1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

assemblare prima racchetta..aiuto!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da riobak, 11 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La mia domanda farà ridere in molti, ma come detto ritorno al tennis tavolo da diversi decenni di inattività e quando giocavo da ragazzino, uno andava al negozio di articoli sportivi, si comprava una racchetta e via. Io usavo una butterfly tamasu soft D13.

Ora mi ritrovo in un mondo completamente nuovo, nuovi materiali, nuovo regolamento, e, soprattutto, ci si assembla la racchetta da sè (questo mi piace molto) :)

La mia domanda è (dato per scontato che so di essere un giocatore All+ o Off -):
    1) mi serve un telaio (e sarei orientato sul Butterfly Schlager precision Off- o sul Butterfly Primorac Off- o sul BUTTEFLY TIMO BOLL ALL+), giusto?
    2) mi servono le gomme e sarei orientato sulle Sriver e dovo comprarne due, o diverse od uguali ma l'importante è che ne compri una rossa ed una nera, giusto?

Ok...fin qui ci sono (penso), ma la gommapiuma devvo applcarla sotto la gomma? O le gomme di adesso non necessitano di gommapiuma sotto?

Ripeto, so di poter far ridere ma guardando i profili dei giocatori esperti qui, nessuno ha messo se usa o meno la sponge.
    Grazie :)

2. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Se ti piace spendere soldi con la bty (a chi non piace xD) ti consiglio vivamente il primorac off - con due sriver classiche. Se vuoi risparmiare sulle gomme il primorac off - con due cinesi, tipo lkt rapid sound sul rovescio e lkt pro xt sul dritto. Oppure sul rovescio è buona anche la xiom yanus. Però ti consiglio vivamente il primo consiglio xD

3. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie amico, ma la sponge la debbo mettere sotto le gomme o no? cioè debbo comprare sia gomme che spugne?
    Oppure le gomme non necessitano di spugne sotto? Quando giocavo venti e passa anni fa le racchette erano composte da telaio, gommapiuma (di solito gialla) e gomma.
    ora no riesco a capire se c'è ancora la gommapiuma sotto la gomma o no.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:54 ---------- Il post precedente era delle 12:43 ----------

Ho visto ora che le LKT hanno già la sponge, ok, inizio a capire, probabilmente vi sono gomme che necessitano della sponge ed altre no, spero di aver capito :)

4. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    le gomme "moderne" sono dette gomme "sandwich" proprio perchè sono formate dalla gommapiuma (che può avere millimetraggi più o meno alti) e dal topsheet, la parte colorata della gomma (coi puntini rivolti verso l'interno).
    Quindi se stai su gomme lisce avranno sempre la gommapiuma.
    Lascio la parola ai più esperti per consigli sui materiali :D

5. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie amico, mi hai illuminato! :D I dubbi mi eranov enuti anche perchè sul sito di zeropong ho visto che vendono anche le spugne da sole.

6. galli123

galli123 Utente

Le gomme come ti è già stato detto oggi hanno praticamente tutte (le lisce tutte) già gommapiuma annessa.
    Per il telaio primorac off- made in japan è un'ottima scelta...
    per le gomme dipende da quel che vuoi fare...il consiglio, se puoi è di andare in qualche palestra vicino a te e chiedere di provare qualche materiale...altrimenti dipende anche da quanto vuoi spendere....le sriver sono ottime gomme ma costano....in alternativa per rimanere tra le europee ci son le mitiche coppa....
    invece se cerchi un feeling diverso da quello europeo con gomme con più spin appiccicose chi più chi meno, che hanno più bisogno di spinta però ci son le cinesi....lkt rapid sound ottime per il rovescio mentre per il dritto oltre a quelle già consigliate potresti pensare a delle palio cj8000 senza dimenticare le hurricane 3 ... insomma le possibilità son tante...dipende poi da come ti sentirai con le gomme sul telaio e da che tipo di gioco svilupperai...
    per ora non impazzire scegli qualcosa e giocaci...poi quando riprenderai la mano e svilupperai il tuo gioco potrai scegliere qualcosa di più specifico

7. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    Vendono le spugne da sole perchè possono essere messe a seconda delle esigenze di ognuno sotto le puntinate OX (cioè quelle che escono di fabbrica senza gommapiuma). ;)

8. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Le gomme lisce hanno già la gommapiuma annessa che va dagli 1,3 ai 2,2 mm. Le puntinate sono o senza o con la gommapiuma. Se ti interessa un sito buono per scegliere una racchetta c'è www.zeropong.it, di cui c'è l'utente rotex sul forum. Ti consiglio come telaio il primorac off - come già detto. A questo punto manco per spendere molti soldi prendi una lkt rapid sound sul rovescio da 1,8 o 2 mm. Sul dritto una hurricane 3 da 2 o 2,2 mm.

9. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sto guardando sul sito di zeropong ma il Primorac non è disponibile, peccato :(

---------- Messaggio aggiunto alle 17:32 ---------- Il post precedente era delle 17:01 ----------

Il Primorac lo trovo disponibile sul sito di tennistavolo-fp.com/butterfly-primorac-p-432.html

però poi non ci sono le gomme che mi ha consigliato l'amico poco sopra, le LKT :confused:

E' mica facile per un neofita eh? :eek:

10. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    i commercianti mi odieranno
    se apri una discussione sul mercatino sicuramente qualcuno te la assemblae te la spedisce pronta all'uso. e spendimolto meno!

11. ciaomiaobau

ciaomiaobau Utente

Nome e Cognome:
    michele lauton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tanto per farti venire ancora qualche dubbio il Primorac cercalo made in japan. Quelli che trovi in vendita sono tutti costruiti nell'est (Estonia mi pare) e sono di qualità scadente rispetto al japan, che pero trovi solo tramite butterfly Italia e costa il doppio.

12. childu

childu Utente

ragazzi mi associo alla richiesta di consiglo sulla prima vera racchetta.

Come stile di gioco pure io sono bene o male all+

Volevo comprare da dandoy sports, in Belgio, consigliabile? ops non hanno butterfly però.

Qualche santo può farmi un elenco di presentazione delle marche in generale?

13. galli123

galli123 Utente

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  14. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il sito zeropong alcune volte non è aggiornato, in caso non è disponibile te lo ordinano loro, anche quello made in japan

15. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho visto ora il telaio primorac made in japan sul sito della butterfly Italia, però non credo che spenderò 70 euro per il telaio, soprattutto perchè sto re-iniziando e quindi credo che non noterei neanche la differenza col telaio made in Estonia.

Per adesso sono orientato o sul Primorac Off - o sullo Schlager Precision Off - che è 5 gr. più leggero del primorac.

la scelta (almeno per i telai) si restringe :)

---------- Messaggio aggiunto alle 09:25 ---------- Il post precedente era delle 09:23 ----------

Grazie, sembra davvero utile :)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  16. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il mio primo telaio è stato lo schlager precision off - con due nittaku hammond da 2,2 sul dritto e da 2,0 sul rovescio, quindi potresti orientarti anche su questo, magari mettendo due gomme cinesi, tipo la lkt rapid sound o la lkt pro xt, o la 729 super fx e perchè non sul dritto una hurricane 3

17. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie, in effetti mi sto orientando verso le gomme cinesi, visti i prezzi delle euro/jap :eek: e mi sto orientando anche al fatto di provare ad assemblare la racchetta personalmente, mi consigliate il biadesivo o la colla? E quale, nel caso? Grazie ;)

18. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ascolta a me, fattele assemblare con colla e nastrino dal rivenditore dove compri (consiglio zeropong.it) poi se vuoi comprati una colla (biadesivo è sconsigliato), una colla ad acqua, o quella della buttefly free chack o la donic formula first. Insieme alla racchetta compra 2 proteggi gomma (1 o 2 euro l'uno) consiglio quelli kokutaku e un portaracchetta, quello yasaka ce l'ho da 5 anni ed è ottimo. Ora che so che vuoi usare le cinesi ti do il consiglio finale:

Telaio Butterfly Primorac off- euro 35
    Dritto DHS Hurricane 3 2,2 mm (in offerta su zeropong) 18 euro (o c'è la versione della nazionale cinese a 24 euro, è migliore, ma alla fine sono tutte e due buone)
    Rovescio Lkt Rapid Sound 2 mm euro 12
    Costo per incollaggio e nastrino 2 euro (o gratis)
    2 Cartine proteggi gomma 2 euro
    Custodia per le racchette doppia yasaka promo 12 euro
    Spedizione: 9 euro

Totale: 90 euro

Per la colla se la vuoi prendere c'è la butterfly free chack e a questo punto prendi se vuoi il liquido pulisci gomme (ma basta un po' di acqua e una spugnetta)

19. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho inviato una email al sito di zeropong chiedendo loro se avranno presto disponibile il primorac Off - e se mi assemblano la racchetta come da tuo consiglio, attendo la risposta poi ti dico, grazie mille! :)

20. demonxsd

demonxsd Utente Noto

http://www.contra.de/product_info.php/info/p4709_Stiga-blade-Allround-Classic.html

da qui la spedizione ti costa 5 euro con dhl

telaio 20 euro, stiga allround classic, le gomme magari ne prendi delle joola o tibhar che costano poco tipo 15 euro che per cominciare vanno bene.

su questo sito comprando 2 gomme ottieni il 20% di sconto sulle gomme, quindi se vedi il prezzo di una gomma a 20 euro, alla fine la paghi 16.

fa conto te 16+16+20+5+assemblaggio gratis= 57 euro consegnata a casa in due giorni.

non sono contrario al butterfly primorac off-, ma avendo letto 70 euro il prezzo di un primorac off- che il prezzo vero sarà 40 euro...mi sembra esagerato xD

http://www.presports.com/butterfly-primorac-blade-off-p-77.html

questo è un primorac japan, non disponibile ma il prezzo è questo.

al massimo compra tutto stiga, vai su ttplanet, non so il prezzo di spedizione ma il prezzo delle mendo energy che non sono male per cominciare e sono comunque meglio delle soft d13 e il costo è di tipo 20 euro, quindi direi meglio.

buona fortuna e buona allenamento :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina