1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Assemblea Elettiva, Governo Federale. A chi dareste il vs voto?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 3 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    SONDAGGIONE
    ---------------

le cose incominciano a delinearsi con precisione
    ad esprimersi sono solo coloro che non voterebbero per il mio/nostro SCIANNI.
    mentre sul forum ci son ben 5615 utenti (con diritto di voto...segreto).:teach:

solo 22 hanno votato contro, e chiaro che gli altri 5593 (5592?)sono con noi !!!!!!
    semplicemente si astengono per far saltare il quorum !!!!:dati:

è chiaro che GIORNO l'ha impostato sotto la veste del referendum e non certo come sondaggio...GIORNO vergognati !!!!:nono::vergognat.
    Hai fatto il gioco di chi voleva renderlo poco credibile ma non ci sei riuscito, è chiaro che son tutti con noi !

La "base", il "popolo dei pongisti", "quelli che non hanno diritto al voto e mai lo avranno " non sono degli sprovveduti e non hanno abboccato ! :Prrr:
    Noi restiamo compatti dietro al nostro Presidente ! Silenti come docili e mansuete pecore certi lui sappia guidarci ai più lussureggianti pascoli.

Tutti voterebbero SI ma la paura si possa raggiungere il quorum o che SCIANNI non possa encomiarli per la loro fedeltà (il voto è segreto! sono certo non lo fosse sarebbero in migliaia a votare) fa 90 ! :fear:

Stride che l'unica ammissione di astensione sia di qualcuno che voterebbe NO ma non lo fa per rispetto ai SI (quei SI che ancora non ci sono ma....) ...ma sono certo sia una mosca bianca.:specchio:
    Chi voterebbe SI ce lo faccia sapere. Poi si astenga pure dal votare così non speca tempo. Sono certo che SCIANNI apprezzerà.
    Qualcuno aspetta per sapere dove si dirigerà l'ago della bilancia ?:vomito: Certamente no!
    Tutti i contrari(22) hanno votato, tutti i favorevoli (5593!!!) si sono chiaramente astenuti.:mumble:

SCIANNI !!! ABBIAMO VINTO !!!!!:campione: ....E VINCEREMO !!!!:campione:
    ...e stando a questi dati sarà un plebiscito : VINCEREMO 99,99 a 0,01 !!!!!!:campione:

solo 22 (forse 23?) contrari su 16.000 tesserati.:D

PS cerchiamo di non tesserarne altri che potrebbero destabilizzare gli equilibri raggiunti in questi anni ! ( ma anche su questo stai lavorando benissimo, continua così).:approved:

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    rico passa al tempio...
    mi sa hai bisogno di essere messo a bagno mariuccia nelle acque del lago ...popolato da draghi......

3. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Caro Rico (o fb che dir si voglia). Questo non è un sondaggio, come questa non è una discussione sulla Federazione, bensì una "caccia all'uomo". Un sondaggio prevede delle alternative.
    Qui noi non abbiamo visto né i programmi della federazione attuale, né i programmi della famosa e asserita “alternativa sostenibile”, di cui non conosciamo nemmeno gli interpreti. Su cosa vuoi che si esprima la gente, ammesso che il tema possa appassionare qualcuno?
    Quello che voi proponete (o tu) è un sondaggio sulla popolarità di Sciannimanico. Che ci sta, basta chiamarlo col suo nome. Se ne possono fare tanti, per esempio su Timo Boll, su Bobocica, su Berlusconi e sui tantissimi faccendieri del tennis tavolo...
    Per la cronaca, anche io voto per l’astensionismo!!!

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Rico: smettiamola con la solita manfrina. Non c'é scritto nel mio post che chi ha lanciato il sondaggio, né chi materialmente lo ha postato aveva intenzioni diverse dal lanciare un vero sondaggio.
    Non cambiamo le carte in tavolo a piacimento.

Di fatto assomiglia più ad un referendum perché mi sembra chiaro che un 22 a zero non é un numero credibile.

Vuoi perché se tra di noi c'é qualche rappresentate atleti che voterà Scianni, qualche rappresentante dirigenti che voterà Scianni, qualche rappresentante tecnici che voterà Scianni... lo farà perché le scatole di palline che aspettava gli sono arrivate, perché finalmente c'é la classifica unica, perché farà lo sparring col nuovo progetto incentivi... ecc. e quindi, vergognandosi non verrà a votare sul sondaggione.

Sul forum poi ci sono pure federali, dirigenti di società che hanno sicuramente votato per Scianni, magari Scianni stesso. Perché nessuno ha votato "Si"?
    Ce lo chiediamo?

Io non ho problemi, vado subito a mettere il mio "No". Però... mi chiedo: ha un senso? E avrà avuto un senso se Scianni dovesse rivincere 95 a 5?

Se é solo per pensare: "io quando c'era da esprimersi ho votato segretamente per il no" allora sarà una magra soddisfazione.

Cerchiamo piuttosto di sollecitare l'Alternativa a farci conoscere TUTTE le facce, dopo averci fatto conoscere i programmi, visto che di solito si fa il contrario.

Ciao FedeRico.

5. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi pare che i programmi della Federazione attuale sono noti e si stanno portando avanti senza nascondere le tante difficoltà.

6. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh, spero che abbiano un "nuovo" programma per un "nuovo" mandato. O no?

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ciò che non é possibile nella politica, é possibile nello sport.

Anche il miglior sindaco non può stare in sella per più di 2 mandati consecutivi.

Tre mandati sono dodici anni. Dodici anni di potere significano una tale sedimentazione di consuetudini con gli apparati di gestione e ancor di più con quelli di controllo che alla fine un re diventa un "tiranno".

Bada bene, il concetto di tirannia é ben più vasto del semplice aspetto deteriore dell'autoritarismo che porta in sé. Il tiranno può pure essere un padre... ma spesso diventa un padre-padrone.

Ma uno Stato o una Federazione non possono essere governate neanche dal miglior paternalismo.
    E stare troppo tempo al timone di un Ente pubblico finisce per far perdere cognizione di quale fosse la rotta che ci si era prefissati di tenere e riportarci nell'ambito del nostro piccolo porticciolo di casa.

"Lasciate fare a me.... farò io il bene di tutti... state pure a casina vostra, ci vediamo ogni tanto per il Consiglio.. intanto io sto nella Capitale a muovere le pedine... a tessere la tela... a sprofondare nella poltrona, ops sul trono".

Qualcosa di buono é stato fatto per l'attività individuale a livello interno.
    Pochissimo di buono é stato fatto a livello internazionale.
    A livello di Squadre il più grande beneficiario, se non l'unico, é stato Castél.

Credo che per il bene della democrazia di questo sport 8 anni possano bastare.

Avanti un altro.

8. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Giusto. Ma vale solo per il presidente o anche per i Vice e qualche consigliere di lungo corso?

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Una analogia con la politica degli ultimi anni invece la vedo con la figura del leader candidato sindaco o premier. Una volta contavano di più gli apparati di partito, adesso contano lo stesso ma tutto viene ricompreso nella figura del "candidato presidenziale".

Ovvio che la gestione Sciannimanico va giudicata nel suo complesso. Io mi sono espresso più volte. Se l'Alternativa é credibile, meglio cambiare.
    L'Alternativa potrebbe mettere sotto pressione il governo. Allora quest'ultimo dovrebbe fare una scelta drastica e candidare un "giovane" tra Borella e Di Folco (io preferisco Di Folco).

Se Sciannimanico dovesse intestardirsi e ricandidarsi, nel caso rivincesse, alla fine del terzo quadriennio credo che sarà salutato con l'Inno alla Gioia.

Se restasse in Consiglio (con Di Napoli) lasciando la poltrona ad un delfino farebbe più bella figura e traghetterebbe la "sua" Federazione al quadriennio successivo. Diversamente, tra quattro anni si arriverà ad una spaccatura profonda del movimento.

L'Alternativa é partita con un certo anticipo ma ancora non si percepisce la sua reale consistenza. Per attuare la declamata politica dei mattoncini, quella di un elettorato diffuso delle piccole e medie società, manca ancora una vera divulgazione del programma presso l'elettorato.

P.S.: Dimenticavo, salutami Bombarolo che é lì vicino a te. ;)

10. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che????

11. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Personalmente voterei tutta la vita l'alternativa:sono stufo di leggi ad personam e degli "aiuti" solo a quelle poche societa'.Tutti paghiamo le tasse federali e tutti dobbiamo avere gli stessi diritti.Mi sembra comunque un discorso cristallino.

12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    grandi novità sul SONDAGGIONE !!!!
    finalmente qualcuno che chiude un occhio....ma solo per prendere meglio la mira e fare BOOM.

Penso la riscossa sia iniziata !!!! mo son cXXzi !!! Arrivano i leoni !!

PS Se il leone ( e quelli che verranno) può anche mettere le motivazioni di tale scelta .... per noi magnum gaudio, motivo di profonda riflessione ed eventuale introspezione.
    Magari anche ripensamento.
    GRAZIE

13. jero

jero Utente

Rico, non t'allarga!

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Rico60
    ma ora uno non è neanche libero di votare Sì? No perchè visto che il sondaggio hai chiesto di aprirlo tu non capisco perchè devi prendere in giro chi ha votato in un certo modo.

Tra l'altro ti lamenti per come è stato aperto quando in privato ti ho chiesto se così a te andava bene e mi avevi dato l'ok.

Vorrei capire se per te queste cose (ad esempio il sondaggio) sono cose serie che ti interessano davvero o no... perchè se non lo sono la prossima volta vedrò di comportarmi in altro modo a fronte di richieste in tal senso.

Fare sarcasmo di continuo pensi che sia utile a far capire le tue ragioni ai non addetti ai lavori? ...o non ti interessa che qualcuno possa magari cambiare idea ragionando senza dover fare tanti giochi di parole o dovendo cercar di sintonizzarsi su che livello di pensiero ti stai esprimendo?

15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Assolutamente non era mia intenzione.
    Se così è stato interpretato il mio intervento me ne scuso.
    Probabilmente, visto che tra poco il SONDAGGIONE scade, stavo cercando di raccogliere ancora qualche voto.

Il fatto che ci possano essere altri si assolutamente non mi disturba, anzi.
    Ripeto, non era mio intendimento fare sarcasmo....ma forse ci ho un pò preso la mano.
    Me ne scuso, specie con l'ultimo che ha votato e del quale e del cui voto ho il massimo rispetto. :hail::hail:

PS ho riletto il mio precedente intervento e concordo col giudizio espresso da chi è intervenuto.
    Rinnovo le scuse ed accetto il giusto richiamo :famale:

PS2 @ GIORNO
    Non mi lamento affatto per come è stato aperto. E' stato aperto in modo correttissimo e di questo non posso che dartene atto.
    (forse anche in questo c'era un pò di sarcasmo con chi lo vedeva più come un referendum piuttosto che un sondaggio)

16. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Leggo con piacere (e un po' di rassegnazione), Giorno, che al ritorno dalle vacanze qualche mia piccola profezia si è avverata....Basta scorrere la conversazione per rendersi conto di come già decine di giorni fa io ebbi a definire questa discussione faziosa e animata da personalismi - per inciso quelli di Rico, il "committente" del sondaggio -. Ebbi altresì a definire il sondaggio una "caccia all'uomo", poiché non prevedeva un confronto tra la federazione attuale e un'alternativa definita. Oggi leggo finalmente che le vere intenzioni del "committente" emergono manifeste e - pensa un po' - così manifeste da scatenare l'intervento del moderatore.
    Succede questo: un poveraccio del forum va a votare sì al sondaggio (o caccia all'uomo), Rico gli piomba addosso e comincia a dargli del Coniglio, sfindandolo ad esporre le sue argomentazioni e con fare minaccioso nel tono.
    Suggerisco a Giorno - visto che di ste cose un filo ne capisco - di concordare i testi dei futuri sondaggi non con il "committente" in privato (che è quasi sempre parte interessata, tanto che i politici i sondaggisti se li pagano di tasca propria) ma con la comunità dei partecipanti, pubblicamente.

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Comincio a comprendere certe perplessità e la richiesta di saperne di più sui volti del nuovo.
    Se ancora non é chiara la composizione delle squadra dobbiamo aspettarci siano questi i mattoncini su cui si sta costruendo l'Alternativa e magari domani la futura FITeT? Rischiamo di cadere dalla padella nella brace? Questa é l'idea di democrazia che propugnano?

L'Alternativa ha tutto il diritto di aspettare a darci il nome del candidato presidente ma é ora che ci dica chi farà parte della squadra perché dopo "le macerie dei vespri siciliani" ora siamo alle prese con la peggiore arroganza seguita dalla peggiore ipocrisia. Quindi niente di nuovo sotto il sole?
    Soprattutto mi piacerebbe sapere se il diffondersi di questa campagna d'odio sia producente al Progetto.

Io guardo con grande favore all'Alternativa e vorrei davvero un cambiamento di rotta e di guida della Federazione. Però certi figuri paventano nei modi e nelle parole una resa dei conti più che plausibile.
    Dio ci scampi!

18. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Caro Beta, tu guardi tutto con troppo favore. Invece bisogna guardare con pregiudizio (nel senso neutro del termine, per carità). La verità - per come la vedo io, avendo seguito queste discussioni sul forum - è che c'è un manipolo di soggetti animati da desiderio di rivalsa, che si nascondono ancora nell'anonimato perché forse i loro nomi non sono spendibili, fomentano rivoluzioni con critiche spesso giuste ma per finalità sbagliate e soprattutto personalistiche, poi sfruttano le energie "sane" (dico senza ironia) dei vari Gwt per fare proseliti senza mai esporsi. Quando poi si andrà alla conta questi burattinai - magari non avendo i numeri - nasconderanno la mano e i fanti magari rimarrammo trombati pure loro, avendo combattuto da eroi e per delle idee, perché lo spoil systhem, ahinoi, è un effetto inevitabili in tutte le "questioni politiche". Se vincesse l'alternativa relegherebbe all'esilio pongistico le società ritenute vicine al governo uscente, allo stesso modo la Federazione attuale - che tutti stanno massacrando - in caso di vittoria adotterà delle misure per scongiurare ribaltoni orditi da questi occulti seminatori di zizzania. Ci rimetteranno come al solito coloro che, anche su questo forum, sono animati da voglia di cambiamento vero e da passione per il nostro sport. E' ora che si avvii una discussione seria sul governo di questo sport e sulle alternative. Ci vogliono i nomi e i programmi, si deve uscire da questa fase torbida che sa molto di carbonaro.
    Basta mettere in relazione gli eventi: Rico apre una discussione sul governo federale, simulando di avere la posizione che invece confutare, poi chiede a Giorno di fare un sondaggio apposta, intanto s'apre una discussione sull'alternativa e - guarda caso - le fazioni sono sempre le stesse, i contenuti e le opinioni pure. E poi, nemmeno un nome, nemmeno un programma, la forca per chi esprime una parola a favore dell'attuale federazione e addirittura le accuse di vigliaccheria per chi, nel segreto dell'urna come in tutti i sondaggi che si rispettino, ha "osato" esprimersi in favore di Scianni & Co. Dalla padella alla brace? Francamente non lo so. Ma chi ha intenzioni autentiche di cambiamento dovrebbe prendere seriamente le distanze da un certo metodo di discussione, da queste spicciole tecniche delatorie. Altrimenti perderà credibilità presso quei presidenti che VERAMENTE vorrebbero una riforma del sistema che faccia il BENE del nostro sport.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vedi Bomba, il fatto che il progetto sia stato veicolato dalle pagine di un blog prima e da un forum poi non ha deposto a favore di una vera trasparenza... finora. Sì, finora, perché i nomi devono necessariamente uscire prima o poi (a supportare con delle vere facce il programma), e a questo punto io dico: "meglio prima che poi", proprio per fare piazza pulita di congetture e misteri.

Posso dirti per certo che di persone che vogliono il bene del tt ce ne sono, da Bisi a Gianeri passando per Vermiglio, fino ai mattoncini che hanno i nomi di Mazzantini, Pandolfini, Castiglioni e mille altri.

Poi, come dici tu ci sono i revanscisti ma quelli quanto possono durare avendo solo quello come scopo?

Non so se hai seguito la diaspora siciliana seguita al commissariamento di quel C.R. ?
    Ebbene per qualche tempo molti nuovi anonimi/anonimi, ed uno solo che ci abbia messo la faccia (Caruso), hanno animato la critica federale sul blog di Massimo apparendo a frotte e in contemporanea. Uno addirittura usando come nick il nome di un conosciutissimo giocatore e un altro che finge di parlare da federale alla fronda.

Ora perlopiù sono "dormienti" ma salteranno fuori al momento opportuno quando ci sarà da presentare il conto all'Alternativa per il sostegno reso. Ecco é di queste persone che ho grande timore. Il tuo paesano al confronto é pochissima cosa ma sta facendo talmente male all'Alternativa che spero qualcuno glielo faccia sapere prima che faccia altri danni.

20. Boomerang

Boomerang Utente

Caro Sig. Eta Beta ... mi permetto di intervenire perchè, nonostante le migliaia di spiegazioni che il mio "amico" gommalacca Le ha ripetuto (migliaia di volte la stessa cosa), pare che si sia spiegato male (non dico che Ella non abbia capito perchè il galateo e il commerciale impongono di attribuirsi le colpe) . Nessuno potrà presentare nessun conto in quanto l'Alternativa è costituita da tutti coloro a cui non sta bene l'attuale conduzione della Federazione, nel senso che costoro, se vorranno, potranno dare il voto in sede di assemblea . Finito . Non per questo potranno venire a vantare crediti . La squadra verrà resa nota a tempo debito e da chi è "delegato" (anche solo per averci messo i ******** a pensarla) senza DOVERLO fare adesso solo perchè l'impazienza di qualcuno possa alterare un percorso . Per quanto riguarda, poi, quanto detto da Bombarolo mi preme sottolineare il disgusto che provo nel vedere scritto che l'Alternativa, in caso di successo, farà una "soluzione finale" delle società allineate con il precedente governo federale spinta da "un desiderio di rivalsa" ed è lì che mi riallaccio al discorso dei giovani che non conoscono la storia del TT e dei personaggi che lo hanno popolato e lo popolano . Se infatti conoscesse la storia potrebbe capire che mai e poi mai si potrebbe verificare lo schifo che si è verificato in questi anni perchè le persone sono diverse . Nella fattispecie il Sig. Rico60due non ha neanche delega di voto e non credo sia dirigente di società 8da quanto da lui ribadito più volte) . Detto in parole povere : se anche avesse potere di voto, una volta votato, non potrebbe pretendere niente se non l'attuazione del programma presentato . Non come si è fatto fino ad ora : ti dò il voto in cambio di un tavolo e/o due scatole di palline (e il rimborso spese per venire a votare) e poi per 4 anni stai a novanta gradi . Per quanto riguarda i suoi post e i suoi attacchi a chi è a favore o meno dell'uno o dell'altro : si tratta di un membro di questo forum e sono problematiche vostre personali (che devono essere giustamente moderate) ma ca...zzi vostri . Non sono da confondere con l'Alternativa . Un po' come i tuoi continui "non capisco, dovete pubblicare, ... ecc. ecc." che non si capisce un accidenti che cosa tu voglia e, ripeto, se si tratta di fare casino per ottenere i nomi te li ha fatti GWT : Qui, Quo, Qua, Nonna Papera, Paperoga, ecc. ecc. che anche se fossero invece lo strangolatore di boston, nightmare, ecc. non potrebbero essere peggio di quelli attuali !
    Spero di essere stato chiaro . Grazie per la comprensione e la pazienza che dimostrerete fino alla pubblicazione dei nomi .

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina