1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Articolo sul top 12

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Offensive, 8 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Finalmente anche il mondo del tt entra nella gazzetta dello sport (si quel giornale rosa brutto come la fame).
    Ci sono le foto del Lonzone Bieloorusso della cinese vincitrice della nostra NIkoletta Bravissima, degli sbandieratori, di Sciannimanico, di Petrucci di Sharara e non poteva mancare la Seredova, tutte le immagini degli sponsor ma vado che la pagina è impostata in modo diverso.
    Guardo in alto a destra c'è scritto: in piccolo ma tutto maiuscolo: INFORMAZIONE PUBBLICITARIA.
    L'articolo di giornale sul eurotop 12 ad arezzo è stato pagato e credo anche molto per occupare una intera pagina.
    Cioè ci sono stron**te scritte in tutto il giornale che mi parlano della fiorentina li di fianco della juve, di 36 pagine di calcio e altri sport, come lo sci alpino, la foruma uno il rally, mi parlano della smart la macchina (che a me piace), il ciclismo, di una amratona contro lo psicologo, di tutti gli sport ma quando arriva qualcosa del tt bisogna pagare.
    Potevano metterlo tra gli annunci in mezzo ai lavori o ai cd in vendita sarebbe costato di meno.
    Qui c'è qualcosa che non va perchè la federazione ha dovuto pagare un informazione d'oro per la gazzetta dello sport?

2. erpicerotante

erpicerotante Utente

Re: Articolo sul top 12.

Se vogliamo aggiungere che le stesse pagine sono state acquistate anche su Tuttosport ed il Corriere dello sport.
    Per poi leggere che al Top 12 c'era il tutto esurito.... con ben 5.000 spettatori...............................:rotfl: ............ si.... 100.000.......!!!!

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania

Davvero assurdo:(.
    Ma in quale edizione è uscito?
    Sono curioso

4. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio

LE edizioni di oggi.

5. erpicerotante

erpicerotante Utente

Corriere dello soprt Martedi' e TuttoSport ieri, oggi ci sono 2 righe sulla sconfitta in Portogallo.

6. longpimple

longpimple Non Attivato

Graze, Bongia.....:D

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania

Non mi dire che hanno pagato anche quelle 2 righe...:muro:

8. erpicerotante

erpicerotante Utente

..... :confused: ... e' un complimento oppure un'offesa?

9. longpimple

longpimple Non Attivato

Uè...dai...neanche fare queste domande, heeheheh:D

10. Matt++

Matt++ Utente

Non è giusto!!! Capisco che il calcio è lo sport nazionale e ci sono tanti sport in italia più valutati del nostro, ma addirittura pagare per pubblicare le notizie sul top12 mi sembra esagerato... questo vuol dire essere esclusi da quella che a parere degli editori può essere d'interesse pubblico. Secondo me ci potrebbe essere molta più gente interessata al tennis tavolo solo che magari ne disconosce l'aspetto più sportivo e agonistico, e queste notizie (anche se a pagamento) fanno pubblicità. Mi auguro che un giorno il nostro sport venga maggiormente considerato.

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Do spesso un'occhiata all'edizione internet della Gazzetta dello Sport http://www.gazzetta.it/ . Vigliacco se trovo qualcosa sul nostro sport ! Trovo la vela, la boxe, il basket, la pallavolo ....ecc.ecc. ci mancano le boccie ma di tennistavolo nisba..Ho deciso che non la guardero' piu'.

12. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.

In realtà il giorno dopo la chiusura del torneo c'erano articoli sul Top 12 sia sulla Gazzetta dello sport che su Corriere dello Sport/Stadio. Articoli di 5-6 righe per ciascun giornale, ma righe lunghe un paio di cm...:muro:

13. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO

Non smettero' mai di ripeterlo:la differenza sta nei soldi che girano;Samsonov prende 6000 euro per aver vinto il Top12 ,Beckam(no so se si scrive cosi) firma i contratti per 250 milioni di dollari per giocare 5 anni negli Stati Uniti (quindi livello tecnico molto basso).E' quindi palese che il ragazzino(ed i genitori) che deve scegliere tra calcio e tennistavolo non ha il benche' minimo dubbio.Io non ho il satellite ma ho visto lo stesso che fanno i tornei di POKER.Su LA7 fanno vedere la coppa America di vela:chi tra di noi del Forum puo' permettersi la barchetta(non a remi)?E gli stipendi dei golfisti?La federazione ha gia' pochi soldi e quei pochi li spende in maniera errata.Qualche giorno fa ho saputo quanto prende la Seredova per un anno con la Fitet(e poi il contratto e' annuale ma lei lavorera' qualche giorno per la federazione):con quei soldi si poteva fare qualcosa di interessante per lo sviluppo di qualche ragazzino promettente o avviare qualche centro sportivo dedicato.Scusate lo sfogo.

14. Matt++

Matt++ Utente

:sisi: Quoto tutto 100% hai proprio ragione. Io gioco da pochi anni e adesso sto cominciando a capire com'è la situazione del tennistavolo in italia e mi chiedo come era prima... il nostro sport si sta facendo strada col passare degli anni o siamo in un punto di stallo? sta aumentando il numero di tesserati? Ci sono più iniziative mirate a pubblicizzare il tennistavolo rispetto a prima?

15. §Tristan§

§Tristan§ Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ XII Dragoni

A quanto ho sentito dire dai vecchi pongisti (io ho cominciato da poco) pare che in passato il nostro sport fosse molto più diffuso, credo negli anni '70-'80, e che poi, in seguito al ridimensionamento dei budget del CONI, i tesserati siano diminuiti sempre di più.
    Lo vedo anche dalle foto attaccate alle mura della palestra dove gioco: un tempo era una società importante, piena di gente che giocava, di tutte le età. Aveva anche un bel vivaio a quanto pare. Ora non viene quasi più nessuno.

Poi in particolare per la situazione di Roma, c'è stata la realtà del Tennis Club Parioli, che mi dicono sia stata il fulcro, il punto di riferimento del tennis tavolo della città e di tutto il Lazio per molti anni, e che adesso non è più.

Ma in realtà temo che il problema sia più esteso: prima gli sport "minori" erano seguitissimi e praticatissimi. Credo che i nostri nonni e i nostri padri ad esempio seguissero molto la Boxe, per non parlare del ciclismo: quando c'era il Giro d'Italia si fermava la penisola... poi il calcio ha definitivamente fagocitato tutto.

§Tristan§

16. Matt++

Matt++ Utente

:sisi: :sisi: :sisi: "il calcio ha definitivamente fagocitato tutto"... non potevi trovare termine più appropriato mi trovi pienamente daccordo.:goccia:

17. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Questa discussione mi fa ricordare un vecchio film di guerra.
    L'armata russa attaccata dai tedeschi e sull'orlo della disfatta. I generali russi incapaci di trovare una svolta decisiva a loro favore. I morti aumentavano ed i soldati non avevano il grip giusto per affrontare l'attacco costante dei tedeschi.
    Un ufficiale russo ebbe un' idea brillante. Creare un mito, qualcuno da additare ai soldati come esempio valoroso, qualcuno da seguire, da imitare, capace di entusismare, di dare una carica positiva, di conquistare le folli. Fu trovato un bravo soldato con una mira incredibile che divenne il mito, l'eroe e che come cecchino falcidiava i soldati tedeschi che non riuscivano ad individuarlo ed ad annientarlo.
    Premesso tutto cio', credo che se questo sport ci potesse dare (magari un giorno non lontano) un mito che i ragazzi potrebbero cercare di voler imitare, avremmo probabilmente piu' pongisti e questo sport sarebbe piu' reclamizzato. L'esempio piu' eclatante è proprio il J. Waldner che fu tra i primi a battere i cinesi (allora campioni incontrastati) e che diede vita ad un seguito di grandi pongisti svedesi.

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Scusate, mi permetto una provocazione....

"Mamma" FITET si e' presa l'onere di informare, stressare, cercare i vari organi di stampa sportiva per "sponsorizzare" e mettere in evidenza SERIAMENTE questa manifestazione ?

Vorrei essere smentito , vi assicuro , ma secondo me NO !!

:tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

Si vede che a loro va bene cosi..... si sono rassegnati a questo andazzo ...

19. Matt++

Matt++ Utente

Aneddoto azzeccatissimo :approved:!!! Un mito da segire e da prendere ad esempio sarebbe l'ideale... ma secondo me hai "soldati" nn manca il grip giusto, piuttosto è la strateggia dei "generali russi" che lascia a desiderare:D.

20. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

"You/We have a dream" ...

Caro Lele, mi sei sempre + simpatico, ma temo anacronistico (SENZA OFFESA!)

Vedo i ragazzi d'oggi in palestra e non ... a parte i "calciatori" (e nemmeno tutti) gli altri hanno ben poca "fame di miti" sportivi.
    Questo perche` lo sport ha sempre meno importanza e seguito, anche il calcio.
    Si pensava che il mito di Panatta risollevasse il tennis...non e' successo.
    Si pensava che il mito di Pantani risollevasse il ciclismo...non e' successo.
    Si pensava che la mitica nazionale di Velasco risollevassi il volley...non e' successo.
    Per me il calcio non e' sport, quindi non parlo di miti...scusate!

I numeri parlano chiaro...tutte le federazioni lamentano cali di tesseramenti giovanili.

I motivi ? Per me sono:
    - sport = fatica , meglio la playstation, TV, computer, telefonino :tsk:
    - sport = impegni da mantenere .. i ragazzi sono sempre meno responsabilizzati dai genitori (sta spopolando la vendita di campane di vetro protettive e ovatta ...... :rotfl: :azz: ) :tsk:
    - piu' soldi in tasca .. prima per far qualcosa di diverso dallo studiare si andava in parrocchia o in palestra, ora vedi i giovani nei bar/pub/locali anche di pomeriggio, a fare shopping :tsk:
    - il proliferare di altre organizzazioni quali CSI e UISP meno costose, con meno vincoli/regole, maggior numero di manifestazioni sono spesso "rifugio" di ex giocatori o atleti che non vogliono impegnarsi troppo :dati:

Come sempre... IMHO :teach: .

:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina