiva di anni a venire, molto prossimi.
    I canali televisivi verranno invasi da partite di tennistavolo.
    Giusto prepararsi mentalmente a tali fantastiche evoluzioni... non solo, anche il fisico dovrà essere all'altezza.

PS sembra che se non sei almeno 1,80, slanciato e di bella presenza non potrai partecipare ai tornei.
    La tenuta delle atlete, prima dovranno aver partecipato almeno ad una edizione di miss Italia, sarà similare a quella del beach volley.

3. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Che se vi foste portati la maglia ufficiale da gara (quella blu con maniche rosse in dotazione a tutti gli atleti 42do, che io e Barilli AVEVAMO oggi ), la FORTITUDO si sarebbe risparmiata una seccante MULTA :mad: :mad: , voi avreste risparmiato questa "figuraccia " burocratica :azz: :azz:, tutti noi ci saremmo RISPARMIATI questo inutile POST... :mad: :mad:

uno ZORRO ligio alle regole...:D :D :D

4. ilsolitoignoto

ilsolitoignoto Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :clap:

trovo la regola sulle maglie ridicola!!!!

posso capire farla rispettare nelle gare internazionali ma in un 4a???!!!!

piuttosto se mi devo cambiare per forza la maglietta voglio che sia anche rispettata la regola di rico (sopra). avete presente che popolarità e pubblicità sarebbe per il nostro sport?

in due giorni si raddoppiano i tesserati

5. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Per me il problema non si pone. Quello che è previsto dal regolamento può (anzi, DEVE) essere preteso dagli arbirtri. Il resto non può, e quindi non deve.
    Altrimenti qua piano piano andrà a finire che prima di ogni incontro ci mettiamo d'accordo: "Allora, io direi di arrivare a 15 punti, che dici? Facciamo 3 servizi a testa, però che palle il doppio rimbalzo, facciamo che si serve tipo tennis, ok? Ah, e poi, scusami...vorrei provare a giocare con la racchetta da badminton, per te va bene? Mi raccomando, però, si schiaccia solo al 7° scambio, se l'avversario blocca la schiacciata con la mano è punto suo...e sul servizio si deve gridare "UNO!""
    Ridicoli.

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek:

ma dove vivi su marte?

i canali televisivi son gia' invasi e pervasi di e da tennistavolo....

soprattutti tra raisport 1 e 2...è quasi sparito il calcio....

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ps ogni atleta deve presentarsi al tavolo con una maglia rossa ,una verde,una blu e una fucsia....di fa la monetina......e solo li,solamente li davanti all'arbitro ci si veste per il match... :)

7. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    E se per caso uno ha soltanto "stock" di magliette societarie??? gioca in bermuda e a torso nudo????:D

8. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Tra l'altro io speravo che in Germania la situazione televisiva fosse diversa. Mi e' capitato di parlare di TT con un tedesco di Colonia, e mi ha detto che a parte gli eventi internazionali di TT in tv nella patria di Boll ce n'e' veramente poco

9. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Carissimo E-ligio, nel ricordarTi che quella che avete usato Tu e Ricky era la maglia Fortitudo di 2 anni fa (in realtà Tu avevi la versione aggiornata, ma d'altra parte hai giocato in B2...), e che il Ninja ed io siamo ancora tesserati TT Bologna Fortitudo (per cui quella ERA la ns. maglia ufficiale della C2) mi corre l'obbligo di fare presente che i ns. amiconi ferraresi Simone&Giulio hanno giocato con la maglia rossa della Cina perchè la loro maglia blu con maniche grigie è stata ritenuta troppo simile alla maglia nera degli avversari.

Ribadisco che il problema NON può essere il colore delle maniche, ma:

1) l'idea che per giocare a TT a livello certamente non professionale (almeno come risultati...) si debbano ipotizzare esigenze televisive del tutto risibili E' SEMPLICEMENTE RIDICOLA;
    2) se poi si insiste su questa impostazione, CHE ALMENO LO SI SAPPIA PRIMA DI ISCRIVERSI AI CN;
    3) a questo punto, non si demandarebbe alla discrezionalità degli arbitri l'interpretazione della norma.

Scusate ancora per la prolissità.

---------- Messaggio aggiunto alle 13:33 ---------- Il post precedente era delle 13:30 ----------

E piercing obbligatorio per il numero di gara...

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Zorro non hai capito... loro avevano la maglia troppo simile a quelli dell'altra società sportiva. Non è che non avevano la maglia uguale (divisa ufficiale o altro).

Quindi se una delle due coppie non ha una coppia di magliette di altro colore viene tirato a sorte e a chi capita deve andarsele a cercare.

Verati e Accorsi sono andati a comprare due magliette arancioni negli stand di okpubblicità perchè dovevano giocare con i due bimbi del torino (mi pare) che avevano la maglia rossa simile a quella della Villa d'Oro.

Magliette arancioni: spesa 5€ a testa.

Ma non è questione di soldi... è questione forse di serietà esasperata, avete le magliette uguali e non vi si può distinguere via streaming allora la telecamera la si gira in un altro tavolo e voi perdete la possibilità di andare in diretta! Forzando poi la regola solo, per esempio, dai quarti di finale in su.

p.s. piccolo trucchetto, se dicevate che eravate di due società sportive diverse la multa non ci sarebbe stata.

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D giorno questa me la passi..

un giorno supermoderato

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

scritta prima di leggere la tua arringa !!!! k :azz oooooooooo :)

12. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Non è CORTESE da parte tua dire dove ho giocato quest' anno... :azz:
    che poi gli utenti mi immaginano come uno capace di fare Tennis Tavolo, salvo poi rimanere SCIOCCATI alla lettura dei miei ultimi risultati... :mad:
    CHIACCHERONE... :mad:

3° COMANDAMENTO del FORUM:
    NON GUARDARE IN CASA D' ALTRI... :nono:

Che paroloni!!! ...bravo, facciamo progressi... :clap:

vedo che la mia SCUOLA comincia a dare i suoi FRUTTI... :approved:
    ...chi va con lo ZOPPO... :sisi:

Caro GIORNO, sei tu a non aver CAPITO... :mumble: :mumble:
    Che abbia TORTO o RAGIONE, 42do4ever sarà SEMPRE la mia VITTIMA preferita nel FORUM... :banana: :banana: :banana:
    Tanto ci è già abituato agli allenamenti...

uno ZORRO affetto da sadismo... :Prrr: :Prrr:

P.S.: era ora che tornassi a far gli ONORI DI CASA... bentornato! :banana:

13. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Nei playoff di C2 è sorto lo stesso problema: un ragazzo, che doveva giocare il suo secondo incontro, cambia la maglietta e ne usa una differente da quella societaria. L'arbitro prontamente gliela contesta... Il problema è che di magliette la società ne aveva date una a testa e l'unica maglia in dotazione era fradicia di sudore...
    Siccome conosco personalmente l'arbitro, in una delle pause gli ho chiesto per quale motivo avesse contestato la maglia differente... Per regolamento, si deve giocare con la maglia societaria "per motivi televisivi"!!! :eek:
    Lui stesso mi disse che in quella situazione era una mezza boiata (non c'erano mica dirette televisive... :rolleyes:) ma purtroppo il regolamento parla chiaro e l'arbitro, per non commettere errori e provocare ricorsi, deve farlo rispettare alla lettera...
    In compenso c'era qualcuno che forse giocava con la colla fresca (almeno a sentire certi schiocchi delle gomme) o con boosterate paurose ma tanto chi poteva saperlo visto che non l'arbitro non aveva il rilevatore?
    E' questo il ridicolo, devono far rispettare regole quasi assurde e si trovano allo stesso tempo impossibilitati a far rispettare regole ben più importanti come le modifiche alle gomme...

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

l'anno scorso in B2, il mio compagno giocava con la maglia della società solo la prima partita..non gli hanno mai contestato nulla :sisi:

15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sarà, purtroppo il mio amico arbitro è uno moooolto pignolo. Sa benissimo che deve utilizzare un pò di comprensione, ma cerca sempre di essere il più fiscale possibile...

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    giusto essere precisi e seguire le regole.,,,ma ci vuole buon senso ;)

17. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma infatti, lui stesso mi ha fatto capire che nel regolamento l'unica cosa che manca è il buonsenso... Lo conosco da alcuni anni, sa benissimo cosa significa giocare a tennistavolo e fare più di una partita di seguito, e sa benissimo che non tutti hanno a disposizione 2-3 magliette della squadra, e che non ci sono dirette televisive al di sotto della A1... Questo non è il classico arbitro spocchioso del tipo "Sono io l'arbitro e decido io...": se commette un errore è il primo a dirlo e non va certo ad aggrapparsi sugli specchi per giustificarsi.
    Ma purtroppo il regolamento parla chiaro e lui DEVE farlo rispettare: se una squadra avversaria tenta di giocarsi il ricorso aggrappandosi alla maglietta avversaria (il bello è che succede... :tsk:) l'unico che ne paga le conseguenze è lui che non ha fatto rispettare questa regola e che potrebbe essere declassato (attualmente ha fatto da secondo arbitro in seria A ad Este).

Comunque, dopo questo episodio, gli ho fatto i complimenti per aver spulciato una regola sconosciuta a tutti i presenti... :azz:

18. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :rolleyes: Ah!?! C'era l'arbitro?? :D

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    certo..una volta è successo anche contro i tuoi compagni .. a casa vostra
    ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina