1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Arbitraggi campionati italiani

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da augustus, 5 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. augustus

augustus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    pippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ternana
    Ciao a tutti; per tutti coloro che sono stati a Terni o hanno visto al pc gli incontri vorrei che mi deste una vostra idea sul livello dell' arbitraggio...

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dal "visto" su Fitet tv: a parte una palla entrata in campo e non vista dall'arbitro (ci può stare in mezzo a decine di aree di gioco),e che ha coinvolto il "mio " doppio,non mi sembra di aver sentito dai "reduci" lamentela alcuna sul corpo arbitrale.
    Forse un pelo eccessivo lo scrupolo del controllo racchette (sui piccoli di 8 anni soprattutto) in tutte le fasi ,per cui il tempo perso si aggiungeva al resto,sconvolgendo i "programmi" e gli orari.Questa la mia impressione ma avrei dovuto esser nella mischia per rendermi conto di persona.
    In genere reputo gli arbitri capaci ,anche se posson capitare giornate storte.

3. augustus

augustus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    pippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ternana
    ho notato che sono stati tolti diversi punti nei servizi; secondo me per rendere più valido il tutto questa è stata una giusta scelta, anche perke stavo notando servizi inguardabili e palesemente errati....anke se ci vorrebbe piu uniformità

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'uniformità di giudizio c'è dove la regola è chiara e non vi è possibilità di "interpretazioni" dovuti a intenzioni o punti di vista: in questo senso vedi ben che anche in molti altri sport,Calcio ma anche Volley e più ancora Basket ,ma anche nel Tiro al piattello ci son spesso polemiche interpretazioni di regolamenti. Purtroppo mica tutti son fortunati come chi fa i 100 e taglia per primo il traguardo o come chi fa centro al tiro con l'arco : lì il gesto atletico ottiene un risultato netto incontrovertibile. Dove invece il gesto atletico è parte di un complesso sistema di gioco le cose si fan difficili . Pure per gli arbitri.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina