1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Artengo, tavolo con piano da 22 mm. Che ne pensate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Argema, 15 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Argema

Argema Nuovo Utente

Un buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e devo dire che sono contento di essere approdato su questo forum.

Sto valutando di acquistare un tavolo economico da utilizzare a casa, per giocare con mio cugino. Siamo entrambi bravini (il mio livello è rimasto più o meno un C2, nonostante siano 15 anni che non gioco, mio cugino invece è meno bravo ma ha molto talento ed intendo farlo diventare bravo), ma per diversi validi motivi non possiamo andare a giocare in qualche club o società. Quindi non resta che giocare a casa, abbiamo lo spazio adatto.

Ho visto i vari Garlando, Kettler e poi anche Cornilleau, Joola e Sponeta di fascia bassa, ma poi, leggendo proprio un thread qui, ho visto esserci anche un Artengo, marca certamente non famosa e non blasonata, da Decathlon, a 249 €.
    Si tratta di un tavolo con piano di gioco da 22 mm, con fascia laterale in metallo da 30 mmx15mm ( http://www.artengo.com/IT/artengo-822-i-8760585/ )
    Cosa ne pensate?
    So già che probabilmente non è omologato .. almeno credo, ma non devo usarlo per le gare. Mi interessa capire se funziona bene come tavolo, se la pallina rimbalza alta .. se insomma il feeling è buono. Anche la robustezza mi interessa, ma magari di meno (non mi ci devo buttare sopra, sono adulto e so controllarmi).
    D'istinto mi verrebbe da pensare che un 22 mm con fascia laterale di metallo possa essere migliore di un 19 mm sempre con fascia laterale.
    Cosa ne pensate? :)

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  3. Argema

Argema Nuovo Utente

Ciao mattia, piacere di conoscerti.
    Non dubito che i Joola siano buoni, non è in discussione.
    Ma un piano con resina melaminica è un piano con resina melaminica.
    Cambiano magari i suporti, perchè c'è più metallo via via che aumenta il prezzo.
    L'unica cosa che potrebbe cambiare è la qualità del piano .. ma è un compensato duro, non è detto che solo Joona ne sappia fare di buoni, e la resina melaminica non è un segreto industriale.
    Tra l'altro, i Garlando mi pare siano fatti dalla Sponeta.
    Il senso di questa discussione vuole essere "è possibile che ci sia un tavolo di marca non blasonata con caratteristiche tecniche pari a quelle di tavoli di marca e costo assai superiori?"

:)

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sicuramente si paga anche la marca (Jola, Butterfly, Cornellieu, ecc..) comunque anche se il piano è molto importante, anche la struttura metallica lo è! può far cambiare il rimbalzo della pallina; inoltre anche la cura dei particolari e dei dettagli è importante, vuoi per la qualità dei materiali impiegati e vuoi per la durata che quasti garantiscono al tavolo.

5. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Ogni giorno mi sorprendi sempre di più.:eek: ma le sai proprio tutte.....! :eek:

6. Argema

Argema Nuovo Utente

x tsp: spero che l'amministratore non sappia cosa hai scritto nel sottonick :rolleyes:

Comunque, sto guardando tutti i prodotti Sponeta: http://www.w-o-w.de/index.php/cat/c26_tables.html
    Diversi modelli nella fascia più bassa sono esattamente identici, identici, ai vari Garlando, High Muster, etc.
    Ma identici. Guardatevi il arlando da 209 euro, e guardate questo http://www.w-o-w.de/product_info.php/info/p2106_S-1-13-i.html di Sponeta.
    Mi viene davvero da interrogarmi su dove siano a questo punto fatti i vari tavoli.
    Comunque se qualcuno ha provato il tavolo da 22 mm dell'Artengo si faccia avanti e ci dica com'è.

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Furbetto, sta sera voglio vederti soffrire!!!:sisi:
    allenamento e poi partita!!!:muro:

8. paolo1969

paolo1969 Utente

Ho avuto un tavolo artengo, mi son trovato male. Se devi spendere spendi bene. Praticamente ha tutto un'altro rimbalzo quindi se ti serve per passatempo va bene, ma se devi allenarti seriamente acquista Butterfly o joola.
    ciao a presto :approved:

9. Rygar

Rygar Utente

Ti consiglio questo tavolo:
    Butterfly Playback indoor rollaway
    costa di listino 269€ ed è omologato fino al 2018

per informazioni puoi contattare il rivenditore italiano Butterfly:

www.butterfly-italia.it
    info@butterfly-italia.it

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Prezzo interessante...ma l'ho trovato solo da rivenditori esteri ?!?!

11. Rygar

Rygar Utente

devi contattare direttamente il distributore italiano tramite email o telefono

12. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io l'unico artengo su cui ho giocato nn rimbalzava la palla.:azz::azz:

13. Argema

Argema Nuovo Utente

Semmai avrò la possibilità di giocarci vi dirò come rimbalza la palla. Resto abbastanza convinto del fatto che quel piano da 22 mm possa essere buono.
    Ho trovato a questo punto una validaalternativa in un tavolo Sponeta 5-73 i, linea Schoolline, sempre con piano da 22 mm ma con una intelaiatura più robusta (ho approfondito nel frattempo l'importanza del telaio non come sicurezza quanto come importanza nel rimbalzo della pallina).
    Il prezzo che mi hanno fatto è di poco superiore, quindi prenderò quello.

Appena mi arriva apro un altro thread, vi dico com'è :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina