1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Arezzo Top 12: che cosa è stato per te che c'eri - Il mio Top12

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da §Tristan§, 4 Feb 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. §Tristan§

    §Tristan§ Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ XII Dragoni
    Arezzo Top 12: che cosa è stato per te che c'era - Il mio Top12

    Apro questa discussione (augurandomi di postarla nella sezione corretta) per invitare chi ha preso parte a questa due giorni indimenticabile a descrivere cosa abbia significato per lui l'evento appena conclusosi.

    Più che una digressione tecnica (ci sono tanti altri topic già aperti in proposito) mi piacerebbe leggere una tua descrizione emotiva, emozionale.

    Cosa ti ha suscitato vederti passare accanto leggende viventi del nostro sport, volti visti soltanto in tv al punto da chiedersi se esistessero davvero nella realtà? Qual è stato l'impatto con tante persone che condividono la tua passione, per noi che veniamo da un mondo in cui siamo degli incompresi? Che atmosfera hai respirato sulle gradinate? Qual è il ricordo, il momento, il flash pù bello che ti sei riportato a casa?
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: Arezzo Top 12: che cosa è stato per te che c'eri

    Appena tornato a casa...
    rispondo domani con calma perchè sono davvero cotto e ci sarebbe troppo da scrivere :D
    Voglio solo dire grazie a tutti quelli (poi li citerò ad uno ad uno :p) con i quali ho passato il tempo e che mi hanno fatto passare 2 giorni (in verità 3) indimenticabili!
    E poi... la Seredova è gnocca ma anche le hostes non sono da meno!
    E poi... che figata vedere salire la Stefanova sul 2° posto del podio!!
    E poi... domani continuo! :banana:
     
  3. §Tristan§

    §Tristan§ Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ XII Dragoni
    Re: Arezzo Top 12: che cosa è stato per te che c'eri

    Ho cominciato a praticare il tennistavolo da poco, questo comporta una non grande conoscenza degli atleti di punta. Alla vigilia del torneo quindi non avevo dei preferiti. Ma quando ho visto giocare Nikoletta Stefanova (per l'impegno) e Kalinikos Kreanga (per la forza) sono rimasto a bocca aperta.

    La prima mi ha fatto sognare, mi ha emozionato, riuscendo in un'impresa che ha sfiorato lo straordinario. Fino a ieri avevo sentito parlare di questa ragazza solo sulle pagine del nostro bel forum. Invece pian piano mi sono sentito coinvolto, sempre di più, fino a ritrovarmi su quegli spalti a gridare come un ossesso "DAI NIKOOOO!!!". Che soddisfazione dev'essere stravolgere le aspettative della maggioranza...

    Il secondo è semplicemente luce per gli occhi di un apprendista pongista: quanta forza, quanta grinta, quanta potenza. Ricordo che durante il primo turno della fase a giorni, nel tavolo sotto il mio posto c'era una noiosa partita con [SIZE=-1]Schlager, e in lontananza sentivo gente applaudire eccitatissima l'incontro di un altro tavolo. E' stato così che ho notato un frugoletto tirare bordate impressionanti ad un malcapitato (in quel momento) Samsonov... che partita ragazzi miei!

    Ho visto un sacco di gente rimasta fino a tardo pomeriggio per vedere il quarto Boll-Sansonov, che già da solo è valso il prezzo del biglietto. L'incertezza che ha regnato fino alla fine ha dato un appeal tutto speciale a quell'incontro, già fantastico sulla carta.

    Tra le cose che mi hanno colpito maggiormente c'è stata la sensazione, provata per la prima volta, di non essere solo nell'amore per questo sport:
    ho visto lo stand della Butterfly letteralmente preso d'assalto, e per me che ero abituato a sentirmi dire dalla gente "Ma di che marca è quella roba che ti metti sempre?!" è stato indescrivibile. Come emozionante era ascoltare, durante la fila in qualche stand gastronomico, i commenti tecnici delle persone agli incontri appena disputati, o semplicemente sentirli parlare di gomme, telai, colle.... avevo trovato il mio paradiso terrestre!

    E poi le belle hostess, gli steward arrabbiati con quelli che scattavano foto con il flash, i premi in prosciutti ai vincitori (avremo ulteriormente alimentato la nostra fama di italiani che pensano solo al mangiare?), la [/SIZE]Li Jiao che non riusciva ad alzare la coppa al cielo perché pesava troppo :p , la Wosik che mi ha chiesto che scarpe portassi :-s , la Toth che ha letteralmente terrorizzato in ungherese due bimbi che correvano vicino al tavolo durante il suo incontro ...avrei voluto che tutto questo non finisse mai.

    Mi riporto a casa il sorriso rilassato di Nikoletta, seduta al tavolino del bar con una sua amica al termine del torneo; in quel momento ho colto con forza la differenza tra un calciatore e uno sportivo. Mentre il primo non sa farsi una ragione della sconfitta, il secondo è in pace con sé stesso se sa di aver fatto tutto ciò che era in suo potere per vincere, e in qualsiasi modo sia andato l'incontro avrà vinto, quanto meno nella partita con sé stesso e i suoi limiti. Sa che lo sport rappresenta un valore assoluto, alimentato dal sacrificio, dall'impegno, dalla perseveranza. Tutto ciò ti rende forte nell'attività sportiva, ma anche e soprattutto nella vita. Esiste vittoria più grande di questa?

    §Tristan§
     
  4. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Re: Arezzo Top 12: che cosa è stato per te che c'eri

    Inizio con il dire che questo week end lo ricordero' forse per sempre;prima di tutto devo rimarcare il livello tecnico:devo dire sinceramente che mi aspettavo un livello agonistico piu' basso modello esibizione mentre "se le sono date di santa ragione" pongisticamente parlando.Le partite sono state quasi tutte molto belle ed interessanti ed anche la coreografia era molto azzeccata.Mi sono fatto 12 ore sabato e 8 domenica senza mai essere annoiato e l'aria che si respirava era veramente quella di un torneo TOP.Correttezza in campo ai massimi livelli ed anche gli arbitri con atteggiamenti non da prime donne (a parte un inglese che ha fatto innervosire Stefanova nel girone togliendo un paio di punti per servizi sospetti).Ribadisco il livello del gioco molto alto (come poteva non essere cosi') ed ogni due scambi dovevo tirarmi un pizzicotto perche' pensavo di sognare.Il posto che avevo sugli spalti era poi da favola;domenica penso di essere stato il piu' vicino di tutti al tavolo e sabato ero lo stesso cosi vicino al tavolo della diretta.Da non sottovalutare la citta' di Arezzo (non la ricordavo cosi' bella) con il suo centro storico pieno di ristorantini niente male,anzi.Mi saro' dimenticato qualcosa in quanto ci sarebbe troppo da scrivere e visto che sono al lavoro dalle 6.00 e non ho ancora fatto nulla se non collegarmi con il forum ora vi saluto e ci risentiamo magari nella giornata con altri interventi.Volevo salutare tutti i ragazzi del forum che ho incontrato(ed anche quelli che non ho incontrato);mi ha fatto veramente molto piacere conoscervi e vedervi dal vero.
     
  5. orlowski

    orlowski Utente

    Re: Arezzo Top 12: che cosa è stato per te che c'eri

    Sarò breve (io ci sono stato solo il sabato):
    Organizzazione quasi perfetta, tutto molto spettacolare, stile Sciannimanico (quindi tanti soldi spesi).
    Difetti: La mattina del sabato era vietato l'accesso in una delle due tribune, nei gironi c'era solo un segnapunti quindi molto spesso vedevi gli incontri senza sapere il punteggio, arbitri su un seggiolone che limitava la visibilità del tavolo, i biglietti più cari per le tribune numerate erano inutili perchè la sera potevi andare dove ti pareva.
    Gioco: Dico la verità sono rimasto un pò deluso, nel 1994 sempre ad Arezzo vidi un livello più alto.
     
  6. rick_78

    rick_78 Nuovo Utente

    Re: Arezzo Top 12: che cosa è stato per te che c'eri

    Secondo me il livello non era basso, anzi...
    Mi è spiaciuto per Boll che ha pagato da una parte il fatto di un girone relativamente facile, dall'altra un Samsonov veramente arrabbiato e determinato dopo che aveva rischiato di uscire al girone.
    Mi ha stupito Crisan, non lo conoscevo ma ha giocato veramente bene e ha avuto la sfiga di finire nel girone con i due finalisti!!!!!
    Grandissima la Nico!!!!!!!!!!!!!!
    Grandissimi anche sia Samsonov che Kreanga, il primo ha avuto un crescendo impressionante come la sua capacità difensiva e controffensiva, il secondo ha mantenuto un livello impressionante entrambi i giorni!!!
    Mi è piaciuta molto, ma non sono obiettivo, la partita tra Boll e Samsonov: sono i miei 2 preferiti e hanno dato un bellissimo spettacolo!!!!

    Contro: le sedie degli arbitri alte erano un tormento, e parlando con alcuni di loro mi hanno detto che non erano utili nemmeno a loro (non vedevano i net dall'alto) e che anche loro avrebbero preferito il doppio segnapunti ad altezza rete come nelle normali competizioni.
    Anche io, che ero in tribuna numerata, ho notato che a sera tutti andavano dove pareva loro e sinceramente non mi ha fatto troppo piacere perchè allora non serviva a nulla pagare di più.

    In fin dei conti comunque è stata un'esperienza strapositiva!!!!!! Una gran figata!!!!!!!!!!!
     
  7. orlowski

    orlowski Utente

    Re: Arezzo Top 12: che cosa è stato per te che c'eri

    "Secondo me il livello non era basso, anzi..."

    Non ho detto che il livello era basso, ho detto che nel 1994 era più alto (c'erano Waldner,Gatien,Saive,Rosspkoff,Appelgren,Persson....la storia del ping pong).
    A me personalmente ha fatto impressione vedere Saive totalmente diverso, nel 94 aveva delle gambe grossissime e muscolose e oggi ha un terzo di quelle gambe, peccato che il tempo passi.
    Ho notato anche che c'è poco ricambio, Primorac e Saive quasi 40 anni,Yang Min quasi 50, Kreanga e Schlager 35 anni, il cineseaustriaco e Samsonov oltre 30....
     
  8. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    IL MIO TOP12 di AREZZO

    Ciao a tutti,


    torno esattamente due ore fa dalla stazione di Acireale, di ritorno dopo questa bellissima e indimenticabile esperienza...Ho così tante cose da scrivere che ho bisogno di tempo per focalizzarle tutte, quindi, vi chiedo di attendere qualche altra oretta, anche perchè posterò sia il video che le foto fatte con gli amici deel forum....più tante altre "chicche" che voglio condividere con voi.

    A tra poco......:clap:
     
  9. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Re: Arezzo Top 12: che cosa è stato per te che c'eri

    Complimenti Tristan al di là del come scrivi ( gradevolissimo) hai detto delle cose bellissime e vere... grazie mi hai fatto rivivere sensazioni del passato che ho ancora nel cuore e negli occhi GRAZIE MILLE!!!! :love: :love: :love: paola
     
  10. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Re: IL MIO TOP12 di AREZZO

    Ciao bambolotto ( puttano ) :banana: :banana: :banana: ben arrivato!!! a dopo :love:
     
  11. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    Re: Arezzo Top 12: che cosa è stato per te che c'eri

    Per me è stato un fino settimana fantastico ed un esperienza unica.

    Sono arrivato in meno di due ore ad Arezzo e ho preso i biglietti .
    Ho seguito la presentazione dell evento con tanto di seredova :) e ho notato subito un eccellente organizzazione .
    I primi incontri femminili (in cui secondo me si possono vedere meglio la tecnica per noi "normali" visto che eseguono i colpi in maniera più lenta rispetto agli uomini) ma il bello doveva ancora venire per me.
    Dopo gli incontri degli uomini in cui ho seguito l'unica vittoria del nostro yango (praticamente stavo dalla parte in cui ha giocato lui) ho visto l'incontro crisan - samsonov molto bello dall'altra parte della tribuna :cool: .

    La mattina avevo comprato il telaio kreanga carbon off (per me un sogno) ad un prezzo molto inferiore a quanto viene venduto (esattamente ho risparmiato 40euro). poi nella pausa pranzo stavo uscendo dal centro affari per chiedere indicazione ad un passante che conoscesse la zona di Arezzo.
    E toh: Crisan .. becco Crisan che stava ripetendo il gesto dell'ultimo punto sbagliato contro Samsonov (partita combattutissima con ultimo set ai vantaggi o 11 a 9 non ricordo ma comque persa di poco).

    per me è stato emozionante vedere che i gesti e le delusioni sono gli stessi anche a livello alto. Stava ripetendo l'errore come facciamo noi quando perdiamo una partita.
    Ma la differenza con un campione di calcio è stato che
    Si è avvicinato al finestrino della macchina e gentilmente mi ha risposto che non era della zona.
    Quando l'ho riconosciuto gli ho detto Crisan!!! e l'ho lasciato nel suo sconforto.. Ho rispettato il momento.


    Poi però ho capito dove alloggiavano i campioni (tutti allo stesso hotel).
    Se volevo potevo farmi fare foto autografi da chi mi pareva ma ho scelto di farmene fare solo dai due finalisti e per giunta sui telai da loro sponsorizzati.
    Uno del kreanga off+ appena comprato e uno su un vecchio telaio che ho da due anni ( e che non uso da tempo perchè troppo veloce) il samsonov carbon.

    In serata è arrivata anche la mia ragazza e devo dire ed è stato anche uno splendido fine settimana per me e lei .

    Ma prima di andare alla stazione a prenderla , sono passato di nuovo per la strada dell'hotel e ho beccato Kreanga in persona.

    Forse sarò che tra matti ci si intende ma ho stretto anche una sorta di piccola amicizia con Kalinikos.

    L'ho beccato con il cappuccio della tuta a coprire il volto e non l'avevo riconosciuto :D .. è proprio pazzo sto tipo ho detto.

    Poi mi sono avvicinato e abbiamo parlato un pò in inglese (che fortuna aver fatto un corso di inglese :)).

    Il giorno dopo le semifinali : all'ingresso della hall mi ha firmato il telaio Kreanga off+.
    Lo userò o quest'anno o il prossimo anno come telaio ufficiale senza guardare se ha poco o tanto controllo. Non me ne frega. Mi adatto!!

    E' una persona in gamba e alla manao . Certo forse ha il carattere più particoalre del gruppo e si vede lontano un miglio!!

    Alla fine ho tifato per lui contro Samsonov ma ha vinto meritatamente Vladi perchè stato più costante in tutto il torneo.

    Ho preso anche la firma di Vladi sul samsonov carbon , visto che tra l'altro la mia ragazza tifava lui perchè "per caso" appena arrivata ha visto il suo incontro nel girone per primo e ha tifato lui per tutto il torneo e quindi nella finale eravamo avversari.

    :metal:

    Alla fine è stata un fine settimana splendido in tutti i sensi.
    Sia pongisticamente parlando che personalmente.
    Ho avuto un C##O spaventoso . Ho beccato anche la seredova alla fiera dell'artigianato.....

    Non so come mai ma ho visto tutto quello che potevo vedere.

    La vittorai di Yango.
    Nikoletta che ha perso ma è stata di una sportività unica.
    Kreanga e Samsonov in finale .
    Gli autografi sui miei telai.
    Ho comprato magliette , il telaio sopraindicato e due gomme Andro Plasma.
    Arezzo bel centro storico.
    La seredova :D

    E ho passato un bel momento affettivo .... .....

    E del tennis tavolo come non avevo mai visto , se non in tv.

    Ciao
     
  12. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Re: IL MIO TOP12 di AREZZO

    Ok! Pensi che potrei chiamarti? Certo...magari se avessi il tuo numero....cmq, al limite ci sentiamo in privato!! CIAOOOOO :banana:
     
  13. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: IL MIO TOP12 di AREZZO

    Meno male che non sono "checche" che vuoi condividere con noi.
     
  14. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Re: IL MIO TOP12 di AREZZO

    bambolotto ti mando mp:banana: :love:
     
  15. kiara91

    kiara91 W tt le pongiste

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    Re: Arezzo Top 12: che cosa è stato per te che c'eri

    ........anche io come tristan mi sono spesso chiesta se veramente certi campioni esistessero nella realtà......!appena sono arrivata mi sono sentita a "casa",ero circondata da persone che condividevano la mia stessa passione..non mi sentivo piu un'incompresa...mi sentivo parte di un piccolo mondo a se..un mondo felice..è stato stupendo...ho conosciuto tanta gente nuova tra cui alcuni campioni.....è un'esperienza che mi rimarrà per sempre nel cuore!!
     
  16. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: IL MIO TOP12 di AREZZO

    porcaccia loca.. credevo di leggere un topic sul Top12..
    invece leggo un topic sulla toppa..:hoi:

    ahi ahi ahi!
     
  17. G84

    G84 Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Catania
    Re: IL MIO TOP12 di AREZZO

    Bentornato...Aspettiamo le cose ke hai da raccontarci e i video...

    Ciao...

    P.S. Ma dove eri seduto? Non ti ho visto mai nelle varie inquadrature del pubblico su Rai Sport Sat...
     
  18. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: IL MIO TOP12 di AREZZO

    non era tra il pubblico.
    era nascosto dentro il borsone di Samsonov:rotfl:
    non potevi vederlo
     
  19. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: IL MIO TOP12 di AREZZO

    ahahhahhahahaha!
    Poco ci mancava anche quello... ma si sarebbero viste spuntare le corna :banana:

    Ragà non voglio fare lo scassapalle di turno, ma ci sono già 100000 thread identici :D Speriamo che Giorno li accorpi tutti insieme, almeno quelli che parlano della stessa cosa :eek:
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: IL MIO TOP12 di AREZZO

    No, scusa non sai riconoscere nelle ramificazioni ? Mi meraviglio di te...
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina