1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Asia e Pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sale92, 26 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sale92

sale92 Utente Attivo

Che cosa cambia tra la vega asia e la pro??... E' più veloce la Asia??? Chi ha maggior spin e controllo?? Gommapiuma più dura?? Grazie in anticipo

2. lollo95

lollo95 Utente

la vega per me ha la gommapiuma piu' dura, e fa girare di piu' la pallina, la vega asia ha una parabola minore e va meglio per il gioco dalla media distanza mentre la pro rende meglio vicino al tavolo.​
    la vega asia è una vega pro piu' facile e quindi ha piu' controllo​

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .. con quali telai?

4. sale92

sale92 Utente Attivo

ieri sera ho provato la vega asia su un korbel e mi ci trovavo abbastanza bene, volevo qualcosa di leggermente più lento, provato la europe ma troppo lentina, quindi la pro andrebbe bene??

5. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diminuire lo spessore no?

6. sale92

sale92 Utente Attivo

Ma l'asia avendo la gommapiuma più dura non dovrebbe essere piu veloce di una pro??

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ho la rpo sul dritto e l'asian sul rovescio per me l'unica differenza è che l'asian ha meno parabola forse e dico forse l'asian è un po' meglio nello scambio.

8. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In generale a me sembra più "sincera", o ...facile, ma ugualmente efficace. Poi magari nell'uso estremo la resa cambia, ma io son moderato e l'Asia mi piace abbastanza :) ; e anche la Europe direi che fa la sua figura: è sempre molto veloce, ma senza complicare la vita.

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

se non sbaglio vega pro e vega asia hanno la stessa gomma piuma, ma la superficie è diversa, la superficie della pro è più dura, un po più spessa come superficie e puntini interni vicini, tipo la differenza tra tenergy 64 e tenergy 05.

nei colpi piatti quando la palla affonda visto che la superficie è più morbida l'asia sembra più dura ma in realtà nel complessivo di tutti i colpi è al contrario

quindi le vega asia è più semplice da usare rispetto ad una vega pro.

se è per la velocità, la vega asia avendo la superficie un po più elastica è un po più veloce che la vega pro.

se è per velocità direi che prendere la vega pro potrebbe essere la strada giusta. ma poi dipende se ti piacerà come gomma.
    unica simile da prendere e restare comunque un po sul morbido, sarebbe una barracuda della donic o genius normale.

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... anche il peso dovrebbe essere diverso: Asia più leggera.

A demonxsd piace questo elemento.
  11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

si si, la superficie è meno spessa e medio sintetica quindi la vega asi è un po più leggera che la Pro :D

12. sale92

sale92 Utente Attivo

Quindi se ho capito bene la asia è leggermente più veloce ma nell'insieme più gestibile di una pro... Gommapiuma medio-dura, ma spin leggermente inferiore!! Giusto??

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

la gomma piuma a quanto ricordo è la stessa per entrambe le gomme, ma nel complesso la asia sarebbe medio dura e ovviamente meno spin, a me non piace perchè la sento un po molle.

comunque si, la asia è un po più veloce ma molto più gestibile che una pro :D

14. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti hanno già risposto loro + che esaurientemente. se non sei uno forte tipo terza o di più lascia perdere la vega pro perchè è come una donna bellissima. non riesci starci insieme ma non riesci nemmeno a starci senza. l'asia invece è decisamente + facile. io prenderei la ragazza carina e simpatica. non la strafiga!

15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma era rivolto a me questo commento? o_O

chi è che ha risposto esaurientemente a me?, io non ho chiesto nulla O_O

Ultima modifica: 29 Apr 2012
  16. Sayid

Sayid Utente

L'esempio della donna non mi sembra molto convincente.:D
    Viva le strafighe.:D

A paolom e demonxsd piace questo messaggio.
  17. demonxsd

demonxsd Utente Noto

appunto se sei in grado di maneggiarla a dovere perchè limitarsi? :D

A Sayid piace questo elemento.
  18. Sayid

Sayid Utente

Il tutto sta nel come usare le mani..:D

19. demonxsd

demonxsd Utente Noto

:approved:

20. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se adesso, se volete, potete anche introdurre i concetti di "gomma carina", "gomma simpatica" e "gomma cozza".

Ultima modifica: 29 Apr 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina