1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Assemblea Elettiva, Programmi Federali: quali sono le vostre priorità?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 18 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved: :sisi: Io, Santini F. e Mandrile C. anche noi partiti dal basso poi fino alla B1! :D
    :birra::birra::birra:

:DComunque direi tabella voti in base ai risultati ottenuti e attivita' svolta...:D
    :birra::birra::birra:

2. Boomerang

Boomerang Utente

Ciao ! Ben ritrovato ! :D

3. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Mr. Giorno ha acconsentito alla pubblicazione del Programma che per favorire
    “chi fa fatica” a leggere sarà sostenuto da immagini.

Il Programma sottolineo essere ancora in bozza, perchè in corso di modifica, e sarà pubblicato in sezioni.
    Attualmente le sezioni sono 6 ma altre due (in realtà 3) sono in allestimento e riguardano il sito e la rivista federale (ma anche l'attività a squadre e vedremo il perchè).

Il Programma riporta le linee guida mentre i meccanismi attuativi non saranno pubblicati per due ragioni essenziali (la certezza che ci possa essere la copertura finanziaria perchè questo si potrà sapere solo analizzando il bilancio e la riservatezza sulla metodologia che si utilizzerà per centrare questi traguardi che in questa fase non ci interessa rendere nota).

Il Programma parla della Scuola Italiana Allenatori, di come dovrebbe essere organizzata in Italia e come rapportarla al Centro Nazionale Allenatori, delle strutture periferiche e di come collegarle tra loro (coordinazione) e, soprattutto, alla Struttura Nazionale. Si introduce il concetto di continuità nell’ambito della crescita e dell’atleta e di chi lo allena. Si parla di unicità di linguaggio. Si parla della creazione di un programma di stages piramidale: dal Centro Nazionale fino alle periferie (singole società).

Si parla dell’attività individuale e di come dovrebbe essere modificata. Si introduce il concetto di Ranking nel contesto della classifica unica nazionale. Si parla di attività a Squadre (questa meno definita perché è prevista una sezione apposita in corso di allestimento con stagione un pò più corta a favore dell’attività individuale ma con formula più coinvolgente P/Off – P/Out, ecc.).

Si parla della Promozione, delle scuole, delle famiglie, del Settore Arbitrale, ecc.

Una delle sezioni è dedicata alla TABELLA VOTI (come dovrebbe essere, la validità dei voti multipli, la tutela delle società più meritevoli, ecc. ecc.).

Stiamo anche cercando di capire se vi è la possibilità di modificare il periodo elettivo (da 4 a 2 anni...:D) per fare in modo che se qualcuno merita fiducia (nella conduzione) possa essere riconfermato dopo due anni, se invece dimostra di far danni....A CA'!

Detto questo vorrei dire ancora una volta una cosa. Io NON solo l'Alternativa.

L'Alternativa è un qualcosa che INEVITABILMENTE è costituito da tutti coloro che NON appoggiano l'attuale GOVERNO FEDERALE.

La ragione?

perchè al VOTO si va con una TABELLA VOTI che NON permette scelte diverse

(capito perchè: Facendo come fai, non sono molto ottimista per la tua alternativa.... del tuo ottimismo non se ne fa niente nessuno?

NON PERCHE' QUALCUNO E' CONTRO DI TE (per questioni di tempo o per questioni personali, o di simpatia o antipatia) semplicemente perchè o si è dentro o si è fuori (lo dice il meccanismo elettivo non il sottoscritto).

IL RESTO è già costituito i n e v i t a b i l m e n t e da persone ETEREOGENEE in questo senso (tizio che non parlava con Caio, Sempronio che si era mandato a fare in cu.lo con Geronzio, Gonario che era troppo mansueto, Settimio che picchiato da piccolo era cresciuto troppo aggressivo, Questimio con i suoi problemi personali che cercava a tutti costi di farsi crescere i baffi perchè sembrava troppo piccolo per l'età che aveva...ecc. ecc.). La cosa che gli accomuna è UNA SOLA: non vogliono seguire la strada attuale!

L'ho scritto in Italiano questa volta o ancora una volta in Itagliano?

Quindi come PROPOSITO:

si parte (speriamo) con TUTTI meno "LORO".

Veniamo ad oggi:

Se una volta pubblicato il Programma e spedito a tutte le società italiane (TUTTE significa TUTTE e non TUTTE meno LORO) qualcuno crederà nel nuovo e lascerà il "VECCHIO" (scusate) diciamo l'ATTUALE: BEN VENGA!!

F E L I C I S S I M I ! !

Se l'Alternativa dovesse (per caso, perchè la possibilità sappiamo essere esigua) VINCERE NON ESISTE ALCUN DESIDERIO DI RIVALSA VERSO NESSUNO ANZI....

CastelGoffredo (grazie a Dio) non è IL PRESIDENTE FEDERALE è una realtà sana, di immagine e d'esportazione. Un Modello (anche se in taluni casi costruito con soldi che ...) fatta di Atleti, Dirigenti, Tecnici, Vivaio, Struttura, Sostenitori ed è una realtà che è interesse di un intero comune.. e della stessa Italia.

Quale mente idiota potrebbe pensare ad una rivalsa e, aggiungo, quale mente idiota può pensare che qualcuno, chiunque esso sia, vinte le elezioni possa minimamente pensare ad una cosa del genere: stiamo cercando di creare qualcosa che ricostruisca il TT e affossiamo l'unica società che fino ad oggi è stata un modello di esportazione?

Adesso veniamo a qualche precisazione:

Non si può essere Mansueti, mansueto lo si può attribuire ad un animale... non è detto che tutti si abbia degli animali in casa... ma dei genitori è quasi sicuro di si... allora facciamoci spiegare meglio le cose...

Parliamo anche di:
    "Livellamento economico verso il basso..." ma di cosa stiamo parlando?..

Si dichiara di NON saper leggere un bilancio, di avere la fortuna di possedere un socio...sua non so) e si parla di livellamento economico verso il basso..

Allora si deve parlare di finanze. Ehilààààà......c'è nessunooooooo? Qualcuno sa che il ping pong è uno sport "dilettantistico"?

qual'è il tetto di spesa per ogni singolo atleta in termini di rimborso spese NON tassabileeeeeee?

quanto costa 1 occhio (non 2) a mandorla se lo si vuole mettere in palestraaaaaaaaaaaaa?

quanto costa ad una società sportiva una stagione in A1?

ma di cosa parliamo?

Il sottoscritto risponde come presidente di una società, un altro (GWT ndr - a parte essere un pozzo di scienza nel TT e una delle poche memorie storiche) ha creato il miglior vivaio romagnolo degli ultimi anni.

Parliamo di Fair Play finanziario dove per legge non possono circolare i quattrini..parliamo di corda a casa dell'impiccato?

Ci riempiamo la bocca di "poteri forti, società calcistiche da cui imparare, milioni di euro..." ma guardiamoci intorno (e chiudo in fretta perché non voglio alimentare una polemica sterile):

CastelGoffredo (ahinoi) ha ridotto l'attività perchè NON sopporta più i costi, Pieve uguale e stiamo parlando delle più importanti realtà del pongismo domestico. Non sanno più da dove tirar fuori i quattrini.

CastelGoffredo sta risparmiando su tutto. Ma vogliamo parlare dei circoli di TT e di dell'Utri?

Ma vogliamo parlare dei contratti agli atleti delle società di A1 e A2 che in gran parte NON vengono onorati?

Livellare verso il basso? ma non c'è mica bisogno?

Tremonti sta cercando 45 miliardi di euro in tasca agli italiani...ci dice qualcosa?

Parliamo di Presidenti che ascoltano i capricci dei giocatori scarsi....ma i cuccioli di cretino esistono in ogni campo ma non per questo li si ascolta...E' più cretino il cucciolo di cretino o chi gli da retta? In uno sport dove gli atleti quando si spostano fanno attenzione a non spendere 1 euro di più parliamo dei capricci degli scarsi.

Perché non suggerire educatamente all’atleta di provare ad andare in un’altra società. Magari l’entusiasmo iniziale si spegnerebbe scoprendo un ambiente meno gradevole o constatando di spendere 5 euro in più di carburante ogni volta che ci si allena….forse l’erba del vicino acquisterebbe un verde meno intenso di quello che credevamo… e si tornerebbe all’ovile. La parabola l’hanno già scritta 2000 anni addietro.

Si ascoltano le ragioni di tutti ma se sono situazioni credibili. A casa mia la porta della palestra è sempre aperta per entrare ma soprattutto per uscire.

Ogni giocatore minorenne della società pur avendo il vincolo per il periodo olimpico viene svincolato ogni anno per dare libertà di scelta: restare in una società deve essere un piacere..non un obbligo e parliamo di Presidenti che hanno a che fare con i dispetti dei giocatori scarsi...

Ma leggo di essere mansueti... diventa incredibile leggere... parlare di "Gommacce" e "di presidenti che hanno a che fare con i capricci degli scarsi.." ma è come chiedere alle vittime dello Tsunami dove puoi trovare una cuccia per il tuo cane (a proposito di mansueti) il giorno dopo il disastro...

Lo chiedo per cortesia e questa volta il sottoscritto a tutti quelli che leggono:

manteniamo un livello credibile sulla discussione invece che dare dell'incazzato agli altri. Il sottoscritto è disponibile a parlare con chiunque e chiarire qualunque cosa.

La vittima dello Tsunami a guardare la sua casa che non c'è più e quelle dei vicini (che magari non potrà neanche più salutare) e ad ascoltare la richiesta della cuccia per il cane non credo rimarrebbe tranquillo. Poi che succede? dopo la reazione invece che capire di aver detto una minkiata scriviamo:

"necessitatori di cuccia unitevi.. qui nessuno ci capisce anzi si incazzano.."

Parlare gratuitamente di cose che NON si sanno è facile ma si rischia anche di sbagliare. Esiste un terminologia in inglese che in italiano si traduce come NON STARE NELLA PELLE...

Presto verrà pubblicata la Bozza del Programma. Tutti coloro che sinceramente vogliono il bene di questo sport potranno contattarmi privatamente per fare domande o per chiarimenti e suggerimenti. Disponibilità totale verso tutti ma non in pubblico nascosti dietro un nickname.

I nomi:
    NON STARE NELLA PELLE.....Mi spiace, si dovrà aspettare anche se questo significherà subire attacchi, insulti e la arroganza infantile di qualcuno.

Qui c'è gente che lavora (tutti i giorni) gratis e serenamente per l'Alternativa. Quando saremo pronti daremo piena visibilità al Progetto con nomi, cognomi, volti, ... adesso "solo" il Programma.

A proposito della terza via... MAGARI, ben venga! Adesso il consiglio però te lo do io:

parlare è facile, fare è più difficile. Vogliamo fare tra altri 10 anni?

PS: Qui divento serio.

NON sono nè pro nè contro la Chiesa Cattolica ma nel rispetto di chi crede le critiche dovrebbero essere confezionate con un pochino più di stile.

A fronte di un paese come l’Italia che affonda sull’onda di Mr. B esistono una infinità di istituzioni che funzionano (e anche bene) sotto tutti i punti di vista (morale -professionale – passionale).

Esistono preti missionari che vivono di stenti nelle parti peggiori del mondo operando la diffusione della parola di Dio e aiutando concretamente chi non sa neanche cosa sia e a cosa serva la tastiera di un computer (Cibo – Medicine – Istruzione)…La Parola Pretacci rimettetela nel cassetto... (anche perchè come ricordato da qualcuno il ping pong è partito nel 99% dei casi da.... Don Bosco e San Domenico Savio....???

4. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    Dovrei quotare tutto, ma per ragioni di spazio quoto solo questo, ho molto apprezzato i contenuti dell'intervento e soprattutto i toni! :clap:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Queste due situazioni possono verificarsi entrambe e nella stessa palestra, con le medesime persone.

Il vincolo sportivo di durata olimpica (quadriennio) é previsto anche nel calcio, laddove una Società investe in personale tecnico per la formazione dell'atleta.
    Trovo sia anche educativo insegnare ad un giovane atleta che quando si prende un impegno con qualcuno lo si debba onorare. Ho avuto compagni di scuola strappati dalle loro mamme alla scuola dove sembrava che qualche insegnante ce l'avesse proprio con loro. Sono poi risultati essere più inconcludenti degli altri. Che tipo di affidamento daremo ad un ragazzo che lascia in asso i suoi compagni nel bel mezzo di un campionato, anche considerando che nel tt non giocano in 15 per squadra? Libertà sì, ma nel rispetto per il collettivo e per la collettività in senso lato.

Capo, francamente non capisco perché questo tuo lungo intervento sia concepito come una risposta ad un utente che ha chiaramente fatto intendere di voler fare il provocatore ad ogni costo. Questi progetti devono saper parlare al movimento nel suo insieme. Scendere nel personale scopre i nervi più del dovuto e a volte le parole scritte sotto influenza dell'adrenalina da indignazione non depongono a favore della nostra capacità di fare politica a tutto tondo. ;)

6. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    C' è una palese CADUTA di stile, come gia segnalato, TUTTAVIA era e rimane quello che immagino volesse essere: una battuta.
    NON un attacco all' ISTITUZIONE.
    La lavata di CAPO se l' è presa, io non DRAMMATIZZEREI...

(e siamo a quota 4 caro BOMBAROLO... sta diventando un' abitudine... :D )

QUESTO MI INTERESSA PARECCHIO, SOPRATTUTTO LA PARTE PROMOZIONALE (l' unica nella quale ho un minimo - ma proprio minimo - di esperienza... )
    .................................................
    E così voi due siete FRATELLI...
    Un' altra IDEUZZA AUDACE si fa strada nella mente PERVERSA di ZORRO... :D :eek: :mumble:

uno ZORRO che attende la pubblicazione... :clap:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ahia! Sta pensando di farvi vestire da Fratelli Bandiera per la copertina della brochure, con lui in mezzo a fare il terzo colore. Uno Zorro.. biancovestito. :eek:

8. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Intanto rispondo alla prima parte:

Il discorso dello svincolo riguarda esclusivamente una scelta personale della NOSTRA società sportiva e NULLA HA A CHE FARE con il Programma!

Personalmente se la C. di R. continuerà su questa linea non lo so. La nostra è una società democratica dove NON esiste un Presidente PADRONE e le decisioni vengono prese tra chi ha competenza in ambito sportivo e chi nella finanza. Una terza persona (superpartes) decide in caso di visioni opposte con buona pace di tutti.

Personalmente ritengo che l'investimento su un minore vada tutelato ma che nessuna tutela può far rendere agonisticamente un minore demotivato e con l'intenzione di lasciare la società.

Questa esperienza può essere Educativa e comunque un momento di crescita e di riflessione per l'intero gruppo, i compagni di squadra abbandonati, l'allenatore, l'ambiente, i dirigenti, il presidente e, soprattutto, per lo stesso minore. Forse lasciare aperta una porta (in taluni casi) potrebbe anche far recedere il ragazzino dalle sue intenzioni..

L'argomento comunque meriterebbe una pagina a parte e sappiamo per esperienza personale di cosa stiamo parlando (T & B).

-------------------------------------------------------------------------------------

Sulla seconda parte sono costretto a darti torto nel senso che posso anche comprendere di essere stato frainteso (forse anche da altri) :mumble:ma la mia non è una risposta a Bombarolo :nono:(figurati, avrei quotato e..). Ho trovato interessanti alcuni spunti :sisi:che potevano permettere l'allargamento del discorso alla platea proprio per il richiamo fatto dallo stesso Bombarolo ad essa. Tutto qua.

Credo anche che il tono del pezzo non fosse ruvido :love:come tu lo descrivi ma questo, si sa, è questione di percezione. A Roma si dice:

n'ciò a pelle tengo er coccio..!

Rinnovo quindi l'invito a chiunque desideri sapere qualcosa di più dell'Alternativa a contattarmi per chiarimenti e/o approfondimenti e sarò felice di girare la richiesta alla persona che ha (nell'Alternativa) la competenza specifica (ma a viso scoperto).

Adesso chiudo l'Iphone.... :D;):approved:

Buona Notte a Tutti

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'esperienza viene da casi concreti, come anche quelli vissuti personalmente nella scuola e dal momento che anche lo Sport é Scuola di Vita (tutte e tre con la maiuscola :) ).

Però non volevo necessariamente riallacciarmi a quei due casi specifici.

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    adesso che ti ho riconosciuto sul forum.. era da un po' che volevo farti i complimenti per la bellissima stagione... mi pare che tu abbia raggiunto la tuA MIGLIOR classifica di sempre ...!
    Gran Torneo a Rimini .. unica ad aver messo in crisi la Szabo (e giustamente Igor ti temeva) e ad un soffio dal titolo 3^..
    non ero andato lontano col mio pronostico ..anche se ammetto di averti pensato alla semifinale .. ma avevo sbagliato anche la Le Thi Hong ..
    Noi purtroppo .. troppo poco allenamento per superare la Dumitrache (un paio di set tiratissimi però!)... avremmo potuto giocare la rivincita di inizio stagione a Livorno... quando hai fatto sputare il sangue alla nostra difesa (Nita)
    ciao
    :approved:

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh, visto che siamo in vena di OT..

Ciao Luciano. Vedo che ti piace scrivere con la Parker inchiostro blu.. punta grossa vedo. Io preferisco la punta media, inchiostro nero. Sai, col mio lavoro usiamo i fogli a lettura ottica e dicono che quelle macchinette sono daltoniche.

Ciao Luciano, e complimenti per la stagione.. magari anche per la prossima quindi te li faccio in anticipo. ;)

P.S.: forse avrei dovuto scrivertelo in MP ma ho la casella piena e non so come svuotarla. Adesso me lo faccio spiegare da GWT che però dovrebbe averla piena anche lui. :rolleyes:

12. Boomerang

Boomerang Utente

Caro Zorro ... Permettimi di leggerti nel pensiero ... Non fantasticare . ;)
    La tua ideuzza non è mai stata neanche presa in considerazione : non ho mire di nessun genere anche perchè non avrei tempo da dedicare ad una impresa del genere (molto onerosa in questi termini) . Sono superimpegnato in altro . Mi farebbe piacere che ci fosse un cambiamento, questo sì, perchè sono disgustato da questa conduzione, credo nel programma e nelle persone che andranno a comporre la squadra dell'Alternativa . E' chiaro che, come faccio adesso, mi interfaccio con queste persone e, se consultato e richiesto, fornirò il mio contributo e aiuto in termini di idee come sempre ho fatto (anche con chi era dall'altra parte) . Giusto per capirci : durante i tornei ho fatto panchina a tanti ragazzi di società avversarie (cosa non molto capita dai più) perchè lasciati lì da soli non si sa per quale motivo . Buonanotte e ... salutami il fido Bernardo :D

13. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro BOOMERANG
    non mi sottovalutare :D
    (che di solito lo fa ETA BETA :D )

ZORRO non sta ragionando su chi andranno le POLTRONE (in caso di successo ovviamente )
    L' interesse è sulle IDEE e da chi vengono...

...visto che l' ALTERNATIVA non si sbottona, ZORRO cerca di farsi un quadro della situazione... :mumble:

...e questo post alcune risposte (FORSE ) glie le ha già date... :D :D

uno ZORRO che pensa che 2+2 fa 4... :D :D
    Buonanotte

14. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto. E abbandono la discussione. Diventa un lavoro uno contro 50...

:muro:

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Unabomber, se non inframezzi i tuoi discorsi con sparate infantili (tali da farti considerare come una specie di Doctor Jekill e Baby Hide), io e il Vermone (gwt), ma credo pure i Kennedys del tt, siamo disposti a dialogare con te e a scontrarci civilmente. Non mi piace il manicheismo per cui quando dovesse assalirmi tenterei sempre di scacciarlo, quindi quoto molte delle cose che dici. Solo che a volte veramente sbandi in curva e non ti seguo più... volendo salvaguardarmi, visto che anch'io, spesso, sono in moto.. da solo.

Spiegato mi sono? Capito mi hai? ;)

La finisci con 'sta storia? Ti é venuto il complesso dello spadino? :D

16. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro BOMBAROLO
    QUESTA VOLTA SONO SERIO :D
    (lo deduci dalla faccina... )

Il BOMBAROLO che si è affacciato sul FORUM era quello dell' UNO CONTRO TUTTI, quello che nei thread "politici " discuteva, anzi INCALZAVA gli OPINION LEADER sul loro stesso campo e (a mio avviso ) teneva loro TESTA con disinvoltura (e anche con TONI a volte TROPPO accesi ).

Poi il nostro EROE ha "completato " la TRASFORMAZIONE aggiungendo della SANA IRONIA nei suoi interventi SMUSSANDO al contempo l' AGGRESSIVITA'.
    (forse grazie alla "mediazione " della BANDA U.G.F... )
    Ed era un PIACERE scherzare & dialogare...

Adesso non ti si RICONOSCE più...

TONI nuovamente e anche PIU' accesi, IRONIA ZERO assoluto e addirittura ABBANDONI di discussioni...

STIAMO INVECCHIANDO di colpo?... :D

Uno contro 50?
    a) non sei SOLO, sia ZORRO, sia ETA BETA più volte hanno difeso alcuni PUNTI dei tuoi interventi (quelli DIFENDIBILI )
    b) non sono 50 ma 3 (o max 4 )

(il che non vuol dire che che siano CONTRO gli altri, semplice SOLIDARITA' che in un FORUM è anche bello... )

In questi ultimi giorni ti abbiamo OSSERVATO lanciarti a TESTA BASSA contro personaggi di una certa CARATURA, tra loro molto LEGATI...
    Avresti dovuto IMMAGINARE un attacco MULTIPLO...
    E infatti stanno GIOCANDO con te al TORELLO...
    Forse non te ne sei accorto perchè sei coinvolto direttamente, ma ti garantisco che da FUORI si vede benissimo...

Il BOMBAROLO stile BANDA U.G.F. immagino se la sarebbe cavata abbastanza bene...
    Questo invece mi ABBANDONA la discussione... :mad: :mad:

PROPRIO ADESSO CHE E' STATA ANNUNCIATA LA PUBBLICAZIONE DEL PROGRAMMA...

Il buon BOMBAROLO era riuscito, a furia di BORDATE, a far sbottonare nonostante i loro propositi di SEGRETEZZA, alcuni ILLUSTRI (e probabili ) artefici dell' ALTERNATIVA sostenibile, che per RIBATTERE avevano lasciato INDIZI sul campo...

Con questo BOMBAROLO "invecchiato " sul campo troviamo per lo più INSULTI...

RIVOGLIAMO IL BUON BOMBAROLO... :D :D

uno ZORRO stimolatore... :clap:
    P.S.: gli interventi di ETA BETA sul caso mi sembrano perfetti...

---------- Messaggio aggiunto alle 11:06 ---------- Il post precedente era delle 11:03 ----------

LO SAI CHE L' AMORE NON E' BELLO SE NON C' E' LITIGARELLO... :D :D

uno ZORRO sdolcinato... :love:

17. jero

jero Utente

Questo è positivo. Solo gli imbecilli non cambiano idea. Etnick si è reso conto che la gestione Sciannimanico è positiva e ha cambiato idea. Era uno dei dirigenti maggiormente critici di tutta Italia ed è diventato uno dei più forti sostenitori. Non è certamente il solo. Basta pensare a Di Folco, prima contro ora pro, Curcio, Pettinelli, ecc... se vuoi posso continuare con qualche altro esempio, ma anche con qualche esempio contrario di chi invece prima sosteneva Sciannimanico adesso ha visto il fallimento e ha cambiato idea. Viva la democrazia.

---------- Messaggio aggiunto alle 11:26 ---------- Il post precedente era delle 11:19 ----------

Ti quoto al 100%. L'importante è non fare compromessi, baratti, promesse elettorali, contropartite. Di questo abbiamo le tasche piene. E abbiamo visto come la gente si vende anche per due tavoli, qualche centinaio di euro di diarie, un torneo e ... la lingua va a finire nel fondo schiena. Anche i più severi critici diventano soci del fan club Sciannimanico. E anche su questo blog ne abbiamo esempi concreti.

18. Etnick2

Etnick2 Utente

Giove.....pluvio suppongo.......o tonitruante forse, .... se bisogna scegliere tra i programmi, allora ho le mie idee e credo che molti programmi dell'Alternativa siano intelligenti, e li condivido, a cominciare dalla Tabella Voti che continua a non andar bene,

e te lo dice uno che se la studia tutti gli anni,

ma se bisogna poi scegliere CON CHI condividerli, allora ritengo di aver comunque conosciuto di persona degli SPORTIVI con cui ho avuto nel tempo il piacere di dialogare, ascoltare e farmi ascoltare,

........mentre di chi vuole distruggere i propri "nemici", attenzione non combatterli nello sport, ma farne TABULA RASA, abolirli, cancellarli, mi dispiace ma non ritengo volermi accompagnare,
    .... ho visto e sentito troppo per questo......

se proprio vuoi accompagnati tu. E chi vuole comunque raggiungere un obiettivo. Non mi sembri un ingenuo da quello che scrivi, ma uno con abbastanza pelo sullo stomaco, quindi conoscerai altri risvolti oltre a quelli dell'Assemblea di rimini, giustoooooooooooo??????????

Dovrei dirti, viva la sportività, ma vedo che ne sei ben fornito. Ciao. Stai bene.

.......... quindi aggiungo, se ancora non fossi riuscito a spiegarmi per ben, la mia priorità , visto il tema della discussione è IL FAIR PLAY NEL GOVERNO DEL TENNISTAVOLO, quindi scelgo chi a mio modestissimo avviso mi è più vicino in questa mia priorità.

Il gioco PESANTE ma pesante pesante lo accetto ma non mi entusiasma, preferisco il fioretto alla mannaia. Capito mi hai?

19. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    Grazie per i complimenti, direi miglior risultato di sempre ma in classifica son stata secoli fa molto più avanti! :)
    Al prossimo torneo spero di conoscerti personalmente!
    Ciao e grazie!:king:

20. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @Beta e Zorro...
    Guardate, che quando io trascendo nei toni è solo perché attaccato con maleducazione. Poi ci sta l'ironia, ci sta la critica anche aspra. E' chiaro che se uno mi chiama bimbominkia, oltretutto nascondendosi dietro una tastiera, mi ricordo che ho cose più importanti da fare. Io nelle discussioni cerco di stare in tema finché si può, di essere sintetico (cosa che richiede sforzo) e lo faccio anche per rispetto agli altri, specie nei post seri. Però mi scazza vedere che questo atteggiamento non è ricambiato con la stessa sintesi e con atteggiamenti da professoroni che, avendo pochi argomenti, rivolgono contro gli utenti le informazioni che essi danno di se stessi (tipo l'età o il fatto di aver smesso di giocare per dieci anni). E in questo caso mi ricordo che io nemmeno voto, che a me piace giocare e non ho nessun ritorno diretto dalla politica federale, se non nella misura in cui essa è efficace per migliorare lo sport che mi piace. Viceversa, chi è candidato o sostenitore attivo di una candidatura, non può dirsi disinteressato. Questo post aperto da Beta sulle priorità avrebbe dovuto contenere proposte sul programma, che io ho formulato - a titolo d'esempio - sin dall'inizio. Al contrario di molti che invece hanno iniziato a insultare, ad attaccarsi ad ogni parola e anche alle cose dei materiali. Io nelle discussioni serie cerco di fare il serio e di stare sul tema, non dico di non reagire alle provocazioni. Ma scrivo una riga, non un trattato come quel demente di boomerang. Poi si torna in tema. Se uno vuole cazzeggiare, e io faccio anche questo, ci sono tante sezioni per farlo, io stesso ne ho creata una apposta per i litigi.
    Aggiungo (forse mi ripeto) che sarebbero noiose discussioni se tutti la pensano allo stesso modo, eccetto pochi distinguo non sostanziali. Ora io mi trovo qui a "rappresentare" una fazione che non ho mai detto di voler rappresentare perché 4 o 5 mi hanno dato questa etichetta. Mi sono abbracciato la croce e canto praticamente da solo, cercando, se non altro, di mettere in guardia gli "alternativi" da certe infiltrazioni dei "vendicativi". Sono il primo a proporre riforme che introducano maggior democrazia nella politica federale e a chiedere le proposte altrui. Guarda un po', non appena uno qui chiede "le proposte", cioé fa una domanda, viene etichettato come provocatore. Ma dove sono abituati a discutere sti soggetti? E con chi? Con che regole?
    Ecco perché mi rompo. E credo con me molti altri, certamente più autorevoli di me e più esperti di tt (che non sono stati lontani dal settore per anni come me), che infatti si sono "rifugiati" in altre sezioni del sito non ancora infestate e colonizzate dai "boomerang" e dai "capostipite". Io le leggo quasi tutte, leggo le firme e le cose che scrivono. Capisco chi è furbo e chi invece è interessato solo al booster. Mi chiedo se boomerang faccia altrettanto o se legga solo se stesso e i suoi "sodali". Mi chiedo anche se ogni tanto si sia preso la briga di andare nella sezione principianti a scrivere una riga - dicasi una (1) - al poveretto di turno che chiede consigli per una racchetta da assemblare. Ecco quelli che amano il nostro sport.
    Ma quali sbandate? Eta, ogni volta che uno ti insulta mentre tu parli seriamente, secondo te dovrei rispondergli come ora? Se lo merita? Non è più "economico" mandarlo a quel paese?

Ps: evitate di sottolineare che l'intervento non è sintetico, come invece ho scritto all'inizio. Me ne scuso sin da ora.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina