1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Assemblea Elettiva, Governo Federale. A chi dareste il vs voto?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 3 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Il programma "alternativo" pubblicato su pingpongitalia.com l'ho già letto. Per quello ho detto che ci sono molte belle parole...
    Il problema è che dipende da come vengono realizzate le belle parole: anche l'attuale gestione aveva in programma la crescita dei giovani ma guarda caso il tutto si è fermato ad una sola società...
    In questo momento, dire che l'attuale gestione ha lavorato bene è come andare in Gracia sotto il partenone ed urlare ai 4 venti che il loro programma economico era il migliore ipotizzabile! :hoi:
    Ripeto che a me non basta una lista di obiettivi: pure io avrei come obiettivo la creazione di un campione nel mondo... Ma fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare! Peccato che navighiamo in una mare di m***a...
    Si devono anche spiegare quali sono i metodi scelti per la sua realizzazione.
    Solo così puoi ottenere un minimo di fiducia...

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D :clap:

:approved:

3. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    In ogni caso non ho diritto di voto... :muro:

4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D... QUA TI VOLEVO ...:azz:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

UNA TESSERA UN VOTO ....

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Mi sembra ovvio... Sinceramente non riesco a capire come si possa essere giunti alla tabella voti odierna senza che qualcuno abbia avuto il minimo sentore di essere "tagliato fuori"...
    Si dovrebbero presentare le liste con i programmi (realistici magari) tramite la rivista Fitet, ogni società può discuterne e votare al proprio interno e portare al consiglio regionale i voti dei propri atleti. Al termine di ogni consiglio regionale si avrà una lista di voti per l'una e l'altra parte da portare in sede nazionale.

Ah, un consiglio per i futuri candidati: che illustrino il proprio programma con un bel video, facendo almeno vedere il loro bel visino mentre leggono il "futuro" della federazione che vorrebbero guidare. Non dovrebbe essere un problema...

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap:

in ogni caso ognuno dovrebbe presentarsi , mettersi al tavolo,tirare un dritto,un top, un chop fare un servizio e mostrare alle utenze la propria racchetta...

direi un modo simpatico per rompere il ghiaccio :D

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Scherzi a parte, è ridicolo che con le potenzialità offerte da internet non si riesca ancora ad avere un minimo di trasparenza all'interno delle varie federazioni.
    Su mytabletennis hanno aperto un topic in cui chiunque può fare una domanda a Sharara ed è lui a rispondere... Ovvio che non gli chiedono quante volte va al cesso o cosa ha mangiato a mezzogiorno, ma se usato con un minimo di cervello può essere un'idea molto valida per chiedere un parere al "popolo bue" e, in ogni caso, per sentirlo più partecipe all'interno di una federazione che allo stato attuale sembra un'entità intoccabile al di sopra di tutto... Un pò come il parlamento italiano :tsk:...

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:approved:

dai dai che mi inviti a nozze :rotfl::rotfl::rotfl:

o povero te o povero te...:rotfl:

http://etta.co.uk/coaching/

guarda qua come comunicano in inghilterra... :approved:

lo si puo' vedere in tutte le cose italiche, siamo diversi.....noi siamo furbi...

L’Italia dei piccoli poteri: creo ostacoli quindi esisto

AFavara è crollata una casa fatiscente dove sono morte due sorelline. Nello stesso paese erano state costruite da anni case popolari per 50 famiglie che non sono state assegnate e oggi si trovano in rovina. Ma l'Italia è piena di esempi simili: bellissimi ospedali abbandonati, autostrade non finite. Perché? Perché nelle grandi democrazie, finita la campagna elettorale, il vincitore riconosce i meriti del vinto e, se costui ha fatto qualcosa di buono, lo utilizza, lo sviluppa. In Italia no. La campagna elettorale non finisce mai e il vincitore svaluta e blocca anche le migliori realizzazioni del predecessore per non dare merito all'avversario. Un’altra causa è la sorda lotta fra personaggi di livello inferiore, assessori, funzionari, ciascuno dei quali vuol dimostrare di avere un potere. In Italia per fare qualsiasi cosa occorrono decine di permessi, di firme congiunte ed è facilissimo bloccare un’iniziativa, trovando un appiglio, ignorando una pratica, perfino non rispondendo al telefono. Spesso il motore è la vanità: «Così vedrà chi comanda!».

Moltissime persone poi concepiscono il lavoro nella pubblica amministrazione come scambio di favori. Io ti faccio il favore di firmare il tuo permesso solo se tu mi fai un altro favore a cui tengo. Nel frattempo blocco tutto. Infine molti concepiscono la carica pubblica come privilegio e come un donativo a cui non corrispondono doveri. Se a uno di questi personaggi dai l'incarico di presiedere un ospedale, lui non va nemmeno a vedere l'edificio. Però fa dichiarazioni alla stampa, va a trovare con assiduità il boss politico che gli ha assegnato la carica, gli dice che vigila, che controlla, ma non fa niente. Se nascono dei problemi mente perché non vuol fare cattiva figura e l'istituzione può andare in malora senza che nessuno ne sappia niente. Al fondo di tutto c'è una mentalità che mette al primo posto il rapporto fra persone, il prestigio e il potere personali e all'ultimo i cittadini con i loro bisogni. Un modo di pensare non molto lontano da quello del mafioso che, se non gli pagano il pizzo, incendia un centro commerciale dove lavorano mille persone perché di costoro non gli importa niente. Con questo modo di pensare come fa il Paese a funzionare? Perché c'è una minoranza che si preoccupa veramente del bene pubblico, che organizza, vigila, controlla finché il risultato non viene raggiunto. Insomma ci sono migliaia di Bertolaso che fanno ciò che non fanno gli altri.

di Francesco Alberoni

questa è l'italia che ci piaccia o no !!:azz:

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Allora è arrivato il momento di cambiarla un pò... Tanto, peggio di così non possiamo andare (meglio che parli piano però... :azz:)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

11. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non potevi esprimere meglio quello che io penso della situazione attuale: conosciamo l'attuale classe dirigente (l'attualità), nei fatti (purtroppo) e nelle parole. Dato che hanno fallito miseramente, anche le belle parole che sento dall'altra parte meritano fiducia. Tanto peggio di cosi' non possono fare.

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    in effetti.......:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

---------- Messaggio aggiunto alle 17:17 ---------- Il post precedente era delle 17:11 ----------

:D....BETAAAAAAAAAAAAAAAAAA

" Non è Stanislao Moulinsky!ma Bartolomeo Pestalozzi di Pinerolo!"

SMETTILA DI FARE IL FIGHETTO E RICOMINCIA A BRONTOLARE !!

---------- Messaggio aggiunto alle 17:19 ---------- Il post precedente era delle 17:17 ----------

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Anch'io ragiono in questo modo.
    Se una situazione non mi piace la cambio anche per dare un segnale che nessuno deve sentirsi indispensabile.

Da una eventuale nuova dirigenza mi aspetto delle regole che non diano ad una minoranza di società una grande maggioranza.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non mi sottraggo mai. Lo sai.

Non é un mistero che io intrattenga un rapporto di sincera amicizia col vicepresidente Di Napoli e anche a Rimini gli ho rinnovato la mia stima personale. Ma gli ho anche detto che se votassi, non voterei per Sciannimanico.

Ho avuto uno scambio di vedute anche con Giovanni Bisi a Rimini, e anche lui mi ha detto che i tempi ora sarebbero ancora più maturi per un'Alternativa a Sciannimanico di quanto non lo fossero 3 anni fa. Avrei voluto chiedergli se affronterà di nuovo l'agone in prima persona, perché gli riconosco grande autorevolezza e carisma, ma non mi é sembrato corretto chiederglielo e così ci siamo salutati come sempre con grande simpatia. Mi ha anche fatto un complimento grandissimo ma la mia vanagloria, pur grande, non mi permette di riportarlo. :D

Ora, anche se non voto, credo di avere una qualche capacità di suasione e dissuasione, esercitabile su alcuni dei miei sodali, ma ognuno ha la propria testa e deciderà in autonomia.

Perché io non voto. Perché pur essendo dirigente (consigliere segretario) della mia A.S.D., hanno diritto di voto solo il presidente, il rappresentante giocatori e il rappresentante tecnici. Stop.

Ora, ho seguito con interesse e favore il programa dell'Alternativa ma devo dire che personalmente ritengo di rilevante importanza (nell'attuale sistema di governo delle federazioni che risale al codice fascista) la figura di responsabile e di garante in prima persona rivestita dal presidente pro tempore. Perciò scioglierò ogni mia riserva di pensiero, solo quando conoscerò i nomi dei componenti la squadra e soprattutto del candidato presidente.

E devo dire che sono un po' preoccupato perché atteggiamenti arroganti affiorano da entrambi gli schieramenti. Magari da quì al 2012 si potrà assistere alla creazione di altre cordate. Chissà? Tempo ce n'é e l'ambiente é così piccolo che non mi farei influenzare solo dal fatto che il Governo e l'Alternativa dispongano di mezzi mediatici. Il tam tam, la conoscenza e le consuetudini personali possono creare un gruppo dall'oggi al domani.

Ho anche già scritto altrove che se i nomi dell'Alternativa, a prescindere dal programma, non dovessero convincermi, sosterrei l'attuale dirigenza solo se il Candidato Presidente sarà Bruno Di Folco.

15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi fa piacere qualcuno lo trovi interessante e ti ringrazio.
    Il sondaggio lo vorrei (GIORNO permettendo.... dove c....o sei ???) proprio freddo per capire i veri orientamenti della base.

Vorrei partecipassero in tanti, specie quelli che non possono ne potranno votare.
    Freddo e asettico, un freddo numero che si comunica dopo un referendum.

Ognuno di noi ha poi, chiaramente, delle motivazioni ed è liberissimo di esprimerle o meno su questa discussione (se opinion leader lo (ri)pregherei di girare sulle tante altre discussioni che gli è possibile bazzicare e che trova maggiormente interessanti ed apprezzabili..questa la continui a considerare una discussione "lanciata nel vuoto" )... ma il sondaggio è un'altra cosa.

uno non esclude l'altra, anzi si completano a vicenda.

PS GIORNOOOOOOOOOO !!!!!!!! HELP ME !!!!!!!

F.B.!
    Sempre da intendersi nella originaria accezione (ma espressa con pena e pietismo).

16. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Allora è diventato meno interessante...
    Vedi, il punto è proprio questo: nessun voto si fa a freddo! :nono:
    Sotto ci deve essere SEMPRE una motivazione... Personale, economica, di amicizia o di cieca fedeltà non importa ma c'è SEMPRE. Ma votare senza motivazioni precise (passami il termine drastico) è da stupidi.
    Iniziare una discussione in questo modo dà più l'impressione di voler flammare brutalmente, lanciare un sasso per poi nascondersi dietro l'angolo... Non mangiamo nessuno...
    Il problema è che conosciamo tutti la situazione del nostro sport e tutti, bene o male, sappiamo cosa non va. Per questo la maggior parte deciderà di voler cambiare. Peccato che qui dentro non ci sono molti aventi diritto al voto (me compreso) ma siamo comunque gli utilizzatori finali, quelli che ho chiamato più volte "popolo bue".
    E qualsiasi buon governo deve sapere cosa vuole il proprio elettorato, come del resto ogni elettore dovrebbe voler sapere cos'hanno intenzione di fare i candidati alla presidenza...

17. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    scusa ma è chiaro che dietro un voto c'è sempre una motivazione.
    Nessuno vota senza una motivazione.
    il risultato di una votazione, di un referendum è un freddo numero che non è conseguenza di superficialità (il voto non viene dato così tanto per darlo...e non lo si da e fa a freddo,anzi!).

all'ultimo referendum, oltre a votare si o no, hai scritto soprà il perchè ?
    nonostante questo non penso tu abbia votato si o no senza un perchè ?
    qui si può fare la stessa cosa, si o no sul sondaggio (freddo) se poi vuoi la motivazione la scrivi sulla discussione (caldo).

Quello che a me interessa è proprio il "pensiero" reale del "popolo bue" di cui siam parte.
    Quanto scollamento c'è tra il popolo (quelli che in questo caso non votano ne voteranno) ed il governo (in questo caso quelli che votano a fronte di legittime o meno convenienze e motivazioni che non sta a me giudicare e di cui non mi interessa conoscere i retroscena) ?

Io , ad esempio, voterei SCIANNI (l'ho scritto e, molto seriamente, lo farei realmente !!!).
    per coerenza con quanto scritto e detto ? SI
    perchè voglio convincere altri a votare come il sottoscritto ? NO
    Perchè SCIANNI mi ha folgorato sulla strada di Damasco ? NO

Cosa voto sul sondaggio ? lì il voto è segreto e non pubblico (quello che ti dice uno prima di entrare o dopo essere uscito da una cabina elettorale può essere aria fritta).
    C'è chi pubblicamente dice che non vota/voterebbe SCIANNI e magari poi lo voterà, chi dice che lo vota/voterebbe e poi non lo farà.

PS
    Comunque io non voto perchè realmente non sono ( no non sarei !) tesserato.
    Questo è tanto vero quanto il fatto che Di Napoli sarebbe (ma non è !) sotto deferimento e non ho avuto ancora modo di confermargli la mia stima personale ne altro. Ne a lui ne a chi ancora non l'ha deferito... ne a chi gliel'ha confermata.

18. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Gusti personali. :approved:
    Personalmente sapere cosa vota una persona senza sapere le motivazioni non ha senso... Piuttosto faccio a meno di chiederglielo! :sisi:

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved::approved: MEN :D SIAMO IN LINEA...:clap::clap:

---------- Messaggio aggiunto alle 09:57 ---------- Il post precedente era delle 09:55 ----------

:eek::mumble::confused:

scusa la franchezza alternativo come sono NON vedo perchè devo dare a te ...uomo di regime...spazio per una tua mera propaganda....

anzi devo dire al beta di smetterla col produrre idee nuove e geniali...
    in quando potrebbero essere plagiate !:cool:

20. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Anch'io potrei mettermi ad urlare "IO VOTO LEGAAA!!!" ma è una cosa di per sè inutile all'interno di una discussione politica perchè è un'affermazione che non aggiunge nulla. Una semplice opinione senza una precisa motivazione non offre nessuno spunto alla discussione, è una frase autoconclusiva e fine a se stessa. Ed i motivi li sai solo te.
    Tu dici voti Scianni a priori? Senza saperne le reali motivazioni per me, è solo aria fritta... O un ottimo motivo per creare flame... Vedi, può essere intesa in più modi.
    Senza sapere le tue motivazioni l'unica cosa che mi viene da pensare è che sei completamente fuso (senza offesa ovviamente), visto che finora, da quanto ho visto, questa gestione non ha realizzato nulla di buono, anzi ha peggiorato un panorama già di per sè in bilico.
    E' la motivazione che rende interessante un sondaggio, non il voto stesso...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina