1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Apple mi ha avuto!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Giorno, 23 Mag 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    [​IMG]

    Per chi si chiedesse... "Ok, bello schermo... Ma dov'è il Computer?!" Beh è tutto li!!!

    :banana: :clap:

    Per saperne di più: http://www.apple.com/it/imac/
     
  2. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Per quale modica cifra Giorno?
     
  3. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    1299€ spedizione inclusa

    Conta che il display 17" LCD è di qualità maggiore ai soliti che si trovano nei supermercati quindi vale da solo circa 300€

    @roma88

    lo so lo so!!!! :sbav:
     
  5. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Che caratteristiche ha Giorno?
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Hardware


    Allora, io ho preso il modello meno costoso della serie iMac.
    Le caratteristiche (commentate) sono queste:

    LCD widescreen da 17"
    Qualità maggiore dei normali LCD

    PowerPC G5 a 1,8GHz
    Bus frontside a 600MHz
    512K di cache L2

    Il G5 è a 64bit e non è comparabile con gli Intel e gli AMD, è una architettura diversa (è un PowerPC) e non ha bisogno di frequenze alte per essere veloce... con i PC ci siamo abituati a vedere solo i Ghz come unità di misura, ma già con gli Intel Centrino le cose stanno cambiando. Un paragone diretto con un Intel o AMD non si può fare (neanche con gli AMD a 64bit). In certe cose il G5 1.8Ghz è più veloce di un 3,4Ghz in altre può essere comparato ad un 2,8Ghz. Tutto sommato il G5 è una bomba!

    512MB di SDRAM DDR400
    Non c'è molto da dire... tra poco (se ne sentirò il bisogno) ne aggiungerò una stecca da 512MB.

    Disco rigido Serial ATA da 160GB
    Beh è un normale disco SATA a 7200rpm... la marca non la so, ma mi fido di Apple.

    Unità Combo con caricatore automatico
    E' un normale lettore DVD con master CD con caricatore slot-in (a fessura)
    Non ho bisogno del masterizzatore DVD perchè ce l'ho già nel vecchio PC (che diventerà un mini-server in futuro)... probabilmente mi prenderò un cassettino Fireware per farlo diventare esterno.


    ATI Radeon 9600
    128MB di memoria video DDR

    Una scheda video senza tante pretese... per giocare uso le console, ma comunque penso che i giochi ci girino senza tanti problemi. L'unica pecca rimasta per i Mac sono i pochi giochi (stanno migliorando però! World Of Warcraft c'è per esempio :eek: ). Vedremo se che con le nuove Microsoft X360, Sony PS3 e Nintendo Revolution cambierà qualcosa visto che monteranno processori derivati dal G5 o sue evoluzioni.

    Modem interno a 56K
    A meno di emergenze non lo userò mai! :D

    Scheda Wireless a 54Mbps integrata e Bluetooth 2.0 integrato.

    Tutto questo in uno spessore di 5cm!!

    Naturalmente sono inclusi Tastiera e Mouse tutti bianchi!

    Risultato finale:
    [​IMG]

    L'iMac nudo:
    [​IMG]

    Oggi vi informo anche sul lato software che è altrettanto succoso! :metal:
     
  7. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sicuramente una buona scelta, anche se non ho capito...monta un Centrino?


    Personalmente nn mi piacciono queste soluzioni perchè comunque limitano, anzi direi proprio impediscono ulteriori upgrade hardware, o meglio li permettono solo in limitatissima parte (vd banco di memoria), essendo lo spazio libero ridotto quasi a zero.
    Inoltre di solito il processore essendo compresso il tutto in 5 cm finisce x scaldare molto

    cmq opinione personale eh

    Forse per una spesa così mi sarei preso un portatile...

    E' sicuramente una chicca dal punto di vista estetico

    Facci sapere come funzia Giorno, anche se sicuramente andrà benissimo.:approved:
     
  8. Janove81

    Janove81 Utente

    Concordo anch'io sul fatto estetico, è veramente bello:clap: , meno sul costo e sull'hardware, non perchè sia di cattiva qualità ma perchè è più difficile aggiornarne qualche componente e poi se si scassa il monitor:azz: devi portare tutto il pc in assistenza, mentre con gli altri computer porti solo il monitor e puoi comunque utilizzare la macchina.
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    No no no è una CPU G5 a 64bit, è un PowerPC! L'esempio del centrino l'ho fatto per far capire a chi non conosce il G5 o il G4 che spesso i Ghz non sono sinonimo immediato di velocità. Potevo anche citare i processori AMD che come nome magari hanno 3200+ ma poi sono "solo" dei 2Ghz.

    Bisogna uscire un po' dal discorso upgrade... gli upgrade servono se si usa Windows o se si vuol giocare all'ultimo giochillo. Sull'iMac si può upgradare la Ram e il Disco rigido.

    Altro non c'è bisogno e ti spiego anche perchè... ad ogni aggiornamento del sistema operativo o ad ogni Sistema Operativo nuovo... il Mac diventa sempre più veloce e reattivo... per chi usa solo il PC è un po' difficile da capire questo passaggio! :D

    Ti faccio un esempio, il 29 Aprile 2005 è uscito OS X 10.4 (Nome in codice Tiger)... se lo installi in un Mac di 4/5 anni fa potrai avvertire un sostanziale velocizzazione del sistema! Chi usa il PC non è abituato a questo ed è proprio per questo che spesso si DEVE upgradare un PC! L'altro motivo sono i giochi. ;)

    Per il caldo ti posso dire che questi Mac sono dei capolavori di ingegnerizzazione e le ventole partono davvero poche volte ed il "case" rimane tiepido. :approved: Certo se mi metto a comprimere XviD per tutto il giorno la temperatura sale... ma sale anche la veocità delle ventole! ;)

    Ci ho pensato anche io al portatile... ma di portatili con il G5 non ce ne sono ancora... e visto che per ora non ho bisogno di spostamenti ho deciso per il desktop.

    ecco! ti pareva che non ci fosse un gufo!!!! :rotfl:

    p.s. lavoro sui PC dal '96... e di monitor guasti ne ho visto davvero pochi... e quelli che ho visto di solito i proprietari (essendo un pc casalingo) ne avevano solo uno di monitor quindi rimanevano senza PC cmq! ;)
     
  10. Janove81

    Janove81 Utente

    Nessuna gufata non preoccuparti!:)
     
  11. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Giorno quando ti ho intravisto a Terni mi hai dato subito l'idea di uno che è una spanna sopra noi miseri mortali in fatti di utilizzo di pc, sicuramente sarà una bomba, calcola che io sono ancora con un Athlon 2400 e solo di recente ho deciso di passare al monotor a cristalli liquidi:approved:
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    azzo non dire così!!! poi tutti pensano che io assomigli a questo qui:


    [​IMG]
     
  13. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Scherzi?
    Si vede lontano un miglio che quello è destro
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ARGHHH!!! :azz:
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Software


    Iniziamo a parlare del Sistema Operativo... probabilmente la maggior parte di voi userà Windows con tutto quel che ne consegue:

    Virus, Worms, Dialer, Spyware, ogni tanto qualche crash di sistema proprio quando non avevate salvato, etc etc... (WinXP sull'argomento crash è migliorato molto cmq)

    Ma torniamo al Mac, comprando un Mac troverete incluso il Sistema Opertivo OSX 10.4 Tiger (valore 129€) e il iLife (valore 79€).

    OSX Tiger, il Sistema Operativo
    [​IMG]


    Tiger è la quarta versione del SO Apple OSX (si legge "O" "ESSE" "TEN" oppure "O" "ESSE" "DIECI").

    Potrei riassumervi Tiger in poche parole:

    Facile ed Intuitivo (molto più di Windows), praticamente esente da Crash di sistema, praticamente Immune da Virus... quei pochi che ci sono vi chiedono la password per essere installati! :rotfl: Ma soprattutto... innovativo ed esteticamente inarrivabile.

    In pratica non dovrete più preoccuparvi di aggiornare l'antivirus o di fare scansioni dei dischi alla ricerca di presunti Virus che rendono instabile il SO. Niente più Spyware che studiano le nostra abitudini ma soprattutto niente più perdite di tempo per risolvere i soliti casini di Windows...

    iLife
    [​IMG]


    iLife è una suite con comprende:

    Non stò a spiegarvi tutto qui perchè nei link che ho messo qui sopra è spiegato tutto!

    Compatibilità

    Molti pensano ancora che il problema dei Mac sia l'incompatibilità software... beh questo problama poteva esserci qualche anno fa... magari 5/6. Ormai il problema non si pone più, c'è una montagna di sw sia gratuiti che a pagamento anche su Mac e molto spesso i sw PC vengono sviluppati anche per Mac. Esempi? "Photoshop", "Microsoft Office"... li conoscete? :eek:

    Ergonomia, Estetica e Facilità d'uso

    Guardate un po' i filmati dimostrativi (serve il QuickTime) di solo alcune delle novità di Tiger:
    • Automator (per automatizzare eventi ripetitivi)
    • Dashboard (un "desktop" in più pieno di utility sempre a tua disposizione a portata di un tasto)
    • Exposè (per mettere ordine le finestre sul desktop... non è proprio una novità... ma p da vedere!)
    • Cambio d'Utente Rapido
    • SpotLight (ricerca avanzata di file & documenti ultra veloce)
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Esteticamente i Mac hanno un fascino che i normali assemblati non
    hanno...

    Tuttavia, vista la mia impossibilità di mantenere un computer
    così come è senza aggiornarlo per più di 2-3 mesi, io e i Mac
    viaggiamo su binari diversi... Però ritengo che, per particolari
    utilizzi, facciano la loro bella figura: al di là dell'estetica, permettono
    di lavorare in un modo diverso da Windows, soprattutto, da
    quanto so... Non di bloccano mai!!!

    Comunque è proprio tonante il tuo nuovo Mac Giorno!
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    I particolari utilizzi sono tutti gli utilizzi! ;) Con l'eccellenza nel video editing e nella grafica, ma ti assicuro che anche per l'ufficio e come macchina da casa sono eccezionali! Tranne un pochino per il discorso videogame... ma stiamo migliorando.

    Eheheh... l'upgrade selvaggio non perdona ;) Se sei appassionato è difficile staccarcisi! ^_^

    Se in futuro prenderai un portatile prova un Mac... provalo e uscirai dal tunnel dell'upgrade anche per il computer di casaaa! :D
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Dubito, sono quei tunnel nei quali se entri... non esci più!
    Io ho poi il problema che tutti i software che uso anche per
    lavorare non esistono per Mac, quindi sono un po' tagliato fuori.
    Però, a livello di cultura generale mia informatica, mi piacerebbe
    saperne qualcosa di più. Magari in futuro, come già pensavo in passato,
    prenderò un usato per acculturarmi...
     
  19. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Giorno mi sono perso, ma tu vendi Mac? :D

    Cmq scherzi a parte effettivamente molti programmi x mac non esistono, o perlomeno non ancora

    E inoltre...vuoi mettere avere il pc perennemente aperto, smanettarci un po', sostituire schede, processori ecc?
    ...e questo divertimento chi me lo da poi?....
     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si vero... io ne sono uscito tramite le console... non ho sentito più il bisogno di upgradare (spendendo soldi ogni 3/4 mesi nel PC) perchè non ne avevo più il bisogno materiale. Poi è una questione di gusti e di bisogni! ;)

    Fatti un giro su it.comp.macintosh è pieno di professionisti che lavorano con CAD su Mac e ne sono entusiati... prova a chiedere qualche info se ti ho incuriosito almeno un po'! ;)

    Ehehehe non vendo Mac! :D

    Elencami qualche programma che per Mac non esiste, vediamo se ti trovo valide alternative.

    Come dicevo con Casta se per voi è un divertimento direi che l'unico Mac che vi può andare bene è il PowerMac che è espandibile allo stesso modo di un PC normale. Eccolo in tutto il suo splendore: FOTO GALLERY

    ...ed ecco la differenza di design con un normale PC :rotfl:

    [​IMG]
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina