1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

-----apple-----

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da skream, 18 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    A tutti ormai sarà capitato di ...
    trovarsi davanti ad un pc che inizia a dare problemi già dopo appena una settimana dall' acquisto come vi sarà sicuramente capitato di riscontrare milioni di problemi mentre si lavora con il pc e si perdono dati ed entrano virus che danneggiano il sistema in modo irreversibile e quindi formatta formatta formatta e controformatta quel dannato pc che non ne vuole proprio sapere di funzionare come dovrebbe
    questo post lo dedico a tutti coloro che...

    -hanno detto basta agli errori di sistema
    -non hanno bisogno di 5 antivirus + 10 programmi di pulitura disco e vaccini vari...
    -non intendono mai più formattare il loro pc
    -non hanno bisogno di scaricare ogni giorno da internet decine di software per convertire una canzone o un video o fare qualsiasi altra cosa
    -non conoscono + la parola "windows" perchè sanno di poter contare sul sistema + stabile in commercio (osx:eek::eek:)
    -non credono più nella frase "mi compro un pc così risparmio 400 euro e sto bene lo stesso":dati:)
    -non vogliono più chiamare un tecnico imformatico per ripapare e riparare tutti quei danni che involontariamente si creano nel sistema del pc
    -non vogliono perdere giornate intere per cercare quel maledetto driver che non fa funzionare bene le periferiche
    -vogliono utilizzare il loro computer e non perdere tempo in operazioni delle quali non si ha bisogno ma...nei pc si presentano cmq..
    -amano lavorare senza vedere + finestre che si bloccano o aggiornamenti interminabili di windows
    -per tutti coloro chem hanno solo un piccolo mac versione base con lo schermo + piccolo e possono fare di più di un pc ultima generazione con ram da 8 giga 16 processori e schede video costosissime:banana::banana:
    -a tutti coloro che hanno capito bene che apple non è solo una "mela" ma è molto di più di un' azienda che produce mac e ipod
    -sanno che apple è uno stile di vita:un modo di organizzare meglio tutto ciò che è intorno a noi!!
    ...e chi più ne ha più ne metta!!!

    infine lo dedico in particolare

    ...a tutti coloro che hanno lavorato per 15-20 anni con moltissimi elaboratori windows e che non sono ancora riusciti ad essere del tutto soddisfatti

    ...a tutti coloro che da quando hanno mac hanno deciso che non torneranno mai più indietro!!

    Ho voluto aprire questa nuova discussione per vedere quante persono la pensano al mio stesso modo...
    Grazie a tutti....:)
     
  2. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Io ho sempre usato windows fin da bambino:goccia:, , ma sono daccordissimo con quello che hai detto, mac è sicuramente migliore sotto moltissimi aspetti in confronto a windows :sisi::sisi: , però windows è molto più popolare di mac, infatti quasi tutti i prodotti per pc sono per windows. Ma ora mltissime persone si stanno convertendo...altro ostacolo ( che è anche quello che mi separa da un mac :sbav::sbav:) è il prezzo molto elevato in confronto ad un semplice pc, Il prezzo scoraggia molte persone dall'acquisto e rende impossibile l'acquisto a chi non ha miliardi da spendere ( mio caso :tsk:)
    Cmq alla fine W MAC 4EVER :metal::metal::metal:

    Ps: conosci un modo per trovare un mac a poco prezzo ??? (ebay già provato :tsk::tsk:)
     
  3. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Guarda ti assicuro che se compri la versione base del MacBook bianco (non l'ultimo che hanno fatto che è uguale tranne per il fatto che è di alluminio e per quelche minima modifica per il resto è uguale) la paghi 942 euro ma ti posso assicurare che ti dura veramente moltissimo e non spendi altri soldi perché hai tutto nel Mac non hai bisogno di altri programmi aggiuntivi c'è già tutto lì!!!cmq considera che io ho un Mac vecchissimo dell '88 di mio padre a bianco e nero e credimi funziona ancora alla perfezione!!!quindi fatti un idea di quanti pc devi cambiare e/o riparare in tanto tempo!!io sono dell idea che alla fine spendere 600 euro sapendo che compri un pc con un indice di instabilità altissimo(per non parlare dell instabilità) non li spenderei mai e poi mai sapendo che con 300 € in più acquisti un Mac che ti dura 20 volte di più e ci fai tutto quello che vuoi senza altre spese aggiuntive!!!comunque su ebay non lo trovi a meno che non lo trovo usato ma nuovo sicuro no!!!
    Grazie!!!
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Il fatto che costano di più è un finto problema... nel senso che se provi a configurare un pc alla pari di un Mac alla fine il costo è più o meno uguale.
    Semplicemente l'entry level di Apple ha un prezzo più alto, ma a pari configurazione il prezzo è del tutto rapportabile.

    OSX è assolutamente superiore ed in più la "scusa" di non avere windows ora non esiste più con i programmi di virtualizzazione. L'unico problema potrebbero essere i giochi. Soluzione = BootCamp

    Non si torna indietro! :D
    - - -
    discussione spostata
     
  5. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Grande intervento Giorno!!
    Mi fa veramente piacere che una persona come te che stimo tantissimo la pensa al mio stesso modo!!
    Ciò che tu affermi è veramente il punto centrale del problema!!!
    Io credo che a parità di condizioni 2 persons che utilizzano una mac e l altra windows già nel breve periodo la persona che utilizza windows si accorgerebbe del fatto che il duo compagno lavora più velocemente ma soprattutto non spreca tempo(praticamente da alcume statistiche emerge che con windows ogni 4 ore di lavoro effettivo ve ne sarà sarà almeno un altra che servirà per altre operazioni varie)!!
    A me dispiace del fatto che ancora molts gente purtroppo non conosce ancora niente a livello di sistema operativo dei mac che tra l'altro vi posso assicurare avendo fatto a Scuola indirizzo programmatore di informatics che mac è il migliore!!!
     
  6. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io di un computer su cui non ho bisogno di installare nessun programma non saprei proprio cosa farmene!!!

    Se poi mi togli anche il piacere di formatarlo ogni 6 mesi :hoi::D:D

    Scherzi a parte, ognuno è giusto che usi quello che per lui è meglio... io il PC non lo cambierei, lo uso per lavorare e fino ad oggi sono riuscito a fare tutto quello che ho voluto (senza troppi rallentamenti:rolleyes::rolleyes:), il giorno in cui diventerà un'ostacolo per il mio lavoro magari cambiero!!
     
  7. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ok ok ms forse non mi sono spiegato bene io..io intendevo dire che quando compri un mac e vuoi per esempio convertire un formato di una canzone puoi già farlo senza perdere tempo in scaricsmenti di programmi e programmi!!io su un mio computer windows xp ho istallato 4 programmi per convertire tutti i formati che mi trovavo(scarico il primo e mi converte i principali come mp3 mp2 wma un giorno un mio amico mi da una canzone mixata con un programma professionale ed era in fotmato aiff...risultato?nemmeno me la leggeva anche se avevo 4 programmi(media player, vlc, total video player, e avs!!)ho perso quasi 1 settinana per trovare un altro software(non trial) per convertire!!!alla fine l'ho convertita lo stesso ma...con un mac ci sarei riuscito in 2 minuti senza tutto questo "ambaradan"!!!
    Ricorda che è diversa l efficacia e l efficienza!!
    Windows è efficace mentre mac è efficiente che è ben diverso...
    E
    Cmq anche con mac ci sono miliardi di programmi che puoi istallare ma non sono software che servono per la base delle funzionalita che stanno gia sul mac!!
     
  8. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Se avevo ancora qualche dubbio in merito tu e Giorno me li avete dissipati. Mia moglie voleva comprare un pc nuovo (ne ha uno antidiluviano..........naturalmente Windows con molti dei problemi da te elencati) e stava spingendo parecchio per l'acquisto di un Mac. Ora non ho più dubbi neanche io ! Quindi grazie di questa conferma.:approved:
     
  9. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    di niente!!per quelsiasi altra informazione chiedi pure quando vuoi tu!!
    comunque stai tranquillo che se spendi un mille euro per un mac non avrai nessun tipo di problema o spesa per la manutenzione oppure se malauguratamente ci saranno (ma ti assicuro che i casi sono veramente ridotti ad una percentuale ridicola) saranno sicuramente anni luce inferiori rispetto ai problemi e ai cambi hardware/software che dovrai effettuare con windows...:tsk:
    e poi ricorda sempre...
    windows è come un bambino che ha bisogno sempre della mamma per esserre coccolato curato e deve imparare praticamente tutto...deve imparare a camminare a parlare e la cosa peggiore è che fa i capricci:muro:... metre mac è.....................un adulto intelligente che lavora!!:teach:
    vai sul sicuro e sono sicuro che dopo 1 giorno di prova saprai già che non esiste miglior elaboratore che il mac!
     
  10. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Tanto per ridere...;) dal forum di "accademia della crusca" che è uno dei punti fermi quando si parla di lingua Italiana:

    Efficace o efficiente ?
    la misura dell'efficienza e dell'efficacia è molto diffusa nella produzione di servizi sanitari. Il signor X presenta una cataratta all'occhio destro, va dal proprio medico di base che, per via telematica gli fissa un appuntamento con l'oculista dell'ospedale. L'oculista, dopo tre giorni, visita il paziente e, seduta stante, lo invia all'anestesista. L'intervento è programmato per l'indomani. La struttura si dimostra molto efficiente. L'operazione viene effettuata ma il signor X non migliora la propria acuità visiva. L'efficacia in questo caso è praticamente nulla.


    Se è questa la differenza allora preferisco l'efficacia di Windows e non l'efficienza del MAC.:king::rotfl:


    Se ci sono in giro un miliardo di programmi sicuramente sarà perchè l'utente MAC ne ha bisogno, perchè probabilmente quelli che ci sono di default non fanno quello che dice lui come vuole lui, quindi la tua teoria sul software di base mi sembra un po' semplicistica.
     
  11. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    allora..per quanto riguarda efficacia ed efficienza l'hai buttata sull'ironico ma fatto sta che se vuoi arrivare ad un risultato e ti metti accanto a me tu con il tuo bel pc e io con il mac io su 10 operazioni che mi chiedi di fare te le faccio tutte e 10 in 2 minuti mentre con windows la cosa è ben diversa...strapieno di bug e di cose che non vanno mai come dovrebbero andare...tu arriverai prima o poi al mio stesso risultato ma......dopo giorni!!:dati:
    per utilizzare windows bisogna essere "bravi" e se sei un "bad user" (cattivo utente) ti ritrovi in operazioni che ti comprometto solo il funzionamento del pc al contrario del sistema mac che è leggerissimo stabile e sopratutto intuitivo...ora spiegati come mai esiste la patente europea per tutti i pc...e spiegati come mai mio cugino di 4 anni dopo 10 minuti che usavo l'iphone davanti a lui me lo prese dalla mano e sapeva già usarlo!!!


    poi per quanto riguarda il software di base ti dico che i software dei quali ti parlo io non sono software che servono per svolgere cose fondamentali ma le ultimeeeeeee che si possono immaginare!!accendi un mac e puoi già utilizzare ottimi programmi come garage band per comporre a ottimo livello musica o anche come prigramma i registrazione o puoi editare video con iMovie e tantisimo altro che con windows ti sogni alla grande!!
     
  12. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Spettacolo!!! Scommetto che è riuscito anche a mandare gli MMS!:eek::eek:
     
  13. Alieno

    Alieno Utente

    M
    A
    I

    P
    I
    U'

    U
    N

    P
    C
     
  14. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    guarda che gli mms li manda e come!!!all inizio apple non lo aveva previsto come funzione do default visto che sono poco utilizzati!!!ora
    C è di tutto e di più anche dal prossimo firmware
    Che è stato definito da moltissimi programmatori una vera BOMBA!!!
    vedo che sei poco informato...
     
  15. negramauro

    negramauro solo top con il side

    Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    eccomi....2 anni di risparmi da formichina e, ora, ho tra le mani il meglio del meglio....:campione::campione:
     
  16. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    sono veramente onorato di vedere quanti ponghisti la pensano al mio stesso modo!!mac è il futuro!!!
    Windows è solo un vecchio passato remotissimoooo!!!
     
  17. negramauro

    negramauro solo top con il side

    Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    mac è il futuro solo perchè è il computer di giorno......:D
     
  18. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Spero che stai scherzando...giorno è uno dei pochi che veramente continua a dare una grande forza al sito ma anche sunnie, mago e altri!!
    Ma Non per questo motivo apple sarà il futuro..ma per mooolto altro!!(ma anche il fatto che giorno lo usi fa la sua parte, è come quando timo boll sponsorizza tenergy e giorno I mac:D)!!
     
  19. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    ok ragazzi vi propongo un video interessante in tema di Mac vs Pc
    così comprenderete quello fin 'ora detto...


    è anche molto divertente:D:D

    Buona visione
     
  20. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    E poi dai su ragazzi si sa che.....
    se decine di migliaia di miliardi di mosche al mondo mangiano la cacca :hoi:....
    non vuol dire che sia buona...!!!
    lo stesso paradosso si può fare per il numero di persone che acquistano pc rispetto a mac!!:muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina