1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ARBITRI e...puntinate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lele, 15 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ma infatti è facile che le varie Neubauer non abbiano nulla sopra, il parlare di trattate dalla casa per le Neubauer imho non è giusto, voi che ne dite?
     
  2. Steste

    Steste Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Ma poi che ci sia o non ci sia qualcosa sopra il punto rimane che chi è incaricato a deciderlo non ne è in grado quindi abbiamo un bel da parlare di slealtà e antisportività ma c'è qualcosa da cambiare alla base!
     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    sono gomme cotte nel forno, infatti puzzano di forno elettrico (che schifo, la hallamark puzzano anche di più), quindi se questa pratica si vuole considerare "trattamento", come si legge nei cataloghi, allora consideriamole "trattate dalla casa", altrimenti no, cmq non è che cambi molto, è solo una questione di terminologia...
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    certo... ma i cataloghi lo scrivono per "marketing", poi la gente si lamenta di aver perso da una trattata sia questa una Neubauer che una Bamboo trattata davvero.

    IMHO
    Trattata = Modifica sostanziale delle sue caratteristiche iniziali

    Altra cosa... si sentono arbitri che dicono che le SuperBlock escono in un modo dalla "Dr Neubauer LTD" arrivano in Italia, vengono trattate e poi impacchettate e vendute... mi vengono tutti i capelli dritti (non ci voglia molto eh! ne ho pochini :Prrr: ). Poi magari hanno ragione loro eh... ma a me sembra MOOLTO strano.
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bè però se la puntinata SB esce in un modo e venendo cotta nel forno modifica le sue caratteristiche iniziali credo che si possa comunque parlare di trattate, almeno in base alla tua definizione...cmq....questa del ritrattamento non la sapevo, in ogni caso a meno che non mi sia proprio rincretinito, credo sia una delle cacchiate più grosse mai sentite...e poi in cosa consisterebbe questo nuovo trattamento? :muro:
    mah, la cosa più importante è che di capelli ne hai pochini :love: e del resto io meno di te...quindi stè notizie non le diffondiamo che la calvizie incombe yuk yuk :clap:
     
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Tempo fa un arbitro non troppo efficiente mi disse questa storia dei trattamenti "post produzione" delle Superblock... gli ho riso in faccia, chiedendogli "ma chi gli ha detto sta cagata? come può, in base a chiacchiere senza alcun senso, permettersi, eventualmente, di decidere di non far giocare qualuno?" questo si è incazzato e ha cambiato aria. Per fortuna è un'idea diffusa solo ed esclusivamente tra gli arbitri che non valgono davvero una cicca, che pe fortuna sono davvero pochi. La maggior parte degli arbitri, a sentire una sotria del genere, si farebbe una marea di risate!
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi permetto di ricordare le parole di Roberto Pancani sul Blog di Max.
    E' una sua opinione su come verificare certe...anomalie

    Mi permetto di suggerire una metodologia abbastanza sicura e che può essere portata avanti anche dagli arbitri senza avvalersi di esperti.
    1) avere a disposizione un catalogo completo delle gomme esistenti in commercio
    2) confrontare la gomma da controllare con una gomma nuova e notare le differerenze: diametro del puntino, colorazione, morbidezza del puntino (molto importante: il principale metodo di trattamento consiste nell’ammorbidire il puntino), superficie del puntino (attrito), verifica se sul puntino è stato spalmato Attack o qualcosa per renderlo più viscido
    3) verifica dell’incollaggio sul telaio e sul fatto che possa essere stato messo qualcosa sotto la gomma (molto semplice da fare)
    Vi assicuro che con queste semplici verifiche il 95% delle gomme trattate vengono scoperte anche da personale non competente.
    Se poi si volesse nominare un consulente esperto o gruppo di consulenti di cui avvalersi ovviamente sarebbe ancora meglio.

    Cosa ne pensate ?
     
  8. Storto

    Storto Utente

    Ho appena odorato la mia Hallmark Original... Perlomeno incuriosito dall'affermazione di cui sopra... Non sono raffreddato quindi
    ritengo il mio naso affidabilissimo... Puzza solo di gomma niente di piu'... Come si fanno a scrivere cose di cui sopra? Su che basi? Poi ci lamentiamo che nel nostro sport c'e' tanto dilettantismo... Ce ne mettiamo del nostro....
     
  9. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    caro storto io sono dilettante che più dilettante non si può, in ogni caso essendo anche un professionista di tutt'altro settore ti assicuro che quando ho avuto affianco alla mia scrivania la hallmark original prestatami dal Casta i miei clienti (ben tre) dopo qualche esitazione mi hanno chiesto che era quella puzza...ora posso anche ammettere che il mio naso possa avere le allucinazioni ma che le abbiano anche i nasi di altre tre persone casualmente capitate in quell'ambiente dubito fortemente...cmq può essere anche un caso che quella mia puzzasse particolarmente, io non lo so, sicuramente molto di pià delle super block (ne ho avute tra le mani ben 4, 3 rosse e una nera)....per concludere...a me pare che si voglia fare sempre polemica per qualsiasi cretinata, anche sull'odore delle gomme mi pare davvero ridicolo...:muro: cmq scusami caro professionista, illuminaci tu la prossima volta, magari su qualche bamboo al mirtillo!
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se a un fruttivendolo gli si dice che la sua frutta fa puzza è chiaro che s'incakki lo stesso succede con le gomme :D.....:azz:
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    tutte le gomme ma TUTTE le gomme vengono cotte e poi stese in appositi stampi e da li le ritagliano..

    la SB del dottore è composta da gomma poco elastica, dura e estremamente liscia alla sua estremita, non ha nessuno tipo di vernice o lacca superficiale.
    Viene chiamata trattata dalla casa, ma delle ox vetrificate è la meno trattata, almeno nel comune senso di trattamento
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    aspetta se fosse come dici tu non perderebbe col tempo la sua scivolosità e quidi il suo trattamento, qualcosa ci sarà pure sopra :rolleyes:
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in partenza la superficie è estremamente liscia
    con l'usura e l'allenamento tale superficie si deteriora e la pallina inizia a grippare di più

    con una buona lente di ingrandimento lo si puo notare
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina