1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Associazione Tecnici di Base/Allenatori

Discussione in 'Associazione Giocatori' iniziata da ZZ top, 7 Nov 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    se
    Gli allegati sono per @ZZ top, da cellulare non riuscivo ad invertire lo scritto con gli allegati.

Tutti siamo chiamati in causa quando non si citano i destinatari.

Costantini ha una sua reputazione incontestabile.. e in ogni caso non esiste il "Costantini di turno" come non esiste l' "Enzo Pacileo" di turno.

Ultima modifica: 29 Nov 2016
    A ZZ top piace questo elemento.
  2. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    non andiamo a scomodare chi ha fatto percorrere alla pallina giocando al tavolo la distanza dalla terra alla luna andata e ritorno
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Nov 2016 ---
    beta ma della base non si parla ? dell'80% del movimento intendo ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Nov 2016 ---
    ragnolo a me ha detto che il beta gli fa domande strane sulle antitop ... e lui gli ha raccontato che le anti top ... stimolano i talenti :D

Ultima modifica: 29 Nov 2016
    A Ragnolo piace questo elemento.
  3. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    sghiribizzi(quando si prende "fischi per fiaschi...")
    però,però anche questa situazione dipende da dove e da come la si osserva,troppo sintomatica dei tempi che cambiano per non apportare i miei divertiti rilievi e osservazioni.Quando Costantini ancora giocava e pure bene in quel tempo lontano,la maggior parte di noi stava forse con un pezzo di trave a forma di racchetta e le prime Shriver ( uniche vere gomme reperibili) in mano a disputare la birretta o la spuma con gli amici al bar, o se fortunato all'oratorio.Palestra?Quando mai,le poche disponibili solo nelle grandi città.Per dire. La differenza la fa l'articolo "IL".Se Costantini l'ha detto,l'ha fatto,allora indiscutibilmente è lui(senza articolo).E quella volta era un giocatore esemplare entro i confini italici.
    Se invece si dice "il" costantini di turno con la sua "mano"felice,se "il"manne...di turno con il suo mitico rovescio,se "il" dinapoli di turno con la sua schiacciata,sta a significare che i tecnici,per divulgare il verbo e spezzare il pane della conoscenza pongistica,fanno ancora riferimento a quei mitici tempi,magari per avvalorare,a lor dire,un nuovo concetto tecnico o per difendere con convinzione l'esattezza di un gesto in attacco che si protrae e consolida nel tempo.Già.
    E' come se per insegnare il calcio a dei ragazzini il mister facesse riferimento chenesò al Pascutti mezzala del Bologna,piuttosto che al Boninsegna o al Peirò dell'Inter,sempre di turno e sempre di quegli anni là.
    Ognuno trae dal proprio sacco la farina che ha.
    E se alzassimo un po' lo sguardo per vedere e provare anche altri tipi di farina?Chissà che non ne venga un pane migliore e che duri nel tempo.Va da sè che dobbiamo slacciare e aprire altri sacchi per analizzare e assaggiare ciò che c'è dentro.Perchè ergersi a paladini solo della farina del proprio sacco?Ne abbiamo ricavato molto fin adesso?
    ettore

A enzopacileo e lusio piace questo messaggio.
  4. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io da Costantini ho fatto uno stage per tecnici perchè mi piace provare come tu giustamente dici tutte le farine ma credo che il problema sia anche un altro ovvero il grado generale di conoscenza per fare valutazioni cioè il sapere reale che nasce da presupposti scientifici e conoscenza pratica.
    Non è Costantini a ergersi "santone" e cosi tanti come lui ma è la stragrande maggioranza di persone poco competenti per valutare in maniera oggettiva almeno parte del lavoro di un tecnico ed allora mitizzano dei personaggi pendendo dalle loro labbra a prescindere che da quest'ultime escano i migliori suggerimenti o le peggiori castronerie.......ormai c'è chi vorrebbe a gran voce che allenassero i giocatori bravi senza corsi o menate del genere ecco dove siamo arrivati al capolinea della presunzione condita con molta ma molta ignoranza.

A lusio e Ragnolo piace questo messaggio.
  5. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Associazione Tecnici di Base/Allenatori :

quindi ?

6. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...si provi a rileggere quanto scritto a josa nelle ultime puntate.Il resto verrà da sè...
    Stima ettore

7. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ettore vedo le ose in modo piu' lineare , meno ancestrale,pi' professionale ... ci vorrebbero almeno una ventina di capoclasse , e poi a scendere ... il mio ideale è la Bauhaus ...

8. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Qua sulla" bauhaus "mi freghi,puoi spiegare meglio?Per ora dobbiamo accontentarci dei capoclasse che abbiamo,che perlopiù invecchiano anch'essi.E pazienza per l'età, ma proporre metodologie retrodatate non può che procurare rallentamento,se non nocumento a tutto il movimento pongistico italiano.Dobbiamo prestar voce a chi porta proposte innovative per dare nuova linfa al nostro mondo e che ci dispiace vederlo così incompiuto.Fai bene a reclamare a viva voce un apporto più significativo e vicino per la base della piramide:
    ".è il grosso della base che ha bisogno di "sapere" e di aiuto didattico".
    Sperando di coinvolgere altri in questo grido d'aiuto ,con le stesse problematiche di crescita e di prospettiva per il futuro della propria Società.Dobbiamo farci ripetutamente sentire.Basta che quelli che stanno al vertice (della piramide) non si rinchiudano,tappandosi nel loro mondo, presi come sono a rinnovare e perpetuare se stessi.
    Stima
    ettore

9. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ettore ..penso che in un modo o nell'altro questo bisogno di aiuto , questo grido di aiuto ... NON sarà ignorato ... magari mi sbaglio ... ma io aspetterei un attimino ...

ovviamente dopo riunioni balneari dove si parla di olimpiadi campionati mondiali astrofisica ...quindi qualcosa per il 20% ... mi auguro di assistere ad un convegno dove l'80% sia interessato coinvolto e illuminato ... altrimenti ci organizzeremo noi un convegno ... invitiamo qualcuno del mestiere e ci facciamo illuminare ...

A emilio68it e eta beta piace questo messaggio.
  10. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    (quote)
    ovviamente dopo riunioni balneari dove si parla di olimpiadi campionati mondiali astrofisica ...quindi qualcosa per il 20% ... mi auguro di assistere ad un convegno dove l'80%.......sia interessato e coinvolto...

Sembrerebbe che siamo divisi fra quelli che guardano solo a se stessi,al proprio tavolino,alle proprie problematiche,alle proprie gomme,al proprio gioco,entro i propri confini di palestra,quartiere,
    città,regione,territorio metropolitano chiuso dalle montagne,Alpi,Appennini,colli o marine che siano.Accontentandosi di vivere alla giornata,di questo campanilismo.Ed in effetti perchè volere di più,
    se i traguardi raggiunti vanno più che bene per la maggioranza dei praticanti?Basta questo?
    E quegli altri (20%?)che invece provano a guardare aldilà,quindi ai migliori interpreti nazionali o internazionali che siano,al miglior gioco(e questo va riconosciuto)praticato dagli avversari che incontriamo lungo la via,a una didattica più efficace ed attuale,per poter competere a livello europeo o internazionale,in modo da sensibilizzare e coinvolgere tutte le nostre Società a guardare a traguardi sempre più ampi.Insomma a guardare lassù,provare ad assestarsi ancora più in alto,in una sfida a migliorare senza tempo.
    Ora si provi ad immaginare il nostro calcio senza le Coppe internazionali ,Champions League,Coppa del mondo,Coppe europee per club o per squadre nazionali.Niente trasmissioni Tv,niente radio.Niente di tutto questo,solo incontri rionali e,al massimo, straccitadini. Sarebbe stato meglio per il calcio?E' chiaro che siamo in presenza di due realtà differenti,il dilettantismo e il superprofessionismo,che devono convivere e cooperare insieme per un miglior prodotto.
    Comunque sia tutto quel movimento ha avuto benefici,enormi benefici dall'internazionalizzazione di un calcio sempre più europeo o mondiale,muovendo interessi di ogni tipo e invogliando (o costringendo) le squadre a giocare sempre meglio.
    Qualcuno sa se per caso una nostra squadra di tennis tavolo maschile o femminile quest'anno ha affrontato una competizione europea?e con quali risultati?Chi,quanti di noi, lo sa effettivamente?
    Quante maglie di tennis tavolo, o sport che vanno per la maggiore,sono state vendute sull'esempio di star internazionali come Boll,Totti,Ma Long,Messi e altri "fenomeni"vari cantando?Quante racchette con il nome di pongisti italiani sono state commercializzate quest'anno?Quale esempio di campione italiano può stimolare la fantasia di un ragazzino per seguire la carriera ed emularne le gesta?
    Dobbiamo guardare a ciò che han prodotto in termini di benefici gli altri sport più famosi,ma evitando le storture più evidenti, o andare avanti per la nostra strada,quella che abbiamo finora praticato?
    ettore

11. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    buongiorno ettore

se lei nota , raramente mi riempo la bocca di grossi nomi , lo faccio sol quando parlo di arte e di architettura , per il resto il mondo del pingpong ...è un mondo su diversi gradini , quello di quelli che vogliono fare vedere che fanno tutto loro e che son bravi loro .... chiamiamoli il 20% ...e quelli che si rabattano presi da incentivi " di messaggio" con gomme ,colle , telai ...chiamiamoli l'80%
    chi le scrive non sa nemmeno quante racchette ha , o quante gomme ... gioco con tutto .... ma non so piu' quante ore di tavolo ho ...addosso ... i miei compagni di squadra mi hanno sembre definito braccio da B testa da C ...:rotfl:
    quindi io mi definisco un eccellente artigiano della racchetta ... :D
    pero' sa cosa è il problema ... non c'è una struttura , non ci son punti fissi di riferimento , per spararla grossa , a me delle olimpiadi , dei mondiali , delle nazionali perché dovrebbe fregarmene se poi faccio fatica a gestire tre tavoli con 8 atleti perché se ho veramente bisogno di aiutare un adolescente ... - mi scusi ho perso il filo per un attimo , ho quattro quadrupedi e c'è un poco di caos attono a me ... - :rotfl: non so a chi rivolgermi se il discorso tecnico è superiore alle mie capacità o limitate risorse tecniche ...:mumble::)

mi creda ettore questa discussione
    è piu' utile di quello che pensavo !
    :approved:

A emilio68it piace questo elemento.
  12. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    non so a chi rivolgermi se il discorso tecnico è superiore alle mie capacità o limitate risorse tecniche
    ...prova a chiedere intanto al Comitato Tecnico della Federazione Fitet.
    Vediamo che ti dicono[​IMG].......
    ettore

13. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ettore ma io non son in polemica con i confederati , quando tanti anni fa avevamo dei ragazzini talentuosi ci hanno sempre dato supporto di un certo livello ,
    il mio pensiero va al di là ....
    a volte lo so il mio pensare ha molto del " metafisico" ...
    ma è meno astruso di quanto possa apparire
    stima as usual

oggi vado di fretta che siamo presi col torneo promozionale

A eta beta piace questo elemento.
  14. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma....parlo da piccola società, anche se ho dei ragazzi da allenare, cosa mi può dire il comitato tecnico? Non esiste nemmeno una lista fruibile dei tecnici disponibili...Il comitato fa quello che può, ma alla fine ci sei tu con ragazzi senza esperienza e 4 tavoli...

A Ragnolo, eta beta e ZZ top piace questo messaggio.
  15. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    buongiorno emilio
    ed eccoci arrivati al punto !!

applichiamo nuovamente pareto ... 20% - 80%

il 20% non ha questi problemi

l'80% ha questi problemi

quindi l'unica cosa che serve è un ambulante di zona .... il fai da tè ... va forse bene ... all'inizio ma non piu' di tanto , subito devi porti la domanda ...faccio ricreazione e vado ad Area(ZZ) ione ?

ecco da qua nasce l'offerta ...da qua nasce il servizo in senso lato ....

non son mai andato a cavallo ...ad esempio , vado in un centro ippico salgo a cavallo e....

ecco a cavallo quasi sicuramente non ci salgo piu' ....:D comitato-di-esperti.gif

A njpponjco, emilio68it e eta beta piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Comitato di Esperti anche no.

Sul resto d'accordo su tutto, supporto alle società sul territorio (periferiche o centrali che siano hanno tutte bisogno di supporto tecnico).. maestro itinerante.. formazione dello sparring partner inteso come paratecnico di supporto... cioè giocatore di livello formato ad adeguare il carico di lavoro a chi ha di fronte.

A ZZ top e emilio68it piace questo messaggio.
  17. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    :)

beta caro buondì ( giorno nion disturbiamolo ) .... - inanzitutto grazie per essere passato ieri , tu sai da noi hai dei fanZZ ... tutti volevano sfidarti .... elius ...se gli chiedi ... che partite ha visto ... sicuramente ti dirà che è stato sempre al banchetto di chicca 71 a pasticciare ...fuori orario ...cosa che io non faccio ! :D

il comitato di esperti ..ovviamente è la "boutade" quotidiana di zz ... :rotfl: ...

esperti , maestri ... azzeriamo un po ' tutta sta ... pomposità ...
    c'è gente brava , tanto brava .... che potrebbe essere tanto utile ...

il " mastroitinerante" di supporto è la sintesi !

ps questa la torta che definitivamente ha costretto elius all'uso improprio di digestivi vari :rotfl: IMG-20161211-WA0003.jpg

A eta beta, mendmax e emilio68it piace questo messaggio.
  18. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La lista esiste... ma solo di nominativi con accanto il comitato di appartenenza..
    Per il resto, concordo... ci sei tu con i ragazzi... :)

19. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ragnolo buongiorno non mi demoralizzi emilio per cortesia

ci son tanti libri di ricette di cucina .... ma se manca lo chef .... la vedo dura mettere tutto insieme e alla fine pretendere di fare un piatto valido .....

stima as usual ... è ora di organizzare la prima convention dell'80 %

A eta beta e Ragnolo piace questo messaggio.
  20. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Macché demoralizzare... inutile indorare la pillola... siamo messi così! Lista esiste, poi, tra poterne fruire (sempre che sia fruibile) o no, di acqua sotto ai ponti ne deve scorrere...
    Ecco perché approvo la convention... ;)

21. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    :)
    molto bene , ovviamente se portiamo il beta non ha nulla in contrario ... lui è sempre il peperoncino ... che scalda gli animi e poi stia tranquillo che se lei dice verde , io dico verde lui sicuramente anche se d'accordo dirà rosso ...
    stima

22. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    non che mi lamenti, però i ragazzi meriterebbero di più di me, che sto allenandomi da un allenatore solo da poco.

A njpponjco, Ragnolo e ZZ top piace questo messaggio.
  23. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    lamentati pure che meritano ,
    chi varca la soglia merita !

A emilio68it piace questo elemento.
  24. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Nooo.. non è vero. Bastian contrario no. Ho le mie idee, quando collimano con quelle degli altri esprimo condivisione. Semmai il mio difetto sta nel fatto che se non collimano sento l'esigenza irrefrenabile di farlo sapere. :nerd: Starmene zitto per il "quieto vivere" non mi appartiene..

25. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    L'idea è molto interessante

26. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    beta entra in brainstorming con te stesso che organizziamo la " convention 80% "
    ti vogliamo preparato e combattivo ! :)

27. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho appena visto la comunicazione Fitet per le esigenze formative, non mi pare una brutta iniziativa!

28. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Ultima modifica: 13 Dic 2016
  29. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ......c'è già tutto,di che ci alambicchiamo?......e si ritorna da capo al punto n.[1],come nel gioco dell'oca.

30. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Che tu stia lanciando un nuovo prodotto o testando una campagna pubblicitaria, le indagini per ricerche di mercato ti aiutano a prendere decisioni migliori.:D

31. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...solo che è scritto in inglese,vale per i tecnici d'oltremanica o è stato redatto e scritto per noi?Qualcuno poi pensa che si farà come in Inghilterra?Lì il tennis tavolo è in ascesa,con investimenti e assunzione di tecnici capaci.Ne seguiremo le gesta?O forse si pensa di assumere noi stessi tecnici inglesi qui da noi?Già facciamo fatica a pagare quelli che già ci sono.Tant'è..........La torta anche quella più semplice ha bisogno di ingredienti di prima qualità per riuscire bene e gradevole al gusto e nell'aspetto.Magari bastasse la ricetta,anche quella più etnica e ricercata.Alla fine dobbiamo cucinarla nei nostri forni,per i nostri palati.I mastri pasticceri nostrani han saputo far tesoro delle loro esperienze e confezionare leccornie con vari riconoscimenti e premi,ovunque nelle manifestazioni a loro riservate.Qui siamo alla ricerca della nostra strada.Qualcuno intravede la direzione?Altrimenti aspettiamo,aspettiamo.............ancora!
    ettore

32. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ettore Lei sta parlando con un creativo non con un confederato ... sto aspettando che su altra piattaforma come dettoVi , persona di mestiere e in questo campo decisamente preparata risponda ad un mio quesito semplice , che lui mi dice non esserlo ...e io a lui do sempre la mia fiducia

porti un pochetto di pazienza ettore ...
    vado di fretta che son tornato dagli allenamenti e mi bolle l'acqua

33. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...almeno di che natura è quel"quesito semplice",ce lo spieghi?
    stima ettore

34. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    A Ragnolo piace questo elemento.
  35. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    O.K. La strada da percorrere,almeno l'inizio,è (sarebbe)quella giusta.Resta da vedere quello che pensano e come reagiranno i plenipotenziari(quelli,o Quello ,che detengono le redini in mano) a Roma.Se andiamo ad articolare in modo accurato le conoscenze e le competenze di ciascun tecnico o allenatore,in un quadro più generale si dovranno meglio ridefinire e ristrutturare sia gli aspetti di carattere tecnico,sia quelli riferiti alle abilità motorie.In modo selettivo e meglio precisato per fasce d'età,tipologia ed aspettative dei vari utenti, per poter portare avanti i Progetti di ulteriore crescita in qualità e ampliamento d'iscritti,all'interno delle rispettive Società. Ecco che allora dovrebbero proprio i nostri Supertecnici istruttori e addetti alla formazione chiedere lumi e (ri)formarsi loro presso le Accademie varie in Europa,dove si dispensa tennis tavolo moderno,dall'imberbe ragazzino al superprofessionista pluridecorato.E non mandare i ragazzini al loro posto.
    Rimanendo le cose come stanno,si continuerà a dispensare ritriti e rimasticati sillabi sull'onda e sull'esigenza di un unico centro federale,cosiddetto di specializzazione.E senza tener conto delle effettive necessità della variegata e composita realtà del Tennis tavolo italiano,un coro di voci da ascoltare e non uniformare su un livello di "aurea mediocritas",un coro che va maggiormente supportato e valorizzato.
    ettore

36. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    COCH MAX mi dice :

@ ZZ top
    la domanda è tutt’altro che semplice, tuttavia in un prossimo post illustrerò alcune cose che potrebbero aiutare la comprensione del problema che hai sottoposto.
    Grazie e a presto.
    Coach Max

A eta beta, Mr. Hero e Ragnolo piace questo messaggio.
  37. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Work-in-progress.png
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Gen 2017 ---
    carissimi vorrei proporvi di muoverci come segue ...

c'è una commissione ....quella dei tecnici sportivi alla quale penso dobbiamo sottoporre il progetto

www.fitet.org/la-federazione/organizzazione/commissioni-federali/tecnici-sportivi.html

quindi arrivati a questo punto non è piu' sufficiente il brainstorming forumistico ... dobbiamo organizzare un gruppo di lavoro , sederci attorno ad un tavolo e portare alla commissione le nostre proposte ..

chi è interessato .... passare dalle parole hai fatti ?

in attesa vi saluto cordialmente

Ultima modifica: 9 Gen 2017
    A eta beta e chicca71 piace questo messaggio.
  38. chicca71

chicca71 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    sei arrivato alla sintesi....ora non ti resta che aspettare che qualcuno ti segua...

A eta beta e ZZ top piace questo messaggio.
  39. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    se non mi segue nessuno una mail di proposta la faccio da solo .... :D

ma se dovessi farla da solo , significa che il problema dei tecnici non è cosi' poi tanto sentito ....:D

Ultima modifica: 11 Gen 2017
    A chicca71 piace questo elemento.
  40. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ottima proposta!Iniziamo a sintetizzare tutte le idee migliorative di un certo rilievo,emerse a tal riguardo in questi ultimi mesi pre e post elettorali,riassunte in uno schema di 6/7 punti max.Chi vorrà aderire
    li metta intanto a fuoco e formuli una scaletta con le tematiche e i problemi più urgenti(secondo lui) di revisione parziale o riassettamento complessivo.Fra tutte le proposte convergenti la Commissione s'incarica di portare avanti le richieste con alcune soluzioni migliorative,scelte fra quelle possibili ed economiche. E soprattutto praticabili,lì si capirà chi rema contro e gli eventuali sassi d'inciampo che possono essere d'ostacolo a un vero rinnovamento del fare tennis tavolo a partire dai giovani.
    L'iniziativa è lanciata,ma i passi vanno ponderati,sappiamo che ci sono interessi e visioni contrapposte,
    più propensi a lasciare le cose come stanno. L'approvazione o il conseguente adeguamento anche di un solo punto atto a migliorare l'aspetto organizzativo-didattico,che si vuole più funzionale alle esigenze degli attuali utenti delle nostre palestre, rappresenterà la vera ragione della costituenda Commissione,che a fronte di risultato raggiunto,anche minimo, potrà dire :"ne è valsa la pena".Il resto verrà.
    Ci risentiamo fra un paio di settimane?
    ettore

41. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
  42. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma devo leggerlo proprio tutto?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Gen 2017 ---
    Non mi puoi indicare i contenuti salienti?

43. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    :D
    Lo sto leggendo attentamente ...poi mi esprimo ,
    prima di esprimermi lo faccio leggere ad una altra persona ....:rotfl:

44. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Sbrigati però che voglio impararlo bene...

45. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2017 ---
    art 1
    Senza nome 1.jpg

Ultima modifica: 15 Gen 2017
  46. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    All’attenzione di ZZ Top e di tutti coloro che desiderano dare il proprio contributo per un ulteriore miglioramento dell’offerta formativa del fare tennis tavolo in Italia.
    caro ZZtop
    ho maturato alcune idee per portarci avanti nel lavoro,che volevo prima sottoporle al tuo grado di giudizio.Se vuoi puoi lasciare sul mio sito e-mail...→ettoremilocco.cesta@gmail.com il tuo indirizzo,
    su cui postare le pagine elaborate.
    ti ringrazio
    ettore

47. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    buongiorno ettore
    dopo lunga riflessione son del parere che il sasso è stato lanciato ,la mano non è stata nascosta e la mia convinzione è che anche se l'utente propone delle migliorie del prodotto / servizio ... è il costruttore che deve fare le innovazioni come il mercato suggerisce ...
    quindi la mia considerazione finale è che prima di avere una solida associazione tecnici va creato un solido piano formativo ... dopodiché ...si puo' passare alla fase due ...
    modesta riflessione
    grazie della attenzione

A Facini e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  48. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    va creato un solido piano formativo ... dopodiché ...si puo' passare alla fase due ...
    Pienamente d'accordo.Solo manca il CHI e il CHE COSA,oltre al COME.
    Da CHI cominciare,prima di passare alla fase due?E' mia impressione che il meglio,o anche il meno peggio fra il meglio,si sia già accasato,dove ovviamente si fa più cassa e/o si ottengono migliori garanzie per lavorare in modo pieno..Non mi va di far nomi,ma due ottimi Tecnici/allenatori,in grado di trasformare in oro colato ciò che avevano per le mani,già attivi e con successo nelle nostre Società,sono già stati accaparrati e inglobati con compiti importanti al servizio di importanti nazionali pongistiche estere e stanno ottenendo per di più risultati pari al loro valore.
    Per quanto riguarda il CHE COSA,ovvero lo stile più consono che permetta di valorizzare al meglio le potenzialità di ciascuno,tenendo conto della struttura fisica di gran parte dei giocatori italiani,si va a tentoni:più attacco?,più difesa?,più gioco di anche?,di caviglia?di braccia?mano morbida,mano dura?
    Non sembrano tutti uguali nel gioco e nell'impostazione gli esponenti migliori che abbiamo ai Campionati italiani?Mi sembra, e vorrei sbagliarmi,di vedere degli ottimi gladiatori,ben allenati,atleti che sanno anche muoversi per catturare la palla,ma quando si tratta di appoggiarla dall'altra parte con mano delicata e "tatto pensante",quanti errori!Traduco,quanta potenza,usata anche in modo spropositato,a scapito della Tecnica,del saper concettualizzare e prevedere il gioco,proprio e altrui,con movimenti appropriati della mano e degli arti,compiti prioritari del Tecnico di base!
    COME tradurre questo in un'azione didattica precisa,fluida e continua al servizio di tutti e per tutte le Società?Soprattutto in una situazione contingente,come l'attuale, in cui si raccolgono così scarsi risultati(comparati con quelli delle altre nazioni europee),come alimentare la fiducia sulla metodologia del lavoro proposto e sulla condivisione di esso? Quale voce autorevole seguire dentro o fuori al Comitato tecnico?Ed ecco che ognuno si arrabatta,con metodi casalinghi, come può.Per uscirne?Istituire un vero Comitato Tecnico che s'interessi principalmente degli aspetti tecnici,che sappia rinnovare il Verbo,il modo di fare....Provo a spendere un nome di chi ne debba,inizialmente,far parte:Yang Min.Prima che altri ce lo portino via....
    Chiaro che da soli,la base,non possa farlo.Ma chiedere a voce alta l'istituzione di una vera e rinnovata Commissione (di) Tecnica,sì!
    stima ettore

49. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao a tutti. Perdonate l'ignoranza : in tecnico di base o allenatore può esser itare anche in altra ASD che non sia quella di appartenenza e con cui è stato tesserato in fitet?
    Ringrazio anticipatamente

50. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... nessuno vieta a nessun tecnico di allenare anche in altre società, anzi, ben venga se ci sono tecnici che si prodigano anche per gli altri... ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina