1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Assoluta anteprima - Lunga Friction Special

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Storto, 10 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Storto

Storto Utente

In assoluta anteprima mondiale per il Forum....
    Ho provato ieri per 1 ora essendo, continuo a ripeterlo per onestà e giusto per evitare attacchi successivi, un tester ufficiale Hallmark attraverso Pingnet, la loro nuova puntinata corrispondente alle nuove norme ITTF (anti-vetrificate) che uscirà in Aprile...
    Ha un effetto stranissimo e mi riprometto, se si vuole, di discuterne piu' approfonditamente.
    La cosa più incredibile è che vendono anche un liquido per ripristinarne l'effetto (penso da stendere sui puntini) ma non l'ho ancora avuto fisicamente nelle mani...
    Possibile l'ITTF abbia fatto un regolamento per togliere le vetrificate e poi essere gabbati con gomme ancora peggiori?

2. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Sarebbe molto interessante se potessi dirci qualcosa di più su questa gomma... In particolare in che rapporto stà con le vetrificate tipo Swing Back I o SB. Grazie

3. Storto

Storto Utente

Ci provo a classificarla appena ci posso giocare un attimo con piu' calma... Grazie alle ottime politiche di gestione a Messina siamo senza palestre per allenarci!
    Sai che felicita' ora nel bel mezzo della stagione... :mad:
    Comunque è una gomma, facendoci rimbalzare sopra la pallina, lenta sul livello della SB e piu' lenta della TTMaster.
    Per dirti altro con serietà e correttezza mi servirebbe un tavolo di gioco.... :)
    Comunque nell'ora che ci ho giocato tornava palle molto fastidiose per il mio sparring abituale (un buon terza) che peraltro gioca abitualmente con la mia Hallmark Original, che non si può certo classificare come una gomma che rimandi palle amichevoli.
    La cosa più divertente è che è molto più amichevole (chiamiamolo controllo?), nel senso che piazzi la palla con più facilità dove vuoi (tipo Feint, non so se hai presente...), perchè non ti scappa più non essendo vetrificata ma tutt'altro...
    Peraltro la cosa più simpatica è il liquido ripristina effetto! Rosso e nero, non oso pensare cosa sia... :)
    Ti immagini la scena tra un set e l'altro con uno che spennella la gomma sotto gli occhi di avversario ed arbitro :) ?
    Già mi immagino le discussioni :) !

4. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Da quanto ho potuto vedere su Pingnet
    il Liquido si può usare su tutte le puntinate
    ma a cosa serve??

mi interesserebbe visto che uso una Special

5. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono interessatissimo anche io..se e quando disporrai di maggiori informazioni sarò lieto di assimilarle..gnam gnam :metal:

6. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Anche io non vedo l'ora di avere qualche news :D :D

Soprattutto sulla possibilità di fare muretto e spingere come le vetrificate :p

7. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    e non hai provato un pò a difendere da dietro essendo non vetrificata?

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    bah
    sicuramente valida per difendere da una mezza distanza. Per stare sul tavolo..insomma, loro tirano una bomba tu blocchi con una gomma non vetrificata e non torna tagliata come dico io, l'attacco successivo è una bomba.
    Magari sulle spinte al tavolo è ok

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Beh non si può fare tra un set e l'altro... la racchetta la devi lasciare sul tavolo quindi non ci sarebbero problemi.

Apro una discussione su questa cosa=> QUI

10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Dr,
    tieni presente che un tempo esistevano anche gomme non vetrificate con cui si riusciva a fare blocchi abbastanza pesanti, tipo la 1615. Secondo me, prima che tolgano del tutto le vetrificate, ci saranno almeno 4-5 valide alternative per noi marcioni, io non mi preoccuperei troppo. Poi, senti, se ci bucano sui puntini, li prendiamo a pallate di dritto, che dici?:D

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    da quel che so io ,e sono fonti autorevoli, se ne parla a togliere le gomme vetrificate (o parzialmente) dopo le olimpiadi 2008

comunque potrebbe essere una gomma interessante ma dubito possa essere lenta come le varie TT master, super block e (per par condicio) la original :D

12. Storto

Storto Utente

Ho provato a difenderci dalla media distanza e neanche a dirlo e' molto meglio delle varie vetrificate...
    Il liquido da stendere ovviamente si puo' mettere su tutto (lisce comprese volendo.... :) ) ma bisogna vedere quale sara' l'effetto finale
    Sono l'unico ad averla in Italia e non la posso provare... La cosa mi fa imbestialire....

P.S. La racchetta la ascio sul tavolo ma chi dice che non ci posso portare li' il liquido! Chi ha la liscia non la pulisce con la spugnetta? Se e' una cosa regolare...

13. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Qui va a finire che in panchina ci portiamo tutti un chimico per le gomme ed un avvocato per il regolamento...:(

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    per difendere da lontano è sempre meglio NON vetrificata
    e questo è un must della difesa classica

15. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ho aperto una discussione apposta per questo argomento proprio per non andare OT in questa! ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina