1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Arrivata Xiom Vega Elite 2.0mm: primo test

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManOwaR, 21 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ManOwaR

ManOwaR Utente

Premetto che devo approfondirne l'uso, ma queste sono le prime impressioni a caldo..

La Vega Elite è la più morbida di casa Xiom.
    E' una "made in germany" con gomma bianca molto più densa della Vega Pro, l'altra gomma che monto sulla racchetta.
    Quanto alla velocità, questa è inferiore alla Vega Pro, ma non di tantissimo, così come il grip che si mantiente molto alto. E' però un oggetto con scopi ed usi differenti.
    La vega pro è una gomma potente nell'attacco, ma per tirare fuori questa potenza occorre un ottimo gioco ed una capacità di controllo nell'aggancio di livello, oltre ad una certa violenza nel colpo. L'Elite è una gomma più facile, che cattura facilmente la pallina. I flip con questa sono un piacere ed offre in generale un margine di errore più ampio.
    Nei servizi e nel palleggio non raggiunge i livelli di spin della vega pro, mantenendosi comunque su ottimi livelli.
    Credevo che perdesse molto in velocità rispetto alla pro, ma non è così. Nei colpi piatti, ad esempio, non avverto moltissima differenza, anche se è innegabile che ci sia. Tutte e due le gomme sono adatte al gioco da una distanza al massimo media. La elite è forse più adatta ad una racchetta con carbonio della pro. Ovviamente nel copo piatto di potenza l'elite fa intervenire il telaio più della pro, quindi il comportamento varia in base a questo.
    Nel blocco preferisco la più dura pro, ma anche la vega permette blocchi spinti ben direzionabili snche se la vega offre risposte più veloci.
    Per quanto concerne il top spin, come già accennato, la gomma offre un margine di errore di gran lunga superiore alla pro, ma è meno "violenta" nello spin.
    La Elite, secondo me, subisce di più i giri dell'avversario, per la sua naturale tendenza a trattenere la palla a causa della maggiore morbidezza.
    Insomma, dalle prime impressioni posso dire che se siete ancora dei principianti (come me :) ) vi suggerisco l'elite, se siete persone con un ottimo gioco potete prendere la vega pro, che offre una maggiore potenza d'attacco ma rischia di farvi indurre in errore mooooolto più facilmente.
    Tutte e due le gomme comunque garantiscono una parabola di sicurezza sulla rete notevole, anche se la vega pro permette colpi più "tirati". Con la elite però si richia moltom eno di tirare fuori dal tavolo che è il "problema" della pro (almeno per me).
    Sul rovescio ho avvertito molte meno differenze che sul dritto.
    Tenete presente che gioco con un telaio di solo legno a 5 strati considerabile un off-/off.

Altre considerazioni le scriverò dopo i prossimi allenamenti, visto che queste sono veramente solo prime impressioni.

2. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    grazie mille per la recensione dettagliata. Potresti farne una anche sulla europe se l'hai provata ;)

3. pippolomeo

pippolomeo Utente

Complimenti per la spiegazione molto accurata e dettagliata :hail: :hail:.... ce ne vorrebbero di più per capirci qualcosa in questo mare di materiali!!!:muro::muro:

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

molto più densa?, densa?, quindi sarebbe meno porosa e più pesante di una vega pro?, io quella che ho da qualche parte in camera mia....sarà meno porosa ma decisamente meno pesante e molto più morbida quindi direi meno densa che una vega pro, sopratutto anche perche la superficie è molto più morbida... -.-

5. ManOwaR

ManOwaR Utente

Mi sono espresso male.
    Intendevo gomma "densa" nel senso che è molto meno porosa della vega pro, ma è più leggera.
    Comunque ieri sera, dopo varie sperimentazioni, ho deciso di giocare con la Elite nel rovescio e la Pro nel dritto, e devo dire che mi trovo veramente bene.
    Credo che sia la mia impostazione definitiva.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina