1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Assemblea Elettiva, Governo Federale. A chi dareste il vs voto?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 3 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    a fine anni '90 si andava ad arrotondare il week end ..come barista.. animatore.. intortatore..ecc..
    e a chiusura della serata .. il mio amico Pieffe DJ ..metteva su..
    L'Ultima della Sera ... (DJ Capostipite ?)
    ..quella che faceva .. Che fi..ata di serata .. !. Che fi..ata che fi..gata..!
    ..
    Tu invece .. che imperversi ad ogni ora del mattino.. alla guida degli accelerati diesel.. dagli Appennini alle Ande.. (a proposito tu il Libro Cuore.. di "Eugenio de Amicis".. lo vedi "di destra" o "di sinistra".. come direbbe Gaber?)

..
    Voglio fare un Talk Show con i più grandi litigi del Forum.. e della Fitet .. adesso che dice CapoNelloStipite che c'è gente che non si parlava più da vent'anni..!;)
    20 anni
    20 dollari
    5 mandati (20 anni)
    ..questo numero che mi perseguita.. :rolleyes:

p.s.
    oh Giuro che da settembre .. abbandono la discussione ! ;)
    e appoggio la cordata per eliminare gli OT
    "CliffOTHanger" ...

2. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @Gwt
    Ti pregherei, quando rispondi con 4-5 cartelle di scritto, di non attribuirmi pensieri che non ho mai espresso, anche perché se così funziona uno ci mette una giornata solo per puntualizzare. Io non ho mai detto che chi sta all'opposizione non ha fatto niente e proposto niente. Io ho solo chiesto
    1) Chi stava all'opposizione e cosa ha fatto
    2) Se chi stava all'opposizione fa parte dell'alternativa, con chi altri e che programmi ha.
    E ti faccio notare che io sin dall'inizio ne sto facendo una questione di metodo, dando atto delle critiche fondate alla federazione mosse da molti utenti di questo forum, tra cui te. Almeno questo dovresti riconoscermelo.
    Poi si potrebbe aprire una discussione su cosa fa bene e cosa fa male al nostro sport. Tu dici la tabella voti? Io dico le gommacce. Dico l'eccessivo potere degli atleti, il continuo valzer di giocatori anche nelle serie più basse che scombussola il sistema, il fatto che ciascuno pensi a se stesso e a "che campionato mi fai fare il prossimo anno"... Anche qui, la discussione ci porterebbe lontano ma sarebbe Ot. Se ne può parlare altrove. Richiamo la questione di metodo e la genesi di questa discussione. Come mai, Gwt, non hai risposto su questi temi? Non ti sei accorto che la discussione è nata da Rico, che ha simulato di sostenere una posizione opposta a quella che sostiene? Non ti sei accorto che ha tacciato di vigliaccheria un poveraccio che ha votato "sì" al sondaggio? Non ti accorgi che confondere le tue legittime posizioni con questi metodi ti scredita? Se sei contento tu, contenti tutti. Ma è inutile che ogni volta che qualcuno sottolinea i "vizi" di certi ragionamenti, tu ci parli della signora Buffon e della rivista fededale. L'abbiam capito come la pensi, credici!

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bomba, sei un ragazzo intelligente, forse un po' precipitoso ma denoti una certa qual passionalità che depone a tuo favore.

Ciò che avrai capito dalla vita, non solo nel tt, é che é più rassicurante per tutti capire prima di tutto da che parte stai, poi si comincia a discutere e magari ad ascoltare.... magari.

Avere posizioni di attesa, di ascolto, di verifica fa a cazzotti con l'ansia di quasi tutti di sapere da che parte stia l'interlocutore. E' più comodo affidarsi al manicheismo, come tifosi invasati, tutto é nero quel che fa e pensa l'avversario; se ti poni con scetticismo ma con apertura verso chiunque, sei guardato con sospetto.

Riandando a guardare l'inizio del thread si capisce il perché delle tue perplessità: come si fa dire come voteremmo se ancora non sappiamo chi potremmo a votare e solo perché si sta presentando un buon "contratto con gli italiani"? (il paragone é limitato al fatto che i Programmi possono essere i migliori di sempre, soprattutto quando si ha di fronte il fallimento di altri che hanno fatto proclami su specifici temi, ma hanno bisogno di "gambe" per camminare).

Questo mi sembra fosse il senso del tuo intervento: cosa rispondere al quesito: "A chi dareste il vostro voto?".

Il quesito non é: "quali sono le vostre priorità e quali vorreste fossero messe al primo posto di qualsiasi Programma?".

Il thread é un quesito sui nomi, non sui programmi. Dopo pagine e pagine, con lunghe digressioni OT, si é perso il senso del titolo e si spiegano molti malintesi. ;)

Va da sé, se c'é una discussione si discute, altrimenti tutti avremmo dovuto rispondere con la stessa frase: "quando sapremo ne riparleremo. Aspettiamo pazienti e fiduciosi". :rolleyes:

4. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eta, ma se tu mi poni la domanda "chi voteresti al governo federale?", ti pare anormale che io ti chieda "tra chi e chi?" o che ti chieda i programmi? Ti pare normale che io sottolinei che una discussione è nata male, iniziata da un agitatore di folle che si porta a spasso un mucchio di gente?
    A me pare di fare addirittura un piacere a molti, invitandoli a non confondere le pozisioni di "rinnovamento vero" con gli "intenti vendicativi" di fiancheggiatori occasionali. Se poi i "riformatori" non lo vogliono capire, non vogliono capire che il rinnovamento parte da una condivisione ampia e dal convolgimento disinteressato degli atleti, allora che si schiantino pure contro la tabella voti che tanto osteggiano...

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Un mucchio di gente? Lo stai facendo felice. :D

Io so soltanto che quello esprime solo insulti (e non li motiva, proprio come vorrebbe facessero invece tutti gli altri, compresi i "leoni").
    A me sembra di esprimere opinioni, opinioni suffragate dai fatti e quando le parole sono scritte diventano fatti.

Ognuno di noi ha un' immagine di sé e vorrebbe pensare di essere solo una bella persona. Però ci sono le cose che scriviamo a parlare di noi.

Ammesso che le scuse fossero sincere, cosa trasuda dalle frasi: "probabilmente stavo..", "non era mia intenzione", "ho il massimo rispetto..." (per il "leone", ndr) ?

Frasi che fanno il paio con altre tipo: "ferroviere o piuttosto camionista? ...Con tutto il rispetto per i camionisti" o l'altra : "Siamo in Italia, mica in Burundi... con tutto il rispetto per il Burundi".

Che dire? :rolleyes: :confused: Andiamo avanti....

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Allora ci fermiamo un attimo:
    Assemblea Elettiva (tra 18 mesi circa, gen-mar 2013), Governo federale, A chi Daresti il Voto:
    Si presume che da una parte si ripresenterà Sciannimanico ... e io a lui non glielo do manco morto il voto... (visto che certamente non sarà nemmeno tanto furbo da adottare la "tattica Eta Berta" .. di candidare un suo delfino anziche bruciarsi l'ultimo mandato ch enecessita di una alta percentuale maggioritaria)...
    Si presume anche che dalla'ltra parte ci sarà un candidato alternativo.
    Ancora non si sa chi sia ..ci dicono perchè stanno prima completando la squadra ed un programma che già è stato reso pubblico almeno nei suoi concetti di base (non slogan ..NON SLOGAN)..
    La squadra se aspetta ancora troppo potrebbe dare adito a sospetti "carbonari", pensa qualcuno, .. ma certo non credo siano così sprovveduti, da lamentarsi per 2 mandati (più quelli prima) da non capire che ad un certo punto la squadra ed il programma dovranno essere completi ed esposti chiaramente e difinitivamente.
    Credo di aver esaurientemente risposto al titolo della discussione,.

Certo che, essendo questo un forum, e scrivendovi tutti quelli che vogliono, liberamente.. ci troviamo a dover commentare idee di chi magari non sarà nè parte di una delle due (o più) squadre di candidati, così come ci tocca pure prenderci le "bacchettate perbeniste" di chi riappare dopo un paio di lustri a insegnarci il "galateo della tenzone politico/ sportiva" senza sapere esattamnte cosa sia successo nel periodo...(e oltretutto la società di cui dovrebbe far parte non è certo una fonte "neutra e pura" cui abbeverarsi.
    Aggiungiamo pure il fatto che possiamo trovarci di fronte ai classici OT da Forum e non ultimi gli "ingastrimenti repressi" di almeno 25 anni di un sistema che ha avuto un paio di picchi positivi ma che purtroppo ha poi delineato chiaramente il target negativo di destinazione.
    Vedi Caro Bombarolo, .. qui forse la vediamo molto diversamente... sto parlando di cosa pensare per il bene del TT... tu lasci capire di lamentarti e pensare a gommacce, a composizioni di squadre e attività spicciola di atleti di livello di base... Io.. magari immodestamente... guardo ad altri aspetti.. ed è col mio modo di vedere che farei dei programmi per una nuova federazione....
    Invece al momento ci troviamo in mano a gente che, come tu dici, probabilmente rivincerà grazie alla tabella Voti sulla quale ri-sbatteremo il Grugno... .. gente che trae potere e guadagni dalla massa dei tesserati di base .. senza fare nulla o quasi per il miglioramenti tecnico dell'elite...
    Le proposte che in molti abbiamo fatto per far giocare un po' meglio la base .. ci hanno messo anni ad esser messe in atto.. prima hanno dovuto passare il setaccio dei "poltronati" (perchè ci mettono anche più del necessario) per capire se magari alcune nuove proposte possano cambiare in peggio i meccanismi che consentono di restare al loro posto senza rischi (questa è la verità) .. poi basta che arrivi un "testicolo" che con lo stessoSistema viene messo a capo dell afederazione internazionale .. e ti vanifica tutto inventandosi regole deleterie e non chiare proprio per la base.. Allora riparte il nostro problema di base-Italia... non abiamo i numeri della Francia, della Germania .. ecc... nè le tradizioni seppur con pochi numeri di Svezia, Romania, Slavi...ecc.... quindi ecco svelato l'arcanosulla formazione tecnica.. che da noi non è mai stata fatta.. TANTOMENO NEGLI ULTIMI 2 MANDATI...
    Certo potremmo semplicemente risponderci e tranquillizzarci spiegandoci che anche i cinesi o i tedeschi nel Rugby non sono granchè... o che lo sci nautico si fa meglio e con più risultati in Sicilia piuttosto che in Valle D'Aosta... ma non vorrei sbagliarmi.... credo che pian piano il nostro problema sia uguale in molte altre e sempre più discipline sportive.... e il peggio è che il problema è sempre più uguale all e cose di tutti i giorni...
    ..
    Certo siamo bravi a scrivere... e parlare... di questo ci rendiamo conto
    ;):p

Possiamo anche chiudere la discussione qui ..finchè non usciranno nomi e programmi delle alternative... così evitiamo di ripeterci e scrivere altre 14 pagine di interventi.. siamo d'accordo? :eek:
    :birra:

7. Boomerang

Boomerang Utente

:approved:

8. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d'accordo. E concordo anche su alcuni tuoi pensieri, solo che certe volte bisognerebbe interrogarsi sulle reali cause degli effetti nefasti della base-Italia... Tu dici che la causa è la "tabella voti", cioé il potere concentrato in pochi poli societari. Io dico il contrario - e basta guardare come funzionano gli altri sport per rendersene conto -: ovvero credo che i guai derivano da "società troppo deboli" economicamente e in balia della marea di tesserati

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma va là!!!
    Assolutamwente..
    non ci sono altre federazioni con i differenziali di voto che esprime la FITeT..
    e ben poche federazioni .. "vantano" i grandi risultati di Scianni...
    :cool:

10. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Non Si puo'assolutamente paragonare il Tennistavolo ad altri sport.
    Vorrei sapere cosa intendi per societa' troppo deboli economicamente e in balia Della marea Di tesserati....
    Vorrei ricordarti che , in Italia , non esistono super potenze in ambito pongistico ed il 95% dei praticanti non sono giocatori professionisti.
    Il tuo intervento mi lascia perplesso.
    Saluti

11. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dico che vedo presidenti sottostare a tutti i capricci dei giocatori anche scarsi, parlo anche delle società minori. Tutte le squadre sopportano costi che è difficile sostenere, per la palestra, per organizzare un torneo, per avere due sparring...
    Manca un sistema che permetta un livellamento tecnico verso l'altro ed economico verso il basso. Così tutti boccheggiano...

12. jero

jero Utente

manca tuttoooooooooooo

13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ovunque ti leggo, oltre ad una cultura sconfinata su tutto ( l'avevo detto che mi ricordavi qualcuno), trovo sempre perle di particolare saggezza.

PS 5 o 6 partiti in parlamento ? mi sai dire quali sono perchè a me ne risultano meno.

TI STIMO FRATELLO !!!!!! ( sei uno dei pochissimi nella ristretta cerchia di mie conoscenze pongistiche).
    Sono convinto che la stima sia reciproca e mi spiace che qualche "carbonaro" non riesca, per ora, ad apprezzarti.

Non li ho visti in faccia ma già comincio a diffidare di loro....sono una persona sempre piena di dubbi.

14. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa le imprecisioni, io ti scrivo quelli che so...
    Pdl, Pd, Idv, Lega, Udc, poi c'è Fli, i Responsabili...

15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    continuo a stimarti FRATELLO !!!!

Scusa se sono invadente , rispondi solo se lo ritieni opportuno, sul tuo comodino da notte tieni sempre un libro ?

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    quanti bravi giocatori potevano uscire da società simili che aiuti e ritorn non potevano sperarne..?
    quanti se ne saranno persi e quanti se ne perderanno?
    Ma il tragico è che alla società che ha 1700 voti e li mette nella scatola del seggio davanti a quella che ne ha uno e mette solo il suo (se ci va poi ..perchè se solo pensa che ce ne vorrebbero altre 1700 società ..che sono solo 650 in tutto il Bel Paese... forse non ci va o peggio da la delega a quello davanti ch ene ha già 1700) .... non glie ne può fregar di meno che per il bene della Federazione nazionale si perda un bambino o un talento ..che sia solo a 20 km o a 1000 km da li..!
    Beh.. a volte basta anche solo un'edizione di Repubblica, o nell'appartamento del vicino un lbero o un Il Giornale...;)
    Io i libri li carico sul Tablet ad esempio.. e li leggo in treno o nei ritagli.. la notte sparo le ultime cartcce.. prima che sia ora di andare in pensione e magari rientrare in qualche progetto federale.. e così chiudere a mia esistenza "normale" !:clap:
    Pensa che la notte c'è persino chi non dorme più perchè Eto'o va via dall'Inter...!?
    ..
    Ultime notizie.. un secondo voto ..in Favore della Fitet nel sondaggione...!
    accidenti... e chi potrà essere ?
    :p:rotfl:

17. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ho proprio il comodino!:azz:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sante parole. A Bombarolo bisognerebbe spiegare come funziona l'arruolamento in Aeronautica. Sgrombiamo subito il campo da pregiudizi. Ho subito plaudito all'epocale ingresso del tt nei G.S.militari, merito totalmente ascrivibile a Scianni. Ma ci pensate? In un Paese dove il ping pong é considerato ancora un passatempo da oratorio o da sala giochi di periferia, convincere le alte buro-gerarchie militari ad adottarlo e metterlo a nanna insieme a scherma, equitazione... ecc.? Poi si é cominciato a vedere come vengono e da chi gestiti questi arruolamenti. Non si può obiettare che nessuno degli arruolati lo meritasse ma l'arruolamento é diventato un megabonus per chi scegliesse Castèl. Prendiamo il caso di Marco Rech. Marco é cresciuto amorevolmente (passatemi l'aggettivo) in una Società che più vicina a Castèl non ce n'é. E ci é rimasto per grande gratidudine verso Romano Rodella fino a che qualcUno non gli ha fatto... una promessa che non si poteva rifiutare...

Chiedimoci se Marchino sarebbe stato arruolato ugualmente se fosse rimasto ad Asola o fosse andato a giocare anche "solo" a Torino? E' così facile rispondere: "son tutti a Castèl perché lì c'è la Società meglio attrezzata.. va da sè che diventino i migliori." Pesce grosso mangia pesce piccolo e il conto lo paga Pantalone. Lo scrive uno che non ha mai avuto pregiudizi su Scianni e si é preso palate di fango per avergli dato credito.

leggere i libri nei ritagli fa male alla vista e non ci si capisce una mazza perché i ritagli non sono mai numerati.

Le ultime cartucce.. la notte.. le spari sul forum. :birra:

Povero Ady... e che tttaffattodimale? :D

19. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aggiungerei che non ci sono più le mezze stagioni e che Venezia è una bella città ma non ci vivrei...

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bomba subito nel fight club che ti faccio un faccione così a forza di... luoghi comuni. :D :birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina