1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Assemblea Elettiva, Governo Federale. A chi dareste il vs voto?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 3 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Personalmente voterei tutta la vita l'alternativa:sono stufo di leggi ad personam e degli "aiuti" solo a quelle poche societa'.Tutti paghiamo le tasse federali e tutti dobbiamo avere gli stessi diritti.Mi sembra comunque un discorso cristallino.
     
  2. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    grandi novità sul SONDAGGIONE !!!!
    finalmente qualcuno che chiude un occhio....ma solo per prendere meglio la mira e fare BOOM.

    Penso la riscossa sia iniziata !!!! mo son cXXzi !!! Arrivano i leoni !!

    PS Se il leone ( e quelli che verranno) può anche mettere le motivazioni di tale scelta .... per noi magnum gaudio, motivo di profonda riflessione ed eventuale introspezione.
    Magari anche ripensamento.
    GRAZIE
     
  3. jero

    jero Utente

    Rico, non t'allarga!
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Rico60
    ma ora uno non è neanche libero di votare Sì? No perchè visto che il sondaggio hai chiesto di aprirlo tu non capisco perchè devi prendere in giro chi ha votato in un certo modo.

    Tra l'altro ti lamenti per come è stato aperto quando in privato ti ho chiesto se così a te andava bene e mi avevi dato l'ok.

    Vorrei capire se per te queste cose (ad esempio il sondaggio) sono cose serie che ti interessano davvero o no... perchè se non lo sono la prossima volta vedrò di comportarmi in altro modo a fronte di richieste in tal senso.

    Fare sarcasmo di continuo pensi che sia utile a far capire le tue ragioni ai non addetti ai lavori? ...o non ti interessa che qualcuno possa magari cambiare idea ragionando senza dover fare tanti giochi di parole o dovendo cercar di sintonizzarsi su che livello di pensiero ti stai esprimendo?
     
  5. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Assolutamente non era mia intenzione.
    Se così è stato interpretato il mio intervento me ne scuso.
    Probabilmente, visto che tra poco il SONDAGGIONE scade, stavo cercando di raccogliere ancora qualche voto.

    Il fatto che ci possano essere altri si assolutamente non mi disturba, anzi.
    Ripeto, non era mio intendimento fare sarcasmo....ma forse ci ho un pò preso la mano.
    Me ne scuso, specie con l'ultimo che ha votato e del quale e del cui voto ho il massimo rispetto. :hail::hail:

    PS ho riletto il mio precedente intervento e concordo col giudizio espresso da chi è intervenuto.
    Rinnovo le scuse ed accetto il giusto richiamo :famale:

    PS2 @ GIORNO
    Non mi lamento affatto per come è stato aperto. E' stato aperto in modo correttissimo e di questo non posso che dartene atto.
    (forse anche in questo c'era un pò di sarcasmo con chi lo vedeva più come un referendum piuttosto che un sondaggio)
     
  6. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Leggo con piacere (e un po' di rassegnazione), Giorno, che al ritorno dalle vacanze qualche mia piccola profezia si è avverata....Basta scorrere la conversazione per rendersi conto di come già decine di giorni fa io ebbi a definire questa discussione faziosa e animata da personalismi - per inciso quelli di Rico, il "committente" del sondaggio -. Ebbi altresì a definire il sondaggio una "caccia all'uomo", poiché non prevedeva un confronto tra la federazione attuale e un'alternativa definita. Oggi leggo finalmente che le vere intenzioni del "committente" emergono manifeste e - pensa un po' - così manifeste da scatenare l'intervento del moderatore.
    Succede questo: un poveraccio del forum va a votare sì al sondaggio (o caccia all'uomo), Rico gli piomba addosso e comincia a dargli del Coniglio, sfindandolo ad esporre le sue argomentazioni e con fare minaccioso nel tono.
    Suggerisco a Giorno - visto che di ste cose un filo ne capisco - di concordare i testi dei futuri sondaggi non con il "committente" in privato (che è quasi sempre parte interessata, tanto che i politici i sondaggisti se li pagano di tasca propria) ma con la comunità dei partecipanti, pubblicamente.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Comincio a comprendere certe perplessità e la richiesta di saperne di più sui volti del nuovo.
    Se ancora non é chiara la composizione delle squadra dobbiamo aspettarci siano questi i mattoncini su cui si sta costruendo l'Alternativa e magari domani la futura FITeT? Rischiamo di cadere dalla padella nella brace? Questa é l'idea di democrazia che propugnano?

    L'Alternativa ha tutto il diritto di aspettare a darci il nome del candidato presidente ma é ora che ci dica chi farà parte della squadra perché dopo "le macerie dei vespri siciliani" ora siamo alle prese con la peggiore arroganza seguita dalla peggiore ipocrisia. Quindi niente di nuovo sotto il sole?
    Soprattutto mi piacerebbe sapere se il diffondersi di questa campagna d'odio sia producente al Progetto.

    Io guardo con grande favore all'Alternativa e vorrei davvero un cambiamento di rotta e di guida della Federazione. Però certi figuri paventano nei modi e nelle parole una resa dei conti più che plausibile.
    Dio ci scampi!
     
  8. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Caro Beta, tu guardi tutto con troppo favore. Invece bisogna guardare con pregiudizio (nel senso neutro del termine, per carità). La verità - per come la vedo io, avendo seguito queste discussioni sul forum - è che c'è un manipolo di soggetti animati da desiderio di rivalsa, che si nascondono ancora nell'anonimato perché forse i loro nomi non sono spendibili, fomentano rivoluzioni con critiche spesso giuste ma per finalità sbagliate e soprattutto personalistiche, poi sfruttano le energie "sane" (dico senza ironia) dei vari Gwt per fare proseliti senza mai esporsi. Quando poi si andrà alla conta questi burattinai - magari non avendo i numeri - nasconderanno la mano e i fanti magari rimarrammo trombati pure loro, avendo combattuto da eroi e per delle idee, perché lo spoil systhem, ahinoi, è un effetto inevitabili in tutte le "questioni politiche". Se vincesse l'alternativa relegherebbe all'esilio pongistico le società ritenute vicine al governo uscente, allo stesso modo la Federazione attuale - che tutti stanno massacrando - in caso di vittoria adotterà delle misure per scongiurare ribaltoni orditi da questi occulti seminatori di zizzania. Ci rimetteranno come al solito coloro che, anche su questo forum, sono animati da voglia di cambiamento vero e da passione per il nostro sport. E' ora che si avvii una discussione seria sul governo di questo sport e sulle alternative. Ci vogliono i nomi e i programmi, si deve uscire da questa fase torbida che sa molto di carbonaro.
    Basta mettere in relazione gli eventi: Rico apre una discussione sul governo federale, simulando di avere la posizione che invece confutare, poi chiede a Giorno di fare un sondaggio apposta, intanto s'apre una discussione sull'alternativa e - guarda caso - le fazioni sono sempre le stesse, i contenuti e le opinioni pure. E poi, nemmeno un nome, nemmeno un programma, la forca per chi esprime una parola a favore dell'attuale federazione e addirittura le accuse di vigliaccheria per chi, nel segreto dell'urna come in tutti i sondaggi che si rispettino, ha "osato" esprimersi in favore di Scianni & Co. Dalla padella alla brace? Francamente non lo so. Ma chi ha intenzioni autentiche di cambiamento dovrebbe prendere seriamente le distanze da un certo metodo di discussione, da queste spicciole tecniche delatorie. Altrimenti perderà credibilità presso quei presidenti che VERAMENTE vorrebbero una riforma del sistema che faccia il BENE del nostro sport.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vedi Bomba, il fatto che il progetto sia stato veicolato dalle pagine di un blog prima e da un forum poi non ha deposto a favore di una vera trasparenza... finora. Sì, finora, perché i nomi devono necessariamente uscire prima o poi (a supportare con delle vere facce il programma), e a questo punto io dico: "meglio prima che poi", proprio per fare piazza pulita di congetture e misteri.

    Posso dirti per certo che di persone che vogliono il bene del tt ce ne sono, da Bisi a Gianeri passando per Vermiglio, fino ai mattoncini che hanno i nomi di Mazzantini, Pandolfini, Castiglioni e mille altri.

    Poi, come dici tu ci sono i revanscisti ma quelli quanto possono durare avendo solo quello come scopo?

    Non so se hai seguito la diaspora siciliana seguita al commissariamento di quel C.R. ?
    Ebbene per qualche tempo molti nuovi anonimi/anonimi, ed uno solo che ci abbia messo la faccia (Caruso), hanno animato la critica federale sul blog di Massimo apparendo a frotte e in contemporanea. Uno addirittura usando come nick il nome di un conosciutissimo giocatore e un altro che finge di parlare da federale alla fronda.

    Ora perlopiù sono "dormienti" ma salteranno fuori al momento opportuno quando ci sarà da presentare il conto all'Alternativa per il sostegno reso. Ecco é di queste persone che ho grande timore. Il tuo paesano al confronto é pochissima cosa ma sta facendo talmente male all'Alternativa che spero qualcuno glielo faccia sapere prima che faccia altri danni.
     
  10. Boomerang

    Boomerang Utente

    Caro Sig. Eta Beta ... mi permetto di intervenire perchè, nonostante le migliaia di spiegazioni che il mio "amico" gommalacca Le ha ripetuto (migliaia di volte la stessa cosa), pare che si sia spiegato male (non dico che Ella non abbia capito perchè il galateo e il commerciale impongono di attribuirsi le colpe) . Nessuno potrà presentare nessun conto in quanto l'Alternativa è costituita da tutti coloro a cui non sta bene l'attuale conduzione della Federazione, nel senso che costoro, se vorranno, potranno dare il voto in sede di assemblea . Finito . Non per questo potranno venire a vantare crediti . La squadra verrà resa nota a tempo debito e da chi è "delegato" (anche solo per averci messo i ******** a pensarla) senza DOVERLO fare adesso solo perchè l'impazienza di qualcuno possa alterare un percorso . Per quanto riguarda, poi, quanto detto da Bombarolo mi preme sottolineare il disgusto che provo nel vedere scritto che l'Alternativa, in caso di successo, farà una "soluzione finale" delle società allineate con il precedente governo federale spinta da "un desiderio di rivalsa" ed è lì che mi riallaccio al discorso dei giovani che non conoscono la storia del TT e dei personaggi che lo hanno popolato e lo popolano . Se infatti conoscesse la storia potrebbe capire che mai e poi mai si potrebbe verificare lo schifo che si è verificato in questi anni perchè le persone sono diverse . Nella fattispecie il Sig. Rico60due non ha neanche delega di voto e non credo sia dirigente di società 8da quanto da lui ribadito più volte) . Detto in parole povere : se anche avesse potere di voto, una volta votato, non potrebbe pretendere niente se non l'attuazione del programma presentato . Non come si è fatto fino ad ora : ti dò il voto in cambio di un tavolo e/o due scatole di palline (e il rimborso spese per venire a votare) e poi per 4 anni stai a novanta gradi . Per quanto riguarda i suoi post e i suoi attacchi a chi è a favore o meno dell'uno o dell'altro : si tratta di un membro di questo forum e sono problematiche vostre personali (che devono essere giustamente moderate) ma ca...zzi vostri . Non sono da confondere con l'Alternativa . Un po' come i tuoi continui "non capisco, dovete pubblicare, ... ecc. ecc." che non si capisce un accidenti che cosa tu voglia e, ripeto, se si tratta di fare casino per ottenere i nomi te li ha fatti GWT : Qui, Quo, Qua, Nonna Papera, Paperoga, ecc. ecc. che anche se fossero invece lo strangolatore di boston, nightmare, ecc. non potrebbero essere peggio di quelli attuali !
    Spero di essere stato chiaro . Grazie per la comprensione e la pazienza che dimostrerete fino alla pubblicazione dei nomi .
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Boomerang già dall'incipit stiamo spargendo altro fumo.. "amico". Sai a cosa mi riferisco.

    Mi piacerebbe poter discutere con te pacatamente e senza astio ma so che la diffidenza che nutri nei miei confronti é incontrovertibile e preclude qualsiasi distensione. Io ci tento ugualmente.

    La mia non é smania. Ho incontrato Gommalacca a Rimini, parlo tutti i giorni con GWT ma mai ho chiesto loro di anticiparmi il nome del candidato presidenziale.
    Secondo me é "producente" che la gente, non io, sappia già da adesso chi sono, che storia sportiva hanno, le persone che sono alternative al presente. Sul nome presidente comprendo la richiesta di riservatezza.

    Da come scrivi sembra che tu sia nella "macchina". Magari sbaglio ancora, magari.
    Rico 60 due, per quanto ne so io, é ancora in tempo per tesserarsi, farsi eleggere delegato, andare a votare e financo candidarsi (con Scianni come dice o con l'Alternativa... come non dice).

    Riguardo al discorso su quanto una parte della Sicilia possa chiedere, non é problema di poco conto, nè questione di tavoli & palline. Una buona parte della Sicilia commissariata si é aggrappata al blog e temo anche all'Alternativa.

    Il mio timore é tutto personale ma permettimelo.

    Gommalacca, persona che io stimo (per quel che può valere) ha precisato tra le altre cose che la Sicilia é un importante tassello per la costruzione dell'Alternativa e per la sua affermazione, tanto quanto altre Regioni. Ma sta di fatto che sia sceso in campo Caruso che ha strenuamente difeso il suo presidente regionale, e da ciò credo di poter dedurre che quella parte di Sicilia (forse maggioritaria) stia con l'Alternativa tanto quanto altre quote (forse minoritarie) siano neutrali o filogovernative. Se quella parte avrà il suo peso nella vittoria dell'Alternativa, sarà inevitabile una richiesta di poltrone in Consiglio o altri posti chiave. Va da sè, nelle migliori delle ipotesi si chiama "realpolitik". Dico una "richiesta", non dico una "concessione". Da subito bisogna sgombrare il campo da questi timori, da una parte, e da queste avances pericolose, dall'altra.

    Sarebbe anche venuto il momento di superare la fase carbonara (come ebbi a dire e come suggerisce quel bombarolo di.. Bombarolo) e cominciare a fare chiarezza anche su chi é "amico", su chi é zio e su chi più semplicemente.. fratello.

    Firmato Eta Beta, alias About:Blank, alias Eugenio Bertagna. Viva la chiarezza!
     
  12. Boomerang

    Boomerang Utente

    Rispondo subito, dopo aver letto le prime due righe (le altre le leggo dopo) . L'amico virgolettato era una battuta scritta apposta perchè credo che sappiano tutti chi sono (visto che mi ero già presentato tempo fa) e comunque : Giovanni Gianeri ! Non sono dirigente, non ho potere di voto, ecc. ecc.
     
  13. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Pensavo di essermi scusato per essermi fatto trasportare, e l’avevo fatto con sincerità conscio di aver sbagliato, ma evidentemente questo non basta ne al papabile T.E.S.T.A.D.I.M.I.N.C.H.I.A.A.A.A ne al B.O.M.B.A.R.O.L.O.
    ( Spero l’abbia capito la persona che aveva votato “SI”, nulla di personale, ed ancora scusa, proprio non volevo essere interpretato in quel modo ma mi rendo conto che in tal modo poteva essere letto).

    Sono un P.O.L.I.T.I.C.O. e non un politico ma anche questo non basta scriverlo è riscriverlo.
    Al Bombarolo interessano le mie motivazioni ?
    Provo ad illustrargliele.

    Mi piaciono questa federazione ed i suoi dirigenti ?
    NO non mi sono mai piaciuti e questa posizione ce l’ho da sempre, non da qualche mese.

    Penso se ne andranno a casa ?
    NO, è praticamente impossibile, ma mi piace sognare e sostengo ciò che reputo giusto senza mai curarmi dei numeri e senza mai fare cervellotici ragionamenti passati per realpolitik ( che considero anche meschini).

    Faccio parte dell’alternativa ?
    NO, sono un cane sciolto, non conosco nessuno e non mi aspetto proprio niente da nessuno.
    (anche questo scritto e riscritto…ma evidentemente non basta.
    Sembra che per qualcuno questa sia una delle cose più importanti, prima mi vuole fuori, poi mi invita ad espormi … ma che caxxo vuole sto papabile …?)
    Mi ero semplicemente innamorato di questo sport seguendo i miei figli e c’ho messo un po’ di tempo a capire in che me***io ci ritrovavamo.

    Mi piace Di Napoli ? No. Stima nei suoi confronti ? Zero.
    Scianni ? Ha toppato su tutto e dall’inizio ed ha coperto e copre molte nefandezze.
    Di Folco ? Solo parole, fatti zero… eppure lui sapeva e sa di certe diciamo “irregolarità nell'/dall’ interno”.
    Gli altri ? Quasi non so chi siano ma mi danno la sensazione dei quaquaraquà.

    C’è ancora un personaggio, penso il più squallido di tutti (parere personale), ma lo reputo un “malato” e quindi ne posso avere solo compassione.
    ( Non nego che è quello che maggiormente mi ha infastidito ed è forse lui che mi ha dato maggior stimolo a lottare). Penso anche, sempre parere personale, che, di conseguenza, sia uno che ha causato grossi “danni” all’attuale dirigenza a cui oggi ha voltato le spalle, ed ai fraterni amici.

    I danni che causerà il sottoscritto o altri appartenenti al manipolo di reietti e/o burattinai all'alternativa li valuteremo tra un annetto.
    Io non ho problemi ad azzittirmi se mi fosse chiesto da qualcuno che stimo ( e lo ritenessi giusto).
    Non credo che ne io ne altri abbiamo portato avanti una “CAMPAGNA D’ODIO”, ma so che solitamente è chi realmente lo nutre e se ne nutre che, ignaro(?), lo semina.

    In ultimo torno per un attimo “serio”.
    Chiedo scusa all’alternativa se ho mandato all’aria il “complotto” smascherato dall’arguto Bombarolo e C. che mettendo correttamente in relazione gli eventi ha frantumato la nostra strategia.
    Non avevo messo in conto la capacità intuitiva ed investigativa di tali personaggi, tali capacità sono seconde solo alla loro intelligenza.
    Suggerirei di passare al piano B, il piano A è miseramente fallito.

    PS l’avete un piano B vero ???
     
  14. Boomerang

    Boomerang Utente

    Adesso che ho letto tutto proseguo nella risposta . Vedi ... Non sono io che spargo fumo, sei tu che vedi m....a da tutte le parti . Io sono molto chiaro e quando devo insultare una persona mi firmo . Se sto giocando posso anche rimanere nell'ombra . Nella fattispecie ho usato il termine amico virgolettato perchè sanno tutti chi sono ed era a mo' di battuta ma il diffidente (che non sono io) l'ha presa male . Se posso sposare l'Alternativa la sposo non in quanto fratello, zio o amico di gommalacca ma in quanto ho letto il programma e ho conosciuto la banda che governa da anni . A me non me ne frega un c...o di chi verrà a chiedere poltrone, a me interessano quelli che non vogliono gli attuali e voteranno per questo ed un programma, se voteranno, perchè la priorità è mandare a casa costoro per realizzare il programma . Si tratta di onestà intellettuale : "voglio sapere prima perchè se c'è questo che mi sta sul c...o mi rivoto lo schifo che c'è o mi astengo !" Questo non è onesto perchè non si sta valutando un programma (che è quello che interessa) ! E' esattamente il discorso del clientelismo (quello che dici che non vorresti) ! Vota il programma semprechè ti piaccia altrimenti l'Alternativa dovrà fare a meno del tuo voto o appoggio psicologico .
    Se la Sicilia avrà un peso determinante ... Se l'Emilia-Romagna ... Se ... Avrà il suo peso nel momento in cui andrà a deporre la scheda elettorale . Finito . Niente contropartite . Quella che tu chiami realpolitik e che io chiamo ***** non mi appartiene ! E visto che ci siamo uso i termini che hai usato tu : richiesta e concessione . Uno è libero di chiedere, l'altro è libero e/o ha il dovere di dire no !
    A tempo debito verranno fatti i nomi (posso pensare anche già con attribuzione di ruoli) . Tutto quanto suddetto è il mio pensiero di simpatizzante (credo non si discosti da quello dei fautori dell'Alternativa ma non sono autorizzato a parlare per essa) . Sono solo uno dei volontari che non ne possono più, che danno una mano, che hanno una memoria storica, ecc. ecc. Se il PROGRAMMA sarà vincente l'Alternativa cercherà di dare la svolta, altrimenti ci avrà provato sulla base di un programma, non di una spartizione di poltrone precostituita dal numero di voti, tavoli e palline ! Spero di essere stato chiaro ... finalmente !
     
  15. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vedi Rico, dopo una quindicine di pagine di una discussione da te cominciata, finalmente inizi a fare chiarezza sul tuo pensiero. E' un inizio, se non altro. E finalmente qualche nome sulle tue avversioni (a proposito, sarebbe interessante - per chi non lo sa ancora - che tu ne esponessi anche le motivazioni). Ci farebbe poi piacere capire, se quelli non li stimi, chi stimi e se chi stimi fa parte dell'alternativa e se ha dei programmi concreti.
    Ecco, diciamo che il "piano b" potrebbe partire da qui, che ne dici?
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì, sei stato chiaro. Purtroppo, evidentemente a me non riesce la stessa cosa.

    Chi sia poi a credere che ci sia solo mer.da dappertutto lo lascio giudicare a chi ci legge.

    Ho risposto a Bombarolo che il fatto che si sia cominciato a parlare di Alternativa su un blog e lo si stia continuando a fare sul forum ha "rallentato" quella umana e comprensibile domanda di "sapere con chi si ha a che fare" quando si ascoltano programmi, si leggono critiche, si leggono adesioni, si leggono finte critiche e finte adesioni.

    Sembra sia diventata una richiesta inutile, obsoleta, quella di sapere chi ci sta davanti. Tu dici che tutti sanno da tempo chi sei. Ne sei proprio sicuro? Per quanti anni ti sei preso gioco di me che ero "palese" mentre tu stavi a sbertucciarmi nell'anonimato?
    Dici che non conta?
    Io dico che conta perché metterci la faccia dà tutto un altro valore a ciò che diciamo con tanta convinzione e trasporto. Soprattutto in questa fase, perdio! E sono contento che ora tu ti sia presentato anche quì dopo averlo fatto fugacemente sul blog, solo perché stavi salutando qualcuno che volevi sapesse chi lo stesse salutando. Suvvia!

    Tiriamo innanzi. Dicevo che la mia risposta a Bombarolo é più che accomodante e fiduciosa verso l'Alternativa più disinteressata. Che non c'é solo revanscismo ma anche tanta gente perbene, una grande indignazione per la china che ha preso la gestione di questa fed. e la voglia di dare uno scossone per voltare pagina.

    Purtroppo, come dice Bombarolo (e non sono affatto d'accordo con lui sul fatto che ci possa essere una interpretazione neutra del termine "pregiudizio") c'é molto pregiudizio nell'approcciarsi a leggere le parole di qualcuno che già crediamo di sapere come la pensi e dove voglia andare a parare.
     
  17. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Caro Eta, il "prgiudizio" è un giudizio predeterminato dal "curriculum" di un personaggio. Per esempio un pregiudicato è uno che ha riportato condanne in via definitiva. Naturalmente esistono anche pregiudizi positivi (per quello definisco il termine neutro), per esempio se ne leggono molti nei confronti di Costantini.
    Io credo che anche idee sane, se diffuse con un metodo fraudolento, possano perdere la loro forza, la loro efficacia e la loro credibilità. E' questo l'errore che rischia l'alternativa.
    Non conoscere l'identità dell'alternativa, poi, sa molto di foglia di fico. Faccio un esempio: noi abbiamo un governo e un'opposizione, piacciano o dispiacciano sia l'uno che l'altra, e quando saremo chiamati a votare per le politiche avremo giudicato le attività di una parte e dell'altra. Mi chiedo: cosa ha fatto l'alternativa in questi anni? Ha controllato l'operato della Federazione? Ha formulato proposte che sono state respinte? Si è adoperata a qualsiasi titolo per il bene del nostro sport? Bene, se queste persone possono rispondere a simili domande, allora la discussione - con nomi e programmi - abbia inizio. Il resto è becera cospirazione, antipolitica.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Rispondo ora al P.O.L.I.T.I.C.O. (se ci spiegasse poi la differenza con quello senza puntini gliene sarei grato).

    Si può anche chiedere scusa, dopo che si é ricevuto un cazziatone dall'admin ma, assolutamente, le parole scritte stanno lì come macigni a dire come la pensiamo. Scuse o non scuse. Se diamo del "leone" (sarcasticamente immagino visto che il leone passa per essere animale coraggioso) a chi ha votato senza esprimere una motivazione e quindi senza siglare il voto, stiamo dicendo che l'unico votante "sì", cioé colui che poteva dare il la ad una credibile percentuale di consenso/dissenso (per quanto la si possa ottenere su un forum pubblico dove di solito ci si va per far sentire la nostra voce, e difficilmente per dire quanto si é contenti del padrone, del governo, della suocera o del vicino di casa), viene dileggiato lui e si intimidisce chi lo possa imitare. E' questo ciò che volevamo ottenere col sondaggio? Se sì, diciamolo subito che é un plebiscito con la pistola puntata alla tempia.

    Ci sono 7 (sette) dichiarazioni di voto per il "NO" a fronte di 32 (trentadue) voti "NO".
    Come puoi definirli (e ti sei guardato bene dal definirli) quei 25 (venticinque) che hanno votato "NO" senza motivare?

    Il bello é che per giustificarti hai scritto: "probabilmente stavo...". Come "probabilmente" ? Come "non era mia intenzione". Come "se così é stato interpretato..."?
    Hai dato del "leone" ad un legittimissimo votante segreto. Punto.

    Potrei dare della vacca ad una signora, poi potrei anche chiederle scusa ma ciò non cambia ciò che ho pensato di lei. Se poi é la riprovazione del giudice a farmi chiedere scusa, dopo che ben 2 notti potrebbero avermi portato più saggio consiglio, allora quelle scuse sarebbero solo ipocrite. A casa mia.

    ____________________________________


    Quanto alla "realpolitik", so di essermi spiegato più che bene quando ho scritto : "nella migliore delle ipotesi si chiama realpolitik". Se devo rispiegarlo lo rispiego: "nella migliore delle ipotesi..." significa che il voto di scambio é una cosa che ripugna anche me e se qualcuno volesse ammantarlo di senso della realtà potrebbe tranquillamente dire che si tratta "di una normale condivisione di responsabilità... ecc... ecc..." ma sempre di turpe voto di scambio si tratterebbe. Crediamo forse che qualcuno non cercherà di passare all'incasso?
    Se l'Alternativa riuscirà a non ascoltare il canto delle sirene ed a ottenere ugualmente il voto di certe "consorterie".. le farò tanto di cappello.


    Bomba, quì non stiamo a fare filologia. Se Rico scrive "Voto Scianni" é chiaro che un pregiudizio diciamo "neutrale", rispetto a quello che ha sempre scritto, ci fa pensare che ci stia prendendo per i fondelli o insegua un suo più alto disegno tattico/politico :rolleyes:

    Però non posso neanche saltare a piè pari ogni sua considerazione pensando che la rivalsa sia il suo unico e solo interesse. Proprio perché cerco di spogliarmi dal pregiudizio che non sarei arrivato a pensare che avrebbe passato quel limite arrivando a sbertucciare il voto segreto. Stavolta é riuscito veramente a stupirmi. Mi ha stupito meno il dietrofront successivo, quello me lo potevo "pregiudizialmente" aspettare.

    Ma se uno cerca di far capire che si può anche arrivare a negare a qualcuno un credito che prima si era disposti a concedergli, non si può sempre pensare che stia facendo il doppio gioco, che sia un voltagabbana, addirittura che sia un "traditore" della Patria.

    Io ragiono cosi: amministri da poco? Ti lascio lavorare. Mi dai segnali contraddittorii? Ti curo, segnalo le anomalie che vedo, riconosco quel che di buono stai facendo e aspetto i risultati. Se poi, dopo che hai avuto tutto il tempo che ti serviva mi dimostri che hai tenuto curatissimo il tuo orticello e hai sparso semi quà e là dall'elicottero, facendo credere che ti stavi occupando di tutto il territorio, allora tanti saluti e per me puoi pure tornare al castelluccio da dove sei venuto.


    Bomba, queste garanzie costituzionali nello sport non ci sono. E oggi non ci sono neanche commissioni paritetiche in federazione. Se vuoi fare causa a qualche dirigente federale devi addirittura chiedere lo scioglimento della clausola compromissoria (una specie di salvaguardia della serie "i panni sporchi ce li laviamo in casa" con tutto quel che ne consegue data la contiguità del Potere Sportivo con la Giustizia Sportiva (e in questo dò ragione a Ricobis, anche che se pure lui é stato usato come una pedina ignara da chi voleva togliersi qualche sassolino dalle scarpe).

    Il diritto sportivo é ancora incrostato da una filosofia del diritto da codice Rocco, di retaggio fascista. Chi vince comanda. Punto.

    Poi devi considerare che nessuno dell'Alternativa siede in Consiglio Federale. Nemmeno più Bisi. Ora c'é qualche consiliere della fronda siciliana più un altro del nord che si é autosospeso per il tempo della pausa caffè.. ma non so che strumenti possano avere oltre all'astensionismo e un voto contrario che serve solo a chiamarsi fuori da certe decisioni.
     
  19. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eta, si può fare attività di controllo e proposta anche senza rappresentanza negli organi federali.
     
  20. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non credo tu sia un fetente (anche se molte volte mi sono sbagliato nel giudicare le persone).
    Penso piuttosto tu sia poco informato e frastornato dal suono di un'unica campana che, tra l'altro, ti suona molto vicina.
    Arroganza, impudenza e strafottenza di un giovincello ? Non credo manco questo.

    Comunque :

    1) non credo che il mio pensiero non sia conosciuto da chi frequenta questo forum da anni. Voglio sperare che la tua "sorpresa" sia genuina e dovuta solo all tuo recente ingresso. Trovo che a volte manchi di stile e superi certi limiti, ma spero tu non sia un "IPOCRITA" come il sottoscritto. Nel caso f*****i.

    2) Non ho avversioni, casomai considero di avere degli avversari (nella vita molti li ho rispettati, in questo caso no).

    3) le motivazioni le ho espresse in altre sedi che non sono e non possono essere un forum. I giudici le hanno trovate ben documentate e convincenti a tal punto da sanzionare una società e certi personaggi.
    (cosa è successo dopo è un'altra storia).
    Sei di Torino e se vuoi puoi venire e valutarle di persona.
    (quanto agli atleti di tale società nessun accanimento. In Italia gli errori dei dirigenti li stanno pagando tutti gli italiani ed io non ce l'ho con gli italiani ).

    PS sono stato tacciato di antisportività, di incoerenza, etc.....e vada.
    Oggi mi si taccia anche di IPOCRISIA e la cosa non mi stà più bene perchè è una delle cose che maggiormente mi sturbano.
    A farlo è una delle persone più squallide ed IPOCRITE che abbia mai conosciuto, un maestro di tale arte.
    In realtà è Lo zimbello di forum e blog ( lui è convinto del contrario)
    l'ho sopportato per 2 anni, mettendo a tacere una vocina cattiva consigliera, adesso basta.

    ma visto che si andrebbe OT ci ritroviamo su un prossimo(i) thred.
    Per cominciare si parlerà di IPOCRISIA, quella vera.
     
  21. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Voglio tornare per un momento su queste considerazioni.

    I Programmi di per sé possono essere bellissimi, poi dipende dalle persone la loro applicazione.

    Votare sapendo chi stai votando (le sue qualità), oltre che cosa stai votando, non necessariamente significa: "se c'é quello io non voto l'Alternativa", ci mancherebbe che una sola presenza sgradita possa annullare un buon progetto. Però permettimi di consegnare (col voto) la mia fiducia alle Persone, prima che alle Parole, perché sono le persone a darmi la garanzia che il Programma non resti lettera morta.

    Detto ciò, chiunque si candidasse alla presidenza, purché metta subito mano alla riforma della Tabella Voti, lo voterei senza indugio. Sarei disposto anche ad un quadriennio di stagnazione purché si possa votare la prossima volta con un sistema democratico. Chiaro che se é una Persona che gode della mia stima, potrò considerare che la mia cambiale in bianco avrà migliori possibilità di essere onorata.

    Forse non si é capito, o non si é voluto capire che le mie osservazioni, anche le più severe, sono di pungolo e di stimolo a fare meglio per far riuscire questo progetto che prima di tutto serva a rendere le prossime elezioni qualcosa di incerto e non di già scritto prima di entrare nei "seggi" come fu l'ultima volta.
     
  22. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma quante cosa che sai Bombarolo.. ma tu non lanci bombe.. non sei un "freelancer" :p.. mini dei campi interi...!... di certezze inconfutabili..!
    Minkia ke esperrienzza!
    Vedi.. adesso ti dico altre 2 cosine...
    lasciando stare i tempi dei predecessori dello "Scianni" (che già sappiamo essere i principali artefici di meccanismi oramai deviati irrimediabilmente ..o quasi) ...
    Nel periodo in cui tu eri a riposo o a laurearti o comunque a fare altro... Scianni, che è stato convinto a candidarsi .. che probabilmente (anzi certamente) avrebbe voluto solo fare il Presidente del "CastelloMarcondirondirondello"... Scianni dicevo, si è presentato dicendo che:
    -AVREBBE DECUPLICATO I TESSERATI (ha addirittura rilasciato un'intervista 18 mesi fa circa, a Repubblica, dicendo che ne avevamo 25.000, lo scorso anno a Ponte di Legno c'era un cartellone con un numero intorno ai 12.000, adesso sarebbero 16.000, ... è uscita la Classifica Unica Nazionale e ci sono 506 donne e 6101 maschi ... E GLI ALTRI???? (a RImini ne giocavano 2300 più o meno)..
    -AVREBBE DATO IMMAGINE E LUSTRO AL TT ITALIANO (sono stati buttae decine di migliaia di € per la signora Buffon... che oramai .. a parte le tette mentre correva a prendere la pallina della finale maschile, scappata lontana dal tavolo, non se la ricorda più nessuno, ti ho già riferito dei catastrofici bilanci organizzativi del Top12 di Arezzo 2007 per non parlare degli Europei Giovanili di Terni, nemmeno il suo CastelBello partecipa più alle "CempionsLig"...., qualche mese dopo la sua prima elezione il predecessore se ne è uscito allo scoperto dimostrando le vere speranze di "richiamo da parte di qualche nostalgico"..., se ne è USCITO CON UNO SBANDIERATO PROGETTO GIOVANI .... CHE DOVEVA PARTIRE ALLA GRANDE SOLO PERCHE' SI CHIAMAVA PROGETTO GIOVANI ????.
    ERO LI CON LUI QUANDO LO PRESENTAVA E C'ERANO TESTIMONI CHE POSSONO DIRE ..QUELLO CHE DISSI E CHE GUARDA CASO CORRISPONDE AI RISULTATI ED AL MIO CONSTATARLI DI ADESSO....
    -Ha mandato via Costantini ed Errigo dalle nazionali che avevano ottenuto successi (ha tenuto Maurizio a Castel.. convivendoci solo perchè aveva un contratto da rispettare che gli costava un occhio...) ..nel frattempo potremmo anche disquisire sulle "Convocazioni Assistite" in Azzurro.. e ad altro.. Piacentini si è arenato nei 6 anni più bui della sua storia a Castel.. e ilpatrimonio tecnico su qui aveva speso la Fitet precedente .. non ha ricambi in nazionale.. (non parliamo delle donne..che sono le stesse di quando tu forse dovevi ancora nascere...a Rimini neanche una azzurra in semifinale dei 2^ctg)...(??)
    Ha distrutto le Nazionali, scelte dei tecnici a doppio servizio con la sua società (vedi Batorfi ..arrivata per fare da Personal Trainer a Stefanova) , ha promesso 2 posti in Areonautica a 20 o 30 persone (compreso chi sapeva che il contratto non permetteva ci andasse ... Chiediamo a Tan Wenling perchè non ha giocato la semifinale di Champion's a Berlino????
    Non una medaglia di una nazionale maggiore o giovanile (non conto gli open del Costa Rica o delle Seyxhelles ecc...ecc... ).
    -Ha raddoppiato il costo della Tessera Atleti da 10 € a 20 € e nel doppio secondo te è giustificata la quota assicurativa per invalidità permanente o morte (Polizza che ovviamente viene gestita "dall'assicuratore ..di famiglia") e la più INGUARDABILE DELLE RIVISTE FEDERALI DEL REAME E DELLE TERRE DI MEZZO???????????

    Chi stava all'opposizione .. e puoi star certo che io so chi stava all'opposizione ... ABBIAMO proposto centinaia di volte.... (ma come ti permetti tu di CHIEDERTI COSA FACEVA NEL FRATTEMPO L'OPPOSIZIONE).
    Ma...persino quando sono state create commissioni regolamenti .. si è puntualmente tornati indietro anche a decisioni prese....

    Adesso ..,ma solo riguardo l'attività DI BASE .. si è fatto qualcosa (IN PROPORZIONE UNO 0,05 %... UN 5x1000 ;)..... "perchè 2 o 3 sono entrati per cambiare dal si dentro"... ma che cosa si è cambiato?? .. Qualche Torneo.. qualche formula di gioco ... MA STAI PUR TRANQUILLO NON LA TABELLA VOTI.. che è IL CANCRO CHE UCCIDE OGNI CELLULA RIGENERATRICE DI QUESTO SPORT MALEDETTAMENTE IGNORANTE !!!
    Io non dico che uno non debba avere le proprie idee.. ma esporle appropriatamente se ha ben chiaro di cosa si sta parlando .. quello SI..
    ..
    Comunque stai tranquillo che scrivi benino .. anche un po' troppo leziosino.., si, tranquillo... che li hai spesi bene i 10 anni di assenza dal TT .. se non altro non ti sei fatto il fegato di chi è rimasto dentro ..e oramai "ha la scimmia sulla spalla".. e "il Sistema sulle palle"...
    :mad:

    Ma anche se un'alternativa si presentasse cantando fradicia di birra o vino.. sarebbe certamente più ..se non credibile.. accreditabile di speranze...
    Noto qualche tuo riferimento politico .. che forse ti fa pensare che tutte le opposizioni abbiano lo stesso cervello guasto dei governanti??

    :birra::birra:
     
  23. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @ x GIORNO

    C'è da pensare che le mie scuse non siano sentite ma solo legate al temere il tuo cazziatone.
    c'è da pensare che volessi solo IPOCRITAMENTE giustificarmi.
    c'é da pensare che sia stata la tua riprovazione a farmi chieder scusa....

    Sgombriamo il campo dai forse.
    ETA BETA è una v***a lo penso, ne sono convinto e non chiederò mai scusa.
    Se tu GIORNO sei sfiorato solo dal dubbio che ciò che insinua la v***a possa essere vero è meglio che mi sopenda a vita immediatamente.
     
  24. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Zio Albi, mi viene un po' da ridere perché sembra che ciclicamente ne nascano di tipi così. Qualcuno poi é stato fatto prigioniero e ora se la vede con la Sindrome di Stoccolma.
    Ora sembra Patricia Hearst nelle mani dell'Esercito Simbionese. :clap:

    E tu sei sempre lì, con la tua pazienza, e la tua birra da offrire, per rieducarci, per salvificarci (esiste 'sta parola?)

    Te lo ricordi Bertagenio? E Mohr? Quello, il Mohr non era un ***** qualsiasi ma un giorno ha fatto la cazzata di scoprire il lato più becero di sé e anch'io che lo ascoltavo con riguardo, ho perso tutto il rispetto per lui che non ne aveva per gli altri che manco conosceva.

    Secondo me, il Bomba é pronto per il Programma di Rieducazione, questione di giorni, forse mesi, sicuramente tra molti messaggi. E' un po' come la garanzia della macchina: scade dopo tre anni o centomila kilometri. Dipende cosa arriva prima :D :birra:
     
  25. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    vOI DUE AVETE VERAMENTE ROTTO LE BALLE...
    IN ogni discussione vi attaccate come due napoletane che si accapigliano e che si tirano le mastelle dei panni lavati............
    BASTA BASTA BASTA BASTA,,,,,,!!
    scrivetevi degli MP o insultatevi con degli sms...
    o ignoratevi...
    scrivetevi tar 20 anni!
    .......

    ..
    Sei proprio un *****.. nonmi tirare in mezzo a queste cose... lo sai che io mi sono "ritirato dalla discussione"... ;)
    ..
    Cos'è sta storia della macchina e dei tagliandi ecc...
    avevo un amico di San Giustino :)metal:) che s'è comprato la Mercedes S... lui fa 50000 km l'anno gli han detto che aveva la garanzia o di 100.000 o 2 anni... dopo 1 mese ha picchiato il new jersey dell'e-45 .. e adesso n'ha dovuta comprare n'antra .. non è arrivato nè a 100.000 nè a 2 anni...

    e non stuzzicare il bombarolo che dorme... facendo l'Eva .. (con il Pomo).. facendo leva .. sui lati sensibili di questi giovanotti che non hanno ancora la percezione del "Sistemone" ;)

    Non ricordarmi quel ***** di tuo Fratello Bertagenio...e nemmeno quall'altro rinco.. che non era affatto scemo .. ma particolarmente conscio di essere str..zo! (accalappia gatti neri)
    ;)
     
  26. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' una metafora per dire che Bombarolo potrebbe non completare il Programma di Rieducazione?

    Guantanameraaaaa.. Guaira Guantanameraaaaa.... Guanta na mela.. Guaira.. e agguanta sta melaaaaa. :D
     
  27. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma non saprei .. non ho molta memoria riguardo quei "prgrammi riabilitativi"..
    però potrei aiutarmi con questo estratto "federale" (due noti consiglieri)
    ..
    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=iF-FGRh31Vw"]Ho una memoria di ferro! - YouTube[/ame]

    :p

    adesso vado a nanna...!
     
  28. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    ..... Mi presteresti $ 20 dollari?....:D
     
  29. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Eccoteli..
    e adesso sputa il nome del vostro maledetto presidente...1
    :rotfl:
     
  30. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grande! Anche per la capacità di tornare in tema in un... amen. :clap: :rotfl: :king:
     
  31. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    a fine anni '90 si andava ad arrotondare il week end ..come barista.. animatore.. intortatore..ecc..
    e a chiusura della serata .. il mio amico Pieffe DJ ..metteva su..
    L'Ultima della Sera ... (DJ Capostipite ?)
    ..quella che faceva .. Che fi..ata di serata .. !. Che fi..ata che fi..gata..!
    ..
    Tu invece .. che imperversi ad ogni ora del mattino.. alla guida degli accelerati diesel.. dagli Appennini alle Ande.. (a proposito tu il Libro Cuore.. di "Eugenio de Amicis".. lo vedi "di destra" o "di sinistra".. come direbbe Gaber?)

    ..
    Voglio fare un Talk Show con i più grandi litigi del Forum.. e della Fitet .. adesso che dice CapoNelloStipite che c'è gente che non si parlava più da vent'anni..!;)
    20 anni
    20 dollari
    5 mandati (20 anni)
    ..questo numero che mi perseguita.. :rolleyes:

    p.s.
    oh Giuro che da settembre .. abbandono la discussione ! ;)
    e appoggio la cordata per eliminare gli OT
    "CliffOTHanger" ...
     
  32. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @Gwt
    Ti pregherei, quando rispondi con 4-5 cartelle di scritto, di non attribuirmi pensieri che non ho mai espresso, anche perché se così funziona uno ci mette una giornata solo per puntualizzare. Io non ho mai detto che chi sta all'opposizione non ha fatto niente e proposto niente. Io ho solo chiesto
    1) Chi stava all'opposizione e cosa ha fatto
    2) Se chi stava all'opposizione fa parte dell'alternativa, con chi altri e che programmi ha.
    E ti faccio notare che io sin dall'inizio ne sto facendo una questione di metodo, dando atto delle critiche fondate alla federazione mosse da molti utenti di questo forum, tra cui te. Almeno questo dovresti riconoscermelo.
    Poi si potrebbe aprire una discussione su cosa fa bene e cosa fa male al nostro sport. Tu dici la tabella voti? Io dico le gommacce. Dico l'eccessivo potere degli atleti, il continuo valzer di giocatori anche nelle serie più basse che scombussola il sistema, il fatto che ciascuno pensi a se stesso e a "che campionato mi fai fare il prossimo anno"... Anche qui, la discussione ci porterebbe lontano ma sarebbe Ot. Se ne può parlare altrove. Richiamo la questione di metodo e la genesi di questa discussione. Come mai, Gwt, non hai risposto su questi temi? Non ti sei accorto che la discussione è nata da Rico, che ha simulato di sostenere una posizione opposta a quella che sostiene? Non ti sei accorto che ha tacciato di vigliaccheria un poveraccio che ha votato "sì" al sondaggio? Non ti accorgi che confondere le tue legittime posizioni con questi metodi ti scredita? Se sei contento tu, contenti tutti. Ma è inutile che ogni volta che qualcuno sottolinea i "vizi" di certi ragionamenti, tu ci parli della signora Buffon e della rivista fededale. L'abbiam capito come la pensi, credici!
     
  33. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bomba, sei un ragazzo intelligente, forse un po' precipitoso ma denoti una certa qual passionalità che depone a tuo favore.

    Ciò che avrai capito dalla vita, non solo nel tt, é che é più rassicurante per tutti capire prima di tutto da che parte stai, poi si comincia a discutere e magari ad ascoltare.... magari.

    Avere posizioni di attesa, di ascolto, di verifica fa a cazzotti con l'ansia di quasi tutti di sapere da che parte stia l'interlocutore. E' più comodo affidarsi al manicheismo, come tifosi invasati, tutto é nero quel che fa e pensa l'avversario; se ti poni con scetticismo ma con apertura verso chiunque, sei guardato con sospetto.

    Riandando a guardare l'inizio del thread si capisce il perché delle tue perplessità: come si fa dire come voteremmo se ancora non sappiamo chi potremmo a votare e solo perché si sta presentando un buon "contratto con gli italiani"? (il paragone é limitato al fatto che i Programmi possono essere i migliori di sempre, soprattutto quando si ha di fronte il fallimento di altri che hanno fatto proclami su specifici temi, ma hanno bisogno di "gambe" per camminare).

    Questo mi sembra fosse il senso del tuo intervento: cosa rispondere al quesito: "A chi dareste il vostro voto?".

    Il quesito non é: "quali sono le vostre priorità e quali vorreste fossero messe al primo posto di qualsiasi Programma?".

    Il thread é un quesito sui nomi, non sui programmi. Dopo pagine e pagine, con lunghe digressioni OT, si é perso il senso del titolo e si spiegano molti malintesi. ;)

    Va da sé, se c'é una discussione si discute, altrimenti tutti avremmo dovuto rispondere con la stessa frase: "quando sapremo ne riparleremo. Aspettiamo pazienti e fiduciosi". :rolleyes:
     
  34. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eta, ma se tu mi poni la domanda "chi voteresti al governo federale?", ti pare anormale che io ti chieda "tra chi e chi?" o che ti chieda i programmi? Ti pare normale che io sottolinei che una discussione è nata male, iniziata da un agitatore di folle che si porta a spasso un mucchio di gente?
    A me pare di fare addirittura un piacere a molti, invitandoli a non confondere le pozisioni di "rinnovamento vero" con gli "intenti vendicativi" di fiancheggiatori occasionali. Se poi i "riformatori" non lo vogliono capire, non vogliono capire che il rinnovamento parte da una condivisione ampia e dal convolgimento disinteressato degli atleti, allora che si schiantino pure contro la tabella voti che tanto osteggiano...
     
  35. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un mucchio di gente? Lo stai facendo felice. :D

    Io so soltanto che quello esprime solo insulti (e non li motiva, proprio come vorrebbe facessero invece tutti gli altri, compresi i "leoni").
    A me sembra di esprimere opinioni, opinioni suffragate dai fatti e quando le parole sono scritte diventano fatti.

    Ognuno di noi ha un' immagine di sé e vorrebbe pensare di essere solo una bella persona. Però ci sono le cose che scriviamo a parlare di noi.

    Ammesso che le scuse fossero sincere, cosa trasuda dalle frasi: "probabilmente stavo..", "non era mia intenzione", "ho il massimo rispetto..." (per il "leone", ndr) ?

    Frasi che fanno il paio con altre tipo: "ferroviere o piuttosto camionista? ...Con tutto il rispetto per i camionisti" o l'altra : "Siamo in Italia, mica in Burundi... con tutto il rispetto per il Burundi".

    Che dire? :rolleyes: :confused: Andiamo avanti....
     
  36. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Allora ci fermiamo un attimo:
    Assemblea Elettiva (tra 18 mesi circa, gen-mar 2013), Governo federale, A chi Daresti il Voto:
    Si presume che da una parte si ripresenterà Sciannimanico ... e io a lui non glielo do manco morto il voto... (visto che certamente non sarà nemmeno tanto furbo da adottare la "tattica Eta Berta" .. di candidare un suo delfino anziche bruciarsi l'ultimo mandato ch enecessita di una alta percentuale maggioritaria)...
    Si presume anche che dalla'ltra parte ci sarà un candidato alternativo.
    Ancora non si sa chi sia ..ci dicono perchè stanno prima completando la squadra ed un programma che già è stato reso pubblico almeno nei suoi concetti di base (non slogan ..NON SLOGAN)..
    La squadra se aspetta ancora troppo potrebbe dare adito a sospetti "carbonari", pensa qualcuno, .. ma certo non credo siano così sprovveduti, da lamentarsi per 2 mandati (più quelli prima) da non capire che ad un certo punto la squadra ed il programma dovranno essere completi ed esposti chiaramente e difinitivamente.
    Credo di aver esaurientemente risposto al titolo della discussione,.

    Certo che, essendo questo un forum, e scrivendovi tutti quelli che vogliono, liberamente.. ci troviamo a dover commentare idee di chi magari non sarà nè parte di una delle due (o più) squadre di candidati, così come ci tocca pure prenderci le "bacchettate perbeniste" di chi riappare dopo un paio di lustri a insegnarci il "galateo della tenzone politico/ sportiva" senza sapere esattamnte cosa sia successo nel periodo...(e oltretutto la società di cui dovrebbe far parte non è certo una fonte "neutra e pura" cui abbeverarsi.
    Aggiungiamo pure il fatto che possiamo trovarci di fronte ai classici OT da Forum e non ultimi gli "ingastrimenti repressi" di almeno 25 anni di un sistema che ha avuto un paio di picchi positivi ma che purtroppo ha poi delineato chiaramente il target negativo di destinazione.
    Vedi Caro Bombarolo, .. qui forse la vediamo molto diversamente... sto parlando di cosa pensare per il bene del TT... tu lasci capire di lamentarti e pensare a gommacce, a composizioni di squadre e attività spicciola di atleti di livello di base... Io.. magari immodestamente... guardo ad altri aspetti.. ed è col mio modo di vedere che farei dei programmi per una nuova federazione....
    Invece al momento ci troviamo in mano a gente che, come tu dici, probabilmente rivincerà grazie alla tabella Voti sulla quale ri-sbatteremo il Grugno... .. gente che trae potere e guadagni dalla massa dei tesserati di base .. senza fare nulla o quasi per il miglioramenti tecnico dell'elite...
    Le proposte che in molti abbiamo fatto per far giocare un po' meglio la base .. ci hanno messo anni ad esser messe in atto.. prima hanno dovuto passare il setaccio dei "poltronati" (perchè ci mettono anche più del necessario) per capire se magari alcune nuove proposte possano cambiare in peggio i meccanismi che consentono di restare al loro posto senza rischi (questa è la verità) .. poi basta che arrivi un "testicolo" che con lo stessoSistema viene messo a capo dell afederazione internazionale .. e ti vanifica tutto inventandosi regole deleterie e non chiare proprio per la base.. Allora riparte il nostro problema di base-Italia... non abiamo i numeri della Francia, della Germania .. ecc... nè le tradizioni seppur con pochi numeri di Svezia, Romania, Slavi...ecc.... quindi ecco svelato l'arcanosulla formazione tecnica.. che da noi non è mai stata fatta.. TANTOMENO NEGLI ULTIMI 2 MANDATI...
    Certo potremmo semplicemente risponderci e tranquillizzarci spiegandoci che anche i cinesi o i tedeschi nel Rugby non sono granchè... o che lo sci nautico si fa meglio e con più risultati in Sicilia piuttosto che in Valle D'Aosta... ma non vorrei sbagliarmi.... credo che pian piano il nostro problema sia uguale in molte altre e sempre più discipline sportive.... e il peggio è che il problema è sempre più uguale all e cose di tutti i giorni...
    ..
    Certo siamo bravi a scrivere... e parlare... di questo ci rendiamo conto
    ;):p

    Possiamo anche chiudere la discussione qui ..finchè non usciranno nomi e programmi delle alternative... così evitiamo di ripeterci e scrivere altre 14 pagine di interventi.. siamo d'accordo? :eek:
    :birra:
     
  37. Boomerang

    Boomerang Utente

    :approved:
     
  38. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d'accordo. E concordo anche su alcuni tuoi pensieri, solo che certe volte bisognerebbe interrogarsi sulle reali cause degli effetti nefasti della base-Italia... Tu dici che la causa è la "tabella voti", cioé il potere concentrato in pochi poli societari. Io dico il contrario - e basta guardare come funzionano gli altri sport per rendersene conto -: ovvero credo che i guai derivano da "società troppo deboli" economicamente e in balia della marea di tesserati
     
  39. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma va là!!!
    Assolutamwente..
    non ci sono altre federazioni con i differenziali di voto che esprime la FITeT..
    e ben poche federazioni .. "vantano" i grandi risultati di Scianni...
    :cool:
     
  40. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Non Si puo'assolutamente paragonare il Tennistavolo ad altri sport.
    Vorrei sapere cosa intendi per societa' troppo deboli economicamente e in balia Della marea Di tesserati....
    Vorrei ricordarti che , in Italia , non esistono super potenze in ambito pongistico ed il 95% dei praticanti non sono giocatori professionisti.
    Il tuo intervento mi lascia perplesso.
    Saluti
     
  41. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dico che vedo presidenti sottostare a tutti i capricci dei giocatori anche scarsi, parlo anche delle società minori. Tutte le squadre sopportano costi che è difficile sostenere, per la palestra, per organizzare un torneo, per avere due sparring...
    Manca un sistema che permetta un livellamento tecnico verso l'altro ed economico verso il basso. Così tutti boccheggiano...
     
  42. jero

    jero Utente

    manca tuttoooooooooooo
     
  43. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ovunque ti leggo, oltre ad una cultura sconfinata su tutto ( l'avevo detto che mi ricordavi qualcuno), trovo sempre perle di particolare saggezza.

    PS 5 o 6 partiti in parlamento ? mi sai dire quali sono perchè a me ne risultano meno.

    TI STIMO FRATELLO !!!!!! ( sei uno dei pochissimi nella ristretta cerchia di mie conoscenze pongistiche).
    Sono convinto che la stima sia reciproca e mi spiace che qualche "carbonaro" non riesca, per ora, ad apprezzarti.

    Non li ho visti in faccia ma già comincio a diffidare di loro....sono una persona sempre piena di dubbi.
     
  44. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa le imprecisioni, io ti scrivo quelli che so...
    Pdl, Pd, Idv, Lega, Udc, poi c'è Fli, i Responsabili...
     
  45. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :approved:
    continuo a stimarti FRATELLO !!!!

    Scusa se sono invadente , rispondi solo se lo ritieni opportuno, sul tuo comodino da notte tieni sempre un libro ?
     
  46. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    quanti bravi giocatori potevano uscire da società simili che aiuti e ritorn non potevano sperarne..?
    quanti se ne saranno persi e quanti se ne perderanno?
    Ma il tragico è che alla società che ha 1700 voti e li mette nella scatola del seggio davanti a quella che ne ha uno e mette solo il suo (se ci va poi ..perchè se solo pensa che ce ne vorrebbero altre 1700 società ..che sono solo 650 in tutto il Bel Paese... forse non ci va o peggio da la delega a quello davanti ch ene ha già 1700) .... non glie ne può fregar di meno che per il bene della Federazione nazionale si perda un bambino o un talento ..che sia solo a 20 km o a 1000 km da li..!
    Beh.. a volte basta anche solo un'edizione di Repubblica, o nell'appartamento del vicino un lbero o un Il Giornale...;)
    Io i libri li carico sul Tablet ad esempio.. e li leggo in treno o nei ritagli.. la notte sparo le ultime cartcce.. prima che sia ora di andare in pensione e magari rientrare in qualche progetto federale.. e così chiudere a mia esistenza "normale" !:clap:
    Pensa che la notte c'è persino chi non dorme più perchè Eto'o va via dall'Inter...!?
    ..
    Ultime notizie.. un secondo voto ..in Favore della Fitet nel sondaggione...!
    accidenti... e chi potrà essere ?
    :p:rotfl:
     
  47. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ho proprio il comodino!:azz:
     
  48. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sante parole. A Bombarolo bisognerebbe spiegare come funziona l'arruolamento in Aeronautica. Sgrombiamo subito il campo da pregiudizi. Ho subito plaudito all'epocale ingresso del tt nei G.S.militari, merito totalmente ascrivibile a Scianni. Ma ci pensate? In un Paese dove il ping pong é considerato ancora un passatempo da oratorio o da sala giochi di periferia, convincere le alte buro-gerarchie militari ad adottarlo e metterlo a nanna insieme a scherma, equitazione... ecc.? Poi si é cominciato a vedere come vengono e da chi gestiti questi arruolamenti. Non si può obiettare che nessuno degli arruolati lo meritasse ma l'arruolamento é diventato un megabonus per chi scegliesse Castèl. Prendiamo il caso di Marco Rech. Marco é cresciuto amorevolmente (passatemi l'aggettivo) in una Società che più vicina a Castèl non ce n'é. E ci é rimasto per grande gratidudine verso Romano Rodella fino a che qualcUno non gli ha fatto... una promessa che non si poteva rifiutare...

    Chiedimoci se Marchino sarebbe stato arruolato ugualmente se fosse rimasto ad Asola o fosse andato a giocare anche "solo" a Torino? E' così facile rispondere: "son tutti a Castèl perché lì c'è la Società meglio attrezzata.. va da sè che diventino i migliori." Pesce grosso mangia pesce piccolo e il conto lo paga Pantalone. Lo scrive uno che non ha mai avuto pregiudizi su Scianni e si é preso palate di fango per avergli dato credito.

    leggere i libri nei ritagli fa male alla vista e non ci si capisce una mazza perché i ritagli non sono mai numerati.

    Le ultime cartucce.. la notte.. le spari sul forum. :birra:


    Povero Ady... e che tttaffattodimale? :D
     
  49. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aggiungerei che non ci sono più le mezze stagioni e che Venezia è una bella città ma non ci vivrei...
    :approved:
     
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bomba subito nel fight club che ti faccio un faccione così a forza di... luoghi comuni. :D :birra:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina