1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Arbriti vs Puntinari

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da West, 12 Feb 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Ma che scocciatura oggi unaltro Arbriti pignolo
    A fine gara mi fa una bella paranoia
    Sulla mia Super Block
    Lui diceva di aver ricevuto una nota dalla federazione
    che diceva che tute le gomme Puntinate LUCIDE erano irregolari????
    Per cui anche la Super Block che poi tuta questa lucidità
    non l'aveva era irregolare!!!
    Almeno abbiamo fatto dicussione a fine gara!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
     
  2. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Re: Albriti vs Puntinari

    vabbè era a fine gara che vole te lo deve di prima dell'inizio del gioco.
    Poi parecchie gomme sono già trattate dalla produzione.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    fortuna che lha fatta a fine gara
     
  4. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Re: Albriti vs Puntinari

    Un ragazzo che gioca in A2 nella mia regione mi ha confermato che gli arbitri avrebbero ricevuto questa direttiva, cioè non dovrebbero far giocare chi ha puntinate lunghe lucide.
    West sei stato fortunato perchè la discussione l'hai fatta a fine gara
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Re: Albriti vs Puntinari

    bè, a me è capitato prima di giocare ai nazionali di terni, dr. pimple e casta ricordano benissimo, cacchio la mia SB era proprio opaca...alla fine abbiamo risolto diversamente ehehehehe :banana:
     
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ricordi, vero caro Nerd? ehehe l'esperienza....:approved:
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    vorrei proprio partecipare a una riunione arbitrale per farmi due risate

    una bamboo rammollita con nivea al centro si potrà quindi usare


    arbitri siete una vergogna
     
  8. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Allora potevi ricordare al suddetto arbitro che tra i vari comunicati agli arbitri c'è pure quello in cui si elencano tutte le gomme che subiscono sin dalla produzione un trattamento superficiale ma che di fatto sono omologate.
    Sul sito Fitet.org alla voce:

    http://www.fitet.org/fitet/articolo.asp?id=983

    e

    http://www.fitet.org/fitet/articolo.asp?id=1020

    ci sono i vari comunicati.
    Certo che andare a controllare la lucidità di una gomma che di fatto è lucida per sua natura è indice della confusione che regna nel settore arbitrale e federale sulle puntinate...
     
  9. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ah! Notare la Superblok (non Superblock?), la Bambolo Curl P1 e la Scarpel!!!

    State attenti perchè c'è gente che ci mangia sopra questi errori...
    Vi fanno storie a non finire perchè non fanno parte della lista!!!
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sai che non avevo mai letto queste due circolari?
    bene bene

    specifica eccessiva lucidità , quale è il limite tra eccessivo e normale?

    per eccessivo è quando ti specchi davanti
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda che sono anche arbitro federale quindi non generalizzare, p.f.
    L'arbitro è un essere umano che puo' sbagliare; quello che è deplorevole è che c'è sempre tanta gente che cerca di fare il furbo e noi (categoria arbitri) dovremmo essere sempre ligi al dovere e perseguire certe c:azz: :azz:

    Non mi sento una vergogna: cerco solo di fare il mio dovere ed impedire che qualcuno ne approffitti a discapito di un altro,. Ci riesco ???! Beh, a voi l'ardua sentenza:teach:

    Il ns. amico è stato fortunato ?? No, se vuoi la mia opinione, credo che l'arbitro non ha fatto il suo dovere. La racchetta VA controllata all'inizio del match NON ALLA FINE: è cosi' che poi nasconio equivoci e malversazioni.
     
  12. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    perle di saggezza dal grande Max

    Finalmente ho letto un articolo del grande Costantini sul problema puntinate trattate/arbitri che condivido al 100%. Finalmente una persona che ama il nostro sport e non ha il problema di difendere la sua puntinata trattata o di giustificare sconfitte contro puntinari lunghi fa un'analisi pacata della situazione che, secondo me, va tenuta sotto controllo. Consiglio a tutti di leggere l'articolo.
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: perle di saggezza dal grande Max

    L'ho letto anch'io e 'corollato da un mio personale commento'. Sono d'accordo sulla qualita' dello stesso e della ricchezza del contenuto. Massimo è grande anche in quello:approved: :approved: :approved:
     
  14. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    gli arbitri devono aggiornarsi e conoscere le regole, certo, ma sarebbe giusta altrettanta durezza verso chi tratta scorrettamente le gommacce. ecco.:dati:
     
  15. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti posso assicurare, da parte mia e di altri colleghi, che se me ne capita uno, non avro' la minima pieta' (e mi è gia' capitato, ovviamente).
     
  16. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Bravissimo:approved: ,lì in Svizzera ci sono molte persone che trattano le gomme?
     
  17. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diciamo che c'è sempre qualcuno che cerca di essere piu' furbo degli altri e allora :famale:
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    forse prima ho esagerato con i termini

    ma rimango sempre dell'idea che la maggior parte degli aribitri sono veramente impreparati ..e chissa perche capitano tutti a me

    una famosa circolare del 2004 evidenziava come super block, virus 2000 ecc ecc nascevano dalla fabbrica gia vetrificate e quindi passando la pallina sopra, questa scivolava senza attritto.
    l'arbitro giustamente doveva pero sempre controllare che non vi fosse materiale estraneo e che la gomma non fosse eccessivamente lucida

    attenzione, viene specificato "eccessivamente lucida"

    Lele, visto che sei aribitro federale, mi saperesti dare una quantificazione di ciò che è eccessivamente lucido?

    LA mia super block nasce lucida, ma ciò non significa che io non possa giocare...sempre per quanto specificato sopra
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, il controllo che faccio cerca di verificare, prima di tutto la presenza di una anomalia della gomma, anomalia che non fa' parte di una insita caratteristica della gomma stessa, ma creata per.......Nel dubbio, mi faccio sempre coadiuvare da altri colleghi, in modo da non prendere solo una mia decisione unilaterale ma un consenso arbitrale piu' equo. Ovviamente non vuol dire che ci riusciamo. Sai non è molto facile stare al passo con la tecnica e ben discriminare quello che è corretto e normale da quello che è anormale. Chiaramente il fatto che molti di noi arbitri gioca anche in campionato, puo' aiutare meglio all'individuazione di una anomalia.
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la mia sfiducia nei confronti della giustizia nasce dal fatto che vengo sempre etichettato come taroccatore, chi mi conosce sa bene che materiali utilizzo e che non sono un truffaldino.
    Ultimamente sto vincendo di più rispetto al passato e vengo guardato storto :
    "ma come fa quello a vincere, mette la racchetta e basta ecc ecc"
    "deve avere per forza la racchetta trattata"

    prima mi incazz4v0 adesso sto inziando a farmi due risate (in faccia e alle spalle di chi ho appena spedito fuori dal tabellone), ma la paura di subire un torto arbitrale è sempre viva
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina