1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

arbitri scandalosi a Terni ??

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rommel, 9 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Per caso qualcuno ha notato queste cosucce ??? :cool:

    1. La vincitrice del quarta categoria (Santini o Fantini Tina) è Terza Categoria F.Q. (quindi non poteva partecipare !!!!) :eek: :eek: :eek: :eek:

    2. La gara quarta maschile è terminata alle ore 00.10 (con due atleti minorenni impegnati : Florena e Ferrini) :mad: :mad:

    3. non hanno fatto giocare alcuni atleti perchè la loro cinese (Friendship 729 o similare) era lucida mentre l'altra loro gomma puntinata e trattata andava bene in quanto opaca. :clap: :clap: :clap:

    4. al primo turno dell'eliminazione diretta hanno fatto incontrare 2 atleti della stessa società arrivati entrambi secondi al girone (cosa vietata dall'attuale regolamento):( :(

    5. hanno chiesto, sia sabato che domenica, una "collaborazione agli atleti" per riportare il refertino arbitrale, quando questo è espressamente compito di personale della Società organizzatrice (...per la cronaca hanno incassato con le iscrizioni circa 13 milioni del vecchio conio). :eek: :eek: :eek:

    se non le avete notate cosa ne pensate ???
    ne avete altre da aggiungere ???
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    al caro nerdpong : tu con questa gomma non puoi giocare xche lucida


    il nerd la stacca dal telaio e dopo 90 secondi si avvicina dal G.A.
    "con questa posso giocare?" "si con questa si!!!"

    no comment
     
  3. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    ma sapete qual'è il problema?
    gli arbitri dovrebbero essere ex-giocatori per capire i problemi e la tolleranza da tenere.
    Non si può pensare di forgiare arbitri da un libro. Non esiste.
    E come al solito null succederà, il nostro sport non ha un ritorno tale per cui valga la pena parlarne, ma dobbiamo fare qualcosa!
    Cosa non so ancora bene, ma dobbiamo farci sentire.

    Noi in campionato abbiamo perso perchè non hanno fatto giocare Rangone con la puntinata perchè l'arbitro ha detto: applico il regolamento...
    ok, non aveva i 10 puntini al cm2, era giusto applicare il regloamento.
    Dopo 5 minuti il sig. Sanguineti stava incollando sulla panchina dietro al tavolo e ho detto all'arbitro: e qui il regolamento prevede la squalifica, non applichiamo il regolamento?
    eh no, non è una cosa grave...

    dite voi....
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Rincaro la dose:


    al girone qualificazione si avvicina l'arbitro per controllare la gomma, e con la lente controlla la numerosità dei puntini...ma non sulla lunga , SULLA CORTA :azz:

    Il regolamento parla chiaro, i 10punt. per cm2 vale solo per le long!

    E non voleva farmi giocare....
     
  5. bioFa

    bioFa Utente

    ahahahahahahahaha.....
    [....]



    a claudiosax....eliminare un giocatore perchè usa una gomma trattata è sicuramente giusto....mi sembra eccessivo invece penalizzare un giocatore perchè incolla sulla panchina, eliminandolo...al max con una sanzione non so...ma cosa cambia quando sei in campo se hai incollato sulla panchina,al bagno,nello spogliatoio oppure sul tavolino dell'incollaggio??????


    cmq concordo,il settore arbitrale dovrebbe essere composto da gente che conosce BENE il tennistavolo...in lombardia credo c sia gente qualificata..nelle altre regioni nn so...
     
  6. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Non ci sono stato purtroppo a terni ma è un macello se è così e chi ci va più.

    Io gioco con le friedship 729 e se me mandano via gli spacco il telaio in testa.
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io invece ho avuto conferma di una cosa: nei 4° rompono davvero le scatole con le puntinate, in particolare con le trattate dalla casa... ma come pensavo rompono solo nei 4°: io uso la Superblock: Domenica nella gara 3° l'hanno guardata di sfuggita senza chiedere verifiche, sabato, vedi il caro Nerdpong, sembravano non voler far giocare nessuno che le usasse... Come dire, rompiamo ai 4°, poi nei 3° vale tutto! Per carità, non ho problemi io, però c'è a mio avviso una disparità di trattamento...
    E dire che le superblock sono le gomme meno adatte ai trattamenti caserecci! Le Bamboo, invece, le fanno usare sempre o quasi...
    E poi che dire: il povero giudice arbitro si è trovato 10 racchette da controllare in 5 minuti, gli sono girate le scatole e non faceva giocare nessuno... Per esperienza so che luo è uno che ci capisce... vi faccio solo presente che gli arbitri che hanno contestato la gomma a Nerdpong non erano a conoscenza dell'elenco delle gomme che non fanno attrito e sono trattate dalla casa che, lo scorso anno, ha pubblicato e diffuso la stessa ITTF...
    Non aggiungo altro...
     
  8. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    un amico arbitro mi ha detto che "segare" quelli che usano le cinesi "lucide" è una direttiva uscita dall'ultimo consiglio arbitrale

    ... ma non in italia evidentemente, perchè come sopra l'amico mi ha detto che la questione corte_puntini cm2 è stata sollevata e ad alcune obiezioni del tipo: ma le fanno così il consiglio arbitrale ha risposto +o-: e chi se ne frega

    ora se tutto quello che ho sentito è una balla o puro gossip gradirei saperlo dagli utenti-arbitro
    di questo forum
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma vale solo per le lunghe...non esiste nessuna corta con piu di 10 puntini

     
  10. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    regolamento ittf 2.04.03.01

    Ordinary pimpled rubber is a single layer of non-cellular rubber, natural or synthetic, with pimples evenly distributed over its surface at a density of not less than 10 per sq. cm and not more than 30 per sq. cm


    non vedo la distinzione tra out e long :mumble: e altre argomentazioni a riguardo non le ho trovate
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    rincaro la dose: il primo turno dopo il girone è stato chiamato al microfono tavolo per tavolo, il terzo pure, non si capisce come il mai il secondo non sia stato chiamat e ci sono stati 3 dico 3 atleti strecciati per ritardo al tavolo tra cui un mio amico di palermo dico palermo.
    altro appunto riguarda le corte l'anno scorso al torneo di terza a terni non fecero giocare curatolo nel doppio con puntinata corta per colpa del n dei puntini per cm2 e fecero giocare il suo compagno faso marco dico faso marco (chi lo conosce sa di cosa parlo) a causa del regolamento ambiguo che parlava di puntinate in generale. dopo il caso curatolo il regolamento fù modificato e si è specificato il n dei puntini x cm2 solo per le lunghe. e allora sarebbe ora di mandare a casa un po di arbitri o obbligarli come minimo di studiarsi il regolamento :nono:
     
  12. lusi

    lusi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. L'ISOLA CHE NON C'ERA ONLUS

    :approved:
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    era uscita una comunicazione ad integrazione del regolamento...

    se poi vogliamo continaure a discuterne mettendo in risalto l'assurdita e la poca chiarezza del regolmento...
    ripeto, il 100% delle corte ha meno di 10 puntini per cm2


     
  14. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    http://www.fitet.org/
    ---- sezione arbitri ---- Comunicati Settore Arbitri
    ----verbale del seminario per arbitri internazionali 22/10/2005

    in fondo al pdf c'è un intervento su domanda di Grancini

    questo vale solo a livello internazionale?
     
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    cari amici sono stupito :eek: !!
    nessuno si è soffermato sul fatto che ha vinto la gara quarta una atleta TERZA !!! :mad:
    va bè che siamo maschietti ..... ma se fosse successo nel nostro di torneo ?!? :mad: :mad: :grev: :mad: :mad: :mad: :muro: :grev: :mad:
     
  16. Marty

    Marty Nuovo Utente

    Nel maschile non sarebbe mai successo... purtroppo noi ragazze non controlliamo mai queste cose, mentre ci sono tantissimi ragazzi che verifcano subito con le classifiche alla mano... qualcuno sicuramente lo avrebbe notato e avrebbero rifatto i gironi...
     
  17. bbbbbbbbbuHUAhauAHuhUAHuaHAUhauHAUaAhauAHuhUAHuaHAUhauHAUaAhauAHuhUAHuaHAUhauHAUaAhauAHuhUAHuaHAUhauHAUaAhauAHuhUAHuaHAUhauHAUa
     
  18. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi spiace per Dr. Pimple, ma sembra che i 10 puntini per cm quadrato, dal verbale arbitri citato da rete & fuori debbano esser riferiti sia a puntinate lunghe che corte...è scritto esplicitamente.
    E questo sia poer gare internazionali che italiane, visto che la nostra federazione si attiene alle regole ittf...
    Ciao
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    era uscita una circolare a deroga parziale della legge..sono sicuro
    se no quanti giocatori a livello mondiale non potrebbero giocare?


    ragazzi, ma usare un attimino il cervello ?



     
  20. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io avrei escluso tutte le ragazze con meno di 10 peli al cm2 sugli stinchi;

    ragazza pelosa tira topspin a iosa...
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina