1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Arbitri in serie regionali!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Chicco, 14 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ok...
    però ad essere fiscali come auspichi tutt'e due le squadre sarebbero state squalificate e retrocesse...e non solo quella ospitante!:eek:
    Cerchiamo di chiarire: una squadra che deve giocare il campionato contatta la propria "commissione gare" regionale e richiede l'omologazione per un "campo gara principale" e uno di "riserva".
    In quello di riserva si può giocare previa comunicazione- autorizzazione alla "commissione gare " e poi avvisando la squadra avversaria.Non è possibile altra sede di gara che non sia quella prevista...
    Se nel caso in oggetto l'Arbitro ha "dimenticato" siete stati fortunati tutti quanti. Probabilmente la sua valutazione può esser considerata un pò superficiale ma ribadisco che la sanzione non sarebbe valsa la pena (forse anche per una serie regionale D).
    Però è giusto che queste cose si sappiano e che le società prendano più seriamente questi aspetti organizzativi altrimenti tanto vale darsi appuntamento all'oratorio.

2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Al massimo, Chicco, sarebbe stata retrocessa la squadra ospitante, se mi vanno a squalificare una formazione per maglietta diversa...:D:D:D
    Certo è che una sanzione almeno ci stava! cacchio si bypassa una violazione clamorosa e poi fa arrivare 15 euri per la maglietta diversa!!!

3. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Infatti non ho mai parlato di sanzione gravi per la maglietta...riibadisco la squalifica e retrocessione per ambedue le squadre...(semprechè abbiano fatto la sciocchezza di giocare lo stesso.
    Sanzione solo a una se la squadra ospite ,che dovrebbe conoscere i regolamenti,si rifiuta e segna a referto la situazione).Anche se a questo punto avrei bisogno di una comferma regolamentare,ma qui è OT...

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    bè può essere pure, ma mi pare strano che se una squadra ospite accetta di giocare in un campo diverso possa avere la stessa squalifica di quella ospitante..

---------- Messaggio aggiunto alle 22:00 ---------- Il post precedente era delle 21:58 ----------

in realtà non l'ho mai auspicato...è solo il raffronto tra le due situazioni che mi era parso paradossale...

5. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    meno male che avevo scritto che ne avremmo viste delle belle.... Se il buongiorno si vede dal mattino....:rolleyes:
    Comunque un pò di esperienza in queste "situation" temprerà le capacità di novelli e non ,così come spero abitui i giocatori non solo a mettersi davanti al tavolo e pensare solo a giocare ma pure a formare una "consapevolezza" del far parte di uno Sport con delle regole da rispettare e soprattutto da conoscere per evitare che un arbitraggio si trasfomi in arbitrio (e magari pure paradossale).

6. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

nando, lo stesso arbitro in questione,almeno penso, si è presentato a pomigliano domenica scorsa a prendere appunti... perchè sostanzialmente questo fa. senza contestare ufficialmente niente al momento...

tra un paio di mesi, avremo le "sorprese" quando ci sarà la prossima delibera...

7. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    evidentemente fa parte proprio del suo modo di fare, che mi ricorda molto questo...:azz:

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Per la cronaca, oggi 12/12/2010, per lo scontro al vertice in C2 Gir.A Sicilia tra ASD Astra e Top Spin Messina, dopo una lunga assenza, abbiamo avuto l'onore ed il piacere di rivedere un arbitro nelle serie regionali!!! :D:D: .... peccato perchè non ci ha portato benissimo:muro::muro:

9. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    ..... bene , quindi prima o poi toccherà anche a noi catanesi questo onore,

....in verità..... è già toccato PER VIE TRAVERSE Sabato, ma....ecco diciamo PER FORTUNA CHE C'ERA UN ARBITRO perchè altrimenti non si sarebbe proprio saputo che pesci prendere!!!!

.......scusate se sono un po' criptico, ma ho saputo via satellite di una situazione molto delicata verificatasi ..... e per fortuna che c'era L'ARBITRO!!!!... a dimostrazione che gli arbitri dovrebbero esserci il più possibile. GARANZIA DI SERIETA'.

Evviva gli arbitri nelle serie regionali ........il barometro comunque ancora una volta ahimè segna tempesta. Anzi, forte tempesta. :eek::eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina