1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Articolo Fitet su Tentoni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da John Locke QDL, 25 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. raffaelepers

    raffaelepers Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Quadrifoglio
    io ho visto tentoni a molti tornei regionali e non ho mai visto i comportamenti elencati nell'articolo della fitet. Sinceramente penso che hanno ingigantito la cosa
     
  2. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ora la racchetta comunque è in vendita all'Ikea :D
     
  3. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non provare a rubarmi la piazza!! Il prezioso cimelio è già in vendita nella sezione "tutto il resto"

    :D:D
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' da parecchio tempo ormai che lo scriba fitet procede a.. tentoni!
     
    A paolom piace questo elemento.
  5. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma infatti Matty mi chiedevo cosa diavolo avesse combinato... :D quindi a parte un pò di "sana tensione" niente di chè, la rottura è stata un gesto pre-meditato... ;) meglio cosi, vah... ora gli mando un sms per complimentarmi :)
     
    A mattia92 piace questo elemento.
  6. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    qualcuno di voi sà se tentoni ha buttato via il manico della racchetta che ha rotto dopo la vittoria?......se ce l'avesse avvertitelo che lo porto io in macchina sotto casa di chi ha scritto il vergognoso articolo sul sito fitet e lo aiuto a metterglielo dove crede piu opportuno:clap.:clap.:clap.poi vediamo se anche lui emette urla tarzaniche o meno.
     
    A lucaseba, Dr.Pimple e John Locke QDL piace questo messaggio.
  7. record

    record Utente Attivo

    Su, su... Tempo al tempo... Come tutti gli articoli fitet, finirà nel dimenticatoio entro 72 ore......
     
    A politiz29 piace questo elemento.
  8. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Tentoni non lo conosco bene come altri sanmarinesi....ma per quello che ricordo faccio veramente fatica a vederlo "scorretto":) .......mi fa invece un gran piacere che sia riuscito a terminare con successo una simile maratone, segno che ci ha buttato molto del suo e che la voglia di giocare gli è tornata ........quindi complimentoni!!!!
    Riguardo invece alla solita discussione su 4^ con punteggi da 2^ e viceversa......tanto non ci si può fare nulla salvo abolire i titoli intermedi e fare i campionati italiani assoluti e per fasce di età. Se piacciono tocca tenerseli come sono....
     
    A saturnino piace questo elemento.
  9. Kefren

    Kefren Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io oggi ero in palestra ed ho visto le ultime partite di Tentoni, che urlava per i punti fatti come fa la maggior pare di noi soprattutto se tali punti sono stati un po' "sofferti". Queste urla non mi hanno mai scoinvolto visto che in una fase così critica del torne la tensione è alta.
    Poi la questione della racchetta... mi ha stupito che l'abbia rotta, io l'avrei incorniciata, ma ho pensato: avrà avuto le sue buone ragioni.
    E' un modo "particolare" di esultare, ma sempre meglio di quelli che lanciano le racchette rischiando di rovinare i tavoli o far male a qualcuno.
    L'unica cosa che mi viene da daire è COMPLIMENTI a colui che ha vinto perchè se lo è meritato.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ragazzi, io trovo che questo articolo invece sia molto educativo, didattico. Ora...pensate che questo articolo rosicone, come dice giustamente Andy....è la versione federale o sbaglio ? Triste, se non vergognoso, forse, no ? Quindi cos'è che da fastidio ? Che un quasi quarantenne di San Marino abbia domato i grandi ragazzini talentuosi italiani dimostrando che la nostra ...scuola deve ancora dimostrare di essere davvero valida? Che i talentini che "non hanno mai visto, poverini, niente di simile" (chi ci crede? Tanti sono sfacciati e maleducati , presuntuosi convinti di essere nuovi Waldner e guardano un vecchiettto con sufficienza o urlano in faccia) siano depressi e piangano dalla mamma ? Caro autore dell'articolo, o non hai mai visto una partita di TT nennche tras amatori (di solito cattivisssimi) o hai scritto in modo decisamente fazioso che trasuda rabbia per la vittoria di un vecchietto che avrà pure urlato in modo fastidioso (non lo so) ma che vuol dire ? I ragazzi dotati di "tecnica sopraffina" non hanno abbastanza p@lle d fregarsene ? E la racchetta è sua, non è un gesto stupendo ma mi sembra tutta una montatura per sfogare la a rabbia per la vittoria di Tentoni.
     
    Ultima modifica: 25 Giu 2012
    A saturnino, anti-sociale e demonxsd piace questo messaggio.
  11. mattia92

    mattia92 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Berardi
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ss juvenes RSM
    non potevi mettere un commento migliore di questo!!!!!!sei il n1!!!!:campione:
     
  12. giasone5

    giasone5 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Basterebbe fare i tornei usando le fasce delle ultime classifiche. Sei 460? Fai i quarta! Sei 300? Fai i terza! Sei 110? Fai i seconda! il prox mese passi da 460 a 420? Fai i terza!
    Non mi pare complicato..
     
    A saturnino e demonxsd piace questo messaggio.
  13. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    E' un problema che si pone ogni anno ed una idea già proposta, anche gli anni passati le vittorie sono andate ai vari Mondello Marcello, Tinelli, Delli Carri etc., quindi me li chiamano campionati di 4^ ctg? c'è solo da ridere.
     
    A saturnino piace questo elemento.
  14. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma che partita hai visto? Come non ha spaccato la racchetta? Come fai a mentire così? L'han visto tutti! Addirittura gente che non gioca a tennis tavolo e che stranamente (per fortuna?) si trovava in palestra ad assistere, dopo mi ha chiesto se per caso "si usa così quando si vince" tipo i chitarristi haevy metal degli anni 80 che spaccavano le chitarre. Io con molto imbarazzo ho risposto che era la prima volta che vedevo spaccare la racchetta a uno CHE HA VINTO (!!!), e che oltretutto quel telaio (in vendita nel personale mercatino di Qdl :p) costa oltre 100 euro...
     
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Indipendentemente da tutte le considerazioni fatte, resta che certi atteggiamenti e certi gesti non sono per niente educativi, soprattutto se fatti da un vincitore e non mi pare serva a diminuirne la portata elencare delle motivazioni a giustificazione. Ma non è detto che ci debbano essere delle finalità educative. Ma se tutti urlassero o sputassero in terra ? Non si tratta di restare sconvolti, ma di decidere se siano comportamenti "politicamente corretti". Ora, va bene la tensione e che in una finale possa capitare di andare un po' oltre le righe, ma se certi atteggiamenti (rumori) sono sistematici... forse se in ogni palestra un bel coro di buuuuu accompagnasse le urla di chi gioca, se ne sentirebbero e vedrebbero meno.
    Poiché però evidentemente sono comportamenti ritenuti normali... come nel calcio sgambettare l'avversario ?
    Credetemi, sapere che un (quasi) quarantenne abbia vinto mi fa piacere (fosse stato un cinquantenne avrei preferito :)), sapere che lo abbia fatto in maniera arrogante, anche se fosse stato contro altri altrettanto arroganti, mi rattrista. Per lui e per questo sport. Toglie qualcosa all'impresa.
    Se poi quanto riferito da alcuni non fosse stato, tanto meglio!
    Con i debiti distinguo, è uno spaccato di vita: urlano i vecchi e i giovani, che imparano da vecchi che sono stati giovani: sarà nato prima l'uovo o la gallina ? Decidiamo il menù: non si potrà fare il bis.
     
  16. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche se tutto ciò che è stato scritto sul sito fitet corrispondesse a verità, non si puo' tollerare che un singolo (in questo caso il giornalista) esprima dei GIUDIZI personali e soggettivi rivolti specificatamente ad una persona della quale cita nome e cognome, su un organo di comunicazione UFFICIALE e per giunta li faccia passare come condivisi da TUTTI (basta vedere il titolo)
     
    Ultima modifica: 26 Giu 2012
    A saturnino piace questo elemento.
  17. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Ti ripeto l'incontro l'ho guardato su fitet.tv ed all'ultimo punto dopo aver vinto ed esultato, ha buttato la racchetta sul tavolo.
    Se poi fuori dal campo di gioco e quindi dall'inquadratura della telecamera di Ady, abbia spaccato la racchetta, io non posso saperlo.
    Ma l'ammonizione, che ho visto, l'arbitro gliela ha data quando ha lanciato la racchetta sul tavolo. Quindi caro bombarolo, mi asterrei dall'affermare che "IO MENTA!!". Giudico puramente per quello che ho visto. E ti ripeto se ci sono stati EVENTI NON VISIBILI A FITET.TV ALLORA NON LI HO VISTI!!!
     
  18. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora specifica come hai visto la partita, cioé se sei un testimone dell'accaduto o no. A quanto pare non lo sei, quindi attieniti alle cronache più volte ribadite da chi c'era (sia i favorevoli che i contrari noterai che riconoscono l'espisodio della rottura della racchetta).
     
  19. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai perfettamente ragione. Su un organo federale i giudizi al limite dovrebbero essere tecnici, quelli morali dovrebbero essere semmai interrogativi (l'episodio della racchetta rotta è giusto che entri nella cronaca) o comunque più tenui.
    Ps: ma qualcuno l'ha visto negli ultimi tre turni che controtop di rovescio che s'è inventato? E gli entrava sistematicamente! :mumble:
     
  20. ALENOK78

    ALENOK78 salentino doc

    Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    guardavo fitet.tv anche io e ho visto benissimo che rompeva la racchetta, al contrario nn ho visto sto lancio sul tavolo. Ragazzi le categorie però dovrebbero essere rispettate.
    Tentoni ad inizio anno era terza, non è rimasto tale perchè ha disputato un campionato regionale con i punti dimezzati ma ha avuto modo di vincere una categoria che non gli appartiene. dove sta l'inghippo?
     
    A saturnino piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina