1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

apro una qua una atavica.. ma purtroppo sempre viva discussione

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da ittenico, 13 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Appena ho visto questo..:
    "Per le docce hai il mio pieno appoggio, ma non credo che a Roma ci sia anche solo una palestra dove sia possibile fare la doccia dopo l'allenamento.:azz:"

Davvero mi son sdraiato.. ma non dal ridere.. dall'angoscia..
    Ora.. a parte che è fin troppo ovvio pensare che invece , come anche riportato da qualcuno, ci siano invece palestre decenti, devo sempre rimarcare la stessa cosa:
    qui, non è questione di fitet, arbitri o delegati regionali o provinciali.. qui è questione di scelte che compiono gli addetti ai lavori che siamo noi!
    Senno non si spiega che si continui a praticare la disciplina in un preoccupante (ma forse sono troppo positivo..)50 % dei casi, in ambienti che hanno a che fare con tutto, fuorchè con lo sport, cosa che il TT dovrebbe essere..
    Ma io vi chiedo: ma allora ciò significa che ALMENO il 50% dei tesserati riconosce CONSAPEVOLMENTE (e quindi COLPEVOLMENTE..) di non stare facendo attività SPORTIVA!?

Per me è sempre il solito discorso.. è SEMPRE NOSTRA la colpa che abbiamo dentro l?hobbistica idea di "giocare a ping pong".
    Quindi , dopo , pochi lamenti.

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando vado a fare un torneo regionale o nazionale io sono uno dei pochi che fa la doccia lì finita l'attività (quando sono fortunato e ci sono le docce!), la maggior parte preferisce cambiarsi la maglietta e poi andare in albergo o a casa in auto per 200 km e lavarsi lì.
    Sabato pomeriggio ho giocato in trasferta a Catania e wow.. c'erano le docce con l'acqua calda! Il problema è che i miei compagni di squadra finita la partita vogliono subito scappare a casa (e sono 200 km di auto) e per potere fare la doccia mi sono lavato di nascosto all'arbitro durante l'ultima partita del mio compagno di squadra.
    :)

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti, dopo la partita a Roma, i miei due colleghi" s'erano già spogliati e, nudi e pelosi :hoi: si aggiravano per lo spogliatoio, cercando inutilmente la doccia. Io sono uscito e ho chiesto (sospetttando...) ad Ady dove fossero e lui ha scosso la capoccia...

Purtroppo non credo sia una fatto di ...riconoscere, più che altro invece "o mangi questa minestra...". In Italia succedono 'ste cose e, probabilmente, non solo a Roma.:cool:

4. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Il regolamento prevede che ci siano servizi igienici, spogliatoi e docce!!!

A volte è capitato anche a noi di non poterci lavare...ma che fai? Se lo segnali in federazione...al massimo...gli appioppano una multa...e chissenefrega di far prendere una multa ad un'altra società, magari di amici, a che pro?
    Sono cose che dovrebbero essere prese in considerazione all'atto dell'iscrizione delle squadre ai campionati...chi non è provvisto di impianto con i requisiti richiesti...non partecipa al campionato stesso, e si sostituisce la squadra con un'altra della serie inferiore......Ma chi dovrebbe fare i sopraluoghi per l'omologazione degli impianti di gioco? ...........Nooooooo, sono impegnati con la Sederova:rotfl:

5. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    infatti per me il problema non sono le mancanze federali.. ma piuttosto la nostra assuefazione.
    Non è questione di insegnare qualcosa aqualcuno.. oppure di dire, "io son più bravo.. e voi tutti dei bischeri"...ma ad un certo punto della mia attività , mi son detto" non esiste sta storia che solo certi.. sport possano fare attività in palestre decenti e possano, farsi la doccia ,doverosa , invece per TUTTI ".
    Mi son messo lì , mi son rotto i ******** per anni 8 (dal 96 al 2004 passando per varie palestre.. cmq sempre , più o meno dotate..) ed ora ce l'ho.
    Evito di dare giudizi sullaregionalità del fenomeno, probabilmente rischierei di dire solo inesattezze, mi limito a descrivere il nostro di sforzo.

6. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    La frase è la mia ma devo dire che sono stato prontamente smentito da un amico di Roma che evidentemente ha più esperienza di me...
    Io gioco solo da 2 anni e in tutto questo tempo non mi è mai capitato di andare a giocare in una palestra dove fosse possibile fare la doccia...
    Comunque 3 posti (quella all'olimpico non è una società attualmente) dove fare la doccia su almeno 15 palestre/società non mi sembra comunque accettabile :azz:

Però dico anche una cosa...almeno dalla mia esperienza mi è sempre sembrato che le palestre dove si svolge attività pongistica siano le palestre delle nostre scuole medie e superiori... perciò non credo che sia particolarmente giusto prendersela con i presidenti delle società, piuttosto dovremmo prendercela con lo stato a dir poco fatiscente di alcune nostre strutture scolastiche.
    Nella mia società le docce ci sono, solo che sono inutilizzabili perchè inutilizzate da chissà quanto tempo, e per questo non sono manutenute a dovere...
    Spesso una società deve quasi implorare i dirigenti scolastici per avere la possibilità di usare la palestra della scuola, figuriamoci se avanzassero delle richieste così esose...(ripristinare il normale funzionamento dei servizi igienici)
    Il problema è che questo nostro sport è troppo poco indipendente, e finché sarà così, dovremo accontentarci di quello che passa il convento:(

7. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Bah, a me pare che la federazione abbia le sue colpe comunque...e chi deve omologare gli impianti? Senza mai metterci piede? E senza far nulla a seguito di lamentele di altre società?
    Poi, sappiamo tutti che per una medio/piccola società di TT, trovare gli spazi per allenarsi e disputare le gare di campionato, non è così semplice...chi vuol fare attività si adegua agli spazi che gli sono concessi, anche se non omologabili, e...se la federazione chiude un occhio...va avanti finchè è possibile...cercando, io credo (spero), di migliorare la situazione nelle stagioni successive.
    Heidi

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina