1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Approvate variazioni allo Statuto Federale

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da heidi, 31 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Si sono spese mille parole, ma, alla fine, ieri sono state approvate dalle società tesserate le variazioni allo Statuto Federale proposte dal governo FITET...
    Superati i problemi col CONI, quorum raggiunto e, come riportato dal sito, grande soddisfazione del Presidente per la fiducia concessa alla federazione......
    Vediamo i commenti...:D

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Heidi, il forum é un Bar Moderno dove, purtroppo manca solo il buon bicchiere di rosso che hai così appropriatamente messo nel tuo avatar.
    La differenza sta nel fatto che il bar é un po' più grande e si possono influenzare più coscienze coi propri ragionamenti, oppure convincere molti della bontà dei nostri argomenti, oppure far storcere più nasi, far alzare più spalle ma la Rivoluzione alla fine non la vuol fare nessuno...perché abbiamo tutti la pancia piena e "non fateci rischiare la michetta per i vostri... Power Games" e alla fine dei discorsi si chiude il bar e tutti a casa a mangiare la minestrina che ci ha preparato la "vecchia"....e buonanotte.:rolleyes:

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non capisco cosa significhi "superati i problemi col CONI"... Cioè il Coni ha accettato che le modifiche proposte ( che sembravano più un aut-aut) allo Statuto non fossero integralmente assimilate -effettuate dalla Fitet? quali articoli in definitiva son stati modificati?

4. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    si è conclusa la farsa di sangemini..........sempre piu potere a poche società a scapito di tutto il tennistavolo italiano...........sto veramente pensando di smettere non ho niente da spartire con questi personaggi........saluti.

5. bazedo

bazedo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    le rivoluzioni di sicuro non partono dai bar, ma anche a me sta venendo voglia di smettere e forse questo è ancora più triste

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se mi dite che vi passa la voglia di GIOCARE per le beghe federali vi dico: Non ci credo! Non mi passa la voglia di fare l'amore perché mia suocera e mia moglie vogliono comandare a casa mia. Piuttosto vado a fare l'amore fuori casa (nel senso "vado a giocare a ping pong con i miei amici, faccio tornei e non l'attività a squadre...ecc.) ma non venitemi a dire che si smette di giocare per questi motivi. Se vi é calata la libido pongistica...guardate dentro di voi.
    - - -
    Naturalmente vale anche per il Barba, al quale aggiungo: "Dai che tanto l'Arturo non diventerà mai Presidente Federale....Direttore Generale....delle Poste o delle Ferrovie....non potrà mai far carriera ....nel Giornale della Sera....anche perché finirebbe in.....Galera!"

7. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Oppure...o muvimiento...si è mosso tardi......

Adesso vediamo che succede......

:):):)
    Heidi

8. bazedo

bazedo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    le beghe federali riguradano tutti gli iscritti, guai a pensare siano cose che succedono solo a livello dirigenziale e stop, guai a dire "gioco e me ne frego". E le beghe influenzano tutta l'attività. ovviamente se gioco significa che ho un'amore che non c'entra nulla con la federazione, ma avrei piacere anche di un buon governo, è chiedere troppo?

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Concordo, però non mi piace il discorso che fa anche il Barba: "vien voglia di abbandonare questo Sport perchè non mi voglio accomunare a certa gente" oppure come dici tu semplicemente, "vien voglia di smettere...".

10. Masnada

Masnada Nuovo Utente

A dir la verità non mi ben chiaro cosa voglia dire "abbiamo tutti la pancia piena". Mi ricorda i discorsi di tal Giannini dell'Uomo Qualunque.
    Da quanto ho capito il quorum è stato raggiunto per un soffio, tanto da ricordare l'epiriota e, se non c'è stata la Rivoluzione (con la erre maiuscola), almeno un'insurrezione si è vista. Poi, se si vuole sbandierare come "grande vittoria" (così nel sito FITET), beh contenti i vincitori...
    Ovviamente a mio parere.
    Sul far venire voglia di smettere, mi trovo d'accordo con Atletico Barba e Bazedo.

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D:D:D
    BARBA NON DISPERARE NON E' DETTA ANCORA L'ÚLTIMA PAROLA.....
    il presidente del costantini fanzz club...:)
    - - -
    :D:D:D
    eugenio non dirmi che smetti anche tu!!!!!:rotfl:
    zz
    - - -
    :D:D
    la "guerra" non e' ancora persa....
    a parte tutto ritengo importante che si inizi a vedere un certo FERMENTO contrario...purtroppo ce'una base che non conta niente...almeno ,meglio NON LA FAN CONTARE NIENTE!......o se la base tace...(la maggioranza)
    ...SIGNIFICA che non vuol contare NIENTE...!!!!!!
    io non ci sto! dillo anche tu vedrai quanti non ci sto saltan fuori!
    zz

12. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Sono ancora in galleria ma con le posizioni accese...attendo nuove idee e programmi davanti ad un buon bicchiere di barbera......
    :):):)
    Heidi

13. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

questo è... se la gente, che era contraria.. invece di "chiaccherare" su internet..avesse partecipato ...
    Con le chiacchere ed i propositi addirittura autopunitivi.. è chiaro che se qualcuno vedesse qualcosa di sbagliato e lo volesse cambiare.. sarebbe impossibile farlo.
    Gli articoli sono stati modificati.. dal rappresentante del coni, un notaio e l'avvocato della fite.. "in diretta", adducendo che questo fosse possibile o quantomeno legale..
    Siccome io non sono un letterato .. ho dichiarato immediatamente il mio voto contrario a tutte le variazioni a "voce"(invece credevo che avrei potuto, forse.. giudicare .. su ciò che potevo leggere..); dire che così facendo si riparava al grave danno di indire ulteriore assemblea..francamente non mi è sembrato altro che una soluzione italica.
    Ovviamente anche l'art.29 è stato approvato(a maggioranza.. con altre diverse centinaia di voti contro..) ma si è pure detto che verrà utilizzato solo alle assemblee elettive successive a quella imminente.
    Anche io c'ero...è potrò dire d'aver lottato sul campo su una cosa che non mi andava.. non dietro un nick..
    La federazione siamo noi! NON è UN NOME.. UNA CORDATA... finchè non ce ne saremo resi conto cadremo sempre in queste diatribe che di certo il nostro bene non fanno.
    Se una fa 4 ******* e 2 cose fatte bene.. va stimolato a fare meglio.. non mandato a cagare per partito preso.
    E si fa solo con la consapevolezza di star facendo una attività sportiva seria ; se proprio gli iscritti non ci credono allora vale a poco criticare..
    su internet..

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Certo che non è che interessasse a molti l'Assemblea dati i contenuti. Anche chi non intendeva boicottarla non scalpitava all'idea di un viaggio a Sangemini per discutere una tabella voti nazionale che cambiava poco. Forse si sarebbe dovuto informare di più sulle variazioni della Tabella Regionale che hanno maggior peso. Pancia piena era riferito alla voglia di fare le Rivoluzioni sociali, non quelle pongistiche. Il mio libro sacro é la filosofia di Gianburrasca: "La storia del Passato....ormai ce l'ha insegnato....il popolo affamato fa la Rivoluzion....":D Siete depressi per la attuale Federazione? Sarà la primavera....i cambi stagione fanno male all'umore....maddai!

15. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Boh, sarà che il mio invece è "Filosofia della rivoluzione", di Giuseppe Ferrari...

16. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Caro Itennico sono l' acquarag GIA, Capostipite di una generazione di insetti che producono la Gommalacca.

ieri ti ho visto, ti sei alzato ed hai provato a dire la tua, visibilmente emozionato e contrariato nel dover discutere delle variazioni per le quali non eri preparato (tu e forse quelli che ti avean dato delega).

Il rappresentante del Coni in una assemblea non può prendere alcun tipo di posizione. La sua presenza è a certificare il regolare svolgimento dei lavori che tanto più modificano lo statuto federale (La carta costituzionale per la nazione italia).

Non puoi dire di esser rimasto da solo. Molte voci si sono sollevate contro la tabella voti ed han votato contro e ti ricordo che questo presidente è stato eletto ma ha dovuto subire un ricorso al tar (firmatario lo scomparso savoia) che il presidente ha detto di aver vinto ma che in realtà così non è stato.

Tradotta pane al pane e vino al vino la sentenza dice che non si può prender posizione sulla questione in quanto in caso di accoglimento del ricorso le parti ricorrenti non ne trarrebbero beneficio.

Ora se a fine assemblea il Presidente dice:
    "voi ce l'avete con Castel goffredo...."

io mi sento di rispondere: "lei non ha capito una beata fava"
    "io sono un tifoso del Castel Goffredo, andrei a vedere tutte le partite in casa e fuori". Ma so distinguere lo sport dalla politica. Dove finisce l'avventura sportiva inizia il dramma della sperequazione e dell'ingiustizia.

Se Castel Goffredo è una grande società potrà valere 10 volte una normale società. Accanto al suo voto si decideranno i meriti:

1 è il voto di base.
    per meriti particolari legati a:

partecipazione al massimo campionato nazionale: +1
    presenza di un vivaio attivo che è partecipa alle gare: +1
    .....

Facciamo che siano 10 voti in tutto se sei una società che è in grado di esser tutto ciò che la disciplina sportiva ti consente di fare?

Caspita. 10 a 1 puoi valere, non di più, e per dirla in termini pongistici, forse anche 11-0 ma oltre questo c'è l'altro set e magari....vinco io.

Un cordiale saluto

:clap:

17. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Mi spiegate cosa succederà ora?
    Non si giocherà più?
    Non si faranno più i tornei?
    L'Italia non vincerà i Mondiali?
    ..........sono solo 4 anni al massimo! no?

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    OT sorry....stemperiamo gli animi...
    barbera superiore giacomo vico di canale....
    è stata la mia bomboniera di nozze...2 anni fa...pertanto ora è ancora piu' buona..
    ti sei vinto un set da tre bottiglie appena vengo in langa ci sentiamo
    :D:D:D:D:D:D:D:D

19. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    A parte che stare in purgatorio altri 4 anni può far bene a tutti. Poi non esiste cura migliore per certe persone che continuare a farle lavorare.....le vittorie possono anche essere di...... Pirro. Sei la persona che era a Terni e che ho incontrato insieme a Vermiglio?
    - - -
    Caro,
    chi come il sottoscritto ha partecipato all'assemblea come osservatore (e l'ha vissuta tutta) aveva la consapevolezza (e sapeva) di partecipare a qualcosa di già stabilito.
    La vita è fatta di episodi, a maggior ragione la vita politica. Quello che chi governa non ha compreso è che nessuno toglierà mai ad una società di valore alcunchè.
    Castel Goffredo è un valore indiscutibile, è sport allo stato puro. Ciò che invece fa rabbrividire è altro. Credo che la campagna elettorale sia iniziata. Il gruppo si è parlato, giorno e notte, i contatti sono stati lunghi e frenetici. Di idee nel cassetto ve ne sono tante. Il programma raccoglierà una pluralità di posizioni. Certo un pochino di tempo ci vuole. 1 anno? 4? che importa. Importa che qualcosa si stia muovendo.
    Quello che non comprendo è la posizione di chi dice: "non cambierà mai nulla"...lo pensavano anche in Polonia e nella Germania dell'Est.
    Non ho mai festeggiato le vittorie (qualcuno dirà che ne ho raccolte poche: ma a maggior ragione si dovrebbero festeggiare) consapevole che la ruota gira, si sale di altezza e, quando si cade, ci si fa più male.
    Respirate, abbiate fiducia, fate sentire la vostra voce, tacere, dolersi, non serve a niente e se proprio non digerire andate sul tavolo e ricominciate a giocare: il nostro sport resta meraviglioso indipendentemente da chi pensa di poterlo condurre in questo modo!

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Caro Ittennico eccomi qua... (ma poi scriverò anche sul Blog).
    Scriverò, scriverò, ... il piccolo scrivano .. romagnolo chiacchiera su internet, ma anche nelle palestre e quando lo mettevano nelle commissioni, anche li... per quel che conta chiaccierare?!?! =0.
    1- sia ben chiaro che non davo a te del "marone" (in romagnolo traduzione del "cogli1"...1=One)... me lo davo da solo.... perchè si è vero che avevano discusso io e te su internet che non valeva la pena andare... ma c'è poi da considerare un po' di cose... (dopo c'era stata la lettera del CONI, o c'era già stata prima???...., ed il timore di chissà quale oscuro disegno, o battaglia di scranni interni, ... la Vendetta Segretaria?? o il mancato appoggio di qualche potente 'Volleyeur', la riapparizione di "Bosik", visto aggirarsi con un vecchio saio da frate da Baskerville per i monasteri del Carsulae...., al che forse era meglio si facesse l'assemblea, ed attendere la ratifica del CONI, piuttosto che sentir dire "Gianni e Pagnotto" (Petrucci/Pagnozzi)-..che non intervenivano più, se da soli ci opponevamo ad una modifica che avremmo dovuto, in teoria, poi ripresentare.............. Si perchè secondo te questi facevano un'altra commissione per modificare... cosa????).
    2- io sono il "Marone"....che ho semplicemente dato, materialmente sabato, ma moralmente, eticamente e onestamente/correttamente il 1 settembre 2007, i miei 129 voti a chi continua la storia della mia squadra, quella che, per ricordarsi, è stata accusata di avervi fatto vincere ed arrivar secondi l'anno scorso (a proposito lo sapevi che il Pelato Saltafossi la telefonata la fatta anche quest'anno ... al San Marino, perchè un dei loro s'è sentito male e non è sceso in campo contro il Terni... e gli han persino dato le partite perse in classifica... Ma sempre sugli altri conta Quello?? ... E infatti la settimana dopo ha beccato 5-2 dagli umbri....eh, eh, !!! Ma vien su lo stesso!!!.. E saremo tutti in panchina l'anno prossimo ... a guardarlo in faccia ... bell'uomo!!!).
    3- ma torniamo a noi....Ti dicevo,... io sabato ero a Terni, ... ma c'ero anche domenica ..e per diversi motivi..., m'han telefonato una ventina, ho caricato il cellulare 3 volte in due giorni e ho speso del mio a convincer gente d'andare ..a consigli federali o assemblee... Perchè?...
    Ma sabato dovevi esserci anche te.. era più bello... primo perchè c'eran tanti bimbi a giocare e poi perchè ad un certo punto sono arrivati gli "sborroni".. quelli che avrebbero partecipato al Consiglio Federale, i cosiddetti "Yesmen"... che han cominciato a sfilare ...e poi anche gli impiegati Fitet, e poi Lui, "Giacchetta Azzurra"... Madooooonnaaa!!! Il Giornalista... ! Sembrava il presentatore della festa della High School di Grease... te lo ricordi.?.. (beh.. vedrai che Bertagna se lo ricorda e fra un po' scrive qualcosa...!!
    ------
    M'han raccontato tutto...anche del tuo intervento (utopistica ragione assoluta di dover votare cosa diversa da cosa eri partito per valutare) e dei tuoi no periodici..... Buffo aver ragione ma non contar nulla! Nella storia umana ce n'è che si son tolti la vita per lasciar traccia ed esser contati.
    Ma noi no, in fin dei conti possiam sempre giocare il nostro pinponghe!
    In tanti possiamo ritenerci responsabili del quorum raggiunto (ti confermo di 7 voti), tu, io, il San Giustino (con i loro 15), ma le cose importanti sono 2:
    a) che si dovrebbero vergognare Sciannimanico e i suoi scagnozzi, che a forza di telefonate e detenendo una maggioranza voti assoluta, hanno raggiunto il quorum grazie a te, o a me, o a Boomerang,
    b) che non solo non serviva andare all'assemblea per dargli quorum (cornuti) e voti contrari (mazziati), ma anche fossero passate le modifiche (ed hai ben visto coi tuoi occhi come si riesca a far passare di tutto) poi tanto a marzo 2009 voteremo con lo statuto vecchio ... compreso l'articolo 15, quello che era servito ad intimorire chi aveva già i miei "ex voti" da settembre, perchè paga del suo, palestra, giocatori, appartamenti, trasferte, maglie, gomme, iscrizioni, tesseramenti (e quindi non solo era giusto che li avesse .. era un diritto, che un'altra assurda regola della Fitet e qualche "cattivo pensiero", tentavano di mettere in discussione, solo perchè quando non si può comandare su tutto (soprattutto quando non si capisce proprio su niente) non si sa da che parte farsi).
    Io ... un po' c'ero domenica (anche se ero al bar con la mi moglie a far dei cappuccini), certamente di più di chi ha portato i voti necessari al "Faccione" e poi non li ha nemmeno espressi perchè si è alzato ed è andato fuori o addirittura a casa.....
    Smettila di pensare che io l'abbia con te..., non sono quelli come te che farebbero andar male la federazione anzi.... lo so da un pezzo.... ma sono anche quelli come te e come me ...che continuano a prenderci per il cu lo!
    Sfruttando la passione che non otterrà mai il risultato di quanto ci sputi dentro... mentre altri temono che se tu chiedi "1 testa 1 voto" gli vorresti vietare cosa??... di avere Mutti, Tatulli, Seretti, Bobocica, Steshenko, Stefanova, Steff, Bertagnino, la Champion's League...??? O le loro belle foto grasse dappertutto???
    Ma c'ero sabato a Terni, con un bimbo solo, del 1999, 8 anni a tenergli a freno il babbo ...che non diventi un Eta Beta...(eh, eh!!)
    ... Non mancherò alla prossima...!!
    ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina