1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Asciugarsi quando si hanno gli occhiali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Kekko12, 21 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Ho un altro dubbio sul regolamento, ma, essedno di diversa natura, apro un post apposito.
    Quando un giocatore indossa gli occhiali, ogni quanti punti può fermarsi ad asciugarli?
    Lo chiedo perchè al nazionale di Roma il mio avversario occhialuto si fermava in continuazione, spezzettando il gioco in maniera fastidiosissima, adducendo come scusa che "doveva spannare gli occhiali" altrimenti non vedeva la pallina. (ndr ha vinto 3 a zero secco ma non perchè spezzettava il gioco).

    Grazie
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come arbitro, ti rispondo 'ad hoc'.
    Non vi è una regola precisa per asciugarsi gli occhiali ne' un limite di tempo. Diciamo che la cosa è possibile nel vero senso della parola e cioè 'asciugarsi gli occhiali'. In pratica se l'arbitro rileva che questo è il vero motivo, il giocatore puo' asciugarsi gli occhiali liberamente ma quando si accorge che è una mera scusa e che il giocatore la usa per perdere tempo, dovrebbe intervenire ed ammonire il giocatore che cerca evidentemente di guadagnare tempo. E' chiaro, caro amico ?
     
  3. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Si, chiarissimo.
    Quindi dal mio punto di vista l'arbitro avrebbe dovuto impedirgli di fermarsi ogni tre punti visto che pare improbabile che si possa avere un problema simile così frequentemente.
    Grazie. Sei stato gentilissimo.
     
  4. blacktechno

    blacktechno Utente

    Ti ringrazio anch'io perchè credevo che si potesse fare solo ogni 6 punti e continuavo a giocare anche coi goccioloni che scendevano sulle lenti:sisi: .
    A proposito, è possibile anche fermarsi se si slacciano le scarpe?
     
  5. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao,
    porto gli occhiali e ti assicuro che il problema principale non è l'appannamento, ma il sudore che gronda dalla fronte.
    se si appannano vuol dire che ... non passa l'aria fra occhio e occhiale..
    :hoi:
     
  6. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Beh, io ho risolto entrambi i problemi...(lacci di scarpe e occhiali).

    Adesso porto le LENTINE (che, attenzione: NON HANNO RIFLESSI DI LUCE) e i lacci delle scarpe li metto dentro la scarpa stessa dopo averli annodati. Così non mi tsanno tra i piedi... :approved:
     
  7. Boomerang

    Boomerang Utente

    In quel caso non sono occhiali ma .... un casco da palombaro.
    Non oso pensare al mal di testa e ai dolori muscolari (collo, schiena. lombi, gambe) del lunedì mattina con quel peso. A parte non vederci ma come fai a fare il topspin? Al limite stai facendo squat (un po' laterale)
     
  8. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Bè il fermarsi ogni tre punti è possibile c'è nella mia società molti che hanno gli occhiali e quando cominciano a sudare per bene si fermano anche ogni 2 punti.
    Credo che gli occhiali appannati siano un problema (io non li porto gi occhiali perchè ancora ci vedo bene) e credo che se succede realmente si possa fermare ad ogni punto se proprio necessita.
    Sennò di solito ci si può fermare ogni 6.
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che fermarsi spesso a pulire gli occhiali sia controproducente anche per chi lo fa.
    Avevo gia' detto in un'altra occasione che io ho risolto il problema con occhiali del tipo di quelli usati dal famoso giocatore olandese che militava nell'Inter (non ne ricordo il nome).
    Sono un po' da 'sub' ma non scivolano, non si appannano e soprattutto non cadone gocce sul vetro. Peso leggerissimo e visione panoramica e...comunque perdo lo stesso (ma non sempre).
     
  10. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sei scaltro come una faina... :D :approved:
     
  11. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :clap: :clap: :rotfl: :rotfl: :clap: :clap:
     
  12. Kango

    Kango Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Fides Acireale
    ivano se ti si spostano i gioielli di famiglia mentre giochi dove te li infili?
    Cmq il vero problema secondo me non è tanto il gocciolone che scende giu per gli occhiali ma i goccioloni che trovi sulla tua metà del tavolo quando fai cambio campo... proporrei il riciclaggio ambientale!!:rotfl:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina