1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

armonia di squadra

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da focus, 20 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Hola ragazzzzzzzi:p.. secondo me l'armonia di squadra è una cosa molto importante!!
    Ho visto la differenza giocando in una squadra (in + di una) dove ne le compagne ne il presidente mi stimolavano a migliorare, a vincere e a giocare bene, e giocando in una squadra/società dove invece c'era armonia ovunque: ci allenavamo tutti insieme ore ed ore con sintonia e sacrificio comune, le mie compagne di squadra mi stimavano (la cosa era reciproca) e si andav tutti daccordo....:eek:
    beh.... penso sia fondamentale tutto ciò quando sai che la tua squadra ha stima in te hai + voglia di giocare allenarti, fare bene... non credete anche voi? delle volte essere abbandonati è brutto..vi è mai capitato?..:goccia:

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    la penso proprio come te ;)

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Parole sante, anche se più di una volta ho sentito qualcuno dire che gioca solo per se stesso. Questione di caratteri... penso.

Personalmente mi sento molto più stimolato nelle competizioni di squadra, dove la mia "performance" condiziona il risultato della stessa, che in quelle individuali.

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Hola "fohus" condivido tutto.
    Ho giocato anni a tennis...(senza il tavolo:D;)) e pure a basket. Ricordo quegli anni sempre con viva partecipazione. Agli allenamenti eravamo un gruppo solidale ed affiatato. Se si andava d'accordo? A volte si a volte no. Però erano molto interessanti anche le liti. Non ero poi così "delihata" neanche allora eh eh eh eh;)
    Se mi son sentita abbandonata? Quando giocavo mai, dopo la malattia al ginocchio un pò.
    Non poter più praticare giochi di squadra visto il mio carattere "giocherellone" mi è dispiaciuto parecchio.
    Però dai ora quando posso al ping-pong mi ci lancio d'estate (sto na frana ma insomma) ti posso assicurare che faccio gruppo, non sto mai zitta..mi ci arrabbio e nel contempo mi ci sfogo. Il ping-pong grande valvola anche per piccole problematiche tipo le palline che sembrano fuori invece no sono dentro...uuhhhh si,no,forse, bho?? E nel mio piccolo mi ci richiamano..ai torneini...sarò che sono casinara e allora alla fine e si ride e si fa gruppo! Cosa molto importante! L'affiatamento e la solidarietà sono basilari per la buona armonia di una squadra, anche di quelle piccole. Le piccole squadre che posso frequentare io e al mare:):)

5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Lo stesso vale per il calcio, il basket, il baseball ecc...

6. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved::approved:

7. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io circa 12 anni fa, dopo le scuole medie, i miei compagni storici 2/3 persone, per un motivo o per l'altro hanno smesso, chi è andato militare, chi per motivi di studio e un altro non ne aveva più voglia, quindi in poco tempo la squadra si è sciolta, oltre a giocare discretamente bene, ci allenavamo tanto ed eravamo amici. Io avendo una buona dose di passione per il tennistavolo ho continuato ancora per due anni in altre squadre non trovandomi più "bene" rispetto alla squadra precedente, alla fine ho smesso anch'io di giocare, ed ho ripreso da due anni, con un altro spirito, ossia ho cercato e probabilemente trovato una squadra con cui mi trovo bene, ma ora imposto la cosa diversamente, mi fa piacere ovviamente se la squadra vince e funziona, ma in primo luogo penso per me.
    Purtroppo è brutto dirlo ma nel tennistavolo come nella vita d'oggi bisogna pensare soprattutto per te stesso, fare sempre quello che è meglio per te, ovviamente tenendo amicizie con le persone con cui ti ci trovi meglio, e scartando quelli che ti chiamano solo se hanno bisogno qualcosa tipo un passaggio per andare ad un torneo, poi non li senti per due mesi, oppure quelli che ti chiamano per allenarsi quando non hanno nessun altro.

Percui senza armonia in palestra e soprattutto in squadra si deve tagliare subito senza prolungare il disagio, che spesso ti fa rendere anche meno nel gioco.

Ciao, Simone.

8. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Caro simone 75 una volta ho avuto piacere quando persi una partita...mi spiego meglio vincevo 2-0 con la bucharova (attuale moglie di mazzola) poi 2-1 x me 9-6 sempre per me....insomma sono riuscita a perdere, se vinceo avevamo vinto il campionato, ma quando sono uscita dal campo mi sono sentita dire che sono arrivata al quinto set solo perchè la bucharova stava giocando male. Hanno perso tutte e 2 3-0....soddisfazione mi dispiace dirlo!!!

ps:ti ho portato questo esempio per farto capire che la tuateoria e pratica a quanto pare non è sbagliata ma delle volte nel mio caso serve...

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh si, il bello di questo sport è proprio il fatto che, anche giocando individualmente, si gioca per la squadra del proprio Club.
    Ho anch'io rilevato come l'armonia fra gli stessi componenti, la goliardia, la simpatia ed il rispetto reciproco oltre che la collaborazione su tutti i livelli contribuiscono in modo esauriente alla partecipazione ed anche alla performance stessa.
    Ho assistito ad episodi spiacevoli affrontando altre squadre ove i componenti non si trovavano fra di loro e spesso argomentavano su 'questo o su quello': ebbene la durata di questa equipe effimera era spesso limitata nel tempo e si scioglieva come neve al sole.
    Insomma, lo spirito di team in tutti i suoi aspetti e importante per l'evoluzione dello stesso e del Club di appartenenza.

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Questo e' la vera discriminante :approved:

E' brutto ammetterlo, ma c'e` troppa gente che non ci tiene e non si sforza di "entrare" nel gruppo ... la scusa e' che il TT non e' uno sport di squadra, ma questo e' vero solo formalmente, perche` si gioca in singolo (il doppio, bellissimo, ma bistrattato :mad:), secondo me a molti fa comodo pensarla in questo modo, per non mettersi in discussione e farsi apprezzare/accettare dagli altri.

Argomento molto sentito, potrei discutere (litigare?) per ore...anche se il TT e' stato il mio primo sport, praticando in seguito sport di squadra, ho avuto la conferma di sensazioni che gia` provavo in precedenza...il bello e' socializzare e divertirsi con gli amici. Conosco "personaggi" che si preoccupano solo dei risultati personali, quello che fa la squadra non solo e' secondario...gli e' indifferente :mad:
    Si puo` ragionare cosi nei tornei (anche li in parte...quando non sono impegnato vado a vedere/aiutare i compagni), ma senz'altro e' inconcepibile in campionato :teach: ... gente vuota, immatura e che non sa fare Sport

Chiudo dicendo che la colpa e' nostra , ma soprattutto degli allenatori che non si preoccupano di "fare spogliatoio" !
    Fino allo scorso anno, quando decisi di riprendere a giocare a TT, allenavo squadre di volley .. non essendo professionisti (ma anche tra loro e' basilare) il mio primo obiettivo (SEMPRE raggiunto :campione:) e' stato quello di creare il gruppo, di instaurare legami anche extra-palestra .. cosi` ti diverti sempre ! :approved:

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :appl::appl:

Cosa hai scritto è ammirevole comunque credo che non è sempre colpa vostra. Mica è semplice saper raddrizzare la gente vuota, immatura e che non sa fare Sport. Certo dovrebbe essere quasi implicito in qualsiasi allenatore far questo..però non è detto. Come l'interessamento verso i propri allievi. Dare loro una certa disciplina, saperli aiutare nei momenti di crisi, cercare di far diventar tutto come fosse una grande famiglia. Metterlo in pratica insomma non è certo una cosina da niente.:)

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quando ho scritto "nostra", intendevo "noi giocatori e compagni di squadra" in quanto ora non sto allenando, non ho "voce" da quel punto di vista (anche se ho gia' "minacciato" qualcuno che forse non ha capito che faccio sul serio :mad:)...se cosi' fosse preferirei avere (come ho sempre fatto) una squadra leggermente meno competitiva, ma una SQUADRA :sisi:

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :clap:Bravo BVZM71!!!!!! (te lo meriti DAVVERO!!Intendo il nick per intero:p) :approved::approved::approved:

14. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Complimenti se hai giocato alla pari con la bucharova in più vincevi, non è cosa da poco. Certo il tifo dei compagni/e aiuta molto basta che non diventi esagerato ed allora può fare l'effetto contrario.
    P.s. dove c'è scritto dove abito: nel posto sbagliato............. se ho capito bene abiti in Sicilia, e cosa c'è di sbagliato. E' una regione molto bella, a livello di tennistavolo non la conosco, ma ci sono cose molto più importanti del tennistavolo in Sicilia.

15. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:

Conosci olga bucharova? :cool:
    comunque a parte gli scherzi si sono siciliana, di messina precisamente e dico nel posto sbagliato pongisticamente non come città regione capito? Io non mi ricordo di te ai tornei...sei terza? o seconda, non so...può essere che ti ho visto e non me ne ricordo comunque non è stato il tifo che è mancato come dici tu quello giusto., ma mi ha dato fastidio che appena sono uscita dal campo mi hanno detto che la bucharova stava giocando male quando poi i hanno perso tutte e 2 3-0....un bacione..

16. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vedo che alla fine condividi il mio pensiero e forse adesso hai capito perchè ho rifiutato di giocare in c2 preferendo una d1...

17. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non la conosco personalmente, non mi ricordo se era a Termeno ma ho visto che dalle classifiche che gioca ad alto livello, poi spesso noi dopo allenamento in pizzeria si parla anche del tenistavolo femminile, giocando io a Genova, c'è un gruppo di ragazze forti in un'altra squadra, non la mia, giocano nel TT Aurum GE, e quindi abbiamo una base di conoscenze anche del settore femminile.
    Io al momento da quando ho ripreso sono quarta categoria e quest'anno cerco di fare tutti i tornei nazionali, si può dire che sono in crescita in classifica............... vedremo.
    Ritrovare l'armonia di squadra se manca è molto difficile, a mio parere o gli rispondi per le rime e ti levi il peso dallo stomaco, oppure non ci dai importanza e ci passi sopra. L'importante è non star male o tenerti il peso addosso. Conosco alcuni giocatori anche più bravi di me che non fanno campionato perchè non trovano i compagni giusti o addirittura vanno a giocare fuori regione.

Ciao, Simone.

18. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    fORZA ALLORA SU CON LA...CLASSIFICA!!!

19. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    La mia squadra non la cambierei mai per nessuna,perchè abbiamo creato un feeling familiare,dove tutti quanti ci diamo coraggio durante gli allenamenti,cercando di migliorare il più possibile anche se purtroppo c'è un elemento che pensa solo a se stesso,questo mi dà molto fastidio ma che ci poi fa,non cambi la testa a un trentenne suonato e quindi si passa sopra a queste cose altrimenti scoppierebbe il putiferio.
    W tt Cambiano

20. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    nn dovrei kiederlo xk è stupido e inutile ma.....ki è???

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina