1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Articolo Fitet su Tentoni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da John Locke QDL, 25 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mattia92

    mattia92 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Berardi
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ss juvenes RSM
    non potevi mettere un commento migliore di questo!!!!!!sei il n1!!!!:campione:
     
  2. giasone5

    giasone5 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Basterebbe fare i tornei usando le fasce delle ultime classifiche. Sei 460? Fai i quarta! Sei 300? Fai i terza! Sei 110? Fai i seconda! il prox mese passi da 460 a 420? Fai i terza!
    Non mi pare complicato..
     
    A saturnino e demonxsd piace questo messaggio.
  3. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    E' un problema che si pone ogni anno ed una idea già proposta, anche gli anni passati le vittorie sono andate ai vari Mondello Marcello, Tinelli, Delli Carri etc., quindi me li chiamano campionati di 4^ ctg? c'è solo da ridere.
     
    A saturnino piace questo elemento.
  4. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma che partita hai visto? Come non ha spaccato la racchetta? Come fai a mentire così? L'han visto tutti! Addirittura gente che non gioca a tennis tavolo e che stranamente (per fortuna?) si trovava in palestra ad assistere, dopo mi ha chiesto se per caso "si usa così quando si vince" tipo i chitarristi haevy metal degli anni 80 che spaccavano le chitarre. Io con molto imbarazzo ho risposto che era la prima volta che vedevo spaccare la racchetta a uno CHE HA VINTO (!!!), e che oltretutto quel telaio (in vendita nel personale mercatino di Qdl :p) costa oltre 100 euro...
     
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Indipendentemente da tutte le considerazioni fatte, resta che certi atteggiamenti e certi gesti non sono per niente educativi, soprattutto se fatti da un vincitore e non mi pare serva a diminuirne la portata elencare delle motivazioni a giustificazione. Ma non è detto che ci debbano essere delle finalità educative. Ma se tutti urlassero o sputassero in terra ? Non si tratta di restare sconvolti, ma di decidere se siano comportamenti "politicamente corretti". Ora, va bene la tensione e che in una finale possa capitare di andare un po' oltre le righe, ma se certi atteggiamenti (rumori) sono sistematici... forse se in ogni palestra un bel coro di buuuuu accompagnasse le urla di chi gioca, se ne sentirebbero e vedrebbero meno.
    Poiché però evidentemente sono comportamenti ritenuti normali... come nel calcio sgambettare l'avversario ?
    Credetemi, sapere che un (quasi) quarantenne abbia vinto mi fa piacere (fosse stato un cinquantenne avrei preferito :)), sapere che lo abbia fatto in maniera arrogante, anche se fosse stato contro altri altrettanto arroganti, mi rattrista. Per lui e per questo sport. Toglie qualcosa all'impresa.
    Se poi quanto riferito da alcuni non fosse stato, tanto meglio!
    Con i debiti distinguo, è uno spaccato di vita: urlano i vecchi e i giovani, che imparano da vecchi che sono stati giovani: sarà nato prima l'uovo o la gallina ? Decidiamo il menù: non si potrà fare il bis.
     
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche se tutto ciò che è stato scritto sul sito fitet corrispondesse a verità, non si puo' tollerare che un singolo (in questo caso il giornalista) esprima dei GIUDIZI personali e soggettivi rivolti specificatamente ad una persona della quale cita nome e cognome, su un organo di comunicazione UFFICIALE e per giunta li faccia passare come condivisi da TUTTI (basta vedere il titolo)
     
    Ultima modifica: 26 Giu 2012
    A saturnino piace questo elemento.
  7. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Ti ripeto l'incontro l'ho guardato su fitet.tv ed all'ultimo punto dopo aver vinto ed esultato, ha buttato la racchetta sul tavolo.
    Se poi fuori dal campo di gioco e quindi dall'inquadratura della telecamera di Ady, abbia spaccato la racchetta, io non posso saperlo.
    Ma l'ammonizione, che ho visto, l'arbitro gliela ha data quando ha lanciato la racchetta sul tavolo. Quindi caro bombarolo, mi asterrei dall'affermare che "IO MENTA!!". Giudico puramente per quello che ho visto. E ti ripeto se ci sono stati EVENTI NON VISIBILI A FITET.TV ALLORA NON LI HO VISTI!!!
     
  8. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora specifica come hai visto la partita, cioé se sei un testimone dell'accaduto o no. A quanto pare non lo sei, quindi attieniti alle cronache più volte ribadite da chi c'era (sia i favorevoli che i contrari noterai che riconoscono l'espisodio della rottura della racchetta).
     
  9. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai perfettamente ragione. Su un organo federale i giudizi al limite dovrebbero essere tecnici, quelli morali dovrebbero essere semmai interrogativi (l'episodio della racchetta rotta è giusto che entri nella cronaca) o comunque più tenui.
    Ps: ma qualcuno l'ha visto negli ultimi tre turni che controtop di rovescio che s'è inventato? E gli entrava sistematicamente! :mumble:
     
  10. ALENOK78

    ALENOK78 salentino doc

    Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    guardavo fitet.tv anche io e ho visto benissimo che rompeva la racchetta, al contrario nn ho visto sto lancio sul tavolo. Ragazzi le categorie però dovrebbero essere rispettate.
    Tentoni ad inizio anno era terza, non è rimasto tale perchè ha disputato un campionato regionale con i punti dimezzati ma ha avuto modo di vincere una categoria che non gli appartiene. dove sta l'inghippo?
     
    A saturnino piace questo elemento.
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Così mi sembra più realistico.:king:

    Ad ogni modo sembra un articolo da "campagna acquisti."
    Quale fra queste nuove giovani promesse si accaserà per prima al Castello del Signor Goffredo?

    Non lo so forse QUESTI ragazzi non urlano, ma tutti gli altri?

    Oddio Tentoni dallo storico risulta essere stato 2° categoria.
    Ora che un ex-2° sia considerato poco tecnico in un torneo di 4° cat. mi sembra alquanto paradossale.
    Categoria fra l'altro (la 2°) che appartiene attualmente a Vicario ma che non gli ha impedito di perdere. Forse che l'esperienza è importante?
    Ma guarda un po' un 2° è stato battuto solo da un ex-2°!!!
    Gli altri due, non me ne vogliano ma sono ancora lontanucci dal raggiungere il livello che fu di Tentoni. Quindi sempre a parer mio, parlare di tecnica sopraffina, come elemento di paragone, a suonarmi strano.


    Noi invece di prammatica continuamo a leggere articoli poco umani e molto pelosi.
    Mi sa che l'indirizzo mail a cui abbiamo inviato considerazioni di protesta era farlocco. :cool:


    Due le ipotesi:
    - ha festeggiato in questo modo la sua intenzione di appendere definitivamente la racchetta al chiodo.
    - ha pensato che una racchetta che lo ha fatto penare all'inverosimile per battere 3 ragazzini ;) non meritava nè di sopravvivere e nè di essere regalata a qualche nc. :D


    Perfetto e fine del discorso.


    :mumble:
    Di solito negli annali rimane il nome del vincitore e non di chi rompe le racchette... difatti il mio ancora non lo trovo scritto. :p


    I giovani assorbono molto e da tutti, anche dalle storie dei tesseramenti fuori termine degli stranieri delle società "importanti".


    E mo' lasciatemi lavorare. :goccia:
     
  12. xiom96

    xiom96 Utente

    tentoni voleva semplicemente sfogare tutta la tensione avuta nel torneo, nervoso anche per la mancata stretta di mano con vicario.... comprensibile il suo comportamento...
     
  13. giasone5

    giasone5 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Scusa l insistenza ma siamo stati già in diversi che eravamo presenti in palestra a dire che sta benedetta racchetta l ha rotta davvero! E ricordo bene anche il "lancio" sul tavolo. Quello che hai visto era solo il piatto, il manico era per terra a 30 cm dalla fine del tavolo. Per cui ha vinto, l ha rotta, ha tirato il piatto sul tavolo, e' andato a dare la mano e poi si e' preso il giallo. Fine.
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    cosa ha fatto stavola ? :mumble:
     
  15. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Tentoni non mi ha deluso per niente.
    Sono stato il primo a trovarlo nel primo turno disputato il lunedi mattina nei 16esimi e devo dire che di gente che esulta così ce n'è tantissima, mai una esultanza in faccia e comportamenti che in un qualche modo potessero provocare una tale discussione...certi esultano in maniera ben più fastidiosa...
    Complimenti a lui per l'ottimo risultato! :metal:
     
  16. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Quoto in toto Superciuck:approved:

    articolo "perfetto",
    ma poco completo sul fattaccio della racchetta (...visto che dovremmo ricordarci solo quello ...:p )

    ..... avrebbero almeno potuto aggiungere che: "...... il Sig. tentoni (minuscolo), che ha avuto la faccia tosta di VINCERE "immeritatamente" i Campionati Italiani di 4a Cat. 2012; terminato (dopo "appena" 4 giorni di gare) il suo UNDICESIMO incontro, ha DISTRUTTO volontariamente la sua racchetta, pur di eludere in maniera fraudolenta i previsti controlli della medesima ...... :vomito:


    Bravo Tentoni, un Bull Hurley per niente deluso dal tuo risultato.....:campione:
     
  17. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bene, ora l'articolista deve cambiare di nuovo ;)

    Tentoni vince......ma delude tutti tranne il QDL,Pongista92 e Bull Hurley

    Direi che gli spunti di discussione sono quasi esauriti, invito chi protesta contro l'articolo in questione e chi solidarizza con Tentoni a scrivere:

    "Tentoni non mi ha deluso" :approved:
     
    A Pongista92 piace questo elemento.
  18. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma chi è 'sto pseudo giornalista? Lo stesso che ha redatto le perle da pulitzer sulla Solja e sulla sconfitta di Bobo contro un difensore?
    Scusatemi ma è inutile lamentarsi altrimenti è come sparare sulla croce rossa...
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    D'accordissimo con te. E mi associo al "TENTONI NON MI HA DELUSO".
    E sarebbe ora di cambiare giornalisti in Fitet, lo dico da anni!!!
     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Come ho commentato anche su Facebook da un sito istituzionale mi aspetto articoli di altro tenore e non commenti del genere molto più vicini a quelli da bar che da sito ufficiale di una Federazione Sportiva Italiana.
     
  21. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    il buon vecchio conte ha pensato bene di scagliarsi contro oyebode che era in panchina di fatay insultandolo prima e cercando di colpirlo poi....e nn contento si è scagliato con insulti al pubblico ed in particolare contro l'allenatore della nazionale petracca dicendogli che di ping pong nn capisce un ***** ecc.....visibilmente ubriaco e nessuno ha detto nulla.....
     
  22. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che chi scriva su un organo di comunicazione ufficiale debba avere maggiore sensibilità è sicuro, ma evidentemente c'è una certa linea... editoriale. Non entro nel merito dell'articolo: non se ne uscirebbe.
     
  23. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Facciamo non e cognome (e magari soc. di appartenenza) di certi buoni vecchi!
     
  24. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qui non si tratta di sensibilità, si tratta di professionalità.....

    Ma te lo immagini se sul sito della FIGC l'addetto stampa, di sua spontanea iniziativa, scrive:" PIRLO, CI HAI DELUSO!!"...............:eek:
     
  25. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    caro paolom se leggessi tutti i post con attenzione ti saresti accorto che il nome anzi il cognome l'ho già fatto nella fattispecie è ALIBERTI e comunque se nn conoscvi il conte è grave!
     
    A SANTOS piace questo elemento.
  26. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho dimenticato le "" :hail:
     
  27. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' vero, rileggendo...
    Però non mi pare ci sia niente di sconveniente a non conoscerlo, soprattutto alla luce di quanto è stato scritto abbia fatto.
    Poi è anche vero che a farsi una reputazione ci si impiega molto più tempo di quanto non ne serva a rovinarla.
     
    A dodeskaden piace questo elemento.
  28. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ecco, questa discussione sembra senza dubbio più interessante. Altri testimoni? Moviola? Movente? Provvedimenti disciplinari a carico del Conte?
     
  29. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    di sconveniente nn c'è niente ma cmq gioca da tantissimo è forte ed è stato molto molto forte per questo dicevo.....x quanto riguarda la reputazione è tutt'altra storia io di solito mi faccio un'idea delle persone dopo averle conosxciute e nn per quello kre di loro si dice in giro....me io sono d'altri tempi...
     
    A SANTOS piace questo elemento.
  30. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    c'era un palazzetto intero come testimoni nn invento nulla anche xchè nn ho alcun interesse in merito nè nulla contro aliberti....è solo un dovere di cronaca visto che si parla male di tentoni x aver vinto si è parlato (e si parla male di me)male di me l'anno scorso x aver vinto e altri motivi allora trovo giusto raccontare tutto quello che succede e di tutti i coinvolti....stop
     
  31. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Direi che si tratta di un giusto dovere di cronaca. Correttezza intellettuale.
     
    A Bombarolo piace questo elemento.
  32. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh, se ogni anno i quarta li vince un ex seconda, secondo me è giusto porre il tema in discussione... Poi ciascuno ha i suoi motivi per smettere di giocare e riprendere da una categoria più bassa, però credo non dispiacerebbe a nessuno se i quarta diventassero un trampolino di lancio per atleti in crescita anziché l'occasione di riscatto per pongisti che han già dato. Opinione mia, per carità... Il fatto è che dalla seconda alla quarta categoria c'è troppo divario. Fosse da seconda a terza o da terza a quarta, la discussione non si porrebbe...
     
  33. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    bè nn credo che ci sia qualcuno che perda volontariamente x poter fare i 4a o cmq nn è il mio caso e cmq se le categorie esistono nn esistono x essere trampolini di lancio ma x dividere i giocatori i fascie.....e se un prima perde tutte le partite x 6 anni e scende 4a è giusto che faccia i 4a xchè nn è detto che un ex 2a diventi di nuovo seconda può essere che il suomlivello sia sceso a forte 4a o basso 3a anche vicaruio seppur giovane era 128 d'italia e ha fatto i 4a e nn credo avesse bisogno di un trampolino di lancio...mi sembra già lanciatissimo......se poi perde con un ex giocatore bè credo che debba impegnarsi di più.....tutto quì...nn è possibile che gli ex giocatori in italia siano sempre più forti dei nuovi....
     
    A paperang piace questo elemento.
  34. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mia proposta:
    italiani 4° e via discorrendo aperti agli atleti cn classifica tale al 01.01 dell'anno sportivo in corso
     
  35. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    infatti tentoni era 450 e passa quindi tutto lecito anche secondo la tua proposta.....
     
  36. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma vicario con classica da seconda pieno?

    vuoi prenderti un'altro margine? facciamo classifica al 30.04

    poi è chiaro che casi isolati non possono essere facilmente identificabili

    come se piacentini rimanesse 10 anni senza fare gare ufficiali ma si allena segretamente in mansarda
     
  37. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    io direi semplicemente di smetterla di lamentarsi sempre e pensare a giocare....tanto vince sempre uno solo x cui tutti gli altri perderebbero cmq.....ora cmq faranno la 5a categoria x la gioia di tutti....
     
    A mattia92 e lucaseba piace questo messaggio.
  38. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma tutto ciò che centra con l'articolo fitet su tentoni? :mumble:
     
  39. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    aaa allora ti da fastidio quando vanno OT su una discussione che hai aperto?
    :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
     
  40. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    come dice Superciuck:

    che è l'essenza della questione......

    Al posto del termine "Tentoni", nei prossimi articoli è sufficiente inserire il Nome del vincitore di turno (.....specialmente se indesiderato o meno quotato.....)


     
  41. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, così gli ex seconda potranno vincere sia i quarta che i quinta nello stesso anno! Olé!
     
  42. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    la parola ex significa che si è stato ma nn lo si è più....
     
  43. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Assolutamente no, cercavo solo un nesso tra le categorie/classifiche, "la racchetta di Tentoni" e l'articolo fitet...:nerd:
     
  44. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dai ma sei serio? Un ex seconda ha un bagaglio tecnico che gli permette di scherzare e vincere con qualsiasi quarta che sia quarta davvero (quindi esclusi Vicario, Chiorri e compagnia cantando).
     
  45. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    mi correggo un po' in ritardo....

    come dice Superciuck:

    che è l'essenza della questione......


    (anche se in modo ironico perchè credo che la maggioranza dei giocatori accetti la sconfitta - che è quasi sempre meritata- senza prendersela con l'avversario ma al massimo con se stessi....)

    credo piuttosto che deluda al massimo "l'articolista" e quelli di cui ne fa le veci......

    Al posto del termine "Tentoni", nei prossimi articoli è sufficiente inserire il Nome del vincitore di turno (.....specialmente se indesiderato o meno quotato.....) ... e al posto di "tutti gli sconfitti" il nome dell'articolista di turno .......
     
  46. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    sarà anche vero ma ne ho visti tanti tornare a giocare ed essere delle gran pippe....
     
  47. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Vero
    E mi pare che appena hai ripreso a giocare nessuno ha parlato di te perchè valevi effetivamente 4°.
    Quando si vince invece è anche più facile farsi delle antipatie....
    Per me è più grave essere un 120 che si iscrive a un quarta che un ex 1° che riprende a giocare e che al momento delle iscrizioni la sua classifica è sopra la soglia della categotria.
    Secondo me si dovrebbero fare i tornei e i campionati per fasce e non per categorie.
     
  48. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bravo, esatto. Mica è facile. Scusate, anche se magari le regole vanno riviste... comunque non darei per scontato che uno, dopo aver mollato, vince i quarta... primo perchè non tutti ci arrivano e secondo perchè tanti quarta sono bravi. A dimostrazione, mi sembra che non è che abbia vinto 11-2 o 11-4 e 11-5 le ultime partite, quindi anche Vicario e Chiorri (o altri che non conosco) non dovevano giocare perchè troppo forti per la categoria? Ha vinto, sudato e meritato...e non era per niente un "fuori quota" perchè ne ha vinte anche 3 a 2 in modo rocambolesco e ne aveva diritto. Ne avevano diritto anche quelli che se la sono giocata alla pari con lui, nessuno era "troppo superiore" per la categoria, Tentoni era uno che stava bene nei quarta, perchè ha lottato come altri quarta e poteva pure perdere prima. Quindi complimenti e stop.
     
    A Ciiek e mattia92 piace questo messaggio.
  49. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

    e inoltre se le regole cambieranno i giocatori sarebbero obbligati ad adeguarvisi..... vedi utilizzo delle classifiche di riferimento a inizio-fine anno.

    E' solo una convenzione quella di utilizzare la posizione in classifica a inizio anno o attualizzata a fine anno, oppure entrambe.

    basta saperlo tutti prima e mi sembra che così sia stato ed è....

    Poi si può anche discutere quale classifica sia più giusto prendere in considerazione per poter disputare i CI.......

    (ma su un altro post...);)
     
    Ultima modifica: 26 Giu 2012
  50. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti qui stiamo parlando di quegli altri: quelli che erano forti e continuano ad esserlo e infatti vincono i quarta con poca difficoltà. Ogni anno ce n'è qualcuno. Hai ragione quando dici che le categorie servono per dividere gli scarsi, dai forti e dai fortissimi ma resta comunque una semplificazione che funziona per i grandi numeri, basta una eccezione per falsificare una competizione intera... Se uno è seconda come valore è discutibile che si metta a fare i quarta. Domani vedrai che la stessa sorte toccherà alla quinta categoria: vincerà un ex seconda.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina