1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Arbriti vs Puntinari

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da West, 12 Feb 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro amico, quello che dici NON è affatto sbagliato. Qunado noi arbitri incocciamo su qualcuno gia' pizzicato o 'discutibile', è ovvio che siamo piu' attenti nel controllare il suo materiale, proprio per cercare di evitare successivi malintesi con chi perde e che poi da la colpa alle gomme dell'avversario truccate ! Questa è la scusa dei deboli, ovviamente che sopperiscono alle accuse anziche' usare le loro capacita' per vincere.
    Sii piu' sereno con la classe arbitrale ma ricorda sempre che siamo umani e, come tali, possiamo sbagliare anche noi. Ciao amico
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Premetto che non uso, ne ho mai usato puntinate e non sono un simpatizzante della categoria, però, cavolo, capisco il Dr Pimple e tutti i suoi colleghi puntinari onesti (che sono sicuramente la maggioranza), mi scoccerebbe davvero saper di usare materiali regolari ed essere continuamente etichettato e controllato come un sospetto truffatore... :sisi:
    Si sta facendo una bella caccia alle streghe con questa storia dei puntinati e delle lunghe trattate, in particolare.
    E' giusto che ci siano delle regole e che tutti le rispettino, ma credo che il problema di fondo sia nella mentalità della gente, chi tratta una gomma (friggendola, oliandola, bollendola o che altro...) e viene beccato, è mentalmente scorretto; si inventerà qualcos'altro di scorretto per sopperire alle sue mancanze, invece che allenarsi od applicarsi con più costanza, quindi saremo punto e a capo.
    Non mi pare abbia senso questa suddivisione tra categoria puntinata e liscia che si sta profilando da un pò... la suddivisione, se proprio ci deve essere, è se mai, tra ponghista corretto e scorretto.
    Cosi almeno è all'incirca come la vedo io... ;)
    Io poi contro le puntinate non ci so giocare granchè, ma ciò non rappresenta un problema, anzi, è uno stimolo. :approved:
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    tutti possono sbagliare, ma quando mi faccio 700km per un torneo e 400 euro di spesa, vedermi negato l'uso per una sospetta frode

    se una puntinata corta ha meno di 10 puntini, lo fai giocare al puntinaro?
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
     
  5. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi spiace dirti lele che non sei abbastanza preparato :nono:

    avevo sollevato una questione il mese scorso
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/2107/

    leggi leggi

    il 90% delle corte nasce dalla fabbrica con meno di 10 puntini per cm2

    sono disponibile e inoltrarti la mail originale

    vedi quando poi parlo di sfiducia nei confronti degli aribtri?

    non me ne volere caro amico:cool:
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  11. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Questa è una tua opinione e la rispetto. Non ero al corrente di quanto dici, ma vorrei ritornare sulla discussione.
    Da queste parti, la gente gioca per vincere sportivamente e, nella mia esperienza, e conoscendo da tempo le persone come giocatori, rilevo un corretto comportamento da parte di una grande maggioranza degli sportivi.
    La grande maggioranza è fatta di persone che, pur volendo vincere, giocano con serenita' e con spirito 'pulito'. Non ho mai rilevato, cosi' come rilevo in questo Forum, tutta questa polemica intorno alle gomme trattate e sulla 'malignita' di persone che usano espedienti per danneggiare gli altri.
    E' chiaro che ci sono alcuni esempi 'distorti' ma, proprio per quello, vengono additati da tutti come tali e, in sede arbitrale, noi siamo un po' piu' attenti...verso questi soggetti gia' pizzicati.
    E comunque, e qui vorrei chiudere il discorso, io sono arbitro prima perche' ho voluto essere piu' vicino a giocatori di un livello elevato che, a livello invece agonistico, non avrei mai piu' potuto incontarre data la mia eta'. In piu', e questo è il vero 'life motiv', cerco di aiutare i giovani a rispettare le regole che la Federazione ci impone in sede di esame arbitrale. Il tutto per dare a questo sport, molto popolare ma poco conosciuto a livello agonistico, una veste di regolarita' come un qualsiasi altro sport. I giovani, in generale, sono ben contenti che qualcuno li diriga e, vi posso assicurare, che queste 'beghe' di solito non succedono.
    Tu pero' credi che fare l'arbitro sia facile ? Io sottraggo impegni familiari, impegni di lavoro e impegni sportivi (sono anche giocatore) e non ti dico con quale remunerazione: nell'ultimo arbitraggio, mi hanno pagato un rimborso di CHF 40 per una giornata di lavoro mentre ho speso CHF 55 per viaggio in taxi ! E dopo tutto cio', dovrei essere additato come infame o incapace. Capisco perche' c'e' sempre meno voglia di classe arbitrale !!!!
    Volete fare a vostro modo ??? Benvenuti, ma dopo non lamentatevi di fare uno sport per il quale non ci sara' mai alcun consenso popolare e soprattutto alcun futuro.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  13. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ma credo che la discussione non sia se gli arbitri servano oppure no. Si parlava di uniformita' di giudizio e di professionalita'. :goccia:
    Lele penso comprenda la frustrazione di un giocatore del tutto pulito che ha contestazioni sulla gomma che usa. Soprattutto se poi l'arbitro si intestardisce e gli fa cambiare la gomma:eek::mad::mad::mad::mad::mad:

    Il problema quindi non e' tanto gli arbitri in se, ma l'uniformita' di giudizio e la tranquillita' che se sei pulito non avrai mai problemi di alcun tipo, che mi sembrerebbe anche auspicabile, no?
     
  14. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    caro lele, con tutto il rispetto per la tua passione, i sacrifici e tutto il resto, davvero molto lodevole, non so se hai letto la discussione che ti ha indicato pimple, ma in ogni caso, come hai chiaramente fatto intendere dal tuo ragionamento sulle puntinate corte, posso solo evincere che se tu avessi arbitrato una sua partita in campionato o ad un torneo, a prescindere pertanto dalla puntinata lunga o dalla racchetta (opaca, lucida, densità o quello che vuoi) gli avresti impedito di giocare a causa della sua puntinata corta con meno di dieci puntini e, come avrai già capito, questo non sarebbe stato giusto! allora, come la mettiamo? :nono:
     
  15. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Puntini corti e puntini lunghi sono due cose "estremamente diverse"...........
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    e lele è un'arbitro-giocatore, pensate invece a tutti quegli arbitri che non hanno mai preso una racchetta in mano.....:cool:
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    rotex
    l'uomo dai 747 post piu sensati della comunità

    grande maurizio :approved:
     
  18. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    NO-COMMENT..:eek: :eek: :eek:
     
  19. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Hai ragione:sisi: ,nn ho mai visto dei post di rotex stupidi o insensati .
    Sei un grande!!!!!!!:approved:
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ecco il primo :D

    calma ragazzi alla prima occasione concederò autografi per tutti :rotfl:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina