1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Assemblea Elettiva, Governo Federale. A chi dareste il vs voto?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 3 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma ci credi veramente a quello che scrivi? O stai spammando e basta? :rolleyes:
    Concorrenza? Eliminata dalla tabella voti...
    Paladino di diritti e doveri? Spiegami un pò...
    E scusami, secondo te su quali progetti fantasmagorici sta lavorando la Fitet da non avere nemmeno il tempo o il personale per pubblicare una pagina con 5-6 link al programma "alternativo"? Vedremo se questi programmi alternativi troveranno spazio (com'è giusto che sia) sulle pagine web o su quelle cartacee di questa federazione...
    Se sei convinto di questo credo rimarrai deluso... O magari sai già com'è la situazione...

2. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Potrei limitarmi a condividere quanto scritto da Zorro nell'ultimo intervento, ma non posso fare a meno di sottolineare che quanti sono intervenuti finora hanno generalmente espresso la situazione di disagio che - per quanto appunto sostenuto da Zorro - difficilmente potrà essere magicamente modificata con un tocco di bacchetta magica. Ma, per favore, evitiamo di prenderci in giro parlando di Leo Mutti (o della massiccia adesione ai CN di Rimini in giugno) come della prova provata del successo della Federazione.
    Almeno tra noi giocatori cerchiamo di essere un po' più seri di certe uscite della rivista federale o del sito Fitet (non dovrebbe essere particolarmente difficile).
    A meno che non si voglia sostenere che COLLETTIVAMENTE non siamo almeno un po' meglio dei vertici federali: e le infinite discussioni su colle, puntini e furbizie varie dell'uno o dell'altro potrebbero far propendere per questa interpretazione...

3. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma state scherzando? Quali programmi dovrebbe pubblicare la Federazione? E' come se il sito del Governo pubblicasse, che ne so, il programma della prossima legislatura del Pdl e, magari a titolo di Fair play, pure quello del Pd e degli altri partiti. La Fitet è l'istituzione "in palio" non l'organo di questo o quel partito. Deve solo scrivere la data e le modalità delle elezioni federali. Ogni candidato si pubblicizzi i suoi programmi come crede, con lettere ai presidenti di società, sul blog di Costantini o su questo forum.
    Quanto ai successi sportivi, osservo una sola cosa. Non è che se l'Italia fa cagare è colpa della Federazione e se invece l'Italia esprime un campione la Federazione non c'entra nulla. Delle due l'una. Poi a me stanno bene entrambe le letture e le vie di mezzo. Ma non è che la discussione può essere basata su "piove, governo ladro". Ai tanti che criticavano la Federazione (che va criticata per ben altre ragioni) dicendo che "dopo Mondello e Piacentini c'è stato il nulla" la risposta che bisogna dare è "adesso c'è Mutti". Punto. Poi ci saranno altri sacrosanti spunti di critica e anzi ben vengano. E ben vengano anche le proposte alternative di governo della federazione, purché non viziate da personalismi come invece mi sembrano quelle di cui si discute.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La seconda che hai detto.

La seconda che hai detto.

Excuse me but.... nei 10 anni che sei stato lontano dal ping pong eri anche fuori dall'Italia?
    No perché il famoso contratto con gli italiani, davanti alle telecamere di Porta a porta, il Berluskonig lo ha firmato nel '94 , o nel 2007? Dopo la prima o dopo la seconda.. o la terza SUA legislatura?

Qiuando un governo in carica si ripresenta all'elettorato non ha un programma da presentare per il quadriennio? Forse vuoi dire che a Scianni non serve?

Poi, quelli che tu chiami "personalismi" non ti é venuto in mente che posano essere le personali esperienze di ognuno? La somma di queste fa il malcontento o la soddisfazione per un governo.

Visto che hai portato il discorso sui giovani talenti ti porto il nostro "personalismo".

Metti che un ragazzo dimostri una qualche potenzialità ma non abbia a casa propria gli strumenti tecnici per crescere. Allora, con grande approvazione del Direttore Tecnico e del Coach dei cadet nazionali, si trasferisce presso una società ben attrezzata ma distante ben 170 km. (la più vicina). Quindi dimostra coi fatti di avere buona volontà di lavorare bene per progredire al pari dei suoi migliori coetanei. Al contempo chiede al Direttore Tecnico di studiare una qualche forma di integrazione da svolgere più vicino a casa, con altri talentini nelle medsime condizioni di disagio logistico. Morale della favola? Oblio.. solo oblio... per uno che era uscito dalla categoria cadet tra i primi 4, col titolo di campione italiano in carica, con un ottimo 4° di finale al 1° anno juinior (vinto contro uno juinior titolare e di 2 anni + grande)...

Se non sai lavorare su questa gente e porti avanti solo 2/3 che hanno tutto ciò che serve loro sotto casa... cosa dimostri di saper fare come federazione ???

5. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A parte che Porta a Porta non è il sito istituzionale del governo, è un pessimo talk show sulla tv pubblica dove per legge (purtroppo solo sulla teoria) vigerebbe la par condicio. Se poi B. utilizza i suoi minuti per un teatrino idiota con Vespa è un altro paio di maniche.
    Certo che l'attuale federazione deve presentare un programma, io spero che trovi altre forme di pubblicizzarlo e non sugli organi istituzionali dove, al limite, ci aspetteremmo un "bilancio di mandato".

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vabbè, non so come giochi a ping pong ma vedo che nel mirrorclimbing sei uno bravo. :specchio: :(

Qualche fetta di salame sugli occhi l'ho avuta anch'io. Poi me la son tolta e ho scritto: "lasciamoli lavorare e giudichiamo a fine mandato" (il primo). Ora invece ho messo gli occhiali da vista. ;)

Allora mi vuoi dire che il governo della fitet non ha mai speso una parola per propagandare e magnificare sul sito e sulla rivista le gesta del castello con "obiettività", "oggettività", "senso della misura", "presenza di spirito"... oltre a strombazzare come fossero le più grandi opere del Ventennio (citato non a caso), senza autoreferenzialismi, tutte le iniziative istituzionali?

Te ne dico solo una ma emblematica: la finale del doppio maschile assoluto é stata giocata (per il sito .org) tra la coppia giovane dello Sterilgarda (Mutti & Seretti) e la coppia del G.S. Aeronautica Militare (Bobo e Rech). E Marco e Bobo hanno giocato con la maglia dell'Aeronautica Militare, ma non quella ufficiale dell'Arma, no, la t-shirt che puoi comprare anche tu, quella della ditta licenziataria del marchio per il leisure wear... con qualche patacca dello stormo in più sulla manica.

Forse che mi son perso il nuovo regolamento con la norma che permette il doppio tesseramento per attività a squadre e attività individuale? Bravi! E' una cosa che trovo intelligente. Così come lo sarebbe il doppio tesseramento per l'attività giovanile e quella di campionato (come fanno in molti Paesi pongisticamente più evoluti del nostro).

Ma và, ma figuriamoci, é solo l'ultima Licenza del Potere:

http://www.eventifitet.org/index.ph...-evidenza-bobocica-e-negrisoli&catid=1:ultime

In moltissime discipline i G.S. Militari si presentano come vere e proprie Società Sportive. Nell'atletica... nella scherma... nell'equitazione... una volta addirittura nel motocross.
    Nel pingpong invece non risulta. Ergo? Peccato veniale? No, un piccolo esempio di pratica consolidata di arroganza. Di quelle che neanche più si rendono conto di praticare. E non mi si venga a dire che é concesso prenderci tutti in giro col fine di blandire i vertici dell'Arma!

Ed é solo un esempio del perché, nonostante molte cose anche buone... é ora di cambiare!

En passant mi viene in mente l'assoluto fallimento della costruzione di una classe arbitrale degna di questo nome. Non parlo dei singoli ma di una classe il più possibile competetente ed omogeneamente preparata :(

Vuoi sapere quali sono le cose buone? Una discreta organizzazione dei C.I. (non di tutta l'attività individuale) l'informatizzazione di molti servizi tra cui il portale risultati (e ci mancherebbe, siamo nel 3° millennio), una buon sfruttamento delle opportunità (Italia-Cina, Aeronautica) e una buona capacità di reperire risorse finanziare. Non mi viene in mente altro.

7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

INCREDIBILE !!!!!
    MA DI CHI SI PARLA ?????
    MAI SENTITA UNA STORIA SIMILE !!!!!
    SE AVESSI UN FIGLIO COSTRETTO A "SUBIRE" TANTO LA MANDEREI A CAGARE UNA FEDERAZIONE SIMILE !!!! (sono anche convinto che lo avrebbe fatto lui ... da solo)
    COME PADRE PROVEREI A FARGLI VEDERE LE PALLE...AVENDOLE !!!!
    MAGARI FINIVA IN UN ALTRO MODO.....MA CHISSA ?

PS
    ma quei due o tre avevano anche chi, per fargli da sparring, si sobbarcava centinaia di chilometri, saltando la scuola, con preavvisi minimi......e aspettava, girandosi i pollici, che i due o tre dalla scuola (a 100 metri dalla palestra) ci uscissero ?!
    Abnegazione, spirito di sacrificio o...... beotaggine ?
    Chi li accompagnava questi "sparring" ? dei padri ? dei beoti ? ... ma sti padri non lavorano/vano ?

oppure.... ma no.....questa potrebbe essere un'altra (fanta)storia

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non é questo il punto.

Successivamente anche Pavan e Baciocchi era previsto che aspettassero in albergo, tutta la mattina, per la durata di uno stage, mentre i 2 erano a scuola. Ed era anche peggio del fatto che andando verso l'Est Europa il rendez vous fosse a Castèl o a Treviso e non a Torino, ti pare? Vuoi dire che se gli Open fossero stati in Francia tuo figlio avrebbe perso la scuola e i castellani no? Il mio sempre e in qualunque caso, tranne in Svizzera, purché fosse quella francese.
    Ma non confondo interamente la Federazione col suo vice presidente perché, che io sappia, é l'unico che non ha MAI messo becco nelle convocazioni e in qualsiasi altro aspetto tecnico

Ma quì sì che scendiamo nei personalismi tanto deprecati dal Pietro Micca Bombarolo Torinese.
    ;)

Il punto é che manca di un lavoro serio sui ragazzi di tutto il territorio, secondo i propri meriti e le proprie possibilità.

In Valdossola abbiamo tanti azzurrini in molte discipline sportive. Ogni federazione ha trovato il modo di valorizzarli. Quì sembra che chiedi un aiuto come fosse elemosina, assistenzialismo, mentre dovrebbe essere la federazione a valorizzare le proprie risorse, ovunque nascano e crescano.

Il peccato originale del tt in Italia é la supremazia delle Società sugli Individui. Ma é pur sempre uno sport individuale. Quando Boll vince all'estero vince un tedesco, non un giocatore del Borussia Dortmund. Quando Tomba vinceva una C.d.M. vinceva un Italiano, non uno sciatore delle Fiamme Oro.

Vogliamo giocare a fare la F.I.G.C. senza poter essere la F.I.G.C., soprattutto sulla pelle dei giovani ai quali non si può offrire un futuro se non ai soliti... 2/3.

9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Magari il padre di Di Marino aveva suggerito ai padri di Pavan e Baciocchi di non farsi prendere per i fondelli e forse loro avevano accettato.
    Magari poi, il giorno prima, ci hanno ripensato e al papà di Di Marino è sorto il dubbio di avere a che fare con dei BEoTI

Magari…… ma non è questo il punto !

Potrebbe invece esserlo il fatto che il vicepresidente federale non metta il becco in quasi nulla ( e non è il solo) ma lo metta nella società della moglie.
    Magari si appassiona di più a denunciare l’antisportività di giovani atleti che militano nella società della moglie.
    Magari poi si prende una tranvata sul muso.
    Magari viene anche deferito.
    Magari interviene in suo soccorso il Presidente della Federazione e la Federazione stessa.
    Magari qualche regolamento viene baipassato.
    Magari qualche ricorso irregolare viene “accettato”.
    Magari qualche sentenza d’appello viene “pilotata” ed emessa ancor prima che giunga il ricorso irregolare.
    Magari questa sentenza stravolge quanto deciso in primo grado
    Magari qualche deferimento viene poi “insabbiato”
    Magari …… Magari tutto questo ci può far capire in che mani siamo
    Magari questi personaggi sono nostri fraterni amici e gli confermiamo ripetutamente la nostra stima.
    Magari tutto questo è più pertinente a questa discussione che riguarda chi deve “governarci” e può farci riflettere prima di dare un voto.
    Magari dei nostri figli, e di quanto erano bravi, non frega niente a nessuno ( e non gli do torto)

Se i figli vengono dimenticati non è importante se loro sono comunque contenti e sereni, a quanto ho capito uno va in moto (con le donne) e gli altri a donne (con la moto).

L’IMPORTANTE E’ : A CHI DAREI LA MIA FIDUCIA ? A CHI AFFIDEREI FIGLI ED ATLETI TUTTI ? A CHI DARO’ IL MIO VOTO ? SARO’ IN PACE CON LA MIA COSCIENZA DOPO AVERLO DATO O CONTINUERO' A VENDERMI (all'uno o all'altro) PER UNA SCATOLA DI PALLINE ?

Tutto deve restare immutato o realmente è pensabile respirare aria pulita ( non necessariamente nuova)... il discorso va oltre la FITET (Macchiavelli e Guicciardini sono dei dilettanti)

PS non è il mio compleanno ma mi prendo lo stesso una settimana sabbatica.
    Andate avanti voi e "RIMANETE SUL PEZZO"

fb

10. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vedi Eta Beta... Non è che io depreco i personalismi. E' che i personalismi portano a questo tipo di dibattito. Altro che federazione, aria pulita. C'è chi ha conti in sospeso e vuole saldarli nei forum. Poi c'è chi pensa al nostro sporto, a farlo crescere, con successi e insuccessi...
    Di storie personali ce ne sono tante. Della stessa storia spesso ci sono diverse campane. Questa è quella legittima di "fb", che poi appartiene - a quanto mi par di leggere - alla stessa "fazione" del blog di Costantini, sodale di "Drago Rosso", "Gommalacca". Per carità, lungi da me fare lavoro di intelligence sugli pseudonimi altrui. Ma se uno vuol parlare di elezioni federali parla di elezioni federali. A "fb" propongo di aprire una sezione dal titolo "fango sui presidenti e i personaggi che ci stanno antipatci". Troverà un sacco di appassionati al tema e libererà spazio per chi invece vuole formulare proposte.
    Poi ci sta anche parlare dei casi "personali", non voglio esser polemico. Magari "fb" ha tutte le ragioni di lagnarsi. Ma non è che può farlo in tutte le conversazioni. Se no vai nel mercatino, c'è uno che vende un telaio "stiga", tu rispondigli che "il marito del presidente della ex società dei tuoi figli è un poco di buono", chissà che non esce un bel dibattito pure lì...

11. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Eta Beta e Rico60due, per piacere non rinnovate anche sul Forum la vostra lite, dopo aver intasato il Blog.
    @Bombarolo: una (tra le tante) colpe di questa federazione è proprio quella di aver prodotto solo Mutti (gli altri non mi sembra siano competitivi neanche a livello Europeo). Vogliamo parlare poi del femminile?
    Le noste nazionali sono al livello più basso da molto tempo a questa parte (le memorie storiche del forum potranno dire da quanto).

A chi darei il voto? A chiunque tranne che agli attuali "padronio del vapore"

12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    scusate avete perfettamente ragione ma a volte e più forte di NOI.
    Era per questo che avevo chiesto all'amico ETA, sin dall'inizio, di non intervenire su questa discussione,almeno per una volta.

Ne restiamo fuori per un po' ? Io si.
    Faremo certo, entrambi, qualche cosa di positivo.

scusate, ritorno subito nel mio ritiro sabbatico.

MA LA DISCUSSIONE è GIUSTO CHE CONTINUI !

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Caro collega genitore,

il fatto che ci possa essere dell'antipatia tra due persone non significa che ad ogni piè sospinto si debba finire sul personale. Se hai visto, infatti, sono intervenuto, benché pregato di starne alla larga (e mai lo sarei stato proprio perché odio i veti posti all'espressione del libero pensiero, altrimenti ci si fa un blog proprio e si censura chi non ci va)... dicevo sono intervenuto anche perché volevo capire cosa significase quella dichiarazione: "voterei Scianni", detta da proprio da lui.

Se conoscessi le tue idee e lo avessi scritto tu, che invece mi stai simpatico anche se non ti conosco, o chiunque altro, sarebbe stata la stessa cosa.

E' come se lo dicesse il mio amico Albertone. Gli chiederei se fosse uscito di testa o se avesse voglia di scherzare. Tutto quì.

Riprendiamo pure il discorso.

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non perderci troppo tempo su qesta cosa. I pongisti maggiorenni che si interessano realmente al ping pong, non come accade su forum, dove la maggiorparte ci sta per sentirsi vivo, non arrivano a 30 nomi. Si spinse tanto per creare un associazione con i rappresentanti di categori, tranne che un centinaio di persone non era interessato nessuno . Tra questo e l'altro forum non si arriva a 100 nick che arrivano a parlare di cose serie sul ping pong. Quando proposi l'associazione, qualcuno mi contattò dicendo: "io accetto di farci parte se pero facciamo questo". Lo spessore medio dei post, è talmente medio basso, non mi riferisco a tutti, ma alla stragrande maggioranza dei post su questo e l'altro forum, che non c'e' molta speranza per un futuro migliore. Il tennistavolo, secondo me, non interessa nemmeno a noi. Ma ci fa essere protagonisti e per questo scriviamo e giochiamo. Ma per crescere ci vuole ben altro. L'esempio è proprio fitet tv con i suoi pochissimi 400 abbonati, per lo piu vecchi giocatori.

Per migliorare la qualità di uno sport, occorrono ragazzini, per avere ragazzini, bisogna far capire ai genitori che questo è uno sport vero. Credo che le scuole di ping pong vere in italia non siano piu di 15. E diverse di queste non hanno nemmeno palestre adeguate. Dovremmo, come ho detto piu volte, far vedere i nostri ragazzini all'italia, molto di piu che non l'ora di A1 registrata. Far fare, a tutti i migliori ragazzi e allievi e magari qualche junior, tourne ovunque sia possibile mettere insieme genitori e figli. Realizzare con loro magari dei video, da far circolare con tutto cio che i nuovi media propongono, Internet, dvd. Faccio esempio, ma cercherei di mettere un dvd in ogni numero di topolino (ma si vende ancora?) .... o di giornale per ragazzi ...

Vedete, non ci credo, ma poi qualcosa mi esce... magari c'e' un futuro migliore.. vedremo...per chi voto?... nell'ambiente si sa... alle prossime, innanzitutto spero di poter votare per me :)

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D....

penso che questo è uno sport dove il ragazzino si avvicina solo se follemente innamorato!!! non è uno sport dove il papa' dice al figlio...dai dai datti al pingpong e questo fa i salti di gioia ..e ci va a meno che ...cresca in un ambiente dove pane e ping pong siano sulla tavolo tutti i giorni e anche in questo caso non è detto...

guardiamoci dentro con molta onesta'....

cosa offriamo noi nel nostro mondo ai ragazzini???

questo è un mondo dove il 5% pensa a fare i promoter e cercare di dare...e il 95% pensa a giocare !!

l'ho scritto da un altra parte...mutti cè....bene cerchiamo di iniziare a parlare di altri .....

GLI ALTRI !!!!

FINTANTO CHE DI SETTORE GIOVANILE SI INTERESSANO I POLITICI...E LE CONVOCAZIONI LE FANNO LORO.....E GLI ALLENATORI NON HANNO UN PROGETTO GIOVANI E LE SOCIETA' NON SANNO CHE COSA è IL PROGETTO GIOVANI NAZIONALE....

w il piemonte !!!
    VA RIBADITO il ns presidente regionale lavoraMOLTO bene.. !!

che fatica.... scrivere cio'...PER UN NON PADANO :) :rotfl:

roma....è sempre la solita storia !!! DEVOLUTION....:rotfl::rotfl:

VIA IL POTERE DA ROMA !!:rotfl::rotfl::rotfl:

16. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Un detto cinese diceva: un CAMMINO di 10.000 Km comincia dal primo passo... :D

Anche se ci sono POCHI nomi, dovete cominciare da quelli (dico DOVETE, perchè io, come già postato più volte, lascio agli addetti COMPETENTI di parlare di questioni tecniche, in mancanza di esperienza non vi sarei di alcun aiuto ). :azz:
    Essendo qui da poco, non so come andò la faccenda dei rappresentanti che abbiamo citato.
    Però non credo sia MALVAGIA l' idea di ELEGGERE dei NOSTRI rappresentanti tramite FORUM, dando DIRITTO di voto con un criterio del tipo raggiungimento di un certo n° di POST e iscrizione da min. tot. mesi (così si evitano voti di persone che si iscrivono solo per votare ).
    Quando parte la CAMPAGNA "politica " i CANDIDATI si presentano con un PROGRAMMA, ci spiegano come intendono portarlo avanti e ci chiedono il nostro VOTO. :cool:
    Il tutto con l' AVALLO della FEDERAZIONE, che DEVE riconoscere il CANDIDATO vincente (e il suo gruppo ) e attribuirgli dei poteri/compiti.
    Poi se le promesse erano solo chiacchere, alla successiva votazione si cambia...
    SE CI CREDI E' GIUSTO CHE PORTI AVANTI LE TUE IDEE... :banana:

Considera che un FORUM è un luogo d' incontro di gente di tutti i tipi.
    Quindi troverai superappassionati, caxxeggiatori, curiosi, semplici aderenti, solo interessati al mercatino, guastatori ... :mad: :D :( :mad:
    L' insieme dà il successo del FORUM
    Ai super appassionati il GRAVOSO compito di farsi carico degli argomenti SERI.
    Sui 400 abbonati alla FITET TV, tempo al tempo...
    Non sono molti ma nemmeno pochi... :sisi:
    Di solito l' evoluzione di queste iniziative si sviluppa in maniera esponenziale col tempo...
    Più ne passa, più la gente si abitua a leggere il FORUM, più prende confidenza con gli strumenti da esso OFFERTI...
    Quindi procedi dritto e complimenti per la tua iniziativa.

Chi fraveca e sfraveca nun perde maje tiempo.
    come si dice dalle mie parti a NAPOLI... :D

Come avrai letto nel mio post che hai quotato, partendo dall' ABC si ottengono dei risultati non pensabili...
    Ci vogliono dei gruppi di appassionati in giro per l' italia per diffondere questo sport.
    Non hai idea di quanti POTENZIALI atleti ci sono in ogni paese...
    Credi a me, una racchetta in mano l' hanno presa più o meno tutti...
    Prova a organizzare un torneo da bar e te ne accorgi...
    Durante il torneo proponi un incontro dimostrativo...
    Vedrai quanti curiosi ammiratori...
    Poi tirar giù i contatti con una buona parte dei partecipanti e aprire una "scuola " il passo è breve...

Quanno 'o Signore 'nzerra na porta, arape nu purtone. :D
    Quindi perchè non perseverare?...

La FITET TV è un FATTO reale, NON le solite chiacchere...
    le chiaccher' ssi li pport' lu vvuent...
    (le chiacchere se le porta il vento, si dice dalle mie parti in ABRUZZO... ) :D
    Se ti candidi avrai il nostro voto... :approved:

uno ZORRO simpatizzante... :clap: :clap:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Caro Dieguito:

come dice Ady, i tentativi di riunire sotto un'associazione i giocatori affinché se ne tutelassero gli interessi (fossero essi amatori o semipro) non hanno avuto il seguito sperato.

Anche l'opera di convincimento sulla federazione per istituire la Commissione Federale Atleti (sancita dal CONI ma non obbligatoria), nata da un impulso dato da Massimo Costantini, non ha portato a nulla.
    Raccolsi anche un centinaio di firme (e ad altri spedii il form per raccoglierle) ma il Segretario Generale fece sapere che non c'erano i tempi tecnici per cominciare l'iter e il disinteresse generale mi convinse a non insistere. Nel frattempo Costantini é stato avvicendato da Alessia Arisi nella Commissione Nazionale Atleti del Coni e non so se le istanze degli atleti oggi sono meglio rappresentate. Quelle dei giocatori amatoriali, dalla 5a alla 2a categoria, non mi pare proprio.

Il forum però é strumento più utile di quanto non sembri. Molte delle istanze dei giocatori sono state raccolte dalle pagine del forum e recepite dal vertice. Non nella misura sempre sperata ma molto di più di quanto non sembri.

Ricordo le discussioni che feci con più di un consigliere federale perché si unificasse il criterio di ammissione ai C.I. in modo analogo a quanto previsto per i tornei, e cioé anche da ranking. Ora questo é realtà ma si dovette discutere non poco per farlo accettare. Già a Termeno ebbi l'assicurazione che le istanze di cui mi facevo portatore sarebbero state introdotte. :approved:

18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tutto vero...

comunque, e non è rimprovero, pregherei tutti di non utilizzare formati di scrittura esagerati, troppi colori etc etc... secondo me sporcano le pagine inutilmente, e rendono meno leggibili i post stessi... magari se si vuole rafforzare una frase o un concetto, BASTA LA MAIUSCOLA... :)

---------- Messaggio aggiunto alle 16:37 ---------- Il post precedente era delle 16:33 ----------

è difficile che uno si innamori di una cosa, se non la vede... puo vedere un tavolo 2 racchette e una pallina, ma come molti nemmeno sapere se è uno sport reale o no. Se avesse modo di vedere dei suoi pari cosa sono in grado di fare con racchetta e pallina, forse si innamorerebbe piu facilmente. Esempio, se a mio nipote faccio vedere Bertagna padre, magari mi chiede di portarlo da un altra parte, se vede Bertagna figlio, magari si appassiona e si innamora... :) ... in realtà basterebbe fargli vedere una gara ragazzi o allievi...

19. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    QUINDI?
    RASSEGNAZIONE?
    Questa non me l' aspettavo..

Sta a vedere che tocca a ZORRO agitare le acque...

FITET TV:

visto che ci sono 700 società, convincere i presidenti ad INTEGRARE nelle quote societarie annue degli ISCRITTI un "SURPLUS " di 14,00 € cad. (cifra MOSTRUOSA e non sopportabile!!! )
    Nel pacchetto:
    -Iscrizione alla società
    -Iscrizione ai campionati di competenza
    -Assicurazione
    -Attrezzatura & abbigliamento (la dove previsti )
    -Abbonamento annuale a FITET TV

PERCHE' L' ABBONAMENTO

classico:
    -video partite INTERNAZIONALI
    -video partite nazionali (dalla serie A alla C1 )
    -video partite regionali (dalla C2 alla D2 )

OVVIAMENTE va cercato il contributo VIDEO di ogni singola società per la PRODUZIONE dei VIDEO da inserire nel circuito...
    Non mi sembra una montagna da scalare: in molte palestre regionali osservo la presenza di piccole VIDEOCAMERE che riprendono le partite di campionato, (penso a titolo personale ), per avere un ricordo o per potersi rivedere.

innovativo:
    -video allenamenti generali o personalizzati
    -video su come applicarsi su un particolare tipo di colpo
    (es. video su come impostare un top di dritto al tavolo, o da lontano ecc. )
    -video su tecniche di base
    (es. come muoversi con le gambe, oppure su come piazzarsi in risposta ad un servizio avversario ecc. )
    -video sulle molteplici varietà di servizio
    (lungo, corto, in side, in back ecc. )
    -consigli generici
    -perchè NO? video a richiesta per qualche particolare esigenza...
    - altro...

VANTAGGI
    -guardare i video di ATLETI forti fa sempre piacere, oltretutto può diventare un OTTIMO stimolo psicologico (nel mio caso guardando i video dei fortissimi cinesi mi veniva voglia di spegnere la TV e andarmi SUBITO ad allenarmi... )
    -guardare i video degli amici pongisti, della propria squadra, quelli personali...
    -soprattutto per i più giovani, credo che proverebbero molto piacere sapere che le proprie prestazioni (quelle buone ) sono in rete alla portata visiva di tutti, ma anche per quelli meno giovani sarebbe una bella soddisfazione sapere i propri highlights in rete (personalmente se alcuni dei miei FAMIGERATI rovesci fossero in VIDEO nazionale ne sarei ORGOGLIOSO )
    -si impara MOLTO anche dalla semplice OSSERVAZIONE, da come i colpi vengono portati nel modo migliore, a come migliorarne l' esecuzione ecc. )
    -osservare i diversi metodi di allenamento delle varie sociatà ITALIANE
    -volete mettere la soddisfazione di seguire via cavo un allenamento del coach del TORINO campione d' Italia?
    -sarebbe sicuramente un altro TASSELLO per la crescita del movimento...

La FITET TV passerebbe da 400 iscritti ad oltre 10,000 e troverebbe il necessario SOSTENTAMENTO per le spese di gestione, per il pagamento dei vari allenatori sparsi per l' ITALIA che mandano i video delle loro lezioni, per gli inviati nelle varie manifestazioni INTERNAZIONALI e NAZIONALI, per il giusto EMOLUMENTO degli addetti ai lavori

Questa è ABC...
    ...un cammino di 10.000 km comincia dal primo passo...

uno ZORRO che posta rigorosamente in bianco & nero come piace ad ADYGORO...

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

grazie, soprattutto per il contributo... ovviamente la mia idea di webtv è molto piu ampia, di quanto facciamo adesso, e oltre a quanto hai scritto prevede anche i corsi per tecnici, con interazione live .... magari ne parliamo insieme...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina