1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Assemblaggio racchetta sbagliato? per imparare..

Discussione in 'Principianti' iniziata da Riuken, 14 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Riuken

Riuken Utente

anke se lo scrivessi qui potrebbe esser un nome a caso e nn mi crederesti cmq, è un mio caro amiko ci gioco 2 volte all anno cmq è piu bravo di me mi c'è la gioco nel senso che nn perdo 11-2 tt i set.. gli faccio in media 7 punti :D qlc volta gli ho vinto qlc set lui mi dice k gioca seriamente ma io ho dubbi :D purtroppo lo vedo pochissimo e da qnd lui gioca seriamente ci ho giocato 2 volte cm 5-6 partite complessive .-. l'altro che gioca in 5° a milano nella palestra in cui si allena dice che gli altri di 5° son piu o meno al suo livello. il suo allenatore è fortissimo nn mi ricordo ma na cosa come 144° in classifica nazionale e che gli riesce a far max 1 punto a set.. piacerebbe anke a me allenarmi co sta gente ma se nn posso.. mika posso rinunciar a tutto, qui tutti mi dite che mi conviene lasciar perdere e giocar con le racchette di legno con i miei amici al bar..
    Cmq mi ha invitato uno del forum ad andare a policoro per un allenamento almeno per entrar in una palestra una volta :D prima di maggio andro' :) pero di certo nn mi potro tesserare ..

Ultima modifica: 12 Apr 2014
  2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le cose che ti ho scritto provengono da esperienza personale anche io come te e molti altri ho iniziato da autodidatta, il tennistavolo è uno sport tecnico e le cose da imparare sono devvero tante tieni presente che si parla di 2 anni per apprendere i fondamentali seguiti da un istruttore 4 ore a settimana 10 mesi all'anno, inoltre negli ultimi anni il livello è davvero salito trovi dei ragazzini che si allenano 10 ore a settimana fortissimi e hanno poco più di 10 anni.
    la cosa migliore che puoi fare è cercare uno stage di qualche giorno dove in una psecie di full immersion ti fai una "provvista" di cose da impare a fare e poi ti cerchi un amico con cui allenarle dopodiche a distanza di qualche mese ti fai un altro stage e vai così, la questione è che se non puoi fare campionati e/o competizioni il tutto resta un po' "asettico" nel senso che alla fine il tuo impegno non è ripagato.

3. Riuken

Riuken Utente

Ma infatti andro nella scuola di policoro per un allenamento.. poi se in futuro come credo avro la possibilita di allenarmi sara tutto diverso, pero ora faccio il massimo che posso cosi :D mi diceva questo di policoro che c'era gente della mia zona tesserata che andava solo il sabato per il campionato .. ovviamente ormai anni fa :D

A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina